Cori e striscioni, ultrà contro il club

0
578

pallotta-contestato-striscione

NOTIZIE AS ROMA – Si sono presentati in oltre un migliaio al campo «Di Bartolomei». Con tanto di striscioni, bandiere e fumogeni, come avevano promesso. I sostenitori della Curva Sud, quelli che allo stadio Olimpico, in serata, non sono entrati per l’ormai celebre protesta legata alla divisione delle curve e alle decisioni del prefetto Gabrielli e della Questura, si sono dati appuntamento in occasione della gara della Roma Primavera in Youth League contro il Bate Borisov. Tifo in piena regola per i tanti che sono entrati – la capienza del «Di Bartolomei» è limitata a 600 posti -, sostegno ai ragazzi in campo, ma anche tanti i cori contro il presidente Pallotta, lo stesso Gabrielli e il dg della Roma Mauro Baldissoni.

Fuori dall’impianto in cui giocavano i ragazzi di De Rossi è stato anche esposto uno striscione che recitava: «Pallotta, hungry for money». Una mezz’ora di tifo costante e ininterrotto, poi la decisione di abbandonare il campo in favore dei tanti che erano rimasti fuori: «Adesso usciamo senza accettare provocazioni, compatti e tranquilli», le parole di un ultras che incitava i suoi a proseguire questa protesta con i giusti comportamenti, quelli tenuti fin da quando la protesta è cominciata lo scorso agosto. «Ci sono famiglie fuori con i bambini che non vengono fatte entrare, noi usciamo– ha spiegato un altro rappresentante dei supporter più accesi della squadra capitolina –e facciamo entrare loro. Noi rimarremo a fare il tifo fuori».

E così è stato. La colonna dei tifosi romanisti è uscita dall’impianto cantando «Questa curva non si divide» ed è rimasta fuori dai cancelli del «Bernardini» a incitare la squadra e a tenere vivi i propri ideali, sostenendo e supportando i colori giallorossi pur senza piegarsi – secondo il loro modo di vedere – alle ingiuste imposizioni volute dal prefetto. La protesta, civile in ogni sua manifestazione, non ha intenzione di cessare, la Curva Sud dello stadio Olimpico continua a rimanere vuota. La Roma non ha i suoi tifosi, la Primavera sì.

(Il Tempo, F. Schito)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa serietà del Barça. Luis felice di essere stato utile
Articolo successivoE domani Pallotta incontrerà Gabrielli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome