Ma così non si può fare strada

10
629

Soccer: Serie A; Udinese-Roma

AS ROMA NEWS – Due su due vanno avanti. Poteva andare meglio? Alla Juve sì. Per come ha giocato, forse troppo con gli occhi al risultato di Manchester, il secondo posto del girone è una mezza beffa. Alla Roma no. I fischi dell’Olimpico valgono quelli che avrebbero accolto un’eliminazione e fanno male a una squadra che già non sta bene di suo, e si vede. Un primo tempo fatto di nulla, quasi Roma e Bate si fossero messe d’accordo per giocarsela nel secondo. Qui, un paio di sussulti in apertura (tre occasioni nei primi 5’, due salvate piede dal portiere) e in chiusura (sinistro appena fuori di Nainggolan). Palla-gol più facile sul piedino di Pjanic, a porta vuota: tiro debole, Milunovic spazza. Ma se la Roma va avanti deve ringraziare soprattutto due portieri: il suo, miracolosa respinta su Gordeychuk, e Ter Stegen, che fino a un sospiro dalla fine ha evitato la vittoria, con relativa qualificazione, del Bayer. Se vuole, anche Luis Enrique.

Dobbiamo vincere e vinceremo, aveva annunciato Garcia. Invece si festeggia (chi vuole, a giudicare dai fischi) un passaggio con 6 punti, colpo riuscito in passato solo allo Zenit. Dopo aver rischiato di perdere in casa col Bate Borisov. Dopo aver fatto un solo punto col suddetto Bate, che per decenza non si può definire uno squadrone. Dopo aver vinto una sola partita in Champions delle ultime 10. Durante il gioco, o non gioco, del primo tempo veniva da pensare che la Roma sceglie i ritmi bassi perché quelli alti sa di poterseli permettere col contagocce. Oltre al portiere l’hanno tenuta a galla i soliti: De Rossi, Florenzi, Nainggolan, anche Salah che in mezz’ora ha fatto più di Iturbe in un’ora. Ma quanti brividi, quanto angoscia, specie quando il Bate ha deciso che era ora di alzare la cresta, quanti palloni sbattuti il più lontano possibile, quanti calci d’angolo battuti male.

La mancanza di tranquillità è una brutta bestia. Dzeko non dosa le energie e finisce con la mobilità di un paracarro, Pjanic trottigna, ma resta uno dei pochi che può accendere la luce, Rudiger è da allarme rosso. La Roma va avanti, ma se non si ritrova non farà molta strada. Povero Pallotta: l’Olimpico mezzo vuoto, i tifosi contro, gli uomini delle istituzioni cittadine non tanto a favore, unica nota positiva gli euro che il passaggio del turno porterà alle casse sociali. Molti, al posto suo, comincerebbero a chiedersi se valga la pena di spenderli.

(La Repubblica, G. Mura)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAgli ottavi una Rometta
Articolo successivoSorteggio Champions, ecco le possibili avversarie della Roma

10 Commenti

  1. mura la riubbe si è qualificata , ma ha perso , conta il risultato ? Allora non giustificarla poverini , noi se vinciamo ,pareggiamo ,o perdiamo ci fate er pelo e contropelo , non venite a dire che non è vero inquinando ancora di più l’ambiente tifosi e altro più di quello che si deve ,vorrei vedere se le squadre del nord subissero attacchi di questo genere ogni anno e tutto l’anno dove starebbero ,dimenticavo ci sputate addosso sempre la questione dei rolex , dei passaportie ,ma i club che voi tifate o supportate hanno fatto molto ,molto peggio per manipolare i titoli (dimenticavo che a differenza dei vs club ,la ROMA ne è uscita bene dall’inchieste ,sporcata solo dalla merda che ci avete buttata addosso,facendo credere chissa che cosa avessimo fatto)

  2. non dimentico la risonanza che avete fatto contro di noi quando arrivò la finanza a Trigoria (povero Sensi ,oggi povero Pallotta) quando poi la finanza andò in tutti i centri sportivi per indagini di altri club (stavano peggio della ROMA) con la vostra disinformazione li avete salvati , quando dovevano essere cancellati( vero lazio ,che inciucio alla regione per salvarti dalla cancellazione) ssss ora silenzio ,ma gli scandali son in agguato ancora il sistema esiste e manipola bene domandatevi il silenzio dei reggenti del sistema , colpiscono silenziosamente con il loro giudice con multe a carico della società (visto che sono riusciti a eliminare la curva sud)

  3. Faremo
    la strada che potremo fare, con le ns. Forze. Comunque per una squadra inguardabile ( con i 2 p. Rubatici a Torino ora saremmo 3 punti dalla vetta) non mi sembra una situazione orribile…

  4. …bravi bravi continuate a fare i ragionamenti da perdenti accusando giornalisti e sistema….qui il responsabile principale per non avere umo straccio di gioco e di peronalità di squadra è l’allenatore e basta. Andare dietro il padrone e fare i signorsì è il male della Roma! Stessa squadra con un minimo di un qualcosa che si possa chiamare “gioco” e “organizzazione tattica” sarebbe già in fuga in campionato e ieri allo scarsissimo Bate ne avrebbero rifilati almeno 4! In campo non vanno i giornalisti e se i giocatori NON SANNO COSA FARE salvo buttare la palla a Salah e Gervais non è sicuramente colpa dei media. Ma li avete gli occhi per vedere le partite? Siamo INGUARDABILI (e non solo, ovviamente contro il Bate!). Stessa squadra immagginatevela con Spalletti (è solo un esempio ma i nomi potrebbero essere tantissimi) e si avrebbe l’80 % in più dalla squadra. È ridicolo sempre accampare scuse e cercare alibi per sviare sempre l’attenzione dallo squallore tattico in cui ci troviamo impantanati da quasi 2 anni!!! Il giardiniere di Verona che non aveva tagliato bene l’erbetta, gli arbitri, gli addetti ai teloni di Bologna, i marziani di Barcellona, i media…continuate a gridare sempre “gomblotto”, “gomblotto” e non vinceremo (così come non abbiamo mai vinto un c@zzo! Se date degli alibi esterni al francese e ai giocatori e alla società è finita!!!!!!

  5. sarò perdente(ma non è vero perchè il nome ROMA da solo è vincente ) ,ma tu ragioni da laziale ,anche nelle parole che usi parli , ,pari pari a loro che differenza c’è tra te e loro? Stesso linguaggio stesse critiche stesso veleno ,non fai la differenza

  6. Ok Pier ma in questo momento ci sono investitori interessati a subentrare agli americani ? A me non sembra …. Quindi bisogna fare di necessità virtù turarsi il naso e andare avanti ….altrimenti si torna ai tempi di Rossella ….preferisci quella Roma ?

  7. Raga 24 tiri in porta…abbiamo creato gioco…abbiamo dominato la partita..ma v…….. Il voto più alto del nostro portiere come lo spiegate?CIARLATANI

  8. Garcia ieri ti a salvato solo zorro ( Pallotta). Ricordiamoci che tutto lo stadio di madrid, a tirato fuori fazzoletti bianchi in segno di protesta. Stiamo parlando di madrid. x un po’ di fischi a fine partita il nostro presidente un dramma. I soldi sono la cosa piu’ importante

  9. Nome prima di dare a un tifoso romanista del laziale perchè dice delle verità, anzi dei fatti, abbi le p@lle almeno di scrivere il tuo vero NOME e non nasconderti dietro un nick! Detto questo ti spiego, perchè ho pazienza, che il veleno viene usato anche come antitodo! Con questa squadra non dichiarare la propria avversione per la scandalosa guida tecnica, quello si che è essere laziali! Hai capito “Nome”??!!!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome