Sabatini scuote la squadra: “Tutti a testuggine”

8
583

sabatini

NOTIZIE ROMA CALCIO – Contro l’Atalanta si è vista una Roma svuotata, sia fisicamente che mentalmente. Per questo motivo il direttore sportivo Walter Sabatini, al triplice fischio di Calvarese, si è sentito in dovere di andare a parlare con i suoi ragazzi. E ai calciatori ha chiesto una reazione: «Mettiamoci tutti a testuggine» ha urlato. E lo stesso ha ripetuto a Garcia, mentre lo abbracciava fuori dallo spogliatoio. Parole e gesti simbolici di chi prova a far gruppo nella difficoltà, unendosi contro il mondo esterno ormai inferocito.

È toccato sempre al diesse presentarsi davanti alle telecamere e ribadire quanto aveva detto prima della gara più triste dell’anno: «Nessuno ha mai pensato di rimuovere l’allenatore e non lo faremo». Neppure la prestazione sconcertante con l’Atalanta ha aperto un varco nei pensieri di Sabatini: «Anche se a volte non sono d’accordo con lui, l’allenatore sta facendo bene il suo lavoro e non andrà da solo sul banco degli imputato: nessuno nella Roma può essere assolto, da me fino al tecnico. Ci confronteremo con Pallotta quando arriverà per la Champions, ma non viene qui per tagliare la testa di Garcia. È chiaro che proseguendo nella stagione faremo le considerazioni sul futuro di tutti. Non conosco rimedi taumaturgici, bisogna assumersi le responsabilità e impegnarci, capendo dove abbiamo sbagliato e rimediare subito. È un momento molto delicato, quasi drammatico. Oraanalizza il ds dobbiamo chiuderci come una testuggine e combattere. Non sarà facile uscire da questa situazione perché il nostro credito è crollato oggi. Dopo Barcellona qualcuno ci aveva assolto in qualche misura, questa volta non sarà possibile: abbiamo giocato la partita come se fossimo convalescenti. La squadra sa che da questi momenti se ne esce solo con la generosità reciproca, comportamenti corretti e impegno superiore al normale. Non ci saranno elementi di disturbo e nessuno scapperà dai problemi».

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteÈ davvero una Rometta ma Garcia per ora si salva
Articolo successivoRanieri: “Roma piazza complessa, bisogna saperla gestire”

8 Commenti

  1. Parla sempre come se l’allenatore non esistesse.
    Anche la sua figura deve essere ridimensionamenta.
    Se vine Conte o chi per lui,si potrebbe permettere di dire
    certe cose ?

  2. meno male che sta facendo bene il suo lavoro…e che se lo faceva male eravamo in serie b?
    ma la verità in questo paese non la dice mai nessuno?ma che pensate veramente che la gente è tutta stupida?se fosse vero che il mister fa bene il suo lavoro allora vuol dire che è pagato per non far vincere mai la Roma..e se così fosse va bene ma poi almeno non raccontateci dell ambizione di una roma regina che ci insultate ed offendete…e quindi vi offendiamo anche noi mer dacc eeeeeeee…..

  3. Qui se c’è qualcuno che si deve scuotere sei in primis tu caro indiana Jones in perenne ricerca della plusvalenza. A gennaio voglio proprio vedere che fai. X me non le avevi neanche prima ma adesso non hai proprio scuse …bisogna intervenire e bene non co i tuoi acquisti di mezze calzette o bambini x le plusvalenze

  4. Che belle parole caro Sabatini è possibile che il 90 % dei tifosi della Roma si sono accorti che Garcia doveva essere esonerato a Maggio e la società no ? Che cosa fate a Trigoria ? C’è qualcuno che percepisce quello che succede nello spogliatoio ? E’ possibile che siate così incompetenti ?
    Chi bastona i giocatori ? Chi li fa rigare dritti che non gli fa passare i loro comportamenti da divi? Bisognava farlo già 5 anni, ora non avete più credibilità.
    Via quadri dirigenziali e rinnovamento totale con gente che stia nel calcio e sappia di calcio.Sabatini rimanga come talent scout e niente altro.
    Ci avete rotto tutti le pa..e.

  5. l’imperdonabile errore di saba e aver prima selto e poi confermato il francese.Non il mercato ottimo ma ancore una volta il mister

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome