NOTIZIE AS ROMA – Garcia resta. No, arriva Spalletti. Chi decide nella Roma in questa situazione ingarbugliata, fatta di scontri intestini e idee contrastanti? Prova a fare chiarezza sulla situazione che si vive a Trigoria il giornalista Alfredo Pedullà, che scrive sul suo blog:
“Situazione ancora da decifrare, in pieno caos Roma. Ecco le ultime: Pallotta avrebbe già deciso di esonerare Garcia, in aperto contrasto con la linea Sabatini. Ma ancora non lo ha fatto. Il direttore sportivo aveva rilasciato dichiarazioni pesanti e significative, facendo comunque intuire che qualcosa sarebbe accaduto. La pazienza di Pallotta nei riguardi dell’attuale tecnico si è ormai esaurita, se il francese restasse sarebbe comunque in assenza di fiducia della proprietà. Dall’incontro del marzo scorso a Miami con Spalletti alla realtà di queste ore c’è una logica chiara, la proprietà americana avrebbe deciso di cambiare, indipendentemente dall’oneroso contratto che lega Garcia ai giallorossi fino al 2018. L’anima italiana della Roma (da Baldissoni a – soprattutto – Sabatini) è per la conferma dell’allenatore transalpino, si dovrà arrivare per forza a una soluzione, oggi le spaccature sono evidenti. Sabatini avrebbe voluto eventualmente sondare Bielsa, tuttavia ora resta un sostenitore di Garcia, mentre Pallotta è andato su Spalletti. E ci sarebbe già un accordo fino al 2017, un anno e mezzo rispetto alla richiesta iniziale di don Luciano fino a giugno 2018. La squadra apparentemente si è schierata con il tecnico francese, significativo l’abbraccio di domenica scorsa. Ora il momento della decisione, situazione caldissima, con la posizione di Sabatini eventualmente in discussione se Pallotta decidesse di esonerare subito Garcia. Tutti sul filo…”


Spalletti insegna il calcio , Garcia forse no. Comunque i giocatori sono i primi responsabili.
Pallotta caccia il francese è un anno che non va non perdere altro tempo con lo spezia è stato toccato il fondo della storia della Roma.
Il fondo della storia della Roma? Ma quanti anni hai 4?
L abbraccio piu falso del mondo…via il trio baldissoni,sab,garcia….e si ricomincia a respirare…
Via Sabatini
Via Garcia
Prendiamo Spalletti e corvino come ds
Anche se a me piacerebbe
Conte come allenatore
Ma non possiamo più aspettare
Basta con questo allenatore
Forza Roma sempre
Ma se non dovesse essere cacciato
Lo sosterrò fine alla fine del campionato
Perché amo troppo la Roma
E da adesso in poi dobbiamo
Sostenere la nostra squadra fino alla fine
Daje James fatte senti, fuori il francese oramai cotto, via il gufo laziale di sabatini e quella testa pelata senza senso mangia soldi di baldissoni, rinnova James fallo ora non rischiare, il progetto del trio medusa è fallito da un pezzo
Sempre e solo FORZA ROMAAAAAA
Garcià non da un gioco a questa squadra perché non ha una squadra lo capite o no? Garcià e un allenatore vero non come voi alla play..il calcio vero e fatto in un modo diverso e per vincere non devi avere una rosa così lobont de Sanctis giomber Rudigher emerson maicon Torosidis de rossi keita iturbe falque Totti un mix di gente strapagata che non corre non garantisce una decina di partite ad alto livello chi più ne ha più ne metta.. non è colpa del mister se di giocatori forti non vi è traccia a trigoria purtroppo la Roma ne ha pochi e quei pochi vanno supportati stimolati invece si perdono perché arrivati ad un certo punto si dicono ma chi me lo fa fare? Ce gente che guadagna più di me e non fa niente allora mi fermo pure io..parlo di pjanic florenzi naigollan gervignho ed ultimamente Salah..
Non è colpa solo di Garcia ok….ma. dire che Garcia è un allenatore vero è allucinante. …..
Garcia un allenatore vero???? impiega dzeko come trequartista..fonda la squadra su uno spaventapasseri come gervinho…iago a volte trequartista altre mediano…florenzi sballottato come figurina…pjanic intermedio o mediano…basta? no…ancora…..affronta la stagione con 3 centrocampisti fissi (a 3 partite a settimana)…ddr, nainggolan, pjanic ignorando ucan e vanquer e facendoli arrivare, senza turn over con la lingua di fuori..salvo poi discutere di norman.Finito? no….na sa dare schemi difensivi e offensivi alla squadra..ogni reparto e scollegato dagli altri…nn c’e’ intesa ne integrazione.E in attacco gervinho e salah pensateci voi.Di vero c’e’ che e un mediocre maniscalco arrivista e dannoso.Come descritto in un libro su di lui pubblicato 4 anni fa in francia da giornalisti
vorrei aggiungere pinguino che io non ho mai visto un semplicissimo uno-due in 2 anni, ma porca puttana come è possibile, mai vista una verticalizzazione da 2 anni, mai visto una giocata di prima se non del maestro Totti, e se non fosse per qualce giocata manolas non vedevo più diagonali difensive, ma mi volete venir a dire che questo è calcio? garcia conosce le basi del calcio? conosce le tecniche e le tattiche del calcio? te ne devi andare francese , vattene
Si bisogna cambiare lo facessero subito e. Tanti saluti a Garcia.
Garcià non è un allenatore ok quanti allenatori migliori di lui conoscete? E quanti verrebbero ad allenare la rosa attuale e quanti farebbero meglio di lui con questa rosa? Quanti sono i giocatori che hanno disputato ad alto livello? Chi ha giocato dieci partite di fila senza rompersi? E sempre colpa di Garcià vero? L’allenatore vince se la squadra e forte..non capita spesso di vincere per la fortuna..la società deve comprare quelli forti no mezze figure
tranquillo. sono gli stessi per cui luis enrique non era un allenatore.
tanto per citarne uno a caso.
ma insomma ,per giudicare un allenatore cosa si deve fare? I risultati no, il gioco no, il carisma no. Bene giudichiamo i capelli ,la moglie, il cane ecc….. Ma vi viene mai in mente che magari chi parla puo anche essere qualcuno che ha esperienza di sport ,di calcio, di spogliatoio e società ? Ma pensate (quasi tutti ) che si apre bocca e si dà fiato? Se è così parlate per voi.Non si offende mai ,ma si critica sempre e si confrontano i pareri civilmente. Così si cresce ,altrimenti si mette il cervello all’ammasso di turno. Poi basta con la storia delle radio, se vuoi puoi spegnerle . Se le senti è una tua scelta, altrimenti sei un fesso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.