“ON AIR” – ROSSI: “Spalletti a Trigoria? Che caz*ata…”, LO MONACO: “Crepe tra Pallotta, Sabatini e Baldissoni”, SERAFINI: “Al momento non si può escludere nulla”, CORSI: “Iturbe via a 22 milioni? Fenomeni”

20
770

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Spalletti avvistato a Roma? E’ possibile, ha casa qua… Ma per me rimarrà Garcia, a meno che succeda il disastro contro Chievo e Milan. Credo si stiano incrinando i rapporti i rapporti tra Baldissoni, Sabatini e il presidente. Pallotta. I tifosi vogliono bene alla Roma, se Garcia è il suo allenatore bisogna saper volere bene anche a lui. Dzeko? Non è rimasto quasi più nulla del giocatore che conoscevo… Sostituire Iturbe con un altro attaccante? Sarebbe una caz*ata…la Roma ha bisogno di un terzino destro ancora prima di quello sinistro. Non ti serve un altro esterno di attacco, perchè se compri un terzino destro puoi riportare Florenzi in attacco…”

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Spalletti ormai lo vedono dappertutto…ma ormai ci siamo abituati. Ognuno tenta di capire e fare un quadro della situazione: non c’è niente di scontato, ma solo la sensazione che più i giorni passano e più Garcia resta sulla panchina giallorossa. Non possiamo escludere al 100% che Pallotta tra qualche ora possa fare una telefonata ai dirigenti per annunciare di aver scelto un nuovo allenatore… Al momento però non sembrano esserci all’orizzonte cambi improvvisi, e questo non sembra far felici i tifosi, che invece vorrebbero un cambio in panchina”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Se facciamo i commercialisti, questa Roma non sta facendo bene, ma benissimo. Sabatini continua a portare plusvalenze, ed è un signor ds, ma il tifoso cosa vuole: una società con i bilanci sani ma che non vince? Bisogna chiarirsi le idee. Pallotta lo ha sempre detto, l’importante è andare in Champions…non c’è questa smania di vittoria ce c’è nella piazza. C’è discrasia sulla fame di vittoria della piazza, è lì il nodo. Se nell’Inter o nella Juve non vincono da 15 anni, succede il finimondo. Per gli americani invece vincere per 15 anni nella Roma è la normalità. Loro non sono arrivati qui per fare della Roma un Manchester City, ma una società di vertice in Italia. Da questo punto di vista ci sono riusciti. E’ abbastanza per questa città? Secondo me no…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Iturbe pare sia stato venduto a 21 milioni: c’è da dire che questi sono davvero forti forti a vendere. Ragazzi, 21 milioni per Iturbe sono una cifra incredibile per un giocatore che ne vale 4 o 5…questi sono fenomeni, bisogna dirlo sennò non saremmo credibili. Il riscatto dovrebbe scattare in base a un paio di stupidaggini… Garcia? Ieri una radio ha messo in giro la voce di Spalletti a Roma…quello è davvero becerume di mer*a, cosa non si fa per avere qualche ascoltatore in più…sono anni che questo e la sua banda che c’ha fanno così.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Iturbe? Pallotta poteva avere dei canali privilegiate, e ha fatto bene se ha potuto far guadagnare di più alla Roma. Io personalmente non pensavo che potessero arrivare quei soldi dalla cessione di Iturbe, quindi è stato un bel colpo. La Roma, anche tramite Doumbia, può fare un bel gruzzoletto, ma poi tocca vedere come lo spenderesti… Garcia? L’importante è che si sia deciso quale sarà l’allenatore per giugno, Spalletti o Conte che sia. Devi cominciare a fare già da adesso la squadra per l’allenatore che hai scelto”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Da quello che sappiamo è sempre più probabile la conferma di Rudi Garcia sulla panchina della Roma. Dio non voglia che poi non vada bene a Verona contro il Chievo, perchè se poi si ricomincia non se ne esce più, diventerebbe un gioco al massacro…qundi ci pensassero molto, molto bene…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Ieri Spalletti era stato avvistato a Trigoria, ma è evidente che non c’è stato nessun incontro. La partita con il Genoa potrebbe aver cambiato il destino di Garcia, soprattutto a causa dell’abbraccio dei giocatori. Iniziano a intravedersi alcune crepe nel nucleo Pallotta-Sabatini-Baldissoni, che fino a poco tempo fa sembrava molto solido. Non bisogna sottovalutare l’intromissione di Pallotta nella trattativa Iturbe: il presidente ha fatto guadagnare 4 milioni in più alla società e ha deciso di entrare nelle competenze di Sabatini cambiando la destinazione dell’attaccante argentino”.

David Rossi (Roma Radio): “Ieri pomeriggio ho ceduto a sentire un’altra radio…Ormai ci sono meccanismi straordinari…Ormai la verità non è più l’oggetto del contendere. Negli ultimi tempi questa forbice tra realtà percepita e quella raccontata si è allargata. Ieri ci sono state allucinazioni: hanno visto Spalletti a Trigoria. Già solo questa è una caz*ata enorme…ma come può essere inventata una caz*ata del genere? Già la davano per fatta, e parlavano addirittura delle dimissioni di Sabatini, e di chi sarebbe arrivato al posto sui. Questa verità stuprata crea solo malanimo.”

Franco Melli (Radio Radio): “Nelle prossime due partite, io dico che la Roma farà due punti: pari col Chievo, e pari in casa contro il Milan”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Le prossime due partite? Io dico 4 punti: pareggio contro il Chievo a Verona, e vittoria in casa contro il Milan”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Iturbe? Non so se c’è un obbligo di riscatto e se te lo possono rimandare indioetro, ma la Roma ha fatto un’ottima operazione: in Italia non avrebbe mai trovato una collocazione del genere. Le parole di Capello sulla piazza romana? Non so cosa dire, non ho mai allenato la Roma, per cui non saprei…quello che posso dire è che da giocatore Roma è la città ideale, e nessuno vorrebbe mai andarsene di qui. Chievo – Roma,  e Roma – Milan? Secondo me le vince tutte e due, farà sei punti”.

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma dimezzata che vince a Chievo? Ma sono pronostici “para amigos“? Dite sul serio o state scherzando? Io dico che la Roma fa due o tre punti…”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Sabatini ha fatto un miracolo se riesce a cedere Iturbe a 22 milioni….C’è da dire che il ds sbaglia spesso acquisti in entrata, ma non ne sbaglia uno in uscita..che affare per la Roma. Garcia? A Trigoria regna la confusione. Se hai deciso di cambiare allenatore, dovresti farlo subito…strano, perchè gli americani di solito sono piuttosto decisi nelle loro scelte”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Al di là di quella grottesca esibizione plateale dell’abbraccio, fatta sotto alle telecamere, perchè i calciatori sono tutti attori nati…se tu hai deciso che questa squadra non gioca più a calcio e che rischi di svilire i tuoi investimenti, non ho capito cosa avrebbe potuto aggiungere quel Roma-Genoa. Quello che si legge sui giornali in questi giorni non è frutto della fantasia, sono cose che fanno filtrare…Secondo me ne escono facendo passare altri giorni, con Garcia che resta lì, e poi ci diranno che era l’ambiente che voleva destabilizzare una situazione tanto rosea… Io spero che abbiano ragione loro, anche se non ci credo troppo…questa dirigenza e questa proprietà non mi ispirano fiducia da quel 26 maggio…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Cole vicino al Los Angeles Galaxy
Articolo successivoSpalletti verso la Cina a suon di milioni

20 Commenti

  1. Per non smentirsi,DiGiovambattista ha assunto un’altro Barracuda per Malmenare l’A.S.ROMA: Stefano Agresti,segnatevi il nome di questo Mercenario…..l’ho sentito mentre facevo colazione e per poco non vomito i Tarallucci.Disgustoso come
    Un Topo di Fogna

  2. Tutti ad eloggiare le peripezie finanziare della Roma. Non esistono i maghi delle plusvalenze e nessuno ha l anello al naso, non confondete l ingegneria finanziaria con la bravura, il trucco di mettere la polvere sotto il tappetto nel modo della Finanza è l ABC ma alla fine i nodi vengono al pettine se non arrivano i soldi veri e quelli te li dà la CL o un benedetto Main Sponsor. Detto questo, se la Roma e dico se, Dovesse fare sei punti, il peggio è passato e possiamo continuare a “sperare” fino alla prox crisi.

  3. Se Sabatini dovesse andare via, mi dispiacerà.
    Che io ricordi, a mia memoria, c’é stato solo un periodo in cui la Roma vinceva sul mercato. Quello dello scudetto.
    Da Ciro Ferrara a Paulo Sousa, da Oliseh a Legrottaglie e vabé, erano pippe, ma la Juve ce li soffió (oliseh e legrottaglie).
    Oppure l’ultimo periodo Sensi, dove cedevamo Emerson alla Juve. Cassano a 5 mln al real. Chivu e Mancini. I mercati fatti cob Guberti, Martinez, Esposito, Tavano etc etc.

    Sabatini mi ha dato gioia.
    Mi ha regalato grandissime gioie.
    Lamela. Marquinhos. Manolas strappato alla Juve. Gerson al Barcellona. Pjanic a 11 mln. Nainngolan a 9, sempre strappato alla Juve. Strootman. Iturbe.
    Ok, iturbe nn ha dimostrato niente.
    Ma lo abbiamo scippato a conte e marotta. Rivenduto alle stesse cifre. É un capolavoro.

    Ecco perché mi dispiacerà.
    Non avremo vinto niente, d’accordo.
    Ma la sensazione di potenza e orgoglio che lui m ha regalato, nn le avevo mai vissute da romanista.
    Puoi essere chiunque, ma se Sabatini vuole un giocatore, te lo strappa.

    Daje Fumante.
    Dimostra a sti laziali che ti spernacchiano che sei il numero uno.

  4. Occhio Guys,RadioRadio ha gia’Pontificato:fra Chievo e Milan facciamo 2 punti!!!! Certo che fra Laziali e Caltagironesi,ne arrivano
    di mazzate sui denti….

  5. Lo scrivo qui perché lo leggerete in tanti, ma un Pirlo non ci farebbe comodo per sei mesi? Magari al posto di Keita, i piedi sono quelli e a fine stagione ci sono gli europei (ergo i giocatori azzurri sarebbero perfetti per i prossimi mesi).

  6. Amp con quello che hai scritto rappresenti la tristezza in pieno del tifoso fallito che gode di queste caxxate di mercato quando le altre squadre vincono scudetti e coppe!! …Daje Fumante altri 4 anni de plusvalenze “fregando” i giocatori degli altri ma mi raccomando senza vincere un caxxo!!..Andiamo bene…

  7. Vincere dipende da tanti fattori,
    non ultimo il FATTURATO:
    la Juve incassa 320 l’anno.
    l’A.S.ROMA 170 con la CL.
    Divario Abnorme.
    Nessuno ne parla…..

  8. Alex,secondo me quello del Fatturato e’un’argomento fondato.
    Certo,per le Dinamiche Romane
    mi rendo conto che e’piu’
    importante soffermarsi su”Quanto sia Sincero o Ruffiano l’abbraccio
    di Florenzi a Garcia”….SPEGNETE LE RADIO.

  9. Siamo una massa di strxxzi, ci critichiamo l’uno all’altro come se ognuno avesse la verità assoluta!!! Il tifoso della Roma gia non tifa, già è una vedova anziana incartapecorita, insopportabile e antipatica che passa il tempo guardando fuori dalla finestra, nascosta dietro le tende e criticando qualsiasi cosa si muove fuori….non ci va mai bene niente, eppure basterebbe così poco x non dare più alibi a nessuno!! Lo vedete che gira e rigira la colpa della crisi della squadra è dei tifosi che non tifano? Così si mascherano le falle societarie, dell’allenatore e della squadra prima di tutti! Mi piacerebbe rivedere la curva piena e incitando fino a marzo, tutti insieme(ottavi di CL e a 4 punti dalla prima, possiamo ottenere ancora risultati)….e se poi non si vince niente contestazione ad oltranza, tutti insieme! Vogliamo un cambio in panchina (che a me piacerebbe tantissimo!!) E non siamo disposti a cambiare noi, stando tutti uniti, compatti e soprattutto…TIFANDO!

  10. La juve a parametro zero ha preso Evra noi Cole e Emanuelson, questo col fatturato non c’entra niente. D’accordo non abbiamo i soldi della juve pero’ e’ possibile che dai tempi di Cafu e Candela non riusciamo a prendere una coppia di terzini decente.

  11. Step della serie è nato prima l uovo o la gallina ? Se la Juve vince avrà più tifosi, se continua a vincere ne avrà ancora di più … Siccome vince da 50 anni ha molti più tifosi di noi ergo a livello di marchandaising d sponsor di voi introiti da partecipazione CL e piazzamenti ( soldi lo scorso hanno 80 milioni circa da Cl contro i nostri 35 ) avrà un fatturato più alto del nostro, ergo devi cominciare a vincere qualcosa. Forse avrai scoperto che pure Inter e Milan hanno un fatturato più alto della ad Roma.. Ma va ..

  12. Gerson potrà giocare già a gennaio visto che si è liberato un posto da extracomunitario?? Novità su Benatia?? Novità sullo sponsor in maglietta??

  13. Il discorso ha senso quando Sabatini strappa giocatori contesi (vedi Strootma scippato al milan), di certo non faccio il tifo per la plusvalenza, ma ben venga se ci aiuta nel percorso di crescita che dovrebbe aiutarci a finanziare il mercato in attesa dello stadio. Es pratico con i soldi di Bertolacci ci hai preso mezzo Naingolan e Salah…

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome