CALCIOMERCATO ROMA – Manuel Iturbe è giù sbarcato a Londra, pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Watford. Il giocatore argentino è atterrato nella capitale inglese nella serata di ieri.
Grazie a un nulla osta potrà allenarsi da subito con i nuovi compagni, in attesa del tesseramento che arriverà soltanto nel 2016. L’accordo con la Roma è stato trovato da tempo. Lo riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


In bocca al lupo Iturbe.
Alla Roma non hai fatto bene, ma il cuore ce lo hai messo sempre e si vedeva.
Non può essere la pippa che abbiamo visto. Secondo me questo è un altro “morto” di Garcia.
Mi unisco all’imbocca al lupo.
La rabbia ce l’aveva ma non ha dimostrato nulla,giusto mandarlo altrove,nella speranza che al suo posto venga uno più utile di lui,che ci faccia anche qualche gol.
Possibile che noi siamo sempre sfigati ? Prendiamo Dzeko,un campione a livello mondiale,viene qui e non fa un gol,la Juve prende
quella pippa di Manzotin,sega universalmente riconosciuta in tutto il mondo,se mette la maglia loro,e già gli ha fatto dieci gol.
Che ve devo dire,cambiamo maglia,facciamo giallorossi a strisce verticali, tante ce portasse un po di fortuna, che hanno da sempre loro.
Mo li in sei mesi fa 20 goal …. e noi continuano a da la colpa ai giocatori…..
si come no ….l’asini volano…
Lo seguirò con affetto.
Dai Manuel facci vedere quello che vali !!!
uno che abbassa la testa s’allunga il pallone e non lo riprende mai, uno che non ha azzeccato uno stop in 2 anni… può essere simpatico e impegnarsi come ti pare….ma resta una sega!!!
Tanta rabbia ma mezzi scarsi. Per favore, non difendiamo l indifendibile. Ci sono giocatori che vengono attaccati se sbagliano una partita, iturbe ha avuto le sue abbondanti chance e ha sempre deluso ma non sul piano delle realizzazioni ma sul piano del gioco. Non ho trovato niente di positivo in questo giocatore.
Ma non è che in fondo in fondo la colpa è Dell allenatore? Ma vuoi vedere che davvero è così? Iturbe …dzeko sala. ..con un allenatore capace farebbero sfracelli. Forza Roma
A Roma purtroppo per noi non ha dimostrato nulla vedremo se a Londra farà meglio rimane il mistero per cui qui da noi diventano tutti fantasmi…pure Dzeko è entrato nel buco nero…mah!!!!
Danilo, Salah ha già segnato e più di una volta prima dell’infortunio. Dzeko poco ma fa tanto lavoro sporco e comunque ha sofferto l’assenza di Gervinho/Salah. A gennaio, chiunque siederà in panchina godrà dell’attacco titolare a pieno regime.
Mi dispiace avrei voluto vederlo con un vero allenatore…in bocca al lupo manuel
Mi chiedo se tutti quelli presi per sostituire lamela li abbiamo regalati dopo averli pagati cari perché non ha dato l’aumento a lamela? Almeno oggi eravamo coperti.. stesso discorso vale per benatiá hai preso dopo di lui mbiwa Rudigher giomber Astori ma non era dare un aumento Au benatiá??
A onor del vero Marquinhos pagato intorno ai 5 mln lo ha rivenduto per una cifra che si è aggirata sui 30.. con 11-13 mln prese Benatia e lo rivendette a circa 34.. il sostituto di Benatia è stato Manolas.. che al momento non vale molto di meno.. poi non ci scordiamo che Strootman e Castan out sono state 2 tegole che certificano anche un bel pò di zella.. che altri non hanno avuto
non criticherei Sabatini per queste scelte ma per aver portato troppi giocatori inutilizzati dall’allenatore che ha scelto lui o rivelatisi bufale.. vedi Cole, Gyomber, Emerson Palmieri, etc.
Il vero problema è che resta il poco potere decisionale dato al tecnico di turno e la mancanza di coordinazione sulla scelta degli uomini da portare a Roma..
Su questo, secondo me, dovrebbe riflettere Sabatini per migliorare
Credo di si, era meglio dare l’aumento. Il problema e’ che al giocatore bussano top club e’ quasi impossibile che resti. Questo dobbiamo metercelo in testa purtroppo. Colpa di un calcio in mano ai procuratori che guadagnano in % quando un giocatore firma un nuovo contratto e sempre hanno spesso una % sugli ingaggi.
daje Manuel, mi dispiace sei capitato a Roma nelle mani di un incompetente che non ti ha saputo insegnare i movimenti giusti, non ti ha fatto giocare nella tua posizione naturale e che non capisce nulla di calcio, spero di rivederti qui con un altro allenatore
E già perché se Iturbe è scarso è colpa di Garcia pure questo…. vi ricordo che siamo L’AS ROMA non un vivaio… Vai Vai in Inghilterra non sentiremo certo la tua mancanza !!!
Dirò una cosa nuova ma a me é dispiaciuto di più il “fallimento” Destro che il caso Iturbe. Il primo zitto zitto 24 reti in 57 partite le ha fatte, e secondo me poteva davvero essere un centravanti di grande livello se non avesse avuto Totti davanti, carattere pessimo ma il suo l’aveva fatto. Iturbe non mi ha mai detto niente. Non è un Cassano o un Balotelli (gente stupida ma tecnicamente e calcisticamente forti), non è un Dybala o un Berardi. Nulla di nulla, fuffa allo stato puro. Solo tanta potenza fisica, ma poi il vuoto. 3 reti in due anni, 0 assist 0 punti guadagnati grazie a lui. E per inciso é il vero errore di Sabatini.
Esatto Edoardo! ! Ma é tanto difficile dire le cose come stanno?? Iturbe é scarso questo é il problema! A parte gli 8 gol a verona HA FALLITO OVUNQUE! Guardate il Porto! Io mi auguro che in un campionato meno tattico come il nostro farà 20 gol…ma ho fortissimi dubbi! Cmq per quello che ha mostrato é un bene che sia andato via. Ps: leggo chi dice che noi abbiamo rovinato dzeko e che Mandzukic sia una pippa. Beh dico al genio che ha detto questa cosa di conoscere meglio le cose. La scorsa stagione dzeko ha segnato 4 gol in premier…non proprio un ruolino da bomber. Invece Mandzukic ha sempre segnato tanto e ha giocato con 2 squadrette come Bayern (vincendo la champions.. ) e atletico Madrid. ..
Dzeko non è scarso…il suo problema è che gioca spesso sulla fascia…lo stratega francese e’ riuscito a rovinare anche lui..continuate a parlare del nulla
il calcio giocato non è quello della playstation… i giocatori come dzeko gli spazi vanno a cercarseli dove li trovano, non stanno fermi dove li mette l’allenatore come a bigliardino…
però poi quando gli arriva una palla se non possono girarsi, perlomeno la tengono. perlomeno la stoppano,. perlomeno la danno.
dzeko in questo momento è in crisi, sia fisicamente che psicologicamente.
se garci lo fa svariare, magari segnerà meno, ma se sta in forma, quando arriva sotto porta è lucido e può segnare comunque.
attualmente non lo è, all’inizio stagione lo era di più.
lo scorso anno quanto ha giocato in premier?
poco.
non è che non è abituato ai ritmi che ha avuto la roma in questi mesi?
vedremo dopo la sosta (la sua bella lunga, mi sa).
Alcuni dati:
nella stagione precedente Dzeko ha giocato, fra partite di premier e CL 1305 minuti con 4 gol e 4 assist.
quest’anno ha già giocato 1655 minuti, con 5 gol e 1 assist
…
ma ovviamente, la colpa è di garcia …
Dzeko non è un bomber. La definizione più corretta é “Ibrahimovic da discount”, nel senso che è meno tecnico e meno cattivo di Zlatan (ergo segna meno) ma fa quel tipo di calcio. Non mi sarei mai aspettato 20 reti da lui, ma finirà la stagione in doppia cifra. In più non dimentichiamoci che tra Pjanic, Salah e Gervinho abbiamo gente da 10/15 reti. Unico assente vero é un attaccante di buon livello che possa sostituire Dzeko. Uno tra Zaza, Balotelli o Pinilla ce lo vedrei bene.
ancora non inquadro bene Sadiq, come tipo di giocatore. Per ora è splendidamente naif.
ma senza grossa pressione addosso, all’ombra di dzeko e totti, può riservare qualche bella sorpresa…
RoB Sadiq potrà anche diventare fortissimo ma non credo che ore come ora possa crescere bene a Roma. Ha 18 anni e secondo me una stagione di serie A alle mani di Ventura o al Sassuolo può solo fargli bene. Adesso servono come il pane giocatori pronti e di buon livello, ecco perché citavo i tre. I due italiani perché con l’europeo in vista si devono fare un ritorno di qualità, il secondo perché starebbe buono in panca.
ma… non lo so. i giocatori come sadiq, che hanno il gol nel dna, non hanno bisogno di maturare tatticamente. sono forti da subito.
per lavorare sulla testa meglio un grande club che in provincia.
che poi la roma possa essere quel grande club, beh attualmente certo non lo è e dato l’ambiente, che ti deprime e ti esalta nel giro di una settimana, meglio per lui andare al barcellona…
purtroppo
Non saprei, credo che un po’ di provincia e qualche partita da titolare non lo guasterebbe. In ogni caso non è pronto per fare il titolare.
Rocco continua a lodare garcia, hai mai visto un giovane dico solo uno che in 3 anni garcia ha fatto crescere, dimmeno uno, non parlate davanti l evidenza.. Se ci fosse stato lamela con garcia non avrebbe mai giocato
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.