AS ROMA NEWS – Il tempo che Trigoria fa passare senza prendere una decisione è solo apparentemente vuoto. Pieni d’odio sono invece i messaggi sparpagliati per la città dalla contestazione ultrà. I giorni più caldi di Garcia e della Roma s’infiammano di conversazioni transoceaniche per individuare l’allenatore del futuro e di minacce scritte sui muri della capitale. “Undici calciatori, undici bare”, il graffito macabro firmato “asr” lungo la strada dalle parti di Trigoria. E poi i manifesti affissi sui cartelloni pubblicitari, acquistati da qualcuno per dire a tutta la Roma: «Non meritate questa maglia e questa città, indegni. Tutti colpevoli: giocatori e società». Oppure: «Noi romani e romanisti vi urliamo: indegni, ominicchi senza palle». Che sia in atto un attacco quasi strategico lo dimostrano quella sessantina di imbecilli che hanno pensato di rovesciare la loro rabbia persino sulla cena benefica di Natale, organizzata per raccogliere 60mila euro per i bimbi disabili, organizzata giovedì dalla fondazione Roma Cares: un uovo contro il pullman dei calciatori, tante offese, qualche sputo, forzando balaustre e la resistenza degli uomini della Digos.
Uno colpo diretto alla squadra evaporata, proprio mentre questa cerca di ritrovarsi tra il ritiro a singhiozzo e la cena collettiva. Una spinta al barcollante Garcia, visibilmente sfinito, con tanto di battute da parte di qualche calciatore che forse ha già colto l’aria che tira intorno a lui. Domani, in un Olimpico svuotato e ostile, pronto a fischiare la Roma e la sua guida, il Genoa si presenta come capolinea fissato per il tecnico. Costretto oggi a sostenere una surreale conferenza da tecnico sfiduciato e virtualmente esonerato.
Il club infatti ha iniziato domenica sera a valutare soluzioni alternative, innescando un continuo confronto con Boston. La ricerca è complessa, i nomi preferiti dal club non accettano di restare da qui a giugno senza uno straccio di garanzia per il futuro. A fine stagione l’onda del fallimento rischia di travolgere tutti, compresi i dirigenti Baldissoni e Sabatini. Che intanto con Pallotta dovranno scegliere tra due strade: accettare di rinunciare a Conte, il prescelto per guidare la Roma nella prossima stagione, virando subito su uno tra Spalletti e Bielsa, che pretendono impegni lunghi. Oppure insistere con un traghettatore (proposto Panucci) fino a giugno, per non doversi aggrappare a un’eventuale vittoria di Garcia prolungando ancora, fino a quando chissà, la convivenza da separati. Lui continua a credere che una resurrezione possa fargli guadagnare tempo, ossigeno, o almeno tenerlo ancora appeso alla panchina.
Intanto la crisi miete una prima vittima: Iturbe, il giocatore simbolo della sfida lanciata alla Juve più di un anno fa, saluta e va al Watford per 19 milioni, divisi tra gennaio e giugno, quando gli inglesi di Pozzo eserciteranno un riscatto obbligatorio. Basterano una manciata di presenze. «Se Iturbe ha fallito un colpevole c’è», dice l’agente dopo una cena con Sabatini. Un indizio, forse, del crollo della stima, di tutti, per l’esautorato Garcia.
(La Repubblica, M. Pinci)


finire con garcia? se fosse un uomo diverso,consapevole dei suoi errori e pronto a confrontarsi, ancora ancora…..ma se resta andra avanti x la sua strada come un caterpillar.Continueremo a vedere la squadra impostata x gervinho. con dzeko da boa a fargli da sponda. florenzi sballottato a destra e manca…pjanic intermedio o mediano.Ma soprsttutto giocatori ancora ignorati completamente.Cosi a centrocampo, il reparto piu ususrante della squadra, vedra sempre ddr, nainggolan, pjanic e keita.Quattro contati che presto saranno con la lingua di fuori Cosi molto difficilmente si raggiungera la champions e allora a fine stagione arrivera un conte senza l’europa che conta? e senza garanzie di mercato visto che si perderanno i 50 mil. di introiti dellaa champions? Grazie Pallotta
Ma per piacere i messaggi d’odio li state divulgando voi giornalisti da strapazzo vergogna. La roma fa bene a prendere tempo manca una partita e poi si può fare tutto con più calma.
SCUSATE ma ZEMAN oggi ha rilasciato dichiarazioni importanti ed ha detto che a Roma COMANDANO I CALCIATORI….e che con lui non si allenavano seriamente. Lo dico anche alla redazione, perchè non pubblicate nulla.
Mi sembrano dichiarazioni che spiegano molto dei mali della Roma e confermano quello che dico da sempre. IL PROBLEMA NON è GARCIA ma la società che deve riuscire a creare stile juve dove chi viene deve allenarsi da professionista oppure va via subito…se non si inizia a ragionare in questo modo da SUBITO staremeo sempre a cambiare allenatore senza vincere un c….zo
Nella Roma è facilissimo mandare via gli allenatori che per qualche ragione non garbano allo spogliatoio. Fanno semplicemente quello che stanno facendo e che hanno già fatto. Vedi Zeman, Enrique Ranieri e l’ultimo Spalletti. In tutto questo Totti non è estraneo completamente. C’entra anche lui!! Ci vuole quello che le grandi squadre hanno. Chiarezza nei rapporti e nelle funzioni. Chiarezza nei diritti e soprattutto nei doveri. Chi non si adegua FUORI!! Panca, tribuna o ceduto a seconda delle situazioni, invece che contaminare spogliatoio e ambiente.
Stile SERIO, no stile ggiuve…. co lo “stile ggiuve” finisci in B a -9
Stile Bate Borisov basta e avanza…..
Noi volemo gente seria, do comprasse arbitri e partite.
poi ITURBE ha fatto pena per colpa sua non certo dell’allenatore…..non ha stoppato un pallone per due anni….per favore
La cessione di Iturbe più che la situazione dei risultati è il segno evidente di un fallimento. Iturbe è stato ingaggiato e presentato all’olimpico con queste parole dello speaker: “tutti lo chiedevano, tutti lo volevano, ma lo abbiamo preso noi…”. Adesso va via non avendo lasciato tracce positive. Non è solo questione di preparazione o tattica. Non ha fatto vedere nulla anche sotto il profilo tecnico. Stop imbarazzanti, dribbling incomprensibili e quasi mai riusciti, individuazione degli “spazi” scarsi. Questo puo essere attribuito quasi esclusivamente a lui. Quindi qualcosa non ha funzionato nella comprensione del calciatore e delle sue potenzialità magari anche accentuate da una poco lucido impiego tattico. Quasi un MITO SGRETOLATO. FAGOCITATO E TRITATO DA QUESTA GESTIONE FALLIMENTARE
PPP zeman ha ragione ma lo ha denunciato…perche garcia nn ha fatto altrettanto? perche e stato il primo a permettere un comportamento nn professionale da parte dei giocatori? xche si porge loro quasi come un amico x accativare il loro consenso? a questo aggiungi limiti tecnici enormi e capirai che il PRIMO problema della roma e il francese.Poi a seguire vengono tutti gli errori della soceta…grandi ma che nn hanno influenza diretta sul rendimento della squadra
A Garzi te dedico sta canzone :
Nun me rompe er ca, Nun me rompe er ca,
Nun me rompe er ca, Nun me rompe er ca,
Tu ciai rotto er ca Tu ciai rotto er ca
Senza una società forte che si fa sentire falliranno in molti..da spalletti finché c’era franco sensi in poi tutti scemi i nostri allenatori…avanti il prossimo.
Pensiamo a portare a casa i tre punti col Genova domani, poi si troverà la soluzione giusta. Non accumuliamo macerie se possibile, Forza Roma, adesso più che mai.
Cacciare Garcia (cosa che va comunque fatta) NON è la soluzione magica a tutti i mali cronici di questa società e ambiente.
Garcia è già stato depotenziato a giugno scorso (dopo, altro paradosso, avergli prolungato il contratto) e DOPO 6 MESI non si ha ancora un sostituto in mano.
La società è gestita in maniera dilettantistica senza una programmazione seria e si improvvisa tutto in maniera tragicomica.
Oltre a Garcia, per aprire un nuovo corso, deve saltare tutto il quadro dirigenziale.
Abbiamo gente come Bruno Conti pronta, c’è gente in giro come Panucci, Corvino e Spalletti che sarebbero disponibili a lavorare qua. CAMBIARE
la roma sia l’anno scorso sia quest’anno quando è mancato GERVINHO è andata male io penso che gervinho ha salvato tantissime volte garcia senza che alcuni tifosi non se ne fosserò manco accorti ,perchè fino a 2 mesi fa non volevano piu vedere gervinho con la roma !!!
gervinho è un fenomeno ripeto fenomeno in questo sito compreso io sono 3 le persone che se ne erano accorti ,tutti gli altri gli davano del MOCIO VILEDA !!!
se gervinho domani giochera ricomincierà a far fare subito tanti gol alla roma e la farà vincere ,garcia solo cosi potra salvarsi !!!!
sull’allenatore se garcia non verrà esonerato vorrà dire che non ci sarà stato nessun allenatore disponibile a fare il traghettore fino a giugno perchè la roma ha gia un accordo con conte per giugno e a me andrebbe bene allora!!
a me sinceramente non mandare via garcia perchè non si è trovato l’allenatore disponibile per fare il traghetttore fino a giugno ,perchè la roma ha già un accordo con conte per giugno anndrebbe benissimo !!!
raga avere conte l’anno prossimo vorrebbe dire vincere lo scudetto al 90 percento ,e io sarei disposto anche a continuare con garcia e fare una stagione pessima quest’anno ,pero almeno sono sicuro che l’anno prossimo vinicamo perchè adesso voglio vedere vincere lo scudetto alla mia amatissima roma !!!!
anche se non facessimo la champions l’anno prossimo non mi interesserebbe e non sarebbe neanche un problema per la roma perchè se conte viene alla roma non fa partire i giocatori migliori per mettere apposto i conti della mancata qualificazione champions !!
cosa ne pensate?
Il sostituito c’è e si chiama Luciano Spalletti.
Magari Spalletti!!!!!!! A livello internazionale ha acquisito maggiore esperienza e con la Roma e il sui ambiente di m@rda e con una squadra inferiore e contro avversarie vere ha DIMOSTRATO di saper vincere qualcosa (e non conto lo scudetto che gli hanno rubato) e di arrivare ai quarti di CL!!! Ma di quali Lippi o Conte !!!(peggio e non solo perchè non verrebbe…). La stagione da salvare e nella quale possiamo avere molte possibilità è questa c@zzo!!! Ma quale traghettatore!!!
Ancora con spalletti e basta… Siamo seri Spalletti ci ha portato due anni di bel gioco due coppe italia una supercoppa e niente più, in anni dove l unica rivale era l inter. Parliamo tanto di zero tiri in porta a Napoli Roma ma chi ci riusci prima? Spalletti in Juventus Roma 2 0. Spalletti 7 a 1 Manchester, Spalletti finale persa in vantaggio di 3 gol.
Spalletti ha lasciato il calcio che conta da 7 anni, ha fatto vincere qualcosa allo zenit ed era l unica squadra competitiva in Russia l ultimo anno fu esonorato perchè nelle prime 11 partite non aveva mai vinto.
Spalletti non mi sembra caratterialmente forte da poter affrontare questo periodo della Roma, ricordiamoci anche che per assimilare il suo gioco la squadra impiegò più di un anno.
Se è stato preso Conte per giugno pensiamo a fare un paio di acquisti come Cristo comanda il rientro di Strootman e poi si vedrà
Non c’è un sostituto per Garcia? Allora pijamose Oronzo Canà!!!!!!
garcia non e’ assolutamente piu’in grado di allenare la roma la rosa non sara eccelsa ma e’sicuramente una rosa importante e noi con questa rosa facciamo delle figure di m….in italia e in europa.squadra senza uno straccio di gioco affidato tutto al caso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.