De Silva, la stellina non brilla in Olanda

6
701
Roda JC - Cambuur

Roda JC - Cambuur

CHE FINE HA FATTO…DANIEL DE SILVA – E’ stato uno dei tanti campioncini in erba scovati dallo staff di scout capeggiato da Walter Sabatini, ma la stellina di Daniel De Silva non sembra brillare come previsto. Almeno per il momento.

Il trequartista australiano, 18 anni, in grado di ricoprire diverse zone del centrocampo, è stato acquistato dalla Roma e girato al Roda in prestito biennale, con la speranza che in un campionato tranquillo come quello olandese il giocatore possa crescere senza pressioni. In questi primi mesi però Daniel De Silva ha stentato a farsi notare: partito titolare solo in un paio di occasioni, il giocatore ha poi collezionato una serie di panchine, entrando spesso in campo a partita in corso, senza però lasciare il segno. Zero gol e zero assist per lui.

Buona tecnica ma fisico ancora troppo gracile, Daniel De Silva deve ancora maturare parecchio prima di potersi imporre ad alti livelli. L’esperienza al Roda, club dell’Eredivisie, può senza dubbio giovargli: davanti a sé ancora un anno e mezzo con la maglia gialla degli olandesi, e per un ragazzino che viene da un calcio completamente diverso come quello australiano sarà necessario del tempo per ambientarsi. Sempre sotto agli occhi attenti degli osservatori della Roma, che monitorano con attenzione la crescita del diciottenne.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi: “Nonostante la notorietà sono rimasto me stesso. Senza umilità e sacrificio non si va lontano”
Articolo successivoRoma, le ultime sul calciomercato

6 Commenti

  1. ragazzi io sto guardando un po di partite del roda e de silva entra sempre al 60esimo del 2 tempo qundo però il roda sta gia perdendo tipo 2 o 3 a 0 ,non è de silva che non brilla ma è il roda che quest’anno ha una squdra stra scarsa ,non puoi fare bene in una squadra che non gira e sono giocatori stra scarsi e daje !!!

  2. Sabatini sta trasformando la Roma in una rivendita di seghe e mezzeseghe di tutte le età manco fosse un boscaiolo. Vogliamo il sangue!

  3. Una altra …ennesima…pippa del intenditore sabatini (di pipponi) …pagata tanto ovviamente. Finché trovera’ fortuna co qualcuno che ha da buttare soldi tipo x iturbe Buon x lui che riesce ad andare avanti….x lui stesso ovviamente. Pallotta ma fino a quando farai durare questa ormai insopportabile situazione? Ma nn lhai ancora capito che così non combineremo mai nulla? Tranne far guadagnare il fumante ?

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome