AS ROMA NEWS – La Roma perde i pezzi, specie in attacco: Salah nella più rosee delle aspettative tornerà disponibile il 13 dicembre contro il Napoli; Gervinho – notizia di ieri – sarà out per tre settimane; Totti è fermo dal 26 settembre; Strootman nonostante il recupero post-operatorio proceda per il meglio non tornerà prima della fine di gennaio. Eppure c’è un reparto, il centrocampo, che finalmente è (quasi) al completo. Nel tour de force che attende la Roma fino a Natale (7 gare in meno di un mese) l’unico settore dove Garcia potrà attuare un minimo di turnover (insieme alla possibilità di scelta sul terzino destro) è proprio la mediana.
Ma è il reparto avanzato, riferisce l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina) a dover fare i conti con le assenze: senza due giocatori finora fondamentali anche in termini di gol come Salah e Gervinho, il peso dell’attacco passa sulle spalle di Dzeko. Sinora l’impressione è che sia stato più Edin a mettersi a disposizione della squadra che il contrario. Ma come ama ricordare il centravanti, «non importa il lavoro che faccio, io devo segnare i gol, questo è il mio lavoro». E questo è anche il momento di prendersi la squadra sulle spalle a suon di reti decisive. Magari sfatando un mini-tabù personale: in campionato infatti non segna tra il 20 novembre e il 20 dicembre addirittura da 5 anni. L’ultima volta militava ancora con il Wolfsburg, poche settimane prima di trasferirsi in Premier League.


Dzeko la parte sua la sta già facendo…e’ ora che iturbe dimostri quantomeno di essere un calciatore di serie a…basta alibi
Certo avrei preferito affrontare questo ciclo di 7 partite con la squadra che sembrava aver trovato una certa idea di gioco.
Ora lì davanti senza Salah e Gervinho è un po’ di nuovo una scommessa.
Però sono ottimista. Penso che per come si è inquadrata la Roma adesso ci sia più spazio per il gioco di Iturbe. Le ripartenze sono quelle che gli hanno permesso di esprimersi al meglio al Verona, dove aveva una sponda come Toni che per certi versi assomiglia a Dzeko.
Esiste, tatticamente, la possibilità che Iturbe non faccia rimpiangere le due frecce. E Dzeko farà il suo. Anche nel buttarla dentro.
DAJE ROMA!
Forza Ed in inizia a sfondare le reti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.