Criscitiello: “Sabatini come Moggi, piovra del calcio”

26
1299

sabatini

NOTIZIE AS ROMA – Michele Criscitiello all’attacco di Walter Sabatini. Il direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, già noto alla cronaca per attacchi al portiere della Roma Morgan De Sanctis, scrive nel suo editoriale: “Uno dei mali del calcio italiano sono i Direttori Sportivi che si fanno raccomandare per lavorare ma poi quando iniziano ad operare fanno danni. Sabatini è la piovra del calcio italiano. Come scrivemmo tempo fa su tuttomercatoweb, si muove come Luciano Moggi. Sistema i Direttori amici in club amici, fa saltare trattative di mercato quando le stesse sono condotte da procuratori non amici e le riapre passandole a procuratori amici.

Non sono stato chiaro? Peccato, perché le operazioni sono chiarissime. Alla Sampdoria c’è Carlo Osti, uomo di Sabatini, che sta facendo più danni del suo mentore. A Como è stato esonerato il fratello Carlo e a Roma gli americani iniziano a preparagli la valigia. Senza valigetta. Garcia ha gettato vergogna su tutto il calcio italiano. La Roma in giro per l’Europa, con le big, sta rimediando solo umiliazioni. A Barcellona si può perdere, ma senza giocare sembra davvero troppo. Sabatini difende l’indifendibile e non ha ancora capito che, a breve, gli americani gli faranno fare la stessa fine che meriterebbe di fare il francese. Sabatini sbaglia, quasi sempre, la scelta dell’allenatore ed è un pessimo gestore della settimana. Ha un buon occhio ma quello non basta per fare il Direttore Sportivo.

Sarebbe preferibile fargli fare l’osservatore per qualche top club europeo ma tenetelo lontano dalla gestione del gruppo. Fino a qualche anno fa, con Lotito e Zamparini era un uomo ombra, adesso crede di essere diventato Moggi con l’eccezione che uno fuma le sigarette e l’altro i sigari. Il sistema Sabatini rischia di saltare con i pessimi risultati ottenuti sul campo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLe alternative non convincono, Garcia per ora resta
Articolo successivoRoma, serve Ancelotti

26 Commenti

  1. Finalmente uno che parla di Sabatini. Io nn so da quanti mesi e mesi che dico che ha fatto un casino di danni alla roma. Sui suoi intrecci soprattutto con i giocatori baby sudamericani ecc ecc fa parte del discorso di questo articolo

  2. moggi con la rubentus ha fatto la storia….dello schifo del calcio italiano .quando Sabatini comprerà tutto anche arbitri e federazione ,ne riparleremo .

  3. Non ricordo pero’ tutto questo livore nei confronti di Moggi, quando faceva come je pare.

    Sabatini si attacca perche’ rompe le scatole ai ds delle squadre del nord.
    Perche’ nessuno diceva niente a Moggi?
    Il primo a parlare fu Baldini, il nostro Baldini.

    La Stampa e’ pagata profumatamente ed e’ al servizio di qualcuno.
    Sabatini non sara’ un santo, ma preferisco lui (che scippa Iturbe a Milan e Juve sebbene pare sia una pippa, o vende seghe al Milan a prezzi da rapina a mano armata ) piuttosto di vecchi dirigenti che accettavano Cafu al Milan a 0. Mexes a 0. Chivu a 12 milioni all’Inter. Ricordatevi tutto questo quando giudicate Sabatini.

    Sul mercato siamo temibili.
    E a me va bene cosi. Forse alle prostitute delle squadre nordiche no.

  4. In parte e’ vero quel che dice, ma i giornalisti a Sabatini lo odiano visto che non gli da’ mai notizie e finiscono per brancolare nel buio. A Sabatini va fatto un plauso per i giocatori che ha portato alla Roma, a partire da Dzeko e Salah, tornando indietro a Manolas, Naingollan, Strootman, Castan, Pijanic, per non parlare delle plusvalenze fatte con Bertolacci e Romagnoli, Marquinos e Lamela (l’unico che riprenderei e’ il brasiliano). Ora pero’ che la struttura della squadra c’e’, bisogna puntellare la squadra ogni anno, prendendo qualche titolare (quest’anno digne, dzeko e salah). Il prossimo terzino destro e portiere di sicuro. Bisogna stare calmi e secondo me anche evitare rinnovi frettolosi (vedi Nainggolan, che non vince piu’ un contrasto) ci vuole disciplina e responsabilizzare i giocatori anziche’ coprirli e difenderli, quando fanno tardi o non si comportano da professionisti, emblematiche le parole di Cassano che scelse la Roma per non fare il soldatino alla Juve.

  5. Sportitalia è già fallita qualche anno fa ( e deve ancora pagare un sacco di povera gente).
    Ora è di nuovo sull’orlo del fallimento. Che vuoi che faccia il “lugubre” Criscitiello?? Spara cazzate sperando di avere un pò di pubblicità. E’ normale. Lo fanno tutti i giorni anche tutti i “giornalai” che leggiamo qui. Niente di nuovo.

  6. Finchè ci sarà Sabatini non ci sarà mai una grande Roma! Avremo sempre allenatori ” mezze figure “…….
    Avremo sempre personaggi deboli ed inconcludenti non in grado di offuscare la sua ” stella ” nei confronti di Pallotta.
    Non avremo mai una Roma degna di questa città!!!!!

    • Finchè ci saranno Pallotta, Baldissoni, Zanzi e Sabatini, il ritorno ai tempi cupi di Anzalone, Marchini, Evangelisti, Don Oronzo (Pugliese) e Marini-Dettina, è assicurato al 300%!!!!!

    • …si ma stai a parlare della preistoria…e comunque me sa che Anzalone non lo hai vissuto, perchè se c’è un Presidente innovatore e precursore nella storia della Roma quello è proprio Anzalone, tra l’altro crea la base della squadra che vincerà il secondo scudetto con Viola…informarsi please…

  7. Caro Pallotta
    guardati in giro e scopri che c’è un certo don Fabio. L’ultimo vincente in casa Roma.
    Vuoi conquistare credibilità?
    ed allora
    a) Fabio Capello allenatore fino a giugno
    b) Fabio Capello presidente della A.S. Roma e responsabile di tutto.
    Cacciare via tutti, allenatore e dirigenti e devi fare presto!!!!!!!!! e….. con qualche ritocco avremo una grande Roma. prendi persone che sanno guidare e farsi rispettare non quelli senza patente e deboli come le femminucce!!!!!

  8. Caro Pallotta!! le plusvalenze si fanno con i successi ed i successi si raggiungono con le presone valide.
    Vincere deve essere il tuo primo obiettivo.
    Vieni a Roma per qualche mese e ti renderai conto di quello che sta succedendo.

  9. Per me l’errore più grande è che Sabatini, non è solamente un DS, ma ricopre ruoli che non sa ricoprire, che non gli competerebbero e che invece deve ricoprire (ma lui ne è felice di farlo) per mancanza di chi quel ruolo dovrebbe esercitarlo! A Roma le figure più importanti sono quelle di Sabatini e poi di Garcia, altri “figuranti”, invece, non hanno quel potere che competerebbe loro e demandano la parola a Sabatini… L’assenza di un presidente stabilmente presente ha fatto si che Sabatini sia l’estensore del pensiero ASRoma, lui fa e disfa, perchè gli si consente tutto ciò… Servirebbe un presidente in Italia (non necessariamente Pallotta, che potrebbe fare l’azionista/presidente onorario), a togliere potere a Sabatini e a relegarlo a fare quel per cui è stato assunto!!!

  10. Moggi ospite fisso della tua trasmissione…..pensa chi sei tu allora e a me non risulta che Sabatini abbia chiuso gli arbitri Nello spogliatoio e poi noi cosa ha ottenuto come favori rocchi a Torino? Zitto fallito

  11. Questo giornalista ha bisogno di un momento di gloria e per farlo deve tirar fuori moggi addirittura…senza accorgersi che sta dicendo una castroneria allucinante oltre ad insultare un professionista alludendo a chissà cosa..sabatini ha sempre lavorato x il bene della Roma e ci ha resi temibili sul mercato,siamo competitivi e vendiamo bene soprattutto. A comprare son buoni tutti,a vendere solo pochi..

  12. Caro Garcia,

    Ti scrivo queste parole per chiederti due cose semplici. In primis, il 433, lascialo in soffitta per quando potrai usarlo davvero. Se vedi che la squadra soffre in difesa, gioca più coperto. Un 4-3-1-2 con Vainquer, De Rossi e Nainggolan sulla mediana e Pjanic dietro Dzeko e Iturbe (poi Salah o Gervinho). In secondo luogo, dammi la soddisfazione di zittire sti ciarlatani da radio che sperano nel ritorno dei Prade, della Sensi che si autostipendia con le cessioni di Aquilani, di Voeller e Del Neri in panchina, di Adriano, Giuly, Baptista e Nonda come colpi di mercato.

  13. Dobbiamo stare molto attenti a questa gente che butta fango sulla Roma, noi veri tifosi della Roma possiamo farlo, queste meretrici dello schermo parlano solo quando hanno un tornaconto. Giù le mani dalla Roma zozzoni

  14. non ricordo il giorno, ma ricordo la puntata in cui ospite moggi attacco` e minaccio` il povero BIASIN IN STUDIO E TU VERMICCIATTOLO SENZA PALLE. non hai mosso dito, zitto , muto di fronte al mammasantissima pluripregiudicato che faceva il padrone. offendendo e minacciando un professionista che aveva avuto il coraggio di dire quello che tutti sanno su moggi ma che hanno paura di dirgli. strano che dalla tua trasmissione vanno via tutti i romanisti. anzi nemmeno un`opinionista, un tecnico giallorosso, niente, ma moggi sempre presente…

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome