Roma, a Trigoria regna di nuovo il caos: giocatori svogliati e società assente

0
589

baldini-sabatini

LEGGO (F. BALZANI) – Chi pensa già alla vacanze, chi alle dimissioni, chi ancora al prossimo allenatore. Non è la rivisitazione di un pezzo di Rino Gaetano, ma è il caos che regna a Trigoria e che rende attuale ciò che Pirlo ha scritto sul suo libro «Penso dunque gioco» («Sarei venuto a Roma. Baldini mi diceva che avrebbe fatto una grande squadra, ma mi sono insospettito sui nomi degli americani: Pallotta, Ruane, D’Amore. Sembravano gli autori di una canzone di Sanremo…»).

L’1-1 col Pescara è stata l’ennesima puntata di un biennio grottesco: tre allenatori bocciati (1,47 punti la media di Luis Enrique e Zeman, 1,8 quella di Andreazzoli) e una squadra che rischia di stare ancora fuori dall’Europa. Il presidente Pallotta ieri dagli Usa si è fatto sentire, deluso dall’atteggiamento dei giocatori (domenica cazziati anche dai preparatori per la sciatteria con la quale si stavano riscaldando), preoccupato in vista del derby, ma pronto a investire ancora.

Però colui che dovrebbe allestire il nuovo progetto tecnico, Baldini, è pronto all’addio. Il silenzio del dg nasconde la voglia di rinunciare e le dimissioni, pronte dalla scorsa estate, potrebbero essere realtà. Non è un caso che Baldini sia stato visto spesso a Londra. L’ennesima divergenza di vedute con Sabatini sul prossimo allenatore ha acuito i dubbi del dg, che ha portato avanti la trattativa con Allegri. Con Baldini “in uscita”, tornano alla ribalta le candidature di Mazzarri e Pioli (ieri incontro definito «informale» con Sabatini a Roma).

Nel caos, a fine aprile il nome dell’allenatore è ancora un mistero. Il rischio è che ancora una volta si rovini il mercato. La rosa, infatti, si è rivelata inadeguata. Giocatori considerati campioni come Pjanic, Stekelenburg e Osvaldo sono andati male. Altri come Marquinho, Balzaretti, Tachtsidis e Bradley, non si sono dimostrati all’altezza delle ambizioni giallorosse.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma all’assalto di Pioli
Articolo successivoPallotta insoddisfatto, Baldini rischia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome