AS ROMA NEWS – Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, interviene ai microfoni di Mediaset Premium nel prepartita di Roma-Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni:
E’ pronta la Roma?
“L’Atalanta è pericolosa, riparte con qualità e velocità. Noi ogni tanto scivoliamo, ma siamo bravi a riprenderci. Siamo reduci da questa esperienza negativa, ma storicamente è così e dobbiamo rimetterci in piedi”.
Scuse Garcia?
“Non c’è dicotomia tra società e Garcia. Siamo dispiaciuti per non aver fornito una prestazione all’altezza. Abbiamo il dovere di ricostituire la forza per adempiere a tutti gli impegni”.
Esonero Garcia in caso dovesse perdere con il Bate Borisov…
“E’ tutto falso. Nessuno di noi ha mai pensato di rimuovere Garcia. Siamo tutti responsabili dei risultati che sono anche buoni. La Roma è un progetto in costruzione. L’allenatore resta perchè lo merita”.
Di Francesco?
“Lo escludo. Non lo abbiamo contatto. Ho sempre seguito Di Francesco anche per mia simpatia, ma l’allenatore resta Garcia”.
Szczesny-De Sanctis?
“Non prendiamo decisioni perchè ha rilasciato una dichiarazione a favore del Barca o perché qualcuno ha detto che fumava una sigaretta. E’ una scelta tecnica”.
Romagnoli-Rudiger lo rifarebbe?
“Rifarei assolutamente la scelta. Economicamente la cessione di Romagnoli ci ha permesso di fare un certo tipo di mercato. Per potenziare tutti i reparti, andava fatto qualche sacrificio. Poi non condivido la bocciatura per Rudiger”.
La fragilità difensiva dipende dalla qualità dei giocatori o dall’organizzazione di squadra?
“C’è un problema di qualità e tattica. Tutte le questioni sollevate sono accettabili e l’allenatore sta studiando una soluzione adeguata. Siamo consapevoli che il calcio passi anche da questo tipo di situazioni”.
Pjanic incedibile?
“In questo momento è incedibile. Prima di tutto meritiamo la maglia della Roma, poi parliamo delle squadre come Real Madrid e Barcellona”.
Capito? La Roma deve vendere per fare mercato, e Pjanic è in rampa di lancio! Non ho più parole per definire questa proprietà! Vergogna!
Romagnoli Rudigher? Caro direttore basta che ti vai a vedere le prestazioni dell’uno e dell’altro e i loro rispettivi voti e noterai che differenza c’è tra i due la vendita di Romagnoli è stato solo un buon affare dal punto di vista economico ma dal punto di vista tecnico è stata una catastrofe…
A mattoooo!
sempreforzaroma anche per me è sempre forza Roma certo Rudiger e di legno ma Romagnoli che ha fatto in questo inizio?? anzi da quando gioca in serie A daiiii….
vedi la partita
si vede chi e’ il vero incompetente!!!!!!! non capisce niente !!!!!!!!! se si deve vendere per fare mercato .ok. ma tutte quelle pippe che ci sono non basta !!!!!!!!! prova a dimetterti. vedrai che plusvalenze fa la roma. FORZA ROMA
Porti sfiga!!! Non parlare più….laziale maledetto
non c’e’ gioco sulle fasce!!!!!!!! nom si arriva in fondi. digne errore madornale, ma e’ veramente sola dalla sua parte nessuno si propone per aiutarlo. bisogna passare al 42 3 1. naingoolan non incide più’ di tanto, ma in panca non c’e nessuno che possa migliorare la situazione!!!!!!
Ennesima presa per il cuxx.
Sabatini sei un pupazzo.
Pjanic via tanto meglio ha quel fisico sembra E T se giochi con 3 attaccanti servono i centrocampisti con 100 polmoni Et cammina . Il diesse ha comprato 100 giocatori e 3 buoni 1 rotto Kevin 1 venduto Benatia 2 giocano salah e radja … non conto florenzi xk è del vivaio
Caro direttore diciamo che la società non vuole esonerare grazia perché non vuole tirare fuori 15mil x mandarlo via….il prossimo anno ci vuole pep guardiola, conte, capello, Ancelotti uno di questi è basta pure mezzi allenatori che non hanno vinto niente
non ci sono ricambi per digne naingoolan e altri. poi si vanno a fare queste figure
entrata di sadig a che serve!!! era meglio ucan o emerson.
Che teatrino già visto!!!
Ranieri due la vendetta!!!
dove sono tutti quelli che hanno votato ottimismo al mercato di sabatini. siamo pieni di pippe!!!!!! senza salah e gervinho non c’e’ gioco!!!!!!! pensa come siamo messi!!!!!!e’ or di cacciare sabatini e garcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sabatini l allenatore tienilo stretto stretto non mandarlo via perché così siamo tutti contenti ma gli occhi per vedere le partite della Roma ce l’hai O non ce lo hai oppure tu le partite non le vedi come gioca la Roma
Daje co sto tricolore mo vincemo a napoli e a torino e vincemo in casaa state tranquilli, che ci è dispiaciuto che atalanta non vinceva all’olimpico dal 1945 quindi dovevamo dargli tre punti, questa è stategia regà noi non ci arriviamo.. Io non ho mai contestato, ma stavolta mi sento preso per i fondelli..
Complimenti a tutti. ….tifosi…. giornalai.. media….ora sarete contenti …cambiamo allenatore ora. ………adesso beccatevi Mazzarri. ….
ah perchè te lo vorresti tenere?no spiegami come a vedi!?
Stefano io la pensavo come te fino ad oggi ma qua se tratta de dignità e umiltà e sacrificio cosa che vedo nel’atalanta,torino, sassuolo persino il carpi e il frosinone squadre che puntano alla SALVEZZA! Ma tu porca miseria che hai speso i miliardi e che prendono i miliardi che fate? Ve abbatete e manco date un segno de maturita e di sacrificio contro l’atalanta che ha fatto la sua partita e ha vinto a casa di una squadra che si diceva candidata allo scudetto?? No dai non c’e sto per rispetto anche per noi che li paghiamo per vedere sto schifo? Almeno cavolo perdi ma con dignità manco quello e dai su!
…ancora cor progetto?????….so cinque anni che annamo avanti cor progetto…
Manderei via garcia ha dimostrato poco ci ha fatto umiliare.
Caro Sabatini ma il progetto qual’è? La squadra non ha gioco non ha corsa.
Ma ci siamo resi conto che sono due anni che non facciamo preparazione estiva?
Ecco i risultati .
Mi sembra di ricordare che prima si facevano tre settimane di ritiro estivo serio.Non passeggiate americane
Organizzazione dilettantistica.
Garcia e Francese e i francesi sono arroganti e paraculo , ha voluto solo i suoi tirapiedi da un campionato dove se ci metti il Sassuolo arriva secondo dietro il psg. a Roma ci vuole un vero , uno che ci mette la faccia , se era Zenan ora tutti li avrebbero difeso , ma Garcia sta sul cazzo e non poco ed è un perfetto ruffiano paraculo della società . Sabatini torni alla Lazio o vada altrove , non ci capisce niente di pallone da solo fumare , ha la faccia da laziale e assieme all americano c’è lo ha messo nel ano
il progetto non esiste , in 3 anni 3 squadre diverse, 3 difese diverse, 3 attacchi diversi . Il gioco di Garcia e il gioco del Lille , palla veloce ad uno veloce e difesa alta con gli esterni che salgono , ma allora devi cambiare modulo o avere 4 benatia dietro , e non 4 Pippe rotte che non si parlano. Io già lo avevo previsto , Garcia era una scommessa che dopo il bel primo periodo del primo anno , era già da cambiare con gente migliore . Guardate il Napoli di Sarri , lui che non è nessuno domani potrebbe essere lassù , e la Fiorentina di Sosa, con giocatori sconosciuti e un blocco solido sta facendo un gran bel campionato e non spara cazzate a fine partita , oltre a essere simpatico e generoso . A Roma si amano le persone vere e disponibili e non i cazzoni arroganti che se perdono è sempre colpa di altri , e poi scusate , ma un portiere italiano ? 2 difensori italiani ? cosa hanno di meno di sta manica di mercenari ? forza Roma sempre
iniziare il campionato con 4 buchi in rosa e’ da idioti!!!!!!!!!!!!se non hai i soldi non comprare salah e iago, perché ci sono iturbe,ljaic, ibarbo florenzi e gervinho. dzeco andava preso. e i soldi risparmiati ci si comprava un terzino dx, digne,, si lanciava romagnoli. ok per il portiere, un terzino per la panca zuniga e due centrocampisti muscolari . SAB ATINI DIMETTITI ORA!!!!!!!!!!!!! DA DS.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.