NOTIZIE ROMA CALCIO – Dopo aver parlato nel prepartita, il ds Walter Sabatini torna davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la disfatta casalinga della Roma contro l’Atalanta di Reja. Queste le sue parole:
WALTER SABATINI A MEDIASET PREMIUM
La Roma è mancata di personalità …
Abbiamo giocato una partita da convalescenti. La sconfitta col Barcellona era difficile da metabolizzare, e lo sapevamo. Oggi però speravamo di vincerla con altri requisiti. E’ un momento drammatico, dobbiamo affrontarlo assumendoci le responsabilità e trovare i modi per uscirne. Dobbiamo tornare protagonisti.
Esclude ritiro? Il suo pensiero su Garcia è cambiato?
Mai, l’allenatore sta facendo bene il suo lavoro. Non è sul banco degli imputati, lo siamo tutti. Non è individuare un singolo colpevole che che ci risolve il problema. Garcia resta alla Roma e insieme troveremo una soluzione.
Grave il problema di personalità …
Non abbiamo mai parlato di questo. Abbiamo la possibilità di rimetterci in sesto.
La gestione della partita con il Barcellona può aver influito sul risultato di oggi?
Non mi sento di pensare che sia stato quello il motivo. E’ un periodo in cui non riusciamo a esprimere il nostro gioco. Siamo piombati in una situazione difficile da gestire e lo dovremo fare a partire da domani mattina.
WALTER SABATINI A ROMA TV
Commenti sul momento e la partita di oggi…
Momento delicato, quasi drammatico. Ci siamo già parlati tra staff, società , squadra e mister. Sappiamo che dobbiamo chiuderci come una testuggine, combattere e prendere le critiche che ci siamo meritati. Sappiamo che sarà difficile tirarsi fuori da questa situazione perché dopo questa partita il nostro credito è precipitato. Oggi non possiamo assolverci, dobbiamo essere responsabili verso la gente e verso l’azienda. Da questi momenti si esce con la generosità reciproca e con un impegno superiore a quello che normalmente si mette. Un impegno nervoso straordinario.
Cosa vi siete detti con il mister?
Che è un momento molto brutto e che le cose non vanno per il verso giusto perché la squadra, reduce dal match di Barcellona, ha comunque messo in campo le cose richieste per poter vincere anche se non in maniera spettacolare. In un momento come questo dobbiamo accantonare il calcio spettacolare, nel loro gol c’è stato un infortunio e tutto si è fatto nero per noi. Nero negli occhi dei calciatori ed era difficile ribaltare la situazione. Non conosco rimedi traumaturgici ma solo la serietà dei comportamenti e l’assunzione di responsabilità dentro di noi sapendo dove, come e quando abbiamo sbagliato.
Ai tifosi cosa dice?
Di non perdere la voglia di sostenere la squadra. Questa richiesta sarà accolta come minimo con sarcasmo e scetticismo, ma noi la vogliamo estendere perché sappiamo che la squadra ha dei valori morali e tecnici. Da questo momento se ne viene fuori con il senso di sacrificio e con la responsabilità .
Trovare sempre degli alibi non è controproducente?
Lo abbiamo fatto pubblicamente ma nello spogliatoio ci siamo detti quello che dovevamo dire e abbiamo ascoltato quello che dovevamo ascoltare. Nessuno può essere assolto, dobbiamo essere franchi e isolare i motivi di questa crisi e reagire. Non stiamo costruendo alibi, siamo molto appesantiti ma non dobbiamo perdere lucidità . Dobbiamo reagire: i giocatori sono molto seri ma sono incappati in un momento molto brutto. Non possiamo sollevarli dalle loro responsabilità ma nemmeno eliminarli perché saranno loro che dovranno dare un’idea diversa della Roma e lo faranno perché sono seri e forti.
Che vi dicevo. ….. parole parole parole ma i fatti stanno che in 2 partite facili Bologna e Atalanta hai fatto 1 punto miseri abbiate le palle i prendere una soluzione
perché non gli allunghi ancora il contratto con un congruo aumento?
ci HAI ROTTO!!!!!! vattene prima tu subito, prenditi le tue responsabilità ’ non ti vogliamo più’ vedere , parlare della roma ci fai pena!!!!!!!!!!! basta!!!!!!!!!!!!!! non spenderò’ più’ un euro finche’ ci sarai insieme ai senatori. siete delle pippe!!!!!!!!!!!!!! vogliamo atleti, la ROMA NON E’ UNA CASA DI RIPOSO!!!!!!!!
E allora non volete vince!! Abbiate la sincerità di dire ai tifosi che i vostri obiettivi sono altri!! Perseverate nell’errore…vergognatevi tutti!! Rispetto per wuesta città e questi tifosi
Dalle tue parole caro Sabatini capisco perche’ non hai mai alzato trofei in vita tua! La perseveranza e’ peccato!
Per quanto mi riguarda Saba io ti stimavo e apprezzavo nonostante tutto.
Dopo questa affermazione ti rendi complice di un incompetente e pagherai pure tu se non ti dissoci.
Con oggi mi avete perso come tifoso fino a quando ci sarà il francese in panchina non seguirò più la mia amata AsRoma.
Passerò le mie domeniche a passeggio con i miei bambini piuttosto che incaxxarmi nel vedere l’ostinazione e la perseveranza nel commettere sempre gli stessi errori.
Andate affanc.lo
Se esoneri Garcia (dopo oggi cosa condivisibile), però devi dimetterti pure tu.
Acquisti di Palmieri, Gyomber, Iturbe, [più una miriade di giovani sbolognati in giro per prestiti senza alcun programma di inserirli in prima squadra], rinnovi di Maicon e Cole, ecc ecc ecc, li hai fatti TU.
Garcia ha colpe per questa Roma dal rendimento non costante, però la società NE HA (ALMENO) ALTRETTANTE.
Cacciatelo…. e basta parole….
Risultati e prestazioni pessime è chiaro che dovranno essere prese decisioni drastiche.
Insopportabili anche tutti quei commentini scritti da pseudosaputelli in stile 3 elementare: loro già sapevano tutto, hanno sempre soluzioni tattiche e di gioco, di preparazione atletica, di calcio mercato, bilanci societari,marketing e di ogni altra cosa
Con NOI chi? Ma non te vergogni ? Covresto annattene prima de Garcia….sei un bluff sono mesi che lo dico, e non per antipatia o preconcetti …ti ritengo un vero incompetente . Dovresti fare il DS ma fare la squadra non è per te. Maa tanto Pallotta ne sa meno de te…per cui tu rimarrai lì a me rimane solo la nausea di vedere una squadra ricicola.
Ragazzi siamo seri, Sabatini è uno stipendiato. In questo caso fa il portavoce di Pallotta, stanno prendendo tempo, sondando i vari allenatori disponibili, non puoi presentarti con andreazzoli dopo che hai sbandierato progetti, scudetti e trofei… In questo momento hai bisogno di un nome credibile ma se, come dicono in molti, stai in parola con Conte o lo stesso Ancelotti ,devi valutare bene. In giro non ci sono allenatori importanti a tempo. Purtroppo le cose stanno precipitando e la situazione non è facile. L unica cosa, a mio
parere, è aspettare il rientro di Gervinho e Salah ( si è normai capito che la Roma è Gervinho dipendente) e fare la prestazione con il Napoli , battendo anche il Borisov. Non mi piace dirlo ma LO AVEVO DETTO.
AVVISO A TUTTI GLI UTENTI: ci siamo accorti che l’ex utente Andrea, i cui ripetuti flame sono stati recentemente cancellati, ha iniziato oggi ad utilizzare i nick di altri (Red, Frangè, CheRognaJohn, Matteo, sempreforzaroma, etc) per cercare di far passare i suoi commenti sfruttando il nome di altri.
Ci riserviamo tutte le azioni necessarie (ricordiamo a tutti che noi possiamo vedere gli indirizzi ip degli utenti e ci accorgiamo sia dei cloni, sia da dove scrivono), e provvederemo in futuro, per tutelare i nostri utenti, ad integrare un sistema di commenti che richieda la registrazione e ci permetta quindi un maggior controllo.
Grazie a tutti e sempre forza Roma!
