“ON AIR” – SERAFINI: “Szczesny? Non è detto che torni all’Arsenal”, VALDISERRI: “Uçan inadeguato alla serie A”, RENGA: “Alisson? Molto meglio Sportiello”, MELLI: “Si può fare calcio anche senza Totti”

12
605

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Alisson è un predestinato. E’ un ragazzo molto interessante, tanti club sono su di lui, anche la Juventus. La Roma ha una sorta di preaccordo, sia col club che con il giocatore. Questo non significa che è già preso, ma la Roma si è costruito una sorta di canale previlegiato. Szczesny? Possiamo dire che non sia così definito il suo futuro, non è così sicuro che tornerà all’Arsenal, non ci metterei la mano sul fuoco.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Temo che Uçan sia un calciatore difficilmente adeguabile al campionato italiano. E’ troppo tempo che sta qua, e se un allenatore come Garcia non lo usa mai, allora pensa che non vada bene per il nostro campionato… magari può andare bene per un altro. E’ una questione di fisicità. di intensità. E poi il Fenerabahce ha fissato  un diritto di riscatto a 11, perchè te lo deve lasciare a 4? Il discorso del portiere è molto delicato, visto il ruolo. Il riscatto di Digne? Sta dismostrando di meritarlo…sempre che lui voglia rimanere. Molto dipenderà se resterà Blanc o no…se cambiasse allenatore, potrebbe esserci uno Szczesny due.. Io non saprei dire quali sono le intenzioni di Digne. E se anche lui dicesse: “Se ho una chance di giocarmela al Psg, me la gioco”, non ci troverei nulla di male. Iturbe? Sabatini non sbaglierà mai, come dice lui…ma su Iturbe ha sbagliato. So che il Chelsea è pronto a fare un’offerta molto importante per Manolas, già da gennaio”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Sportiello è un bel portiere…non è il top, ma è uno dei migliori che c’è in Italia. Lobont ancora continua? Ma che ha preso la residenza a Trigoria…Si parla anche di Alisson e Cassio, ma se arrivasse Perin sarei più contento, perchè a me piace di più”.

David Rossi (Roma Radio): “La Roma sta un bel pezzo avanti su un sacco di cose, ed è invidiata in Italia da tanti club importanti. La qualificazione della Bosnia ai prossimi Europei darebbe una bella spinta al morale di Dzeko e Pjanic, una cosa che poi potrebbe servire anche alla Roma.”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Il mestiere del giornalista serve per informare i lettori, non per alimentare dibattiti e polemiche in stile ‘tutti contro tutti’. Parlare di mazzette, di viaggi a Ibiza o cose simili, non capisco a cosa possa servire, di sicuro non si vive meglio. Io posso farmi un’idea su quello che ha detto Sabatini, ma non mi schiererò mai con una fazione soltanto per partito preso. Non mi sembra opportuno infilarmi in questo gioco al massacro. Spero davvero che Totti potrà continuare a giocare ancora a lungo, ma su questo ho qualche dubbio. Sarà importante vedere come tornerà da questo infortunio. Soltanto una persona che fa una vita ‘brutalmente sana’ per arrivare a 39 anni nelle sue condizioni”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le potenzialità di Sportiello sono enormi…certo, una cosa è fare il portiere nell’Atalanta e una cosa è farlo nella Roma…ma le qualità ci sono tutte. Totti? Pensavo a quello è successo a Del Piero con la Juve, che è stato messo alla porta…La Roma invece si sta comportando nella maniera giusta nel rispetto di un uomo che ha dato tutto per la squadra…da altre parti invece non è successo. “.

Franco Melli (Radio Radio): “Sportiello alla Roma? E’ un portiere che dà nell’occhio, è bravo e affidabile. Totti? La cosa più importante della Roma di quest’anno, e in particolare di Garcia, è aver fatto capire ai giocatori che si può fare calcio anche senza Totti…un calcio vincente… Non ha ancora vinto niente senza Totti? Ma perchè con Totti che ha vinto? (Due coppe Italia, due Supercoppe italiane e uno Scudetto, ndr). Io sono della teoria di Zoff, i campioni devono lasciare quando sono ancora campioni, e non quando sono i monumenti di sé stessi…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Sportiello è fortissimo, a me piace più di Perin. Diventerebbe il baluardo per tanti anni… Costa tanto? Ma se vuoi la roba di qualità, la paghi…Totti? E’ malinconico vedere il più grande campione di questa società andare in panchina, o restare nel dimenticatoio quando sta male…LA cosa che mi è più piaciuta in questo 2015 è la decisione della Pennetta di annunciare il suo ritiro dopo aver vinto gli Us Open…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Io Sportiello l’avrei già preso l’anno scorso, perchè mi fido più dei portieri italiani di quelli stranieri. Sportiello è il più bravo, andrei a prendere lui piuttosto di un brasiliano. La storia insegna che vanno bene un anno o due, e poi si perdono…Totti? Tutti si chiedevano come la Roma avrebbe fatto ad andare avanti senza di lui, ma ora la sta sostituendo in maniera indolore per cui non ci sono polemiche. Io auguro a Totti di andare avanti il più possibile…non crea problemi…fino a quando la società vuole e lui vuole…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Sportiello: “E’ vero, la Roma lo segue”
Articolo successivoGermania, allarme bomba a Parigi: evacuato l’albergo di Rudiger e compagni

12 Commenti

  1. Valdiserri..ma quando mai hai visto giocare ucan? la fai finita di parlare come un’ oracolo senza sapere un c@@@o e capirci ancora meno?

  2. questa ca…ata che bisogna smettere al top della carriera è roba per giornalisti che non hanno mai fatto un metro di sport…se ami quello che fai, come Totti, vuoi continuare a giocare e dare il tuo contributo anche di una sola partita l’anno…che c’è di male ? perchè è triste questa cosa….Altafini giocava 10 minuti a 300 anni e segnava e nessuno diceva che era una cosa triste….quindi per me può giocare fino a 70 anni, fino a che potrà dare alla squadra un contributo migliore di un panchinaro qualsiasi…con serenità e intelligenza e amore per la roma

  3. Riassumendo Valdiserri dice: Ucan è inadatto al campionato italiano, Digne non si sa se vuole rimanere e forse torna al Psg, come Szcesny all’Arsenal,Iturbe è una crosta e Manolas va al Chelsea.
    E anche oggi il suo l’ha fatto……

  4. ma chi si è dimenticato di TOTTI’?..e se la ROMA può vincere senza di lui sarà merito di Garcia?..ma er FOCOLARO QUANDO SE RITIRA?

  5. in 7 giorni la Roma c’ha già 200 portieri..certo è dura quando non c’è il campionato,,Totti malinconico?..forse qualcuno dimentica ILARY..suvvia..troviamo qualcosa..Ucan..Digne..ma per favore..siete comici..

  6. sono un sognatore, sogno un nuovo giornalismo sportivo, libero, senza il servilismo verso i soliti, vedete amici i fuffio i melli ect sono giornalisti di vecchio stampo e rilasciano commenti veramente ignobili. si sparano cazz a iisa sopratutto quando ci sta la sosta x le nazionali, poi vedo i giovani che li stanno sostituendo o che dovrebbero sostituirli e mi cadono le braccia perche` sono pure peggio, allora dico che restera` un sogno un giornalismo serio, professionista , non e` che uno per essere considerato serio deve dire cio` che piace ad ognuno di noi, ma non si puo` sentire e leggere tanto astio nei nostri confronti, in quella di francesco totti e della roma, basta, sciacquatevi la bocca quando nominate totti . indegni, capito melli, ? calciopoli l`hanno fatta i vostri protetti e s. totti ( e quindi la roma e noi ) ha vinto poco e` per colpa di lotito, moggi, e tutti gli altri condannati a napoli.

  7. Le caxxate che dicono la mattina dipendono da quello che hanno mangiato e se so bevuti la sera prima. Daje co sto tavernello eh

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome