NOTIZIE ROMA CALCIO – L’ex difensore centrale della Roma, Walter Samuel, è stato intervistato dal portale della Fifa in merito al Pallone d’oro. Questo uno stralcio delle dichiarazioni del calciatore argentino nelle quali tira in ballo anche del suo ex compagno di squadra Francesco Totti:
“Ho giocato in diverse squadre in carriera, ma il Pallone d’Oro è sempre stato un argomento di discussione di cui si parlava nello spogliatoio, a prescindere dal club in cui mi trovavo. Quando la data della premiazione inizia ad avvicinarsi sale la tensione tra i calciatori.Ricordo alcuni miei ex compagni che hanno sperato di vincere il pallone d’oro: ad esempio Totti, quando giocavo a Roma, o Ibrahimovic all’Inter. Anche Sneijder nel 2010 pensava di poter vincere. È normale che quando giochi ad alti livelli si creino delle aspettative”.Â
(Fifa.com)


Totti dovrebbe vincerlo per la sua carriera unica non per i successi che dipendono poi da quanto è ricca la tua società e da quanti campioni hai nella tua squadra,ma per la sua fedeltà ai colori che ha tifato dalla nascita e non ha mai tradito…in un calcio così povero di valori un premio così reclamizzato ad un calciatore con questi valori umani avrebbe un significato enorme e darebbe una sensazione di miglioramento del mondo del calcio che per ora non si avverte minimamente…lode a te mio grande capitano!!!
Amen
A “Muro”… Non è che tante volte te va de fatte 7 mesi vicino al Greco… Sai com’è… Anche se stai fermo da un po…. Così riprendiamo un po di dignità …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.