Che ****.
Si sa che qui nessuno ha nome, cognome o una foto che lo identifichi realmente, quindi non c’è nessuna diffamazione vera. Ma sicuramente usare anche solo il nome (vero, finto o nick che sia) è sicuramente un azione fastidiosa.
Favorevolissimo, quindi, ad un sistema di commenti diverso che richieda la registrazione ed un controllo maggiore.
Sono pienamente d’accordo con RED visto che anche io sono nella lista di nick “clonati”!
Aspetto con fiducia un nuovo sistema e sono favorevole alla registrazione al sit che, a mio parere, viene piu volte usato per insulti e provocazioni.
In più vorrei scusarmi con la redazione se gli ultimi miei (Matteo) commenti sono stati troppo coloriti e non congrui al regolamento ma la situazione in cui versa la roma e i soldi che tutti i mesi spendiamo ci portano a volte ad uscire un po troppo dalle righe.
Siamo romanisti prima che tifosi
grazie
Gli obbiettivi massimi della societa’ quest’ anno sono qualificarsi per gli ottavi in champions ed arrivare tra i primi tre in classifica, indirettamente lo hanno detto piu’ volte sia Sabatini che Garcia, e’ inutile aspettarsi di vincere qualcosa in questa stagione, inutile essere deludi o arrabbiarsi….
Co Zeman non li facevi questi discorsi, com’e’?
Pallotta se ci sei batti un colpo, anzi almeno una ventina, ma di calci in c….
Garzia non si dimetterà mai e la società non lo esonererà , quindi avremo una situazione di stallo dove ognuna delle contro parti aspetta la mossa dell’altra, in mezzo ci siamo noi tifosi che come al solito ci rimettiamo sempre. E siamo davanti ad un bivio o tornare tutti allo stadio per sostenere la squadra per cercare di salvare ( la vedo dura ) la stagione visto che mancano ancora 6 mesi alla conclusione della stagione oppure uscire tutti e lasciarli completamente soli sperando che così la società cambi la guida tecnica anche perché se continui con Garzia c’è il rischio concreto di avere dei danni economici molto più grandi di quelli che avresti con l’esonero. In fondo dovresti pagare uno stipendio ( oneroso ) in più per i prossimi due anni e mezzo ma con la speranza che Garzia non voglia rimanere fermo così tanto tempo e si trovi un altra squadra, vedi il caso Montella con la Fiorentina che alla fine se lo sono tolto dal groppone e ci hanno anche guadagnato in più con sosa volano mentre noi continuiamo a precipitare facendoci molto male…
A me sembra che la società abbia raggiunto tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: 6 milioni di Like su Facebook e 1 milione su Twitter. Che altro volete ? Proprio non vi capisco……..eh cari ragazzi, la Curva Sud aveva capito tutto già da tempo
Neppure la Roma di Anzalone era riuscita nell’impresa di far desistere i tifosi dall’andare allo stadio. Oggi neppure tutti gli abbonati.la prossima ancor meno. Complimenti e non c’è nessuno con le p@@@@ che prenda decisioni dolorose ma necessarie. Pensate solo a plusvalenze. Noi tifosi il nostro lo facciamo: abbonamenti stadio o biglietti, cambiamo anche da sky a mediaset x seguire la Roma, articoli nei Roma stores li compriamo che altro? Ma voi che neppure siete tifosi cosa fate se non rubare gli stipendi?
Ma cosa aspettate?! C’è vonno le palle!!! In panchina voglio uno che se li magna quando fanno ste partite Capello quanto te rimpiango
Siamo esausti, anche quest’anno ennesima delusione. Sabatini siete tutti colpevoli a partire dalla società per prima all’allenatore ai giocatori. Tenete Garcia perché è diventato il vostro parafulmine alibi. A questo punto Garcia a casa e prendete Conte per il prossimo anno.
In questa dirigenza compreso il mister non hanno rispetto dei tifosi la Roma indipendentemente dai risultati per la sua storia si ha prima nel cuore e poi nei risultati, questi personaggi solo nel portafogli. Buffoni .
Cristiano 68 , se la Roma avesse L ok di un allenatore importante, Garcia verrebbe esonerato il giorno dopo. Ripeto calma e gesso, ormai la situazione è questa e forzare la mano è inutile. Lo dico io che ho postato ogni 5 minuti chiedendo la testa di Garcia. Quello che sto vedendo e le dichiarazioni anche dei giocatori mi fanno pensare che la Roma non ha soluzioni a Garcia adesso è bisogna aspettare con pazienza.
Sabatini talent scout, ci vuole un nuovo dg che si occupi della prima squadra che abbia le capacita e il carattere di far rigare diritto tutti senza sconti e senza pietà nei confronti dei giocatori. Questo purtroppo si verifica perché il proprietario non percepisce vista la lontananza quello che succede in societÃ
Garcia vattene in Franciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
credo che difficilmente l’allenatore verra’ esonerato perche’ conoscendo il modo di lavorare per gruppi ( team) che hanno gli americani e la piena condivisione delle responsabilita’ sono portato a pensare che si andra’ avanti cosi’ fino a fine stagione e poi tale gruppo di lavoro si sciogliera’ definitivamente ed ognuno se ne andra’ per la propria strada…
Per favore basta scuse….
Non esonerare per non pagare 2 tecnici!!! È questa la verità !! Ma andare avanti così senza intervenire renderà la stagione anonima.
Ricordiamoci che un Ranieri da subentrante a sfiorato lo scudetto con una squadra nettamente inferiore a questa.
Quindi non c’è altro motivo oltre quello economico per non cambiare.
Presto!!! Altrimenti gli altri scappano.
Bè a sto punto Spero che Il Torino vi faccia 3 pere!!! e tifo pure per i Bielorussi!!! Vediamo se avete il coraggio di ripetere sempre le stesse cose!!! vediamo fino a Che punto la vostra Faccia di Bronzo va aaaaaaaaaaaaaaaavanti! vediamo pure la presunzione dove arriva !!!! Da oggi tifo Empoli!!! mi fate Skifoooooooooooo!!!!! qui cè da prendere LIPPI subito poi Anonio Conte! con Marco Branca!!!!
Andrea, ti perculano pure su Al Jazeera.
In questi momenti drammatici Sabatini è sostenuto dalla sua ” fede incrollabile nella Lazio”.Tranquilli, siamo in buone mani
Purtroppo ero convinto anch’io che la colpa non fosse di Garzia,invece mi devo ricredere e credo che sia per il bene della As Roma se andasse via. Ormai il suo ciclo a Roma è finito ma non lo manderanno mai via xchè non li pagano due stipendi.
L’unica è sperare che prendano Benatia e gli esterni bassi con qualche buona opzione x l’attacco,xchè dzeko non mi convinceva prima e meno adesso…
Ve lo dico io ragà ,questi vogliono prendere a 1 e vendere a 100…è la mentalità del business americano,quindi se portassero i c……. anche loro lontano da trigoria tanto di guadagnato…
Ma poi chi se la piglia la squadra? Purtroppo di sensi e viola non ne nascono più!!
…hanno trovato la gallina giallorossa dalle uova d oro che vi paga e vi fa ingrassare..bravi..gente senza dignità e onore forza toro e bate….vergogna!
Se volete mandare la nostra Roma in Serie B allora teneteve pure sta pippa d’allenatore d sta merda de direttore sportivo Lazziese!!!! E il presdente incapace? Sebe nava via pure lui con tutta la proprietà !!!! Via tutti quanti!!!! Francesco Angelini dove sei?
Adesso penso che Capello e Lippi accetterebbero ma con un buon mercato a Gennaio.Io fossi in Pallotta mi darei una mossa …Change!
Dato che la società pensa quasi esclusivamente ai soldi deve sapere che se Garcia farà male col Bate ci perdono circa 10 milioni …
Grande Saba mi raccomando rinnova subito il contratto a gyomber e Palmieri mica c’è li vorremmo far scappare ???!!! Grande Saba vai così ! Plusvalenze e basta e soprattutto coi tuoi traffici sudamericani
Questo è il vero problema della Roma, l’unico sempre presente in questi 5 anni di promesse a vanvera e di finta grandezza. Gli anni migliori quelli con Garcia che ha mascherato i ripetuti errori di questo ds. Ora forse Garcia non andrà più bene, ma questo quando verrà cacciato via? Purtroppo mai, perché il presidente fantasma lo vuole per le plusvalenze.
a Sabbati…..via Iturbe x THERAU se puo’ fare??????????????????
…..e quanno ce cascano !!!!!!!!!!!!!!!!!
“L’allenatore sta facendo bene il suo lavoro”… Ma dico stiamo scherzando???? Ok che non ti vuoi mettere la giacca della AS Roma perché sei un laziale m@ledetto, ma almeno non venirci a prendere per il cxlo così… Ecco caro il mio Pallotta da chi ci fai governare limort@ccitu@
L’esonero di Garcia costerebbe circa 15 mln giusto? Beh se io fossi al posto della dirigenza dopo oggi ci farei un pensierino: da spettatore ho visto una squadra senza guida..o che l’ha consapevolmente abbandonata (Ranieri-bis?)..se questa mia sensazione fosse confermata porterebbe alla inevitabile uscita dalla champions. Ergo, se avessimo l’ok di uno tra Ancelotti Capello Lippi o Spalletti io vedrei i 15 mln da dare a Garcia come un investimento sul campionato e sul passaggio del turno in champions.. per battere il bate non serve un gioco ma 11 giocatori motivati. Pallotta pensaci su
…abbiamo un progetto…in cinque anni saremo la regina(Reggina?) d’europa…giocheremo un calcio arrogante…lo stadio è tutto a posto…sappiamo da dove ricominciare…i tifosi non possono contestare altrimenti il biglietto costerebbe di più…da cinque anni solo chiacchiere e distintivo…con la complicita di una parte di tifosi delle plusvalenze che festeggiano la cessione de gente come Marcos perchè ci abbiamo fatto trenta milioni(come se ce li dassero a noi)….intanto na societa piu indebitata de noi e impicciata con i fayrplay finanziario esce fori dal nulla tecnico e questanno se vince er campionato…il tutto senza giocare arrogantemente e senza progetto…da cinque anni solo buffoni a Roma.
FORZAROMA SEMPRE
Vabbe, su Garcia ho detto tutto quello che c era da dire in epoca non sospetta. Parliamo di cose positive, stasera ho visto Paredes, gran bel giocatore, Sabatini starà già facendo i conti sulla plusvalenza. Skourupky ha fatto un errore su una uscita a vuoto, ma in giro non c è di meglio. Certi portieri chi ce L ha se li tiene. Seczeny può pure tornare da dove è venuto.
Empolerkusen Lazzia 1-0
… Consolamose co l ajetto……
Non capisco perché incolpare il direttore sportivo ma il NON GIOCO della squadra.Il primo colpevole è l’allenatore
… Ma quando questi personaggi dicono di “doversi assumere le proprie responsabilità ” esattamente cosa intendono?? No, perché é diventata una frase fatta e assolutamente banale… All’atto pratico cosa significa?? Per me può (dovrebbe) voler dire una cosa sola: Dimissioni. Il tempo delle scuse é finito, cari miei… E la misura é colma. Rivogliamo la nostra Roma, subito. Adesso. Understood?
L’assunzione di responsabilità per i ns giocatori significa presentarsi domani a Trigoria alle ore 11 (!), per un salutare “ritiro” di un’oretta.
Oggi ho visto Aldi la dell allenatore o di Sabatini che non entrano in campo una Roma che ha fatto fatica a correre forse la partita di Bologna ha lasciato il segno lo spero……se non è così siamo alla frutta a dicembre…
A sabati quando e quanto ce pagate pe venivve a vede ? volemo l’ingaggio pure noi tifosi
CACCIA LI SOOOOOOODIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Bella Robbe’
vorrei sapere da sabatini, perche’ allegri e mazzarri quell’anno hanno rifiutato la panchina giallorossa. forse perché’ non voleva questi senatori. in rosa?????????
alla roma non avete neanche le palle di prendere una decisione… vergogna…ma che ci state a fare solo per i soldi?…siete in 5 anni a farci diventare ridicoli in tutto il mondo….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.