La Roma valuta l’accoppiata Lippi-Conte

34
1000

lippi-conte

LIPPI TRAGHETTATORE, POI FUTURO DA DIRIGENTE – La Roma prende tempo sul nome dell’allenatore che prenderà il posto di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa, forse perchè nei suoi programmi futuri c’è un solo nome da voler centrare, ed è quello di Antonio Conte. Il ct della Nazionale, sostengono da più parti, è il grande obiettivo di James Pallotta, ma il ct si libererà dal suo impegno con l’Italia solo a giugno, e cioè dopo l’Europeo.

La Roma vorrebbe aspettarlo, e per questo non può puntare su allenatori “forti” come Luciano Spalletti, Walter Mazarri o Marcelo Bielsa: tutti questi allenatori non verrebbero a Trigoria per soli sei mesi, a fare da traghettatori in attesa dell’arrivo di Conte. Chi invece potrebbe farlo è Marcello Lippi: l’ex allenatore della Juventus, riferisce il giornalista Xavier Jacobelli dai microfoni di Radio Radio, è disponibile ad allenare la Roma fine a fine campionato, per poi fare spazio all’attuale ct della Nazionale e assumere un ruolo dirigenziale nel club di Trigoria, probabilmente quello di direttore tecnico. Un’idea che il club giallorosso sta valutando attentamente nelle ultime ore.

G.P.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Sabatini prepara l’addio: arriva Corvino?
Articolo successivoBaldissoni: “Le prospettive della Roma non sono mai state migliori di adesso”

34 Commenti

  1. Questa e la risposta giusta per il futuro della ASROMA LIPPI SUBITO E POI CONTE A GIUGNO
    LIPPI DIRIGENTE E VIA SUBITO I 4 CAVALIERI DELL APOCALISSE cioe Zanzi Baldissoni Sabatini Garvia

  2. É la soluzione migliore. ..ma poi anche la società dovrà metterci del suo…vedi cosa ha fatto allegri al Milan e cosa sta facendo alla juve

  3. Diventeremo una succursale della Juve e con Lippi butteremmo nel cesso quest’anno. No Spalletti è l’ideale!!!! Gran gioco, con lui abbiamo già vinto con una squadra inferiore a questa e contro avversarie vere e in più vha fatto esperienza all’estero e conosce l’ambiente e avrà sviluppato da persona sveglia i giusti anticorpi!

    • …tutto giusto ma sei sicuro che la Roma di Spalletti era inferiore a questa?…DeRossi con dieci anni di meno Totti nel massimo del suo splendore e poi Pizarro Taddei Panucci Juan Mexes e altri che secondo me sono molto più forti di questi

  4. Spalletti? Quello che pranzava col Chelsea o che aveva il contratto già pronto con lo Zenit? Meglio Lippi che qualcosina in più ha vinto, giusto giusto un pelino di più.

  5. premetto che, se vogliamo vincere, questa di lippi conte è la situazione ideale.
    Ma dati i loro trascorsi e quello che rappresentano o hanno rappresentato, in un momento in cui il rapporto tifosi società è ai minimi storici, immagino che qualora fosse questa la scelta, ci aspetterebbero momenti ancor più carichi di tensione…
    La scelta ed il momento non sono affatto facili!!!

    • Dopo i primi due, tre risultati utili ciò che hanno rappresentato conterà zero… purtroppo!
      Comunque me pare tanto di bufala. La prossima stagione ci sarà una rivoluzione sulle panchine più prestigiose d’Europa, Chelsea, MU, PSG, Bayern, Real e credo he Conte, anche secondo come andrà l’europeo, possa andarne ad occupare una se non di queste ma di simile livello.

  6. Aver scelto Conte per l’anno prossimo è stato un autogol clamoroso. E’ chiaro che i calciatori non seguono più Garcia .

  7. Ottima soluzione Lippi subito come allenatore Poi dt con conte allenatore, Prade ds insieme a Bruno Conti, team manager candela. Via i 4 dell’ave Maria Zanzibar baldissori garzia e Sabatini a Palermo a fare diventare ricco Zamparini che scopre un giocatore su 10 e poi lo vende e questo sarebbe un ds per una squadra che deve vincere il tricolore…..
    VERGOGNA NON SIAMO UDINESE PALERMO O LAZIO

  8. Non rompete li cogxxoni con ex juventini io voglio vincere i tricolori o le coppe poi se me li fa vincere conte non mi frega un caz.o, anzi ancora meglio…..

  9. Vi stupireste a sapere che Conte ha un accordo con.la Roma dal famoso meeting di Londra? Lo credo perché non capisco, al di là delle chiacchiere radiofoniche sulla povertà di Pallotta, questa reticenza ad esonerare Garcia. Voglio dire alla fine Spalletti e Mazzarri sono liberi, ma vogliono certamente un contratto più lungo, cosa che la società non può offrire causa Conte. Per questo credo che Lippi sia il predestinato: é un big, non ha pretese di cicli e contratti lunghi, conosce il calcio e soprattutto può aprire la strada a Conte, come metodo di lavoro. Se anche sono juventini amen, mica ci dobbiamo guardare la partita assieme o prenderci casa.

  10. Speriamo che insieme a Lippi e conte arrivino anche agricola e moggi. Mi chiedo sempre come mai le altre squadre corrono sempre doppio di noi e se c’è una situazione dubbia fischiano sempre contro di noi. Non per fare vittimismo ma io credo che juve e inter con doping e aiutini arbitrali ci sappiano fare

  11. Lippi? Ok. Conte? Ok. Maglia giallorossa a strisce vertcali? Ok.
    Però le cose facciamole per bene: voglio anche Rocchi, Damato, Orsato, Rizzoli, Mazzoleni. Del Piero team manager, Agricola medico sociale.
    Viola e Sensi si stanno già rivoltando nella tomba.
    Pubblico di m….

  12. Teofilo, Amedeo, embé? Voglio dire che ora come ora non ci sono molte chiacchiere da fare. Sapete dirmi il nome di una società più organizzata e vincente della Juve in Italia? Odio gli Juventini con tutto me stesso, ma al di là della questione rivalità, devo riconoscere che sono avanti a tutti sotto quel profilo. Tant’è che lo stesso Pallotta, estraneo alle questioni campanilistiche, ha sempre indicato la Juve come un esempio sotto quel profilo. I processi ci sono stati e hanno giustamente pagato, ma comunque Lippi e Conte rimangono due grandissimi professionisti, che hanno vinto tanto (scudetti, Champions e mondiali), cosa che ultimamente non facciamo. Allora tanto vale turarsi il naso e vedere cosa combinano. Scommettiamo che al primo trofeo alzato nessuno penserà più al loro passato?

  13. Lippi.d.t. Conte allenatore moggi D.s. Bettega ppresidente e Giraudo amministratore. …….noi tifiamo Roma no jJuventus. Spalletti tutta la vita. .forza Roma sempre

  14. vedo che ad alcuni non piacciono gli allenatori vincenti. questa cosa ci rende cosi piccoli. pensate che invece alla juve capello se lo erano preso subito, anche se aveva allenato la roma.

  15. Sei Edoardo Agnelli, forse? Allora ti capisco. Io, dal canto mio, non svendo la mia passione per uno scudetto (tutto da dimostrare, poi) “sporcato” di bianconero. Tu non c’eri nel 1976 quando in curva fummo inondati di lacrimogeni, dopo il quinto rigore negato. Non eri in curva Maratona il 10 maggio 1981, non c’eri il 6 marzo 1983 quando anche in quell’anno tentarono di rubarci uno scudetto vinto (Brio gol in fuorigioco, il cane poliziotto che lo azzanna, lacrimogeni in curva – QUELLA VERA PORCA MISERIA -). Non c’eri nell’aprile 1986 quando diedero gli incentivi al Lecce, i cui giocatori negli spogliatoi erano sorpresi del fatto che non lo avesse fatto la Roma. Dov’eri quando Lippi vomitava odio sul TUO allenatore, Zeman, reo di aver svelato i subdoli metodi con cui la Juve vinceva. Dov’eri quando Moggi ostacolava ogni manovra di mercato, indirizzava arbitri, giocatori e giornalisti. Mi fermo qui, altrimenti ci vuole un libro.
    Io le ho vissute queste cose da ROMANISTA e non le dimenticherò MAI!!!
    Se viene Lippi, Conte, perché no, anche Ferrara, sarò contento per te, comunque.

  16. Amedeo nella vita bisogna saper scindere l’aspetto umano da quello professionale. Mourinho é odiato da chiunque eppure vince. Mica ti sto dicendo di intitolare trigoria a Sivori o cose assurde. Semplicemente dico questo: tra tutti gli allenatori citati chi, come professionista ha dimostrato di essere più capace nel proprio mestiere? Spalletti non ha vinto una virgola di quello che ha vinto Conte o Lippi. Ancelotti é inarrivabile e non ha interesse ad allenare la Roma. Capello può essere una soluzione stile Lippi, stesse origini e carriera (anche se ha vinto meno e in Nazionale ha fallito sia in Inghilterra che in Russia). Poi la questione umana è relativa, Lippi allenatore non ti obbliga ad uscirci insieme a cena.

  17. Mi sbaglierò, ma a meno di ulteriore eventi disastrosi nell’immediato, Garcia resta fino alla fine.
    Non credo nemmeno che esista già un accordo con Conte.
    a) perché se Garcia vince è chiaro che resta
    b) perché se Conte facesse bene agli europei potrebbe chiedere più soldi ovunque vada

    Non credo che arriverà Lippi come traghettatore a Conte (o altri) perché Lippi, come Capello, si muove con il suo staff.
    Perché dovrebbe sputtanarsi il nome accettando 6 mesi di contratto senza poter decidere nulla, pur nell’imminenza del mercato di gennaio?

    Questi nomi che girano (Capello, Lippi, Ancelotti) presuppongo una struttura societaria rivoluzionata (e sarebbe anche un bene) ma allo stato attuale non hanno intenzione di rivederla.
    Spalletti se torna anche lui detta condizioni.

  18. Secondo me è l’unica soluzione per far tornare la Roma una squadra di calcio e non en supermarket del magnamagna. Lasciate perdere i loro trascorsi, Conte soprattutto si è lasciato molto male con la Juve (si è dimesso con dignità, cosa che Garcia non si sogna nemmeno) e farebbe di tutto da allenatore di un club (basta con la Nazionale, dice lui..) per far piangere la società Juve con i suoi annessi e connessi. Quale miglior allenatore di uno che ha una furia così addosso? E poi penso che se viene Lippi subito non siamo tagliati fuori dalla lotta scudetto, lui farà vedere al nipotino conte che è ancora in grado di fare rimonte ed imprese. P.S.: Alla notizia delle dimissioni di Mourinho sembra che Lotito lo abbia subito telefonato, ma il mister ha riattaccato perché non capisce il LATINO!!!

  19. io voglio vincere prima di morire!!!!!!!!!! essere protagonista per 5 anni. SI ALL’ARRIVO DI LIPPI PIU’ CONTE . loro lo sanno fare. VISTO CHE CHI e’ stato a roma finora non lo sa!!!!!!!!!! BASTA CON LE BANDIERE CHE ABBIAMO AD OGGI. fanno ridere in un calcio moderno come e’ oggi. SVEGLIATEVI siamo declassati anche per colpa dei tifosi che invece di farlo fanno i politici. FORZA ROMA

  20. spulciando quà e là tutti i siti si evince come la maggioranza dei tifosi rivoglia spalletti,una buona percentuale lippi poi conte,qualche originale bielsa..il problema è quando..

  21. Caro Edoardo io non ero ironico quando parlavo di doping e aiutini! Ben vengano insieme a Lippi e conte, ben vengano davvero. Sono STRA D’ACCORDO con quello che dici in tutto e per tutto. Sono stra convinto che la juve é la squadra più vincente perché ha la società più organizzata. Proprio perché é organizzata la juve sa che per vincere serve ok avere società stabile, regole ferree, conti in ordine, ma anche (requisito NECESSARIO PER VINCERE) DOPING E ARBITRI DALLA TUA PARTE. lo dico senza nessuno scandalo. Ho giocato e fatto parte di staff di 2 società dilettantistiche. Il doping lo usano TUTTI! Un vecchio mio allenatore diceva che un giocatore che non si dopa é un giocatore scemo, perché sa che sarà scavalcato da altri. Per questo ben venga ereditare questi aspetti dalla juve, altrimenti rimarremo come siamo…corretti ma PERDENTI

  22. Prendere solo conte perché bravo giovane e carismatico.Lippi no x ovvi motivi o vedo opportunista e al momento a parte la Roma non lo cerca nessuna squadra di livello. Chiedetevi perché mjunited,barca,Bayer,PSG,chelsea,Milan, non lo cerca nessuno.saba lo terreni solo se facesse il DS.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome