SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Non riesco a capire Pallotta quando dice che non è giusto fischiare i giocatori. Ma come, la Juve pluriscudettata e finalista di Champions viene fischiata dopo un pareggio in casa contro il Chievo… Questa permanenza di Pallotta a Roma è stata la sua Caporetto. Chi detiene la Roma ha snaturato questa società. Hanno tolto la passione alla tifoseria di una squadra che i colori della città. Sono dei dilettanti…”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “A me Pallotta ieri non è piaciuto. Lui ha accusato le radio e i giornali, però se poi dice che quei fischi siano generati da quello che dicono e scrivono gli opinionisti, allora dà dello stupido al tifoso della Roma. Io capisco i fischi di ieri sera al termine della partita, perché indirizzati ad una squadra che, per come gioca, se li merita tutti. Non sono giustificati, però i fischi arrivati dopo l’annuncio della qualificazione. Si è creato un clima poco ideale intorno alla squadra ma non solo per colpa dei media”.
Stefano Carina (Radio Radio): “Io penso che Garcia abbia raggiunto un record difficilmente eguagliabile: il pubblico che ieri ha fischiato, è lo stesso che dopo il 7-1 con il Bayern aveva applaudito. Addossare la colpa ai media non è altro che una continua ricerca di alibi”.
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Qui non si fischia la qualificazione, ma ciò che è la Roma in questo momento dopo tutti i propositi e gli slogan della ‘Roma arrogante’, della ‘Roma spettacolare’, del ‘Big Game’, dei ‘lupi’ che fanno immaginare cose che poi sul campo avvengono al contrario: una Roma impaurita, rattrappita, assente, involuta, contraddittoria e totalmente incapace di fare le cose essenziali che vanno fatte su un campo di calcio”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io non ho mai fischiato la mia squadra, ma ognuno ha diritto di esprimersi come crede. Io non me la prendo con Pallotta per le parole sulle stampa e sulla radio, lui ripete a pappagalletto quello che gli dicono…Pallotta non ti fidare dei tuoi uomini, perchè quando dicono che è colpa della stampa e dell’ambiente, spostano loro colpe sugli altri… Quando dicono che la colpa è delle radio, iniziate a spegnere la vostra! Che è quella che fa più mala informazione, perchè è un’informazione di partito, è un’informazione-stasi…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “L’atteggiamento al termine della partita da parte dei tifosi ieri presenti allo stadio non l’ho capito. La Roma ha passato il turno ed invece sembrava essere stata eliminata. Forse sarò io che non capisco più niente…Ha ragione Pallotta: è colpa di noi delle radio e dei giornali. La squadra in questo momento è in crisi, perderebbe anche contro la Primavera, soprattutto se giocano all’Olimpico. Io, però, mi prendo la qualificazione agli ottavi.. e non fischio! La Roma gioca male, ma è vero che i tifosi fischiano per quello che leggono sui giornali! A me di Pallotta non me ne frega nulla…ma i giornali devono riportare fedelmente quello che dice Pallotta, e invece non lo scrive nessuno!”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Ieri mi è parso un punto di non ritorno anche per quanto riguarda l’informazione. Sto vedendo intorno a me un mondo di giornalisti che hanno aperto gli occhi e hanno capito che non molto è cambiato. I clienti, i tifosi, si stanno allontanando da questa Roma. Ho la sensazione che alla società non importi al momento più di tanto, loro vanno comunque avanti nel loro percorso. Cambiare allenatore adesso? Assolutamente no, questa squadra è contenta così. Questa squadra psicologicamente è poco solida e non reggerebbe un cambio di tecnico”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Lo scambio di battute tra Pallotta e Gabrielli è stato deprimente…ci mancava solo che qualcuno rispondesse: “C’hai creduto, faccia di velluto…La giornata di ieri è iniziata male, è continuata peggio ed è finita malissimo. Mi sono seccato dopo le parole di ieri di Pallotta, dell’ipocrisia di gioire per la qualificazione. In mattinata figura meschina del presidente giallorosso e del peggior prefetto che Roma abbia mai avuto. Incontro conoscitivo con Tronca? Lui non si è presentato… ter Stegen ha salvato la Roma dall’ennesima figuraccia. E ieri abbiamo visto un’altra contestazione allo stadio, ma senza gli ‘idioti’ della Curva Sud”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ieri ha giocato in maniera vergognosa. ma il problema enorme di questa squadra non è Garcia, ma Pallotta,…è il problema principale…e con lui Baldissoni e Sabatini. Non riescono ad avere l’amore che i tifosi hanno sempre avuto per questa squadra…ci voleva un capolavoro per riuscirci. La Roma è quarta e gli ottavi di Champions, eppure c’è uno stadio vuoto e un presidente che se la prende coi tifosi che fischiano. Poverino, forse non ci arriva…non è che siccome fa parte dell’alta finanza deve essere per forza intelligente…Quest’uomo non è intelligente…oppure ha persone vicino che non lo consigliano bene… Cioè lui viene all’Olimpico a dire che questo pubblico non va più bene e lo vuole cambiare…ma si può dire una caz*ata del genere?”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma in questo momento è un’armata Brancaleone, e il passaggio del turno è miracoloso. Siamo legati a un gol di Florenzi da centrocampo, o alla parata di Ter Stegen…per una volta ci è girata bene. Nonostante il passaggio del turno, secondo me c’è stato un passo indietro in Champions rispetto all’anno scorso. Questa era una società che era partita con l’idea di cambiare il mondo calcistico italiano, ed è finita per dare la colpa ai tifosi e ai giornali, un copione trito e ritrito, vecchio…cose che pensavo di non vedere mai più. Questa società nuova mi piaceva tanto, c’ho creduto tanto… molti mi accusano di non essere più della Roma. Ma quella Roma in cui credevo, quella dei giovani, della trasparenza, del basta con gli alibi, non c’è più. E’ tutto sparito. Alla Roma non si cercano soluzioni, ma si cercano nemici. Il pubblico ha fischiato perchè ha visto un brutto spettacolo, con una squadra che ha passato il turno immeritatamente perchè non in grado nemmeno di battere il Bate Borisov. A Pallotta la Curva Sud non andava bene, i tifosi che ieri erano allo stadio nemmeno…ma quale tipo di pubblico vuole?”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Le parole di Pallotta contro i media? Io sarà strana, ma mi sono avvelenata…per quanto io sia molto spesso d’accordo con lui, per non dire quasi sempre…”
David Rossi (Roma Radio): “Ogni punto ce lo siamo sudato, non è che siamo passati per sorteggio…bene o male che sia, è questa la notizia. Questo non vuol dire che non sono preoccupato, anzi, sono preoccupatissimo! Ma dire solo che la Roma fa schifo è sbagliato, perchè che vi piaccia o no è tra le prime 16 d’Europa! Questa è una squadra impaurita, che ha perso le certezze, ci prova ma non ci riesce…ed è questa la cosa più grave. Pallotta non ha mai detto “smettetela di tirare mer*a sulla squadra“, la frase era idiomatica, era slang e significava “non me ne importa nulla”. Se siete ignoranti e incapaci di tradurre non è colpa nostra…Eppure i giornali continuano a scrivere caz*ate…ma sarà importante scrivere la verità sui giornali oppure no? Ma qua contano più le guerre per interessi personali. Pallotta sta solo cercando di proteggere la squadra, e mentre lui litga col prefetto la gente qui cantava “Pallotta pezzo di me…“. Ma allora non era vero che stava a gazzim con il prefetto come scrivevano tutti! C’avete fatto le settimane di trasmissioni per dire che lui era pappa e cicca con Gabrielli!”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Le dichiarazioni di Pallotta? Ma lui sa cos’è il pubblico di Roma? Forse qualcuno dovrebbe dirglielo…sempre se ci sono romanisti nella Roma… Statisticamente negli ottavi la Roma ha più probabilità di affrontare una squadra inglese. Vedremo come arriverà la squadra a febbraio, se è questa è meglio non presentarsi…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Non so se sono più colpito dalle parate di Szczesny, dalla mediocrità del gioco della Roma o dalle parole di Pallotta. Noi una colpa l’abbiamo: continuiamo a dire che Pallotta dovrebbe venire più spesso a Roma, e invece è meglio se non viene mai… Dzeko ogni tanto potrebbe buttarla dentro per sbaglio, invece continua a tirarla addosso al portiere… La Roma a parte quei dieci minuti del secondo tempo, per il resto ha fatto una partita inguardabile e i tifosi si sono vergognati”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Le parole di Pallotta sono allucinanti… incredibili…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma ha fatto il suo dovere passando il turno, a febbraio, quando giocherà gli ottavi di finale, nessuno si ricorderà più di come ci sono arrivati. Il Bate non ha tirato fuori i problemi di questa Roma, che erano già ben noti.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io ero all0 stadio, e non mi sembrava affatto che fosse così vuoto come dite…c’era un buon colpo d’occhio, e all’inizio hanno provato anche a incoraggiare la squadra… Ma i tifosi non sono più così ottusi da andare dietro alla squadra e basta. Hanno la sensazione che hanno un po’ tutti, che è una squadra che è condizionata da un allenatore incapace di cambiare le carte in tavola. Questa non è una squadra di fenomeni, ma nemmeno di brocchi, e che è gesttita male a livello tecnico. C’è una condizione psicologica davvero difficile, dove ogni avversario diventa insormontabile. Il guaio è che ora c’è un’altra partita tra tre giorni, e in queste condizioni è difficile pensare a una svolta. Garcia deve intentarsi qualcosa, sta a lui trovare un modo per cambiare le cose…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Forse quella del primo anno non era la Roma di Garcia, ma di Benatia, Castan e Strootman… Io non ne posso più di gente che entra in campo timorosa, contratta, che ha paura di sbagliare un passaggio o un tiro in porta…ma vi rendete conto di che punto stiamo toccando… Qua stiamo andando fuori strada… Qui c’è una presunzione che non ti permette di fare autocritica e risolvere il problema. Ieri all’annuncio allo stadio del passaggio agli ottavi c’è stata una selva di fischi e ululati assordanti che sembrava ci fosse un Olimpico strapieno…Qua le cose sono due: o c’è una prevenzione totale, ed è stato fatto fronte comune tra tutte le radio e i giornali, tv e siti web tutti coalizzati contro la Roma, oppure Pallotta è da internare…oppure Pallotta è fuori di testa, perchè tutte le volte ripete questi concetti che non hanno senso! Le parole di ieri aprano il baratro, è uno strappo definitivo: questa è la pietra tombale.”
CONTINUA…

Eccola la feccia al suo apice.
Sono in grado di dare a ragione a Pallotta su quello che ha detto di stampa e radio facendo finta di non capire che ce l’aveva con loro.
Mi fate vomitare, cime sempre ovviamente
Caro Galopeira, ieri il pubblico ha dimostrato di aver fatto un gran salto di qualità!! Non siamo i “Gobbi” che, consapevoli delle ruberie della loro squadra, sono comunque contenti delle vittorie….!! Il tifoso Giallorosso ieri ha dimostrato maturità! Non conta solo vincere. Vogliamo una Roma che giochi bene e che vinca solo con merito. Questa è la nuova cultura del pubblico Romanista. E a me piace molto.
E che abbia un’identita forte, come è sempre stato, e appartenenza prima dalla società, poi l’allenatore e la squadra, poi arriva lo stadio pieno. Pallotta Lotiteggia. Tifo solo la Maglia!
Fischiare la qualificazione è il salto di qualità del coattume che ci porterà di nuovo alla rometta se i signori che oggi si insulta a mezzo stampa e via etere se ne andranno e ci lasceranno in brache di tela. altri 20 anni all’olimpico dove abbiamo vissuto le nostre “grandi” emozioni, 3 scudetti in 90 anni scarsi. E nessuna voglia di crescere.
Io due scudetti della roma, e qualche coppa italia, li ho visti. Dal vecchio e dal nuovo olimpico.
Ho visto pure una finale di coppa dei campioni e scudetti buttati al vento all’ultima giornata.
Poi per anni ho guardato la roma da lontano, disamorato non della maglia, ma di chi ci girava intorno. Mi sono riavvicinato proprio con gli americani, sperando che finalmente cambiasse la mentalità.
Oggi inizio a pensare che quello che andava male non è migliorato, e quello che andava bene è peggiorato.
Prima eravamo una rometta, magari con dei cialtroni al comando, ma almeno erano romanisti. Oggi siamo sempre una rometta, ci sono sempre i cialtroni, ma non sanno nemmeno cosa significhi essere della Roma.
E vengono a dare lezioni a chi questi colori ce l’ha nel cuore da 50-60 anni.
Però c’è chi da giudizi negativi, ovvero dà ragione a Pallotta. E noi, se fossimo come lui, dovremmo prendercela con chi non è d’accordo con cose che sono alla luce del sole! Invece dite la vostra, come io contesto questa gestione
Buonasera, premetto che anche a me non ha fatto impazzire la roma vista ieri all’olimpico, il bate e’ una signora squadra che ha dato filo da torcere alla Roma e al Leverkusen.
Vorrei fare un apaio di considerazioni ai tifosi….vediamo l’inter vincere per c**lo e giocare malissimo senza costruire nulla “ma loro sono cicnici”, lo fa la Roma e…”ci siamo qualificati per il rotto della cuffia” oppure “passiamo solo perche il Leverkusen non ha vinto con il Barcellona Baby”.
Mah,…. secondo il mio punto di vista siamo passati agli ottavi perche ce lo siamo meritato piu delle altre non mi sembra di aver rubato nulla a nessuno! Si poteva fare meglio???”ASSOLUTAMENTE” ma va bene cosi!!!! Se gioca bene e non vince non va bene, se gioca male e tutto sommato passa il turno non va bene! Boh !
Spegnete queste Radio di Me@## e non ascoltiamo questi imbecilli ignoranti
Breve osservazione: Il pubblico di ieri all’olimpico, avrebbe riempito lo Rubentus Stadium.
Così….solo per dire.
Verissimo. E non così, solo per dire, ma per riportare un dato oggettivo.
La squadra è stata fischiata perché ha giocato malissimo…spero che la qualificazione porti qualche cambiamento…
La Roma senza Garcia, volerebbe! Non c’è altra verità.
Io le radio nn le ho mai ascoltate anche quando vivevo a Roma.
Perché preferivo sempre una stazione musicale a una che parlava della Roma H24. Sono un uomo libero, dal pensiero libero.
Vorrei chiedere al Presidente Pallotta dove fosse la sera di Manchester United – Roma, quella del primo 7-1.
Io ero li. Cantavamo tutti. E lui? io me so preso pure un paio de schiaffi da un poliziotto inglese (avevo 16 anni) e lui?
Dove era la sera di Roma – Bayern? allo stadio con me. Non se lo ricorda cosa cantavamo?
Qui non si contesta una squadra per una partita giocata male.
Qui si contesta una squadra, per mancanza totale di fiducia.
Roma – Bate, ragazzi. Er Bate.
Sai avessi detto “ao fregna l ultima é Roma Barcellona”, i fischi nn ci sarebbero stati.
Ma che semo tutti cretini?
Ma non ci rendiamo conto che é 1 anno che questa squadra é agonizzante?
Ma in America i tifosi di Basket non protestano mai? e se anche non protestano mai, non me ne frega niente.
Io se vedo una squadra morta dal punto di vista: tattico, mentale, fisico ho tutto il diritto di dire “che vergogna”.
A Palló, ma che c’ho scritto Eugenio in fronte?
Ma cosa vorresti, le manifestazioni deliranti di Pyompang in Corea del Nord?
Che stanno ancora a piagne per il Caro Leader?
STAI UNA SETTIMANA CON ME.
SOLO CON ME.
E TI FACCIO DIVENTARE PRESIDENTE e Romanista. Non solo proprietario.
Ilario Di Giovambattista….l’unica cosa allucinante è ascoltavve !!!!! te e chi te viene dietro
Perfettamente d’accordo con Mario Corsi!
mario corsi il problema sei tu e tutti quelli come te che se so arricchiti e continuano ancora adesso… sulle spalle della roma e dei suoi tifosi………… vai a lavorare……
Dispiace che da un uomo che viene dalla patria della democrazia non sia accettata la critica e la libera manifestazione di dissenso.
Dispiace che non si renda conto che i media amricani sono molto più cattivi e “manipolati” rispetto a quelli italiani o romani.
Dispiace che non si renda conto che il prodotto attuale del tifoso romanista è esattamente il risultato della politica di distruzione dell’appartenza, a cominciare dal simbolo stuprato, il glorioso ASR con la Lupa vera.
Dispiace che pretenda uno pubblico di cartapesta che agita la manona di gomma, beve coca cola e sgranocchia pop-corn.
Dispiace che in cique anni non si sia visto uno straccio di risultato, proprio lui che aveva vantato il diventare Regina di una splendida fanciulla.
Dispiace.
La verità è che la società ha fatto una caxxata a fare un contratto così lungo al francese innamorato adesso non può e non vuole licenziato altrimenti gli deve dare una barca di soldi……..
tranquilli tanto con sta squadra St’anno si arriva 5 o 6
juve inter Napoli fiorentina più forti di noi e giocano meglio di noi……Pallotta e Sabatini avete gli occhi che non vedono e non criticate chi vi dai soldi x abbonamenti andate a fanculo
Penso anch’io, che il risultato finale sia 5° o 6° posto, anche se spero di no, ma non sono d’accordo sulla forza della squadra. La Roma è la più forte di tutte (ovviamente in Italia) ma è “condotta” malissimo. Non ha un gioco, non ha schemi, non sà cambiare in corsa e, se siamo ancora lì malgrado tutto lo squallore del suo gioco, è merito della rosa che comunque è di alto livello. Vi chiedete mai com’è che tutti i giocatori mandati via dal “franzoso” causa inattività(!?) stanno giocando tutti bene?? E come mai quelli rimasti si sono tutti “involuti”?? E’ risuscitato addirittura Destro….!! Signori, Garcia è un disastro per la Roma. Più di quanto indichino i risultati. Quest’uomo ci sta distruggendo. Non è ancora chiaro??
Daccordo anche con Pruzzo e Bersani. Il problema è palese: guida tecnica totalmente inadeguata.
bello sapere da PRUZZO CHE I TIFOSI ROMANISTI CHE TIFAVANO LA ROMA erano ottusi..e a questo qui lo fanno pure parlare..nessuno di questa marmaglia che faccia autocritica..no tutti sapienti del calcio e della vita,romana,difronte a tanta bassezza come si può criticare un presidente che DEVE difendere la sua squadra’?..SI SONO FATTI ERRORI MA è L’AMBIENTE ROMANO CHE IMPLODE da se stesso..diciamolo chiaro..non vogliono lo stadio nuovo per ovvi motivi,vogliono la tifoseria divisa,e il nome della ROMA SEMPRE NEL FANGO..E taciono sulle vergone del nord perchè sono asserviti al potere da sempre..
voi pseudo-giornalisti/opinionisti siete dei morti di fame… e farete la fine che meritate…. in compenso sono contento di una cosa, a quanto pare ci state confermando che facciamo davvero paura…. e la vostra poltrona inizia a scottare…
Blouson mi sta dicendo che essere tra le prime 16 in Europa ed essere costantemente tra le prime due/tre della serie A dopo la 3 anni di presidenza non è un risultato sportivo. Eh già siccome prima si macinavano trofei in ogni competizione, siccome prima si facevano dei gran mercati, siccome prima non c’erano problemi allora Pallotta é un pessimo presidente. Certe volte mi stupisco di come la gente sappia rigirare la realtà a seconda dei momenti. Tutta la vita con James se l’alternativa è un popolo di tifosi che non tifa ma fischia le qualificazioni.
Edoardo, il problema ( quello che fà rode più di tutto) è che oggi hai una squadra con potenzialità gigantesche ma non la vedi mai giocare come potrebbe e dovrebbe. Questo è il punto. Nella storia, la Roma è sempre (o quasi sempre) stata una “squadretta”. Oggi no. E questo aumenta la rabbia. Oggi possiamo vincere e invece……
Concordo in pieno Edoardo.
Pazienza, il bello è che la vediamo diversamente.
Se poi pensi di essere più romanista di me, sono contento per te…
Auguri.
concordo con te , manca il manico ma la squadra c’è, è un peccato.
pallotta uno dei migliori presidenti a livello mercato-risultati(FATTI non parole)
la sua colpa ? non mandare via garcia.
Ma ancora nessuno lo ha capito? Il problema della Roma non è Garcia, questa è la più grande bufala. I problemi della Roma sono Pallotta, Sabatini e, per quel che conta, Baldissoni. Non si gestisce così una squadra di calcio, venendo una volta ogni sei mesi, a dire due cose tanto per dire, con la fretta di chi ha ben altro da fare. Poi ora senza stadio, si diraderanno ancora di più le venute. Non si gestisce come fa Sabatini una formazione, montandola e smontandola come un “lego”! Si è già intenti ad individuare chi vendere per fare plusvalenza, che non chi comprare per sopperire a tutta la mediocrità portata anche questa estate! Ma c’è l’ombrello Garcia, quello De Rossi, peccato che Totti secondo me abbia mangiato la foglia, e di prendere altri insulti per ora non ci pensa proprio!
Ma che dici! Metti un allenatore vero e vedrai che squadra è la Roma di oggi.
Oggi hai una rosa che ti sognavi fino a pochi anni fa. hai il monte ingaggi più alto di sempre e la rosa più forte di sempre. Se dai una Ferrari a me, non riesco a superare i 100 all’ora. La dai a Vettel e la” strippa”….. Stessa cosa. Senza “pilota”, non gira niente e, oltretutto, bruci il motore!!!! ( eufemismo per dire che stò scemo sta bruciando un sacco di giocatori)
Eh si, il mio sogno sono sempre stati Torosidis, Rudiger, Gyomber, Palmieri, Iturbe, Falque, Ucan, Florenzi, ex giocatori come Maicon (per logorio) e Castan (per problemi di salute). Cambiamo pure l’allenatore, poi fra un anno ne riparliamo….Il punto è che non sono io a non volerlo cambiare, magari è qualcuno che ancora dentro la Roma ci deve mettere un euro che uno, perchè qui fra mutui, fidi, vendite di marchi e cose varie, le mani in tasca ce le mettiamo sul serio solo noi tifosi!
esatto,raramente la Roma ha avuto una rosa così competitiva.
ma perchè secondo te l’inter come viene gestita? da thoir che va a milano una volta al mese, poi c’è un direttore sportivo ausilio, e sopratutto un grande allenatore che fa da manager e gestisce tutto lui, dal campo alla comunicazione. ecco come si vince. ora pallotta è il problema? me fate ride
I giocatori in prestito non vogliono tornare a roma. Vi chiedete mai perchè?? cacciamo Garcia e…..vedrete se vogliono tornare o no.
L ho scritto già in un altro post, se qualcuno mi convince che appludendo, scusando, sperando, non criticando, quest anno portiamo a casa qualche trofeo smetto immediatamente. Per favore, a tutti i buonisti convinti, ad oggi la prospettiva del tifoso della Roma è: fuori ai sedicesimi di champions con uno scarto di 2/7 gol sulla base di chi ti capita dal sorteggio, 5 ^o 6 ^ in campionato, ci è rimasta qualche chance in coppa Italia .. E non è detto che al ritorno perdi pure il derby. Se poi, la squadra cominciasse a vincere domenica a Napoli giocando decentemente vedrete che le cose cambieranno. Oggi Garcia (ridicolo come sempre ) ha detto : se avessimo vinto le partite di Bologna e Torino saremmo qui a commentare altre cose.. Si ma le abbiamo pareggiate..
se hai una soluzione proponicela..la foto di sacchi in panchina?..
ci sono 2 verita distinte.La soceta che ha commesso numerosi errori…alcuni eclatanti.Difetto di comunicazione e aver confermato un allenatore nn solo mediocre ma soprattutto un uomo di m@@@a che e a tutti gli effetti e un nemico in casa.Grave e imperdonabile Pallotta.Poi c’e’ la macchina del fango che ogni giorno massacra TUTTA la Roma…da marione ai pezz@@@i mantali di radioradio e anche rete sport.Pero questi ver@i potrebbero fare ben poco se la squadra giocasse bene e vincesse.Quindi e grave che la dirigenza abbia continuamente prestato il fianco ai loro pretestuosi commenti.Svegliatevi altrimenti finirete nel tritacarne
unica battuta degna di nota…quella di magni!
Orange io al contrario di te le soluzioni provo a scriverle tu stai con la speranza del miracolo. Ho già detto che c erano due allenatori capaci, liberi, in Italia che Conte rimaneva il mio preferito e visto che era impossibile avrei sceltontra Guidolin e Donadoni. Uno è stato già preso. Su Sacchi, il piu grande allenatore italiano, se venisse ad insegnare a Garcia come si fa l allenatore potrebbe essere una soluzione.
Ieri mi aspettavo una prova di orgoglio (dopo Atalanta e Torino). Non è venuta, Sono contento per il passaggio ma sembra quasi un furto (record negativo di punti, pareggio strappato grazie a Szczesny, cappotto dal Barcellona, record di gol subiti, ecc, ecc). Giusti i fischi. Pallotta vediamo il mercato di gennaio. A Napoli per un risultato utile (anche al morale).
Caro Marione come ti mancano i Sensi….. E soprattutto Rosella ex presidente della Roma con un milione all’anno!!! Già stai a magna de meno la tua radio e’ sempre meno ascoltata e mo che smette il nostro grande capitano hai finito da magna davvero!!!!!!! Ecco perché gli americani non ti vanno giù ….con loro non se magna!!!!!!
Alle radio romane spesso parlano “giornalisti” che di calcio non capiscono nulla, ma sanno come lavorare il cervello dei tifosi che glielo permettono per ore e ore…
Alex,su sacchi lasciamo perdere..ci passeremo la notte sopra..forse cambiando l’allenatore prima del campionato,forse,ripeto,avremmo visto qualcosa di meglio,non credo proprio con guidolin e donadoni,allenatori da provincia..quanti sono gli allenatori che trasmettono gioco e voglia di vincere’?..POCHISSIMI DIREI..e stanno all’estero..se avessimo preso sarri cosa avresti detto’?..OK..TANTO TU CERCHI L’EREDE DI SACCHI..ma dov’è..?..aspettiamo conte?..bella persona non c’è che dire…wheh..
Abate tutti rotto er ca@@o…siete la rovina di Roma da sempre….la colpa però è sempre de chi ve da retta
Pallotta dovrebbe capire che i tifosi chiedono da tempo un vero allenatore… che ridia gioco e dignità…
Al tempo stesso tanti pero’ dovrebbero anche accendere il cervello e capire che tanti conduttori soffiano sul fuoco solo per interessi personali e non certo per amore della roma…
Se Pallotta se ne va chi mettiamo?
Se ci sta uno sceicco un magnate vero dietro sarei io per primo a chiedere il cambio societario ma se diversamente ci sta il solito politico palazzinaro o ciarrapico di turno per carità no…
Ma insomma non è che stiamo chiedendo la Luna. Bisogna scindere le due cose e Pallotta deve fare lo sforzo di capire. Personalmente ringrazio lui , Stimo Sabatini e sono contento dei giocatori che ha portato, tutti, la sola cosa che io contesto e molti come me è la gestione tecnica della squadra perché sono quasi due anni che la squadra non ha gioco. Se Pallotta poi vuole conferme ed è convinto che Garcia porterà trofei e gloria alla nostra squadra prenderemo atto. Non si può pretendere che un tifoso possa lamentarsi. In base ai risultati ottenuti forse si è esagerato ? Staremo a vedere, già contro il Napoli avremo un test. Spero di sbagliarmi e auguro a Pallotta di avere ragione perché se fallisce il terzo posto dovrà mettere mano al portafoglio. Auguri.
Blouson sono sicuro che di persona sarai pure un tipo simpatico, ma credimi sono giorni che ti osservo e pari pari dici le cose che dice l’ex NAR (il simbolo, american straccions, ecc.ecc.), io non pretendo di passare per Il Romanista più romanista o simili ma semplicemente ho la fortuna di ragionare da s e m p r e con la mia testa. Da toscano quale sono ti cito una massima “il fine giustifica i mezzi”. Siamo agli ottavi? Bene, meglio noi che altri. I Sensi facevano e spendevano quanto gli americani? No. Pallotta si autostipendia? No. Pallotta ha legami con i delinquenti della curva? Quelli che sparano o accoltellano? No. Allora ti dico che, anche se non si sta facendo un calcio epocale, amen. Basta riempirsi la bocca di chiacchiere prese da altri e puntiamo ad un’unica fine “vincere, vincere e vincere”. Pensi sul serio che fischiare o sputare ai giocatori sia uno sprono a fare meglio? Per me no, sono incivili e piuttosto preferisco il tifoso alla inglese. Stadi con famiglie intere, tutti ordinati e pronti a morire per la squadra. P.s. Quanti fischi hai sentito all’Old Trafford ieri sera? 0. Buona serata.
PAROLE SANTE, bravo Edoardo
Se continuate così e gli americani si rompono i cosiddetti e lasciano dovrete cercarvi un lavoro vero, anziché parlare di fuffa tutto il giorno!!!
“se avessi una stampa all’altezza” parole di Franco Sensi almeno 15 anni fa, non è cambiato niente, anzi sono peggiorate le cose!
FORZA LA ROMA E DAJE PALLOTTA
Nota per Radio-Radio: Ilario, di allucinato ci stai solo tu; Renga, nella Roma non ci sono i romanisti? ma vaffanculo, tu e quell’accozzaglia di pennivendoli quagliati che starnazzano sulla Roma in tua accompagnia. Ma parlate della Lazio e non rompete i CO….NI, anzi fatevi proprio i CAXXI vostri.
Lo diceva sensi e lo ripete ora pallotta di essere contro la stampa romana….niente niente sarà vero?anche io ieri ero deluso però intanto me prendo sta qualificazione e penso che squadre come il manchester che spendono qualche soldino più di noi sono fuori e tutto sto gran casino non è successo
Stavolta sposo in pieno il pensiero del bomber Pruzzo.
Edoardo, posso anche essere d accordo circa il tuo principo piu che altro relativo alla curva dove, secondo me, c èvdietro qualcuno che sta manipolando la protesta per fini personali. detto questo all Old Trafford, come al bernabeu o qualsiasi altro stadio si fischia e si contesta . Van gal non solo è stato fischiato ma stanno passando sui social una serie di sfotto che lo fanno veramente nero. Inoltre ti vorrei ricordare che stai parlandi di squadre che hanno vinto l impossibile. Se la Roma avesse vinto 1/4 dei suoi trofei sarei l uomo piu felice della terra.
Alex Ferguson ha vinto il primo trofeo dopo tre anni. Qui dopo tre partite sei un brocco (esempio Dzeko che nonostante si faccia il mazzo per quattro e qualche rete l’ha già messa). In più ti dico che secondo me i trofei si vincono dove si può lavorare bene. Se io lavoro in un ambiente dopo sono sempre e comunque sotto pressione, in cui radio, tifosi e quanto altro sono sempre li col fucile puntato in attesa di un passo falso (salvo poi salire sul carro o peggio ancora dare per scontate le cose buone, tipo la qualificazione), beh quantomeno mi sentirei poco tranquillo. Sarà una stupidaggine ma com’è che la Roma è “morta” con la venuta meno dei vari Castan, Strootman, De Sanctis, Maicon e soci? Per me è perché è venuta meno la personalità di quei giocatori che i fischi non li sentono e giocano sempre a testa alta e petto in fuori. Oggi chi hai? Dzeko, perché uno che scappa alle bombe se ne frega di un fischio, De Rossi (ma grazie a qualcuno oramai sembra la rovina della Roma [chiedi all’amico di Carminati e Fioravanti]) e forse Radja. Gli altri sono “bambinoni”.
Edoardo, non ricordo da quando sono cominciati i fischi ma sicuramente la Roma ha problemi di gioco da oltre un anno e mezzo. Strootman può essere una causa ma la Roma ha giocato benissimo anche senza di lui , c era naingolan. Benatia ? Manolas non è inferiore, Castan ? Non era un fenomeno e non c è questa grande differenza con yanga o Astori ( sta facendo un gran campionato) . Piuttosto indagherei sulle frasi dette da Astori che nello spogliatoio si respira sempre un aria di paura, così mi sembra che abbia detto. Magari li i personaggi che tu hai nominato possono aver influito uno volta capito che sarebbero stati estromessi. A questo punto però, Garcia o Sabatini dovrebbero denunciare questo stato di cose perché in queste condizioni non si vince niente e si rischia molto.
Alex se non sbaglio i fischi sono iniziati in Coppa Italia con l’Empoli o giù di li, ma credo che il danno più grosso sia stato fatto dopo lo 0-3 con la Fiorentina quando tutti i giocatori (dipendenti di una società quotata in borsa) sono stati chiamati sotto la curva e presi a sputi, minacce tipo “vi veniamo sotto casa”, offese e quanto altro. Tu poi sbagli, perdonami, a confondere le qualità sportive da quelle caratteriali. Ti faccio il paragone Totti/Buffon. Entrambi fenomeni (miglior portiere di sempre e l’altro sappiamo tutti chi è), ma uno, in campo sbraita, urla, si fa sentire e fa pesare il proprio carisma, l’altro non ha mai fatto nulla di tutto ciò. Non è una critica a Totti ma una constatazione.
La squadra è in caduta libera, mentalmente. E credo che i giocatori stessi abbiano trovato il responsabile: l’allenatore, addossandogli la responsibilità di aver preparato malissimo alcune partite come quella di Barcellona.
La società dobbiamo capirla. Si può mettere in discussione pubblicamente l’allenatore se fino a ieri erano in ballo milioni di euro? Sabatini non è fesso e sa che o ci si rialza tutti insieme, oppure il primo a farne le spese sarà García. È inadeguato nel dare una mentalità alla squadra in Europa, ma in Italia dovrebbe essere diverso. Credo che sia questo il ragionamento della società, almeno per quest’anno. Sarà interessante vedere come reagirà la squadra a Napoli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.