Sabatini in bilico, futuro al Bologna?

42
624

sabatini

CALCIOMERCATO ROMA – Non solo Rudi Garcia in bilico, anche il ds Walter Sabatini potrebbe essere messo in discussione a fine anno. Stando a quanto riferisce il portale “Goal.com“, il direttore sportivo giallorosso sarebbe destinato a salutare Trigoria, complice anche qualche accusa mossa da altri dirigenti romanisti per il suo l’operato sul mercato.

Ad accogliere Sabatini a braccia aperte ci sarebbe il Bologna del suo amico Claudio Fenucci. attuale amministratore delegato del club rossoblu. Il ds ex Palermo e Lazio viene considerato l’uomo giusto dal presidente Saputo, intenzionato a puntare sui giovani per rilanciare il club rossoblu.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTormentone Gervinho, il rientro è un rebus
Articolo successivoSerie A, Montella strappa il primo punto: 1-1 con la Lazio

42 Commenti

    • così torna prade e compriamo rottami tipo adriano o promesse tipo antunes?

      e ti chiami pure giallorosso, pensa te.

  1. siamo ancora in corsa per TUTTO e voi solo a fare chiacchiere da bar pur di vedere il giocattolo rompersi . Tuttomercato, Gol.com il menzogniero , tuttosporc ma fatemi il santo piacere di chiacchierare d’altro ? Vi fa paura una squadra come la Roma con lo stadio di proprietà è questa la verità.

    • In corsa per cosa?? In campionato se ti va bene devi sudare per vedere un terzo posto. E ieri hai avuto la prova di non essere all’altezza. Considera che in questo momento juve e inter sono superiori al napoli e noi ancora alla ricerca di una identità tecnico tattica che è ben lungi dall’essere trovata.
      E il fatto che tutte le speranze siano riposte su un giocatore che manca da 2 anni e che non sappiamo come rientrerà, la dice lunga.
      In champions, sempre per le suddette condizioni, ci sei praticamente per onor di firma ma con possibilità pari allo zero. In un girone facile (tolto il barcellona) hai vinto una sola partita e ne hai persa una per 6-1.
      Resterebbe la coppa italia. Sperando che lo spezia non venga troppo agguerrito.
      Il realismo è una cosa, l’illusione un’altra.

  2. Indipendente da colpe specifiche e decisioni da prendere per rimettere in carreggiata la Roma, purtroppo da noi non si fa mai un autentico muro difronte a chi ha il solo scopo di demolire e lasciare più macerie possibili.

  3. Sabatini è un ottimo ds…ha fatto tutto il possibile col budget limitato che gli é stato offerto. Non facciamo stupidaggini

  4. sabatini l’unici mestiere che conosce e’ il talent scaut il direttore sportivo non sa neanche cosa vuol dire..quando lo capiremo sara’ troppo tardi…

  5. Mantenevai de corsa, anni di zero titoli manco na coppa Italia e solo sogni un menzoniere campione di plusvalenze al servizio dell americano ,dove i tifosi tutti non hanno mai gioito per trofeo ma umiliati da risultati tennisti. resta un laziale da sempre. Liberate Trigoria e la Roma da questi incapaci del tempo.

  6. Non ce l’ho con Sabatini semplicemente perchè degli errori fatti dalla roma in campagna acquisti non so quanto c’è di suo e quanto da parte della società.
    Ma che dalla vendita di benatia in poi ci siano stati enormi errori non ci piove.
    Temo che il problema non si lui ma la filosofia societaria. E questo sarebbe terribile perchè segnerebbe il nostro destino in modo nefasto per i prossimi ventanni.
    Altro che i fischi della curva.

  7. Mi sono illuso per un attimo, poi vista la fonte mi sono dovuto arrendere. Peccato poteva essere il primo passo verso una grande Roma.

  8. D’accordo con Teofilo. Quest’anno in particolare ha dovuto fare mercato da squadra di vertice ma con l’obbligo di portare un saldo attivo di 20 mln. Se mi trovate un altro uomo mercato in grado di fare questo cambio idea. Il problema non è lui ma il budget messo a disposizione, la mancanza di una figura forte di riferimento nella società (Baldissoni via) e in ultimo la guida tecnica.

  9. In particolare mi chiedo come mai da noi ciclicamente si verificano situazioni come quella attuale con giocatori che fanno il loro comodo, si allenano male, in campo mettono scarso impegno e poca tigna, ma fuori da Trigoria si danno un bel da fare. È successo con Garcia Zeman Luis Enrique Ranieri Spalletti Voeller Capello e mi fermo qui ma potrei continuare. Non è che per caso il problema è un altro?

  10. Chi contesta l operato di Sabatini probabilmente non ha ancora capito il valore della rosa romanista che a detta di quasi tutti gli addetti ai lavori e la più forte della serie A ci sono stati degli errori di valutazione questo si pero e anche vero che abbiamo giocatori appetiti da club famosi che mai sarebbero approdati a trigoria senza il fumante….non voglio tornare ai tempi di cicinho Julio batista etc etc Sabatini ha fatto plusvalenze alte ma tecnicamente dolorose come marquinhos e benatia e lamela na ha aperto la porta di trigoria a strootmann nainggolan manolas dxeko pianjic salah gerson forse sanabtia e Ponce e….quell iturbe che mezza Italia voleva e che approdato qui e stato colpito dalla pippite romana una malattia che colpirebbe anche cr7

  11. E’facile parlare pero’mi sembra Che quando nn ha avuto paletti Dalla societa’ha portato lamela strootman Marquinhos benatia e se oggi sta gente fosse rimasta come succede in Tutte Le grandi squadre del mondo sicuramente la Roma avrebbe vinto qualche titolo e oggi sabatini sarebbe un fenomeno. Se invece da essere un broccolo come dite si e’dovuto adattare a quello Che passa il convento? Nn lo sappiamo ma potrebbe essere o no? Oppure lo potremmo ritenere incompetente qualora avesse avuto un budget importante da investire sul mercato e avesse portato piu bidoni Che campioni ma a me nn risulta

  12. …capirai già se stanno a scatena i SABATINIBOYS…se va via due tre anni de pianti delle vedove…per me lui o un’altra è uguale,contano solo i soldi che gli mettono a disposizione…comunque Sabatini DS non mai allestito squadre vincenti e neanche comprato sti fenomeni che qualcuno dice…che poi noi abbiamo giocatori appetiti da grandi club lo dicono le stesse fonti che qui vengono derise perché poco credibili…

  13. …per quelli che ancora semo in corsa PE tutto…ve do na notizia…pure er Sassuolo è in corsa PE tutto…vabbeh la speranza e l’amore cieco…ma non ve sembra la stessa stagione de l’altro anno??..con la differ nza che un anno fa avevamo accumulato parecchi punti fino a Natale e quindi siamo arrivati secondi con il derby vinto…la realtà nuova dice che un mese fa eravamo primi co dieci punti in più della Juve mo sempre 5 co un punto in meno…ancora semo in corsa PE che?…

  14. l’Inter ha comprato Murillo e Miranda con due soldi.. mi domando se non avrebbe potuto prenderli la Roma invece di sperperare denaro coi prestiti onerosi dei vari Gyomber, Rudiger e Palmieri (col riscatto di alcuni di loro già fissato a cifre folli)

  15. per me se ne può andare tranquillamente per il lavoro che fa lo si può sostituire senza troppi rimpianti, ha portato buoni giocatori ma anche mezze figure anche se quello che temo è che non è il solo colpevole e che con una dirigenza divers aanche il suo lavoro poteva essere diverso. E’ lui che fa un mercato con un paio di difensori in meno e lascia andare Liajc invece di Iturbe?O sono altri che lo convincono? Fatto sta che errori ne fa e non pochi. Compreso Gervinho, ha ammesso che non lo avrebbe mai preso, che lo voleva lascir partire e intanto ci manca come il pane! Li fa gli errori si e come

  16. Pensate a questa roma con romagnoli e bertolacci avrebbe avuto 4/5 punti in più quest anno con il primo che avrebbe formato con manolas una delle coppie di centrali più forti dei prossimi 10 anni e il secondo perfetto per far rifiatare naingolan o perchè no giocarci insieme, poi vabè ljaic all inter per tenere iturbe e astori che lo pagavi 4/5 milioni al suo secondo anno alla Roma ma meglio prendere gyomber, ci metto anche holebas per palmieri i 16 milioni di gerson che ci pijavi benatia sarà pure un mago a fare affari il fumante ma a fare una squadra competitiva….

  17. Per me possono partire tutti…nessuno di loro mi ha fatto sognare quindi non capisco il perché il tifoso della Roma dovrebbe rimpiangere Saba..Al momento siamo una squadra mediocre…sveglia

  18. Cino non hai la prova del contrario. Il Milan con Bertolacci e Romagnoli ha molti punti in meno della Roma e anche 50 milioni in meno che con la famosa leva ci hanno permesso di fare il nostro mercato a costo zero. Rudiger non è inferiore a Romagnoli specie in anticipo e di testa, con i piedi da l impressione di essere legnoso ma savcrossare e appoggiare, no si prende grandi responsabilità perchè è pressato e non ha uomini che gli girano intorno smarcati ma quello è colpa di Garcia. Sul fatto di Tenere Liajc e Astori con me sfondi una porta aperta ma c era gente che voleva Iturbe a tutti i costi e hanno preferito sacrificare Liajc al posto di Gervinho.

  19. Io mi immagino Pallotta mentre legge queste caxxate (ammesso che lo faccia) e si domanda se davvero in Italia si possa pubblicare impunemente qualunque scemenza…

  20. Prendo ad esempio l Barca (non ridete please). Bella città, bello stadio, tifoseria passionale. Ma fino alla fine degli anni 80 a parte qualche scudo e coppa del Re aveva vinto ben poco. Poi arriva Cruyff e impone un lavoro che parte dalle giovanili fino alla prima squadra ed investe anche la dirigenza. Regole, cultura del lavoro e competenze specifiche. In una parola mentalità vincente, che non è una parola magica che ti portano in dono ma un ‘modo di essere’, di fare le cose e che richiede tempo e soprattutto costanza e continuità nel tempo. Guardate la Juve con Cáceres: l’anno scorso ha giocato, anche bene, molte partite. Ma ha fatto una cosa grave ed è stato messo ai margini. Ecco la Juve, per quanto si possa odiare, è una società con cultura del lavoro e mentalità vincente.

  21. Sottolineo che per continuità e costanza intendo una dirigenza e una proprietà votata al successo, alla mentalità vincente, che si da delle regole e che le rispetta senza derogare per nessuno. Quella è la pietra fondamentale sulla quale poi costruire tutto il resto ed è quello che è fondamentalmente mancato a noi.

  22. Ciò con tutto quello che c’è da guardare adesso il problema è il DS? Ma se è grazie a lui che la Roma ha fatto plusvalenze spaventose. Nessuno è perfetto ma è difficile conciliare la mentalità di un DS che guarda verso i giovani e giustamente con un allenatore che ha la presunzione di voler allenare per lo più solo campioni affermati o suoi giocatori. La bravura di un mister e della sua equipe sta anche nel plasmare i giocatori, nell’accentuare le loro migliori qualità, parliamo sempre di ragazzi. Sadiq, Nura sono tra gli ultimi colpi di Sabatini che ritengo uno tra i migliori DS e sarei curioso di sapere chi dovrebbe sostituirlo nel caso se ne vada. E’ chiaro che se ci ti aspetti che senza vittorie ed investimenti un DS ti prenda i campioni ditemi chi è questo fenomeno.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome