Conferenza GARCIA: “C’è insoddisfazione, ora dobbiamo reagire”

18
526

garcia-conferenza

RUDI GARCIA IN CONFERENZA STAMPA – Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ha incontrato questo pomeriggio alla vigilia del match contro l’Atalanta, in programma domani pomeriggio alle ore 15. Il tecnico francese ha voluto commentare con queste parole la partita che attende la sua squadra dopo il pesante 6-1 incassato senza colpo ferire sul campo del Barcellona:

Come si riparte dopo una sconfitta così?
Ho parlato con la squadra come sempre. La delusione e l’insoddisfazione sono alte, ma è normale. Dobbiamo mettere tutte le nostre forze sulla gara di domani, dobbiamo reagire. Non c’è altro da fare.

La difesa è la peggiore della Champions… Castan?
Sul piano difensivo, non solo con la difesa, ma tutta la squadra, possiamo fare meglio. In casa con la Lazio non abbiamo preso gol, se tutti sono motivati e aiutano i compagni a difendere si può pensare a non prendere gol. Se vinco tutte le partite 3-2 mi va bene, non si può avere il miglior attacco della Serie A senza prendere dei rischi, dobbiamo trovare un equilibrio e della continuità nel difendere bene.

Molto spesso quando siete sotto non riuscite a recuperare…
Ci sono anche partite dove siamo stati in vantaggio. Nel calcio il primo gol è sempre importante, condiziona la partita. Ma io penso che questa squadra, con queste qualità, è in grado di vincere e ribaltare il risultato. Se iniziamo forte e siamo davanti è meglio, ma è così anche per tutte le squadre del mondo.

Baldissoni si è scusato, vorrebbe farlo lei?
Dopo la partita ho detto che avevamo giocato contro la migliore squadra al mondo in quel momento, non serve tornare sulla gara. I tifosi a Barcellona erano tanti, erano dispiaciuti come noi. Domani saremo più forti, guardo al futuro, se la tifoseria ci spinge saremo più forti. In stagione vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo messi. Spero che i tifosi e la Curva Sud tornino all’Olimpico, con loro siamo più forti. Capisco la delusione di tutti, ma anche la squadra era sotto terra dopo la partita, ma non dobbiamo piangerci addosso, siamo combattenti, dobbiamo ripartire.

Florenzi ha parlato di partita preparata male…
Siamo tutti responsabili quando arriva una partita giocata male. Tranne il primo tempo a Borisov non vedo altre gare dove abbiamo sbagliato tutta la partita. A Barcellona potevamo farne 3 in più, anche loro potevano farli. Tranne all’inizio con il Bate e con il Barça la squadra ha risposto sempre presente, siamo a pochi punti dalla vetta della classifica e basta una vittoria per qualificarci agli ottavi di Champions.

Un allenatore cosa può fare per trasmettere personalità a una squadra?
La squadra ce l’ha la personalità. Quando siamo stati spalle al muro ha sempre dimostrato di poter reagire. Sfido ognuno di voi a trovare una gara in cui non siamo stati in grado di reagire. Più continuità ci servirebbe, è ovvio, ma non è vero che col Barcellona siamo scesi in campo già perdenti. Il fatto che la gara non era decisiva forse non ha dato quella spinta in più alla squadra per lottare. Era possibile essere più arrabbiati e dare più colpi. Ma non dovevamo perdere giocatori per la prossima partita col Bate, era un po’ complicato anche per questo. Ripeto abbiamo sbagliato la partita contro una delle migliori del mondo.

Manolas e De Rossi?
Stanno bene, Daniele ha recuperato al 100%. Non volevamo rischiarlo col Barça, era anche diffidato. La partita col Bologna è stata pesante sul piano fisico, ma ora abbiamo avuto 5 giorni per recuperare, la squadra ha dimostrato di star bene e di rispondere bene sul piano fisico.

Ha la sensazione che la Roma in questa stagione abbia soltanto da perdere?
Noi abbiamo degli obiettivi chiari: superare il girone e in campionato vogliamo qualificarci di nuovo in Champions. Poi ovviamente vogliamo lottare in alto e vediamo che succede. Per ora siamo dentro tutti gli obiettivi. Ora non è il momento di pensare al Bate. Questi obiettivi rimangono e siamo determinati a portarli a buon fine.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma Primavera, altro KO: ora è crisi
Articolo successivoPaura per Zoff: non riesce più a camminare

18 Commenti

  1. Non parla mai in maniera tecnica. Se ci fate caso, anche nelle conferenze stampa su Sky quando gli vengono fatte domande tecniche non risponde in maniera tecnica o dà ragione all interlocutore o fa delle battute. Anche in questa conferenza non c è un riferimento ad un modulo che può essere migliore di un altro ad un giocatore che ha sbagliato la diagonale, spesso ho visto fare errori macroscopici a Florenzi che giudico un campione e anche uno che non si risparmia, quindi errori proprio per non consapevolezza di certi movimenti che devono essere insegnati durante gli allenamenti. Guardate Florenzi in Nazionale quasi sempre il migliore in campo.

  2. l’obbiettivo sarebbe passare il girone e qualificarci in champions tra le prime tre????? l’obbiettivo deve essere la vitoria del campionato!!! ma quale allenatore vincente parla di qualificazione in champions tra le prime tre?!? prenditi le tue responsabilità e dichiara il vero obbiettivo!! se non vinci il campionato quest’anno dimettiti perchè x un altro anno non avrai fatto un buon lavoro!!! la partita di barcellona non è passata, resta eccome, allenatore che si accontenta della qualificazione in champions… che tristezza!!!

  3. Purtroppo per il momento dobbiamo tenercelo…nn ci resta che dargli credito per le prossime 4 partite. Tutte da 3 punti compreso quella contro il Napoli. Non esistono risultati intermedi. Solo la vittoria.

  4. caro francese tu sei un tecnico mediocre si sa…ma nn solo. Come uomo sei un vero p@@@o di m@@@a. In tre anni mai fatto un autocritica.Hai scaricato le colpe o sulla soceta in modo falso e vergognoso…( a proposito il gap con la juve si e allargato…come avevi pontificato?) oppure sui giocatori (senza di me nn arrivavano neanche in E.L.).Ignori deliberatamente prestazioni negative o scelte errate rifugiandoti sempre nel domani.Infine nn ti accodi alle scuse di Baldissoni ai tifosi…glissando di proposito la domanda.Mancanza di dignita e rispetto.Come tecnico mediocre pazienza…ce ne sono tanti.Ma come uomo mi fai sch@@o. Arrogante, presuntuoso, maleducato, arrivista, ruffiano coi potenti e intransigente coi deboli.Teso solo alla immagine falsa che vuoi dare.Sei ignobile

  5. Io non lo sopporto piu’ !!!! E’ una radio scassata,trova sempre scuse idiote e si arrampica sugli specchi.Mediocre come allenatore e anche come uomo.Trasmette alla squadra la sua personalita’ che e’ mediocre ……..e i fatti gli danno ragione!

  6. Fate arrivare il commento di pinguino a pallotta perché forse ancora nn gli è chiaro di chi si è messo in casa… Grande pinguino analisi perfetta e onesta purtroppo siamo in pochi a vederla così …

  7. Pinguino .. Di colore bianco e nero .. Ho detto tutto .. Sicuro di tattica e tecnica calciastica ne sai più tu di Rudi.. Chiama james magari ti manda Batman così la facciamo finita ???
    Abbracci giallorossi..

  8. Io non vi capisco miei co-tifosi. Quel che Garcia dice è vero: siamo a 3 punti dalla prima e se vinciamo col Bate passiamo agli ottavi (dopo un secolo). Non conosco nessun allenatore (in tutta la Galassia) che ci avrebbe potuto far vincere col Barcellona. E guardate che alla fine quello che conta (ed è così per tutti) sono i punti…

  9. enrico, perdere in casa del barcellona ci sta, ma prendere 6 gol e fare schifo ,soprattutto tatticamente, DEVE essere inaccettabile per la roma! chi le prepara le partite? l’allenatore, e quando giochi contro le grandi devi avere più stimoli, per fare meglio, se questo è il suo meglio non siamo messi proprio bene…mi piacerebbe sapere quello che realmente pensano i giocatori di garcia..

  10. Ma a quelli che ancora vogliono il francese, una semplice domanda: zero titoli, uniliazioni storiche e da record di gol subiti (e si continua a dimenticare li 0-3 con la Viola in Europa League) e 31 gol subitiin 18 partite; ma per volerlo cacciato via a pedate cosa altro deve fate? Prendere a morsi i vostri figli???

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome