Garcia, si lavora all’addio consensuale con buonuscita

18
768
WCENTER 0SPMCAQLAM Foto Alfredo Falcone - LaPresse 20/12/2015 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Genoa Campionato di Calcio Serie A Tim 2015 2016 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:garcia Photo Alfredo Falcone - LaPresse 20/12/2015 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Genoa Italian Football Championship League A Tim 2015 2016 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:garcia

WCENTER 0SPMCAQLAM Foto Alfredo Falcone - LaPresse 20/12/2015 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Genoa Campionato di Calcio Serie A Tim 2015 2016 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:garcia Photo Alfredo Falcone - LaPresse 20/12/2015 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Genoa Italian Football Championship League A Tim 2015 2016 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:garcia

ACCORDO DI MASSIMA CON SPALLETTI – La vittoria sul Genoa potrebbe non essere bastata a salvare Rudi Garcia: la panchina traballa ancora, e parecchio. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), James Pallotta ha ordinato ai suoi dirigenti di trovare una soluzione, e ieri Sabatini e Baldissoni si sono riuniti per tutta la giornata tra Trigoria e lo studio Tonucci a discutere sul da farsi, coinvolgendo anche Boisseau, l’agente dell’allenatore francese.

La grande novità, sostiene “Leggo”, starebbe nell’apertura da parte di Garcia a rescindere consensualmente il contratto fino al 2018 (a 2,5 netti a stagione) con una buonuscita che accontenterebbe entrambi le parti. L’intenzione era quella di “traghettare” Garcia fino a giugno per poi andare su Conte o Di Francesco, ma ora le cose sono cambiate e da qui al 29, giorno della ripresa degli allenamenti, nessuna ipotesi è da scartare anche se probabilmente le riserve saranno sciolte entro domani sera. Da una parte c’è Garcia, dall’altra Spalletti col quale c’è già un accordo di massima per due stagioni e mezzo a 2,3 milioni. Il toscano, contattato la scorsa settimana, si libererà oggi dal contratto con lo Zenit e non vede l’ora di tornare a Trigoria.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma è a fine corsa
Articolo successivoRoma, panchina in bilico: Spalletti attende

18 Commenti

  1. Se cambiano, in questo momento in cui (quasi) tutto è ancora da giocare, spero lo facciano con cognizione di causa, andando a intervenire attraverso il cambio di allenatore laddove ci sono i veri problemi.
    Ne sanno sicuramente più di noi che siamo qui a commentare.
    Se arrivasse Spalletti farò il tifo per lui, così come lo farò per Garcia se resta.
    Mai contro.

  2. magara spalletti altro che no!! subito o vado a pia io a fiumicino e glie pago pure er caffe per il disturbo

  3. Quello che dice Rob ha un senso, quelli che sono convinti che Spalletti sia un grande allenatore un pò meno. Comunque per quello che mi riguarda, entusiasmo zero, come all epilogo Zeman per intenderci e come sempre la colpa è di questa chiavica di ambiente romano.

  4. Quello che dice Rob per me è ovvio e scontato e per la verita dovrebbe esserlo per ogni romanista. A Chiunque venga scelto come allenatore va il mio tifo, Conte o Spalletti compresi, ed a qualunque giocatore che avrà la fortuna di vestire questa maglia andrà il mio sostegno, anche se, quando necessario, non gli saranno risparmiate giuste critiche. Fatta questa premessa, la questione veramente importante ed ineludibile è quella che il nuovo allenatore introduce, e se necessario imponga, una diversa cultura del lavoro, del tutto lontana dai desiderata e dalle pretese dei giocatori.

  5. Avrei preferito che questi soldi si scendevano per qualche giocatore di qualità! Invece Spalletti si accontenterá della rosa attuale pur di lavorare ed avrà anche lui alibi di lavorare con una rosa non completa che schifo! Garcià solo per averci portato in Champion due anni di fila meritava più rispetto!! Ha chiesto giocatori di qualità gli portano Rudigher infortunato emerson riserva nel Palermo giomber del Catania cole fantasma maicon sulle stampelle ma come fai a vincere e divertire la gente per il non spettacolo con questi rottami..

  6. Anche se tutti lo sappiamo che il male della roma non è l allenatore …….. il male minore ora è il suo esonero , per dare quantomeno uno scossone all ambiente ……
    Ancora possiamo dire la nostra ……
    FORZA ROMA

  7. Forse è un cambio che è stato fatto subito dopo lo Spezia,ma non si poteva annunciare perché Spalletti si liberava oggi ,solo cosi si spiegherebbero le cose.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome