NOTIZIE AS ROMA – Chiuso l’accordo, adesso è tempo soltanto di sistemare gli ultimi dettagli e firmare i contratti. Nella giornata di ieri la Roma ha definito l’ultimo passaggio fondamentale per il trasferimento di Manuel Iturbe al Watford. La stretta di mano tra le parti è arrivata a margine del pranzo romano andato in scena tra Walter Sabatini, il patron del club inglese Pozzo e Pierpaolo Triulzi, uno degli agenti dell’attaccante argentino.
Dopo giorni di trattative, e del via libera dell’altro procuratore Mascardi giovedì notte, è arrivata la fumata bianca: Iturbe volerà in Inghilterra con la formula del prestito oneroso e un riscatto che diventerà obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Un’operazione complessiva da circa 18 milioni, che verranno e versati a giugno nelle casse di Trigoria in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi: tra questi un numero prestabilito di presenze. Altrimenti a fine stagione sarà lo stesso club inglese a decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto.
Nel frattempo il ds giallorosso tiene in piedi più piste prima di decidere definitivamente il nome del sostituto. Continuano ad essere monitorati il genoano Perotti e Defrel del Sassuolo, l’esterno ventiquattrenne francese che tanto piace alla dirigenza romanista. Ma prima di comprare si proverà comunque a vendere. Aspettando l’alleggerimento sotto la voce ingaggi legato al passaggio negli States di Cole, Sabatini non perde di vista la situazione Doumbia, sommerso da richieste giunte dalle parti più disparate del globo. L’offerta economicamente più vantaggiosa arriva da due club cinesi, destinazione che l’attaccante ivoriano continua a piazzare però all’ultimo posto della classifica di gradimento. In cerca di una soluzione che accontenti tutti, si continua ad ascoltate l’interesse europeo del West Ham e la stessa proposta del Cska Mosca (Doumbia vorrebbe rimanere in Russia), che al momento però risulta essere la più bassa tra tutte quelle giunte a Trigoria.
Capitolo portiere: mentre i contatti con l’Arsenal per Szczesny verranno riavviati soltanto ad inizio 2016, nel frattempo continua il pressing sull’entourage del brasiliano Alisson, poco convinto di cedere alle lusinghe della Juventus (non in grado di garantirgli un posto da titolare), che si è mossa da tempo appoggiandosi ai servizi del fondo Doyen. Sabatini è pronto per il sorpasso.
(Il Tempo, A. Serafini)


tra poco rientra Strootman e il centrocampo è a posto
Avanziamo Florenzi nel ruolo che più gli si addice e abbiamo la “freccia” al posto di Iturbe
Cediamo anche Doumbia e con i soldi che entrano, oltre a quelli del passaggio Champions, prendiamo Benatia e 2 terzini buoni, uno a destra e l’altro a sinistra
Chiudiamo con l’ingaggio di Spalletti e vediamo se riusciamo a divertirci finalmente!!!
via:Rudi,Keita,Toro,Iturbe,Doumbia,Gyomber,Emerson,Cole
benvenuto:Spalletti,Benatia,Adriano,Vrsaljko,Ibarbo,Ntep
A Flavio, poi ti svegli tutto sudato.. Se fosse tutto cosi facile la nostra bacheca sarebbe piena di trofei…
hai ragione Alex…infatti sembra davvero troppo facile e cò sti campioni de fenomenite che ci ritroviamo…purtroppo, non succederà mai…
Io doumbia me lo terrei come vice dzeko o come alternativa .non è possibile che questo segna ovunque poi arriva alla Roma e diventa una pippa (come tanti altri ).forse il problema è come farlo giocare forse è stato messo fuori ruolo da chi dovrebbe insegnare calcio
Forse non era pronto fisicamente ed è stato lanciato lo stesso esponendolo ai fischi e giudizi dei tifosi e pseudogiornalisti che non aspettano altro che sparare me..a sulla Roma.
E’ colpa di quell’asino di Garcia che non sa sfruttare i giocatori che ha e non ha una benché minima idea di gioco!!!!!!!!
Garcia VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se pure rientra strootman pensate che sia già pronto dopo due anni di stop? Banega sarebbe ottimo anche perché il prossimo anno e utile non avendo più keita..stesso discorso per Peres prenderlo ora sarebbe pronto all uso immediato e per il futuro visto il maicon e Torosidis che abbiamo.. a dzeko serve uno che lo fa segnare ed è per questo che Lavezzi un paio d’anni servirebbe.. poi uno forte alla benatia per non vedere giomber e Rudigher sarebbe l’ideale..
Emerson palmieri come vice digne non ha fatto male male e giovane ha corsa manca di ritmo partita e di personalità ma con un mister bravo il problema lo risolvi.. purtroppo iturbe non sa stoppare una palla ed è inguardabile ogni partita
Via Rudi, Torosidis, Doumbia, Iturbe, Keita, Castà n(se non dà garanzie), Gyomber e Rudiger e costruiamo una squadra forte con Spalletti adesso è Conte a Giugno..con innesti mirati!!
via torosidis, maicon, doumbia iturbe keita castan gyomber cole ddr e totti de santis. RAGAZZI SONO 11 PIPPE. siamo FORTUNATI AD NON ESSERE ULTIMI. FORZA SABATINI COMPRACI UN MAGO INVECE DI UN ALLENATORE.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.