FORTE DELUSIONE NONOSTANTE LA QUALIFICAZIONE – Quello della Roma è uno spogliatoio fortemente influenzato da quanto succede sugli spalti. Dopo tutto se abbiamo sempre sostenuto che il tifo giallorosso è il dodicesimo uomo in campo, quando questo elemento manca, la squadra non può che risentirne in modo fortemente negativo.
I fischi dell’Olimpico al termine di Roma-Bate Borisov fanno ancora più male, perchè arrivati dal tifoso comune, dai padri e dalle madri che accompagnavano i propri figli allo stadio, e non dagli ultrà della Curva o da quelli che Pallotta ha definito in modo poco elegante “fuckin’ idiots”. Lo stato d’animo della gente romanista, si è trasferito dagli spalti fin sul campo: i calciatori giallorossi sono usciti dal campo tristi, spaesati e a testa bassa. Qualcuno dei giovani ha provato a festeggiare nello spogliatoio, ma l’euforia è stata immediatamente stoppata dai veterani: c’è poco di cui andar contenti. I “senatori” sono arrabbiati per le difficoltà di gioco che la squadra continua a mostrare, apparendo spenta e impaurita.
(Giallorossi.net, F. Turacciolo)


non mollare,non mollare,lottare correre sudare..obiettivo minimo centrato per il rotto della cuffia,ok,ma ora guardare avanti..si può e si deve..i giocatori sono loro a dover crescere di spessore..mentalmente..non sono dilettanti,ma professionisti,coraggio..
In questo momento la condizione atletica è deficitaria e per risollevarsi bisogng trovare alternative di gioco perché il 433 è troppo dispendioso. Io, soprattutto col napoli,giocherei con Rudigher terzino manolas e castan centrali e Digne a sinistra.Florenzi de rossi e naingollan a centrocampo. Pianic o iago dietro Dzeco e Salah. Cambiamo modo di giocare, siamo troppo lenti e prevedibili..!
cioè rudiger su insigne?
ie passa in mezzo alle gambe
Io invece perlomeno all’inizio toglierei Pjanic.
Senza rivoluzionare molto il modulo tattico cambierei la linea del centrocampo con
4-4-2
scezny
florenzi manolas castan digne (castan al posto di rudiger perché il napoli gioca palla a terra e se rudiger è buono per qualcosa è sulle palle alte)
nainggolan, de rossi, vanquier, falque
dzeko e salah
squadra chiusa e pronta alle ripartenze
oppure un 4-3-1-2 con
scezny
florenzi manolas castan digne
de rossi, vainquier, nainggolan
pjanic
dzeko, salah
che strano articolo….sono i senatori che non strusciano una palla….che non si propongono al compagno per un passaggio che non si coprono le spalle che non fanno pressing alto neppure se lo chiede l’allenatore che si cagano i goal davanti la porta che allungano la squadra all’ultimo minuto prendendo goal da idioti….
l’unica intuizione buona che aveva avuto questa dirigenza era stata quella di chiamare Zeman…a questo punto la Roma sarebbe una squadra “ripulita” dai vari De Rossi, Castan, Pjanic, Maicon, ecc….magari si farebbe anche qualche allenamento a Trigoria invece che nelle birrerie e ci sarebbe una squadra di giovani con Florenzi, Romagnoli, Naingollan in grado di regalare qualche soddisfazione…ma si sa a Roma, nel calcio come nella politica, tutto si cambia perchè nulla cambi…allora via Garcia, come Zeman, Ranieri, Montella e Luis Enrique, basta che rimangano De Rossi Totti e i dirigenti….se non sbaglio nello staff c’è ancora Andrezzoli che spera di avere un’altra possibilità ….
…Zeman grande allenatore ma il suo gioco era frutto di un allenamento massacrante che i senatori co sta mincxxia facevano..quindi nella realtà dei fatti un gioco ben adattabile ad una squadra giovane che deve dimostrare ancora tutto…per farvela breve…fateglieli fare mo i GRADONI a De rossi e Company!…Comunque il gioco non c’è..Garcia non è stato capace e continua a fare danni!..I veterani sono “tristi” perchè sanno benissimo che se al sorteggio capita il Bayer o un altra simile ricaderemo in un altra figura di merxxa clamorosa!..Sabatini comprerà l’ ennesima freccia che non ci serve e Florenzi terzino è un giocatore sprecato e frustrato…al centrocampo togli pjanic che non serve a nulla a meno che non sta in supercondizione fisica cioè 5 volte all’ anno e al suo posto Vanquier…
I veterani devono solo stare zitti e ritirarsi!
Appunto…uno dei problemi della Roma è proprio che ognuno fa quello che vuole, anche in allenamento. I risultati si vedono sul campo: solo improvvisazione. Tra l’altro pochi giorni fa lo stesso Burdisso nell’intervista ha dichiarato che già Montella e Spalletti dicevano che i calciatori a Trigoria si allenavano in modo “Imbarazzante”…Se la società avesse appoggiato Zeman invece di correre dietro a De Rossi e la sua banda adesso la Roma si ritroverebbe una squadra di ragazzi che corrono sul campo e provano a fare gioco…con ingaggi inferiori e risultati certo migliori.
coraggio ragazzi i la paura si affronta , non si scappa , se vi dovete arrabbiare sul campo da gioco ,attenti a non far falli per non essere ammoniti tirate co rabbia nella porta avversari ,andate sui rimbalzi ,anticipateli ,tirate da fuori area e da dentro addosso anche agli avversari seganre anche per un autogol su un tiro vostro non è disonore ma fa parte del gioco e ci stà ,mica solo noi li prendiamo o subiamo l’auotogol ,daie ragazzi suoerate la paura
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.