NOTIZIE AS ROMA – Così come per i grandi, anche per la Primavera della Roma vale lo stesso discorso: per passare agli ottavi della Youth League, la Champions dei giovani, ai giallorossi servirà una vittoria contro il Bate Borisov. Su caldo “Agostino Di Bartolomei” si attende un match incandescente, anche per la presenza degli ultrà della Sud che accoreranno in massa per sostenere i ragazzini di Alberto De Rossi. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà come al solito in diretta l’andamento del match. Buon divertimento! (Foto: @OfficialAsRoma)
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
93′ – Finita! La Roma travolge nettamente il Bate per tre a zero e si qualifica ai play-off della Youth League! Partita sempre saldamente nelle mani dei giallorossi, che grazie all’accoppiata offensiva Soleri-Sadiq stende i bielorussi in un match senza storia. Tante le occasioni da rete per la squadra di Alberto De Rossi, che avrebbe potuto chiudere molto prima il match. Il Barcellona passa agli ottavi da prima in classifica battendo il Bayer Leverkusen, per la Roma, da seconda classificata, saranno necessari gli spareggi per accedere agli ottavi di finale.
88′ – Ammonito Spinozzi.
83′ – Esce Vasco, dentro Grossi.
78′ – GOOOOOOOOOLLL ROMA!! E SONO TRE! DOPPIETTA DI SOLERI! L’attaccante gira in rete un cross basso di Sadiq! Ora i giallorossi dilagano!
75′ – GOOOOOOOOOOOOOL!! SADIQ!! Finalmente la Roma la chiude! L’attaccante nigeriano stavolta la butta dentro di testa su cross al bacio di De Santis! Due a zero Roma!
73′ – Miracolo incredibile per portiere del Bate su conclusione a botta sicura di Sadiq che ha scaricato il suo destro a pochi passi dalla porta su invito perfetto di Anocic! Che parata assurda quella di Scherbitski!
70′ – Ancora un grande lancio di Di Livio per Sadiq che calcia al volo, ma il suo piattone destro si alza di poco! Stavolta il coefficiente di difficoltà della conclusione era davvero alto!
68′ – Sadiq sciupone quest’oggi! Gran palla di Di Livio per il centravanti nigeriano che stoppa bene in area, ma poi libero di concludere calcia alto!
66′ – Subito Spinozzi che calcia dal limite, conclusione troppo centrale.
63′ – Dentro Spinozzi al posto di Bordin.
62′ – Bello spunto di Di Livio che dialoga bene con D’Urso, poi arriva Vasco che calcia di potenza da fuori ma la palla termina alta sopra la traversa.
54′ – Sadiq ci prova con una conclusione insidiosa, salva il portiere del Bate!
52′ – La Roma sembra essere tornata in campo troppo molle, attenzione a non distrarsi: bisogna chiudere la gara.
50′ – Conclusione di Antilevski con la palla che termina a lato, controllata senza problemi da Pop.
46′ – Si riparte!
Primo tempo
45′ – Finisce il primo tempo: Roma padrona del campo per larghi tratti del match, ma per ora in vantaggio col minimo scarto. Bate pericoloso solo con un paio di conclusioni dalla distanza ad inizio partita. A tra poco per il racconto del secondo tempo!
44′ – Ancora uno scatenato Anocic che si libera di un paio di avversari e poi prova a concludere in porta col suo sinistro: palla troppo centrale!
37′ – Stavolta Anocic sbaglia completamente un cross facile facile che sarebbe potuto trasformarsi in oro!
30′ – Dopo mezz’ora di gioco i tifosi della Sud abbandonano gli spalti del “Di Bartolomei” continuando a intonare cori.
29′ – Che bravo Anocic: il terzino sinistro se ne va ancora via in velocità al diretto avversario e mette un cross bellissimo in mezzo all’area, ma stavolta non ci arriva nessuno!
23′ – GOOOOOOOOLLLL! SOLERI!!Grande apertura di Di Livio per Anocic che salta in corsa l’avversario e mette un cross rasoterra in mezzo all’area di rigore per la deviazione vincente di Soleri! Roma avanti!
20′ – Bel cross di Bordin per la testa di Soleri, che però non impatta bene col pallone e la sfera termina sul fondo!
18′ – Ora i cori degli ultrà romanisti sono rivolti contro Baldissoni e Pallotta.
14′ – Il Bate continua a provarci dalla distanza, stavolta con Antilevski: ancora Pop a respingere in modo plastico con i pugni.
10′ – Dagli spalti partono cori contro il prefetto Gabrielli, poi i tifosi cantano: “Questa curva non si divide!”.
