Ma quanto cresce Sadiq: «E intanto segno sempre»

12
530
WCENTER 0XQBAGPHFE Roma's Umar Sadiq (R) jubilates with his teammates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match AC Chievo Verona vs AS Roma at Bentegodi stadium in Verona, Italy, 06 January 2016. ANSA/FILIPPO VENEZIA

WCENTER 0XQBAGPHFE Roma's Umar Sadiq (R) jubilates with his teammates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match AC Chievo Verona vs AS Roma at Bentegodi stadium in Verona, Italy, 06 January 2016. ANSA/FILIPPO VENEZIA

IL VICE DZEKO E’ IL BABY SADIQ –  Che prezzo hanno i sogni? Alla Roma di sicuro alto, ma probabilmente sempre troppo poco, soprattutto in questi momenti di malinconia. Riflettete sul caso rappresentato da Umar Sadiq. Il ragazzo nigeriano, che compirà 19 anni fra 27 giorni, in 119 minuti (recuperi esclusi) sminuzzati in 4 partite, ha già segnato due gol, l’ultimo ieri nella prima partita da titolare. Nessuna sorpresa che sia attaccante, qualcuna in più che abbia una media da cannoniere vero. Ebbene, Walter Sabatini — quando Sadiq col Genoa ha segnato la sua prima rete in Serie A — gli ha già attaccato il cartellino del prezzo sulle spalle: «Ora costa 5 milioni». Detto che dopo la rete contro il Chievo (seguita anche da uno sfortunato palo) il valore del ragazzo sarà anche salito, siamo romanticamente convinti che tra i tifosi della Roma ci sia qualcuno che non pensi (ancora) alle plusvalenze, ma sogni di vedere Sadiq centravanti titolare della Roma magari non di domani, però forse di dopodomani. Perché allora non crederci? Perché non immaginare che l’erede di Totti e Dzeko possa essere lui?

LAVORARE SODO – Se però la fantasia vola, Sadiq resta con i piedi per terra, soprattutto quando gli si chiede se il bosniaco debba avere paura di lui. «Macché, Dzeko è il titolare inamovibile — risponde subito —. Certo, per me è importante segnare gol ad ogni partita e lavorare sodo per crescere, ma spero che Edin torni presto». La faccia del ragazzo non è compiutamente felice. «Sarebbe stato meglio se avessi realizzato anche la seconda occasione, senza contare che sono dispiaciuto per non aver ottenuto i tre punti. Certo, siamo stati un po’ sfortunati, forse ci è mancata solo un po’ di buona sorte, ma non dobbiamo arrenderci. Guardiamo alla prossima partita». Ovvero al Milan, contro cui potrebbe essere di nuovo titolare visto che il ricorso per Dzeko (presentato ieri e discusso forse oggi) non sarà agevole da vincere e Totti con tutta probabilità partirà solo dalla panchina.

BABY TUMMINELLO – «Valuteremo Sadiq anche per sabato — dice infatti Garcia —.Sono contento per lui e i suoi gol. Sadiq sta crescendo e noi sappiamo di avere un giocatore di grande qualità. Dobbiamo sfruttare tutte le sue potenzialità. Gioca con fiducia, lotta e ha dei colpi interessanti. Peccato non abbia segnato di più contro il Chievo, lo meritava». Applausi per Sadiq quindi, ma anche per gli esordienti Lorenzo Di Livio, nato il 12 gennaio 1997, e Marco Tumminello, nato a Erice addirittura il 6 novembre 1998. Nella scorsa stagione era proprio quest’ultimo il centravanti della Roma Allievi, campione d’Italia. Di tutti loro, come dell’altro baby nigeriano Nura, sentiremo di sicuro parlare. Il volto bello della Roma adesso sono loro. Per questo sarebbe un peccato appiccicare subito loro addosso il cartellino del prezzo.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia: “Troppe assenze”
Articolo successivoGerson aspetta. Ora assalto ad Adriano

12 Commenti

  1. in ogni caso,non e’affare di Cecchini se si attacca al Giocatore il cartellino del prezzo. Senza considerare che TUTTI i Calciatori di TUTTI i Football Club hanno un prezzo.

  2. Ciao BC7,come va? io non mi sentivo cosi’da frustrato da quello scandaloso Juve-Roma dell’anno scorso…Garcia andrebbe sostituito,a questo punto: se non e’scarso e’Scarognato,che e’molto peggio.

  3. A me non interessa nulla dei giovani e delle plusvalenze,io voglio vincere lo scudetto che me so rotto de vede gli altri festeggiare,dopo che ogni volta che vinciamo una partita questi bastardi di giocatori e società fanno i fenomeni credendosi i migliori al mondo,invece sono solo dei sopravvalutati! Sabatini invece de compra i giovani dovrebbe cerca un nuovo allenatore serio che conte senza champions league non verrà probabilmente,dovrebbe cercare un centrale di difesa che rudiger è più scarso de me… per l’attacco vuole perotti ed el shaarawy che manco senza portiere segnano ed a centrocampo non prende nessuno che ci sono tre giocatori contati… per me questa roma è uno schifo se non vinciamo con il Milan anche se sarà difficile per me non guarderò più una partita della roma fino all’anno prossimo che de incazzarmi e farmi sfottere da un fratello juventino me so proprio rotto! A giugno li voglio fuori tutti da titolari e riserve tutti,non meritano il nostro tifo e la maglia che indossano perché noi siamo i migliori tifosi del mondo ma loro ci umiliano sempre !

  4. patrick,son d’accordo su tutto a parte l’Auto/Referenza: “siamo i Migliori tifosi del Mondo” lo pensano tutti,anche la Curva del Castel di Sangro,figuriamoci Liverpool o Boca o River….mi risulta che a tutt’oggi,la sola Tifoseria in sciopero al Mondo sia la Curva Sud.

  5. Si step, é ora di cambiare… Subitooooooooo ! Ieri l’allenatore doveva saper far gestire il doppio vantaggio… Emblematico

  6. Step,se non siamo i migliori tifosi siamo comunque tra i migliori credo,ed è riconosciuto da tutto il mondo perché lo sottolineano anche i giornali esteri quando giochiamo in champions league. Ed è anche dimostrato da tante persone che scrivono su questo sito,noi tifosi giallorossi siamo i più vicini alla squadra,se entro nei siti di altre squadre tutti questi commenti non li vedo mai ! Questo periodo in cui la sud è lontana dalla squadra è dettato soprattutto da questioni extra – calcistiche perché non sarebbe mai mancato l’apporto della curva sud in altre stagioni anche se la squadra faceva schifo come adesso.

  7. Sadic l’importante è non venderlo e vantarsi poi,di averci fatto una
    stupida plus valenza.
    Sembrerebbe forte puntiamoci,facendolo crescere piano piano,con
    noi.

  8. Vorrei porvi una domanda..perché i mister a Roma non vincono ma appena vanno via in altre squadre vincono? Ranieri con una squadra di pippe si sta divertendo in Inghilterra..tutti danno la colpa alla piazza allora dimostriamo che si sbagliano e incitiamo fino alla fine questa squadra facciamo quello che nessuno si aspetta e dall inizio del campionato che provano a dividere la squadra dai suoi tifosi ci sono riusciti ora però