LE PAROLE DEL TECNICO ALLA VIGILIA DI CHIEVO-ROMA – Futuro sempre in bilico per Rudi Garcia, costretto a giocarsi la panchina praticamente ad ogni partita. Vincendo domani e sabato prossimo contro il Milan, il francese allontanerebbe lo spettro dell’esonero. Intanto oggi l’allenatore giallorosso si presenta davanti ai cronisti per rispondere alle consuete domande alla vigilia della partita contro il Chievo di Maran:
Quali sono le condizioni di De Rossi e Keita?
Keita non ci sarà , Daniele lo abbiamo risparmiato oggi. Ha avuto una contusione, ma è convocato e valuteremo domani.
Come ritrova la squadra dopo la sosta?
Ho trovato un gruppo con freschezza mentale e fisica ritrovata. Ho trovato un gruppo molto motivato, che ha lavorato duro la scorsa settimana, che si allena e che vive insieme con entusiasmo. Per me è molto importante.
Totti è pronto? Come sta?
Non lo convoco, non è al 100%, ma si avvicina al suo rientro. Non serve rischiarlo se non è pronto. Ma tra poco sarà totalmente in gruppo.
La squadra ha dimostrato di stare con lei. Come vede la sua situazione e quella della squadra in classifica?
Penso solo alla prossima partita. Sappiamo che ogni partita la giochiamo per vincere, l’obiettivo è di restare a pochi punti dalla Champions e dal primo posto. Sono sereno e combattivo, voglio vincere e continuare la serie iniziata contro il Genoa.
Avremo un mercato che si farà negli ultimi giorni o stavolta sarà diverso?
Posso dire solo che Manuel Iturbe è andato: ha sempre dato il meglio per la Roma, ero soddisfatto del suo atteggiamento. Gli auguro tutto il meglio che merita, è uno che non molla mai, e tornerà più forte di prima con noi. L’unica cosa certa è che dobbiamo rimpiazzarlo, è l’unica cosa che posso dire sul mercato. Walter è al lavoro per riuscirci nel migliore dei modi. Il mercato chiude a gennaio, abbiamo tutto il tempo per migliorare le cose. A me importa la partita di domani.
Cosa è mancato a Iturbe?
Deve avere fiducia in sé stesso, è ancora giovane. Questa esperienza a Roma gli servirà per il futuro. Lo seguirò e gli auguro tutta la felicità calcistica che merita.
E’ vero che c’è stato un cambio di metodologie nell’allenamento? E se è vero, perchè?
Quando dico le cose, non è per fare fumo…Ogni persona cerca di migliorare. Per me non ci sono certezze, ma convinzioni. Vogliamo migliorare le cose. La cosa buona è che non avremo più tutte queste partite ogni tre giorni e possiamo lavorare su diversi punti. Non è una rivoluzione, ma piccoli dettagli che possono fare la differenza, per un giocatore, per un reparto o per la squadra intera, sia tatticamente che fisicamente.
Si aspetta rinforzi di esperienza in difesa?
Sono cose di mercato, ho già detto. Abbiamo giovani che stanno migliorando, l’abbiamo visto con Rudiger, che ha potenzialità veramente importante. Per loro non ci saranno partite ravvicinate che toglie energie mentali e fisiche. Ma io voglio parlare del Chievo, trasferta difficile, è una squadra che lotta sempre e non ci regalerà niente. Dobbiamo essere bravi a fare di tutto per vincere.
Nel caso non dovesse farcela De Rossi, chi potrebbe giocare? Florenzi? Gyomber?
Lei ha dato delle soluzioni, sono d’accordo.
Strootman, quanto manca al ritorno in gruppo e come sta?
Sta benissimo, sia mentalmente che fisicamente. Sta seguendo il suo programma, ma ci vorrà un po’ di tempo prima di vederlo col gruppo. Penso che giocherà anche con la Primavera all’inizio. La cosa che dovremo valutare e non spingere è il fatto che sono quasi due anni che non ha potuto giocare in modo normale. Se torna al 100% da subito sarebbe fantastico, ma penso che ci vorrà un po’ di tempo. Ma la sua presenza sarà un bene per noi.
Si scrive di possibili sostituti per la panchina della Roma. Nessuno però dice chiaramente che lei resterà l’allenatore. Lei si sente precario, delegittimato?
No, per niente. Io parlo spesso con il presidente che con i miei dirigenti. Non ho bisogno di un’uscita pubblica in questo senso. Sto lavorando per il bene della Roma, per vincere, è l’unica cosa che mi motiva.
FINE


E punto.
Siamo senza centrocampo tutti vecchi sempre problemi muscolari e prendete banega e basta con sti vecchi andate allo spizio
Spero che nel mercato di gennaio oltre ad iturbe verrai sostituito anche tu garcia con spalletti, nel real Madrid Benitez è durato 4 mesi, qui con 16 mesi di gioco nullo si continua con te ancora mah
Non ha detto però che si sente al 100% allenatore della Roma.
Spero di vedere una Roma motivata con freschezza fisica e qualità di gioco
alla gentile redazione notizie sul difensore della ROMA Nura ,come sta ? I controlli son andati bene si allena ? Grazie informateci su di lui
Che giornalisti da strapazzo.
L’unica cosa che dice sul mercato è che prenderanno un sostituto di Iturbe, e nessuno gli chiede perchè non alzare Florenzi e prendere un esterno destro di difesa che sia di ruolo, così la smettiamo con questa bestemmia calcistica di Florenzi adattato in difesa.
Ma no, ovviamente gli chiedono per la centesima volta se resterà allenatore…
Florenzi nel tridente sarebbe la riseva di Gervinho e Salah. Meglio sfruttarlo da terzino (a me sembra buono) che sprecarlo in panchina…
E’ tutto molto bello! Che dici Garcia ne riparliamo lunedì 11?
totti non è pronto ….tu nn 6 pronto !! via nfame maledetto !!!!! a quel paese si va in 2 quindi portati sabatini
ragazzi lasciate perdere garcia oggi ,e invece pensate che siamo completamente nei guai perchè non abbiamo centrocampisti a parte vinqueur e florenzi !!!
ucan de rossi keita infortunati nainggolan pjanic squlificati !!!
ma con solo florenzi e vainqueur non puoi giocare neanche con il 4-2-3-1 con i 2 centrocampisti davanti alla difesa perchè florenzi quel ruolo non è capace a farlo ,per questo motivo la roma domani rischia seriamente di perdere purtroppo !!!!
A Garcia smettila di dire ca@@@te………..e vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sti cazzarola di gufi hanno colpito un’altra volta : prima le punte, tutte e due infortunate poi il centrocampo, tra infortunati e squalifiche sono finite le riserve ora una macchina si schianta contro Digne così avrebbero colpito la difesa . Tocchiamoci Romanisti Tocchiamoci
Via Pjanic e DeRossi…mediocri sopravvalutati! Mettete due centrocampisti veri vicino a Nainggolan poi ne riparlamo!
a GARCIA che ne dici di scendere in politica???? A chiacchiere, proclami, promesse non ti batte nessuno in confronto a te i ns politici sono zero …… Ma vattene
Una rosa fresca e motivata…boh so’ tutti rotti mi pare…
Vattene!!!!!!!!!!
Non si può più sentire…che du p…e!!!
verca di arrivare almeno terzo e poi sparisci
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.