NOTIZIE AS ROMA (Leggo, F. Balzani) – Sta meglio, non sente più dolore e il recupero procede senza intoppi. E’ questa la notizia più bella per Kevin Strootman. Non sarà tuttavia l’olandese il primo “acquisto” della Roma in inverno. O almeno non da gennaio, né da febbraio come era trapelato dopo la visita di controllo di ottobre dal Professor Mariani a Villa Stuart dove sono riusciti a rimettere a posto una situazione che sembrava compromessa dopo i primi due interventi in Olanda. Proprio dalla clinica però invitano alla calma. Per rivedere la Lavatrice tornare a “pulire” palloni in campo bisognerà aspettare almeno fino a marzo, forse anche di più. Le sue condizioni andranno analizzate quotidianamente e visti i precedenti è meglio usare la massima cautela. Tradotto? Strootman potrebbe tornare a disposizione negli ultimi due mesi della stagione (che termina il 15 maggio), ma il suo impiego avverrà solo a rischi zero e in condizioni di necessità che al momento la Roma non sembra avere e che potrebbe essere evitate con un intervento sul mercato invernale (piace De Jong)..
Strootman ieri ha effettuato una corsetta sul campo (lo ha fatto anche Totti che punta a tornare col Bologna) per permettere allo staff medico di valutare l’evoluzione della cosiddetta 2˚ parte della prima fase di lavoro post operatorio. La prima parte serviva per il recupero dell’articolarità: fisioterapia, palestra ed esercizi volti a recuperare l’elasticità del ginocchio. Ed è quella che teneva più in apprensione la Roma visti i precedenti. “La prima fase durerà 3-4 mesi, la seconda è un’incognita”, aveva d’altronde detto Mariani dopo l’intervento. L’esito positivo ha fatto sorridere Kevin che ora però dovrà affrontare la fase più lunga: quella che prevede lavoro di forza sui muscoli tenuti a riposo per troppo tempo con conseguente ricondizionamento atletico. E serviranno ancora due mesi visto il lungo stop e le tre operazioni subite in 18 mesi dal centrocampista che a Trigoria continuano a tenere in grandissima considerazione (pronto il rinnovo di contratto al 2020). Una volta completata la seconda fase si entrerà nell’ultimo stadio con la supervisione dell’area tecnica e il ritorno in gruppo dell’olandese che potrebbe coincidere con un altro evento atteso da 14 anni a Roma.
Evvai…se lo dice Balzani, Strootman sarà in campo a dicembre.
se rientra il licantropo e’ fatta, forza, carattere, grinta, spinta, classe, sono pazzo per questo giocatore, non mi ricordo in centrocampista cosi’ forte e completo negli ultimi 20 anni, speriamo….
Concordo col il giudizio di Lux79. Kevin è veramente un giocatore fantastico e modernissimo perchè non è fortissimo a fare questo o quello, ma è il paradigma perfetto di tutta una serie di grandi doti, ognuna delle quali si integra e si esalta con l’altra. Insomma, GRANDE KEVIN (che è poi anche una persona pulita: è o no una lavatrice?) TORNA PRESTO!!!
Ma ci rendiamo conto che questo pur lavorando in un giornale gratis guadagna soldi per scrivere che strootman torna ad aprile? tanto per deprimere fin dal primo mattino il romanista che si legge leggo.
Austini scrive tutt’altra cosa, dimostrando di aver capito meglio le parole di sabatini, che ha detto “tornerà a gennaio”
Cavolo tra gennaio ed aprile ci passano 3 mesi, magari non sarà al 100% fin da subito, ma a chi vogliamo prendere in giro?
Però Sabatini è per lui solo una opinione, lui sa meglio sicuro, viste le sue grandi capacità giornalistiche.
A prescindere da questo articolo… penso che la previsione che torni a gennaio sia un po’ troppo ottimistica.
Se per tornare si intende ricominciare ad allenarsi in gruppo, forse forse… lo si può sperare.
Ma che da quel momento poi ne debba passare ancora di tempo per rivederlo in campo… uhm…
Per me, se lo vediamo giocare qualche spezzone di partita a febbraio, è già tantissimo.
Come ampiamente spiegato 2 mesi fa Strootman inizia adesso la preparazione ed ovviamente bisognerà tenere conto dello stato del suo ginocchio, senza pretendere da subito di sottoporlo a carichi eccessivi.Con tutto Novembre e Dicembre a disposizione ha la possibilità di lavorare bene e tornare in gruppo a Gennaio, e da li sarà gradualmente reinserito in squadra, giocando dapprima qualche scampolo e via via aumentando il minutaggio. Ma come per Castan oggi con Rudiger, se ci saranno compagni di reparto più in forma giocheranno questi, come è NORMALE che sia.
Ad aprile si stima che abbia recuperato al 100% non solo condizione fisica ma anche “presenza in campo”.
Balzani lo sa benissimo ma risponde alla solita disgustosa linea editoriale di casa Calta.
Ma basta cavolate e su. Sto campionato ce lo facciamo senza strootman e cmq lui rimane sempre un grandissimo