NOTIZIE ROMA CALCIO – Chi lo ha visto ieri da vicino, lo racconta concentrato come poche altre volte in passato. Garcia si gioca tutto nell’ultimo giro di roulette. Il tecnico francese punta forte sul ritorno del pupillo Gervinho e sulla possibilità di schierare nuovamente, dopo il derby, la formazione titolare. Deve vincere e convincere, magari provando a emulare l’hashtag sulla maglia che indosserà la Roma domani, che recita la scritta #nonmiarrendo (iniziativa lodevole per raccogliere fondi a favore di Telethon, impegnata da anni nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare). Ieri Rudi ha provato gli schemi offensivi ma di offensivo intanto ha ricevuto (insieme alla squadra e alla società) una serie di striscioni che hanno tappezzato la via Laurentina che conduce verso il centro sportivo di Trigoria. «Noi romani e romanisti – il testo del messaggio – vi urliamo indegni. Ominicchi senza palle, solo la maglia». L’atmosfera non è delle migliori. Dai 50 chili di carote recapitati dopo il ko con l’Atalanta accompagnati dall’eloquente “Buon appetito conigli”, l’escalation è stata continua. Prima gli assordanti fischi allo stadio per il pareggio contro il Bate Borisov in Champions (che era valso comunque il passaggio agli ottavi della competizione). Poi le uova lanciate contro il pullman della squadra l’altra sera al termine della festa di Natale. Senza contare che domani si prevede il minimo stagionale di spettatori con meno di 20mila presenze: la curva Sud ha infatti invitato i sostenitori degli altri settori a rimanere a casa. In molti sembrano orientati a farlo.
SOLO CONTRO TUTTO E TUTTI Mai come stavolta Rudi è un uomo solo. Il derby vinto sembra lontano un’eternità e invece sono trascorsi appena 40 giorni. Giovedì ha provato per l’ennesima volta a spronare il gruppo. Ha chiesto che gli venissero dette le cose in faccia, ha voluto sapere se la squadra fosse ancora con lui. Alcuni leader dello spogliatoio gli hanno garantito che nessuno lo ha scaricato. Il tempo delle parole però è finito. Garcia sa che il suo destino è in mano a quelli che chiama i “suoi” ragazzi. Tocca a loro decidere se salvarlo o meno. Anche perché il Genoa continua a perdere pezzi (dopo Pavoletti, Perotti e Burdisso, ieri ha dato forfait anche Tino Costa) e vincere in casa contro i rossoblù non sarebbe certo un’impresa titanica. Rudi non può far altro che fidarsi e affidarsi a loro. Anche perché per l’ennesima volta è andato incontro alla squadra, varando un ritiro-light, con i calciatori che ieri hanno avuto la possibilità di tornare a casa e poi rientrare a Trigoria soltanto nel pomeriggio. Oggi la rifinitura e consueto ritiro in hotel. Domani il verdetto. Spalletti è in agguato.
(Il Messaggero, S. Carina)


Ancora….bastaaaaaaaaa vattene. Ci vuole Lippi e poi conteeeeeeee
Non è affatto certo che venga esonerato. Sicuramente lo sarà se la partita con il genoa sarà scialba a prescindere dal risultato. In caso di una partita di “carattere” e vincente credo ci sarà un ulteriore scivolamento delle decisioni. La società non lo vuole più ma non è semplice la gestione del dopo Garcia.
Garzia ha dei limiti. È necessario avere una rosa con cambi di livello. Cosa che ancora manca.. Sabatini compra i giocatori ma quelli buoni.. Hai preso iturbe dumbia destro ibarbo..dove sono ora..
Perche se dovesse vincere che diciamo che è bravo?
Ragazzi fate affondare definitivamente il francese incapace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quelli che volevano “11 Garcia” dove sono finiti ?
Finchè ci sara Garcia continuerò a non vedere più la Roma.
Io tifo garcia Roma e scudetto…. Voi tifosi contro avete rotto .. Andate al cinema tifate gli sbiaditi ….ah dimenticavo leggete che dice zeman e ragionate. Garcia a vita e via i calciatori papponi…. Stile Juve…. Solo gente che da l’anima… Gli altri via
Intanto io tifo ROMA e non chi fa l’allenatore…ho letto cosa ha detto Zeman e sono totalmente con lui che era l’unico che li faceva correre e sudare……cosa avrebbe Garcia più di lui????? Forse l’arroganza……
Che carini…il ritiro light…si stancassero troppo sti ragazzetti milionari…che fino ad ora hanno fatto solo figure di merd@ in ogni angolo d’Europa…
Il pomeriggio libero gli serviva a sta mandria di pippe incommensurabili…
Nei suoi due anni a Roma Garcia ha avuto entrambe le volte la seconda miglior difesa della serie A ed entrambe le volte siamo andati in Champions diretti (dietro a una Juve che è andata in finale). Secondo me nessun incapace vince la Ligue 1 o fa questi risultati. E mi sembra di capire che Pallotta la pensi come me, checchè si inventino i giornali…
garcia via!!!!!!!!!!!!!!!!
Enrico, continua a tifà Lazie…!
Ahahahahaha… vabbè, mi hai fatto ridere. Ciao.
Pier vai a fare i regali di Natale, che è ora. Lascia perdere la Roma, nun è robba pe’ tte!
contano i SENATORI vogliono i rinnovi di contratto .GARCIA centra poco. invece di andare in discoteca si va a letto .vero naingoolan !!! se eri alla juve facevi la fine di caceres. VIA GLI STATALI DALLA ROMA.
Io Amo la Roma la difendo da quando ho cominciato a tifarla anche quando non era difendibile.. ora più che mai!! Ho 35 anni sono napoletano vivo a Milano è tifo Roma da 25 anni vi lascio immaginare cosa provo nel vedere la nostra Roma quando viene maltrattata dai media dalle TV del nord ma la rabbia mi sale di più perché chi ha la possibilità di stare vicino la squadra queste cose non le capisce la fortuna che ha non la sa apprezzare e inveisce ancor di più su i nostri idoli!! Io come voi accecato dalla rabbia avrei bruciato tutto.! Ma ora ho capito che il bastone non risolve nulla proviamo con la carota magari siamo noi con la nostra negatività saranno depressi visto idoli nostro allontanamento?? Non so più che pensare..da domani proviamo a stargli più vicino con un forza Roma idoli più magari sistemiamo la cosa? Dai ragazzi la Roma e il nostro sogno non calpestiamolo!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.