8′ – Palla gol clamorosa per Sadiq che prova a scavalcare il portiere del Bate con un pallonetto, ma l’estremo difensore bielorusso salva in uscita!
5′ – Che occasione per il Bate: destro violentissimo di Rovbut, salva Pop!
2′ – Grande spunto a destra di De Santis che va via in velocità e mette dentro un bel cross, ma Sadiq cicca la conclusione sotto porta!
1′ – Si parte! Iniziato il match! Subito i tifosi giallorossi a farsi sentire dagli spalti con cori di incoraggiamento per la Roma!
0′ – Calcio d’inizio previsto per le 14:30. Presenti già 500 tifosi giallorossi.
ROMA – BATE BORISOV, LE FORMAZIONI
ROMA: Pop; De Santis, Paolelli, Marchizza, Anocic; D’Urso, Vasco, Bordin; Di Livio; Soleri, Sadiq.
A disp: Romagnoli, Grossi, Pellegrini, Spinozzi, Di Nolfo, Ciavattini, Tumminello.
BATE BORISOV: Scherbitski; Bayduk, Buyak, Rovbut, Malkevich; Khanovic; Kukharchik, Bikulov, Lyakhnovich, Alshanik; Antilevski.


dai piccola roma! dopo la vittoria nel derby,vinciamo anche questa e andiamo avanti nella yought legue! sono sicuro che con sadiq possiamo farcela,dai dai dai!!!!
in streaming/?
no giulio,io a sto a vedè a casa de n’amico su premium..credo si possa vedere su premium o roma tv (sky) non so se si vede in streaming..
AxeL, grazie ma sto in Brasile per lavoro ed é un pó difficile premium e roma tv, comunque grazie.
prego giulio! ce so rimasto de mexda,c’era la curva sud a “tifare” la primavera..dopo mezz’ora di cori “pallotta pezzo demm**” se ne so andati..nun c’ho parole!
E possibile che questi devono rovinare pure la primavera… Gente di niente…cori su Pallotta e poi vanno via…che m*rde siete..
Ma che casino é?
Non riesco a capirlo, da qui sembra tutto molto strano.
Personalmente penso che sia un gesto stupido e senza rispetto nei confronti dei ragazzi della primavera, che nulla hanno a che fare con la prima squadra e nemmeno con le decisioni del prefetto.
Hanno solo dimostrato che sono opportunisti, usando la partita della primavera, e che non gli interessa nulla oltre le proprie ragioni.
Non condivido l´idea di dividere la curva ma nemmeno la risposta dei tifosi, mio nonno diceva che tagliarsi le pa–e per far dispetto alla moglie non é molto intelligente.
cosi però non vale la roma è stra piu forte del borisov hhahaha non c’è neanche guasto a vedere questa partita ahahahhahaahahah!!!!
io dico una sola cosa ,io allla cantera del barcellona non invidio assolutamente niente ,complimenti ai dirigenti che da un po di anni stanno facendo un lavoro magnifico nel settore giovanile ,davvero complimenti !!!!
la roma primavera è la squadra che gioca il miglior calcio in italia e devo dire che anche d’europa ,la roma gioca alla pari o anche meglio anche del barcellona primavera ,infatti la roma complessivamente tra andata 0-0 e ritorno 3-3 ha giocato meglio senza alcun dubbio!!!
BRAVISSIMI TUTTI DIRIGENTI ALLENATORE GIOCATORI ,DAJE VINCETE TUTTO E FATEVE UN NOME LUPACCHIOTTI !!!
i grandi prendessero esempio!
Bravo ibraaaa
Io sto con Pallotta, Sabatino, Baldissoni , giocatori e i veri tifosi della Magica..sempreeeeeee
Ma perché i play off ?
Oggi ho lavorato e non ho potuto guardarmi la partita: peccato. Grandi questi ragazzi e bravi quelli che hanno costruito la squadra. Spero e credo che per molti di questi campioncini ci sarà un bel futuro, sempre che ci sia il coraggio di impiegarli. Peccato solo il comportamento della curva. Altro che sostenere la Primavera, questi incredibili pseudo-tifosi (purtroppo dimostrano di riuscire ad esserlo solo dei loro interessi) hanno passato il tempo, a quanto leggo, ad infamare Gabrielli (del che non me ne frega un cavolo) e la Società , nelle persone di Pallotta ed a turno dei suoi collaboratori. Così non si va da nessuna parte con questi soggetti. A proposito: l’incontro Gabrielli-Pallotta ci sarà : quali i commenti degli illuminati “Torquemada”sul presunto menefreghismo del Presidente?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.