LE CONDIZIONI DI GERVINHO – L’ivoriano Gervinho ha sostenuto nel pomeriggio gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio patito contro la Liberia difendendo i colori della Costa d’Avorio.
Tali esami hanno evidenziato una lesione miofasciale di I grado del muscolo retto femorale destro. La prognosi è di tre settimane di stop. L’ivoriano salterà dunque le trasferte di Bologna e Barcellona. Lo riferisce l’emittente Roma Radio.
Questo il bollettino medico diramato dalla società sul proprio sito ufficiale: “Yao Kouassi Gervinho è stato sottoposto quest’oggi a controlli clinico strumentali che hanno evidenziato una lesione miofasciale di I grado del muscolo retto femorale destro. La prognosi stimabile a oggi è di tre settimane”.
Ma che caxxo. E mo so caxxi.
mi sa che Garcia dovrà inventarsi qualcosa… un 4312 sarebbe la cosa migliore secondo me, Forza Roma sempre!!!!
Ma porca pupazza !!
Praticamente dovremo affrontare almeno 3 gare di campionato e 2 di champions league senza gervinho e senza salah…praticamente a barcelona sarà meglio che non ci presentiamo perchè tra l’altro loro non hanno ancora la certezza matematica della qualificazione e a loro torna messi. poi giocheremo con de rossi e dzeko le cui condizioni sono tutte da valutare e come se non bastasse rispolveriamo iturbe. Il 7 a 1 è dietro l’angolo. Io credo che ci sia il serio pericolo di mettere a repantaglio una stagione intera in questa scorcio. Cmq è assurdo… la roma deve tutelare i suoi giocatori. 2 infortuni decisivi (szczesny e salah) per interventi killer di altri giocatori che non sono stati neanche ammoniti. Perdiamo gervinho perchè ha giocato in un campo di patate…meglio che non parlo.
porca putt… che caxxx… dovremo giocare le partite più importanti contro Barcellona, Bate Borisov e le trasferte di torino e napoli senza le nostre ali Salah e Gervinho ste Caxx…di Nazionali..sempre sti cavoli di Infortuni…lo scudetto si perde x gli infortunati e non x le tattiche del mister attualmente stiamo così: Castà n deve riprendersi mentalmente ed evidentemente è fuori forma, Maicon a sempre problemi muscolari, Florenzi ha giocato entrambe le amichevoli dell’italia e veniva da un infortunio come Nainggolan e Pjanic, Strootman è Out fino a Gennaio e stiamo senza Ali..x non parlare di Capitan Totti!!! come si fa astare sereni!!!
Calma e gesso! Ci sono Dzeko, Iturbe, Iago Falque, Florenzi, Sadiq. Subito dietro Pjanic e Nainggolan. Forza Roma siempre!
Dzeko deve fare il salto di qualità ora che si entra nel vivo, e spero si stia avvicinando al 100% di forma finalmente. Mi affido a lui.
Sinceramente non ripongo tanta fiducia in Iturbe. Se uno fa finta di non ricordarsi quant’è stato pagato, è una riserva e pure scarso. Vediamo domenica ma non mi aspetto grandi sorprese.
Che peccato per Gervinho
La sfiga va bene, c’è e purtroppo con noi ha sempre un rapporto di parentela stretta. I comportamenti da killeraggio di Lulic (limortacci sua!) e di Sanchez mordente ci sono pure quelli e contano parecchio.Ma per la miseria, pure i nostri se la vanno a cercare. In un momento topico della stagione che fanno? Florenzi, già mezzo sfiatato da tre milioni di km a tutto gas e mezzo infortunato, fa due partite intere in Nazionale e sputa l’anima; Gervinho va a fare le amichevoli (che non servono ad un caxxo e naturalmente si rompe: Ma alla Roma ci pensano o no? si rendono conto o no che rischiamo di mandare tutto in fumo? un pò di sano egoismo non guasterebbe, e che caxxo! Adesso speriamo che i presenti siano in condizioni decenti, altrimenti sono guai. Sadik e Nura almeno un tempo, perchè no?
Ripeto un concetto già espresso stamane: le nazionali sono un danno enorme per i club! O si trova un periodo dell’anno dove concentrare le loro gare, oppure bisognerebbe consentire ai club di negare il permesso ai giocatori convocati quando trattasi di amichevoli inutili, specie nell’imminenza di gare fondamentali per i club. A cosa serve invocare il turn over nelle squadre, se poi le nazionali rovinano tutto? Io spero che non accada, ma se la Roma non dovesse passare il girone champions, i 25/30 milioni di danno chi li ripagherà , la Costa d’Avorio?
A teofilo tu non sei un tifoso romano ma. Un gufo
maledizione, della partita col barca non me ne frega perche’ l’avremmo persa comunque (anche con lui e salah) ma a bologna avrebbe fatto comodo.
@gennaro: certo florenzi due amichevoli le gioca intere….invece INSIGNE viene risparmiato!!! Ma vi sembra normale? Poi uno deve pensare male. @carlo: ma cosa stai dicendo? I gufi stanno in silenzio e sperano nelle sconfitte altrui, magari esaltando l avversario che vogliono distruggere. Io invece proprio per scaramanzia non esalto mai la roma ma cerco sempre di fare vedere il lato positivo quando le cose vanno male e quello negativo quando le cose vanno bene! Mai esaltarsi o deprimersi troppo!
No, Teofilo, non è e non mi sembra affatto normalel. Ma vallo a dire a Florenzi e non a me. Insigne ha premuto per NON giocare, recependo evidentemente gli orientamenti della Società . Florenzi invece se ne guardato bene, quindi ha giocato. Amor di Patria? non scherziamo, si trattava di insignificanti amichevoli. Ribadisco: certi atteggiamenti, alla luce della situazione in essere, rasentano la superficialità al limite dell’incoscienza. A parte il dato non insignificante che, già spremuto, si è ulteriormente stancato, ci pensate se si fosse infortunato (peraltro lui era reduce da un infortunio)? Non saremmo entrati nel pieno di una emergenza evitabile? Ciao e sempre forza Roma.
Al camp nou si puo’ anche perdere, spero in una prestazione orgogliosa dei nostri con iago e naingollan sulle fasce a centrocampo 4-1-4-1 con keita e pjianic con dietro davanti alla difesa de rossi e dzeko unica punta, le altre partite si devono vincere al di la degli infortuni, e’ vero che sono entrambi i titolari del tridente out ma si puo’ giocare con florenzi e iago (col bologna si puo’ rischiare pure iturbe).
E’ il momento di verificare se la rosa complessiva e’ all’altezza delle aspettative e sara’ un fattore importante per decidere le strategie di mercato di gennaio. E’ ovvio che senza Salah e Gervigno le capacita’ offensive si riducono. Faccio comunque notare che abbiamo passeggiato contro la lazie senza DDR Keita Florenzi e Pianich. Per quanto riguarda gli infortuni la sfiga c’entra fino a un certo punto perche troppi giocatori su cui Garcia fa affidamento (Maicon, Keita, Totti, DDR, Torosidis) sono ultratrentenni e te lo devi aspettare, e’ chiaro che se poi si aggiungono infortuni che statisticamente capitano in una stagione a tutte le squadre noi ci troviamo maggiormente in difficolta’.
Vi immaginate se per caso salta pure Dzeko??? Cmq qst dimostra che rosa ha allestito Sabatini tra infortunati cronici, eterne promesse e ragazzini in età puberale.
Gervinho sei un idiota !!! ….
Ci risiamo con gli infortuni….. caxxo..comunque c’è dice sempre male…. l’animadelimejooomortacciloro…. de ste caxxo de nazionali…
MA perché ve dovete tutti fasciare la testa prima di rompervela??
Ragazzi e se fosse l’occasione x vedere un Iturbe dietro Dzeko come giocava a Verona?
La Roma è una squadra forte certo meglio essere al completo!
Pa come cambiamo opinione velocemente a un mese fa Gervinho era preso a pernacchie
Dzeko ci sei?
Io dico orgogliosamente di aver avuto sempre lo stesso giudizio su tutti, difficilmente ho cambiato idea. Gervinho ad agosto lo difendevo e quasi tutti mi venivate addosso. Al contrario dicevo che di iturbe dovevamo liberarcene subito e tutti mi venivano addosso, tutti a dire #saveiturbe. Ora dico questo: iturbe é un giocatore con molti limiti. Finora é stato un flop clamoroso. Adesso tutti dicono che é stato impiegato troppo poco…ma in realtà lo scorso anno ha giocato eccome, eppure é andato male quasi sempre. Secondo me é un errore farlo giocare sabato sapendo di darlo in prestito. A meno che non sfodera una prestazione super e convince garcia a fargli scalare le gerarchie. Per me é quasi impossibile, anzi, l ansia dell ultima spiaggia farà andare iturbe ancora peggio di come va normalmente. Per cui non ha senso schierarlo
Iturbe non sa passare la palla, stoppare la palla, correre palla al piede, felice di sbagliarmi ma visto quei pochi minuti fatti nell’ultimo derby dove ha fatto una decina di metri in corsa per poi perdere malamente palla tentando il dribbling… Per fare un paio di metri correndo palla al piede e poi perder palla ci posso andare pure io a giocare
Se la Roma non passa la fase a girone la colpa non è della Costa D’Avorio ma di Garcia che ci ha fatto perdere col Bate….
Poca pxttana vxffxncxlo limortxacci d’eva Å•rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr …..qui c’è vuole l’esorcista o un mago potente …che allontani le negatività . ….secondo me sono i lazziesi guidati dar gufo lotirchio che portano male……grattatio maxima….se non ricordo male anche liedholm l’anno dello scudo si rivolse ad un mago.
Gli infortuni li hanno tutte le squadre. Se la Roma ha una rosa competitiva non saranno 3 settimane a far cambiare le cose. Basta con sti pianti e congetture da perdenti.cmq sta cosa delle nazionali va affrontata dai club e spero che intervengano quelli potenti che contano…le federazioni Nn possono solo pagare lautamente gli allenatori e devono elargire una somma dello stipendio ai club in caso di infortuni di lungo corso. Basta con i 6 Mln a conte e poi ti rimandano a casa il tuo giocatore rotto e tu oltre il danno di non poterlo utilizzare hai anche la beffa di doverli pagare.
Tutto questo allarmismo non da fiducia la squadra secondo me..manca gervignho e. Salah ok ma cmq giochiamo contro Bologna Torino Atalanta e bate credo che la Roma sia superiore a queste anche senza gervignho e Salah non credete?
Ma che sfiga! Comunque credo che possiamo vincere lo stesso a Bologna anche se non sara’ x niente facile.
Son curioso di vedere se Garcia mettera’ Iturbe oppure Florenzi spostato in attacco con Dzeko e Falque.
Sempre forza Roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.