SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questa domenica 3 gennaio 2016 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 22:00 – La Roma sempre più vicina a El Shaarawy. Dopo aver ceduto Iturbe, i giallorossi sono interessati all’egiziano, messo sul mercato dal Monaco. Secondo quanto appreso dall’Ansa, tra i giallorossi e i francesi ci sarebbe già un accordo di massimo per 12 milioni di euro.
Ore 20:35 – Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi (30), ha rilasciato qualche battuta riguardo al futuro del suo assistito che sembra essere sempre più lontano da Parigi:“L’Italia è la sua destinazione preferita, ma non c’è assolutamente fretta. L’interesse dei grandi club è normale quando un giocatore come Lavezzi può arrivare a parametro zero”. L’attaccante è seguito da Inter e Juventus, ma recentemente è stato accostato anche alla Roma. (le10sports.com)
Ore 17:15 – Quattro nomi per rinforzare le corsie difensive in vista di gennaio, ma con un occhio anche per giugno: Kolasinac (22) dello Schalke, Mathieu Debuchy (30) dell’Arsenal e lo svincolato Alvaro Arbeloa (32). Chi convincerebbe di più sarebbe Juan Jesus (24) dell’Inter, ma la trattativa con i nerazzurri non è tra le più semplici. (Gazzetta.it)
Ore 11:45 – L’asse Roma-Genoa si conferma un crocevia importante per il mercato dei giallorossi, che potrebbero guardare ai rossoblu non solo per Perotti ma anche per un rinforzo per la difesa: piace infatti il centrale Armando Izzo (23). Sul giocatore si registra anche l’interesse di Milan, Inter e Benfica. (Gazzetta.it)
Ore 11:10 – Non solo Perotti: Sabatini resta molto tentato da Stephan El Shaarawy (23) che ha il vantaggio di essere un calciatore di formazione italiana e non avrebbe problemi di tesseramento (per acquistare Perotti, invece, la Roma sarebbe costretta a cedere un giocatore della rosa). (Gazzetta dello Sport-Il Messaggero)
Ore 10:55 – Praticamente fatto per “Il Tempo” l’acquisto di Diego Perotti (27): secondo il quotidiano romano, l’attaccante potrebbe svolgere già domani le visite mediche per iniziare subito la sua avventura a Trigoria.
Ore 10:30 – Oltre all’attaccante esterno, Sabatini lavora sul terzino da regalare a Garcia: in ribasso le quotazioni di Adriano (32), stazionario Kolasinac (22), mentre dal cilindro del ds potrebbe uscire il nome di un calciatore under 21. (Il Tempo)
Ore 10:00 – La Roma cambierà portiere in vista della prossima stagione: è fatta per il brasiliano Alisson (23) che prenderà il posto del polacco Szczesny (25), destinato a tornare all’Arsenal. Skorupski (24) invece resterà un altro anno all’Empoli. (Il Tempo)
(SEGUONO AGGIORNAMENTI)


Se sabatini prende pure el sharaawy è perché sa che squalificheranno salah… povera roma
Se però prendiamo Perotti e diamo via un difensore poi siamo scoperti dietro.
Comunque regole assurde e cervellotiche,che non servono assolutamente a niente.
su Sky,Mangiante ha gia’stabilito che verra’venduto Pjianic per riscattare giocatori gia’in Rosa che,OVVIAMENTE,hanno deluso e non servono….e vi risparmio il resto….se ci si mette pure Mangiante,vuol dire che il Fronte Anti/Roma sta facendo il Salto di Qualita’…Pallotta,ma chi te l’ha fatto fare di investire in questo Paese Fallito?
El shaarawy e perotti sarebbero 25 mln veramente sabatini fuori a gennaio!!!!È incredibile per non ammettere i suoi errori compra giocatori in ruoli ben coperti e non in quelli scoperti! Compri il terzino e metti florenzi alto e un fottuto centrocampista con de rossi che può benissimo giocare anche in difesa alla mascherano o anche solo qualche partita se siamo in emergenza !inoltre un fottuto terzino sinistro e mandare via gente come maicon,palmieri e torosidis che fanno pena !con 25 milioni compri Gaitan del benfica che è impressionante come gioca oppure ne aggiungi 10 e prendi Marco Reus !
Marco Reus? pure se lo vedo sbarcare a Fiumicino crederò che si tratti di un ologramma.
Step by step invece di pensare che tutti sono anti romanisti perché non provi a riflettere che ogni anno questa società vende un pezzo necessario x finanziare la campagna acquisti successiva..chi tra i nostri pseudo calciatori ha più mercato?
Ogni sessione di mercato si smonta e si rimonta…non e’da grande squadra! L’ossatura della squadra e’inesistente. Via sti maneggioni!Serve gente seria e meno egocentrica!
Grande Patrick
Ma questi non c’è la fanno a fare le cose semplici..
Abbiamo 25giocatori giovani acquistati in 5anni tutti attaccanti….e andiamo a prendere Perotti?ma due terzini….no!!!!!????che qualcuno telefoni in società…..dopo le carote…..diamogli dei cuscini…o dei lettini….che so’gia stanchi
mp79,non sono Complottista.ci sta il Diritto/Dovere di critica.a me da fastidio il fatto che l’A.S.ROMA e’massacrata Molto ma Mooooolto oltre i propri demeriti,che sono comunque evidenti.
Invece di rinforzare la difesa con un centrale e un terzino dx e un centrocampista, si stanno svenando per un reparto che già siamo abbastanza coperti. Non capisco chi è l’incompetente Sabatini, Garcia, oppure Pallotta che non caccia tutti e due?
Pure Ibarbo sul groppone!
ancora ,ibarbo è in prestito ripeto P R E S T I T O e la roma non lo riscatterà mai perchè era solo entrato nel operazione nainggolan per non farlo andare alla juve !!!
Quello che ha detto patrick e’ sacrosanto io mi chiedo come a trigono si fa finta di non capirlo.
Forza Lazzie!! Ve sorpassemo!!
fino a prova contraria i terzini titolari della roma sono digne e florenzi e nn mi sembra che siano da scartare.Serve una buona riserva e vero…possibilmente ambidestra ma nn e un acquisto che sposta di molto i valori.Chi abbocca alla campagna di stampa che urgono terzini e un incompetente.Invece un esterno alto e indispensabile almeno numericamente.Puo anche essere florenzi e allora serve un terzino forte.Meglio anche due visto che a giugno il francese se ne andra e con lui sparira finalmente anche quello spaventapasseri di gervinho.Ho visto squadre impostate su mardona,platini, zico e francesco totti ma una su gervinho nn avrei mai pansato di vederla..Ci voleva quel maniscalco del francese
Pedro pereira della Sampdoria e marcos Alonso della Fiorentina subito e per 10 anni hai sistemato le fascie ! Mi chiedo ma il nostro ds è socio della giochi preziosi ….tutti questi affari con il Genoa non mi convincono proprio …perotti a 12 milioni è ridicolo … Max valutazione 6 o 7 quello è il valore reale il resto stecche??
Florenzi mi sembra un terzino adattato.. potrebbe essere l’ideale nel 3-5-2 o nel 3-4-3 ma noi giochiamo col 4-3-3 modulo in cui rende decisamente meglio quando gioca davanti o al massimo a centrocampo..
Secondo me il problema è questo.. serve un terzino titolare forte perché si è scelto di proseguire con un tecnico che sa fare solo il 4-3-3..
diversamente ci servirebbero più centrali di difesa se dovessimo passare a un tecnico che fa il 3-5-2 o il 3-4-3 e in questo caso il titolare a destra lo avremmo..
Sempre a mio parere, questo conferma l’incomprensibile schizofrenia di mercato che abbiamo osservato negli ultimi anni… si prendono spesso giocatori anche forti ma poco adatti al gioco/modulo dell’allenatore di turno, col risultato che spesso passano per scarsi da noi salvo poi risorgere altrove.
Step by step sono pienamente d’accordo con l’ultima cosa che hai detto…gli errori della Roma sono evidenti e soprattutto imbarazzanti…di quello che scrivono i giornalisti non me ne può fregar di meno..la cosa invece che più mi fa schifo di tutto ciò è che gli errori continuano a farli solo con la loro presenza…hanno dimostrato di essere degl’incapaci…si rimettessero tutti
Un mercato che non esalta sostituire tanto per sostituire non giova bisogna elevare tasso tecnico
Aggiungo Nico er pirata ha fatto centro con Florenzi e caro aquilotto svegliate che il film e finito non ronzare su questo sito
step by step = nipote di Sabatini
Con questi nomi di mercato a cominciare da Perotti …una tristezza assoluta. Col real facciamoci il segno della croce e in campionato se riusciremo ad arrivare terzi sara’ un trionfo. Se nn arriveremo neanche terzi non oso immaginare il ridimensionamento sulla rosa attuale ! Poi magari saba e garcia andranno via ma i danni saranno belli che già fatti x quest anno e x il prossimo.
…Fermo restando che abbiamo gravi carenze in diversi settori (amministrativo, gestionale, tecnico e, non ultimo, sportivo), mi auguro che il nuovo anno porti una maggiore convinzione e concretezza per ciò che riguarda gli obiettivi da raggiungere… Io sono pessimista, va beh, ma certo questo non significa tifare contro la mia squadra! Per quanto riguarda lo scenario futuro che vorrei ribadisco quanto affermato un po’ di tempo fa: Boniek dg, Corvino Ds, Conte allenatore e almeno alcuni tra i seguenti giocatori: Perin, Benatia, Garay, Tonelli, De Roon, Badu, Banega, Cristante, Calhanoglu, Benassi, Feghouli, Yarmolenko, Gabbiadini, Fekir. Della rosa attuale confermerei solamente Florenzi, Manolas, Falque, Salah, Strootman, Castan, Gerson (vediamo com’è), Dzeko (secondo me ha bisogno di un’altra chance), più Sadiq e Nura… A tutti gli altri che non ho nominato, una cordiale stretta di mano.
…Aggiungo che a me, personalmente, El Shaarawy é molto simpatico però ho l’impressione che sia arrivato troppo presto e velocemente al grande calcio e si sia poi perso irrimediabilmente per strada (eccessiva pressione mediatica, allenamenti sbagliati con conseguenti infortuni, carattere fragile)… Stessa generazione di Destro e Balotelli… Temo che Roma non sia esattamente la piazza giusta per lui.
Io continuo a non fidarmi dell’ affidabilità di Rudiger ergo comprare un centrale.
Vi mostro perché investire sulle ali non é sbagliato: partite senza salah e gervinho (infortunati): in campionato 3 pareggi e 1 sconfitta, in CL 1 sconfitta, in coppa Italia usciamo contro lo spezia: prima degli infortuni di salah e gervinho in campionato una serie con 6 vittorie e una sconfitta (inter). Capite quindi che il problema é offensivo più che difensivo? Senza ali che creano gioco offensivo (salah e gervinho) e coi loro sostituti (iturbe) noi diventiamo assolutamente prevedibili e sterili dal punto di vista offensivo (nelle 6 partite senza la coppia titolare UN SOLO GOL SEGNATO SU AZIONE!!!). Tornano titolari Gervinho e Salah: vinciamo. Capite che il problema é che servono attaccanti di riserva che non facciano rimpiangere i titolari ?(anche in questo iturbe ha fallito)
Ciò non toglie che su Adriano metterei più che una firma. (adriano per dire un laterale difensivo che possa giocare a destra e a sinistra)
Roudìger non si può vedere, serve assolutamente un centrale di valore che sappia spingere e non come sto scarso giocatore che sa solo fare il passagiño al portiere, è anche scheordinato e commette frequentemente errori gravi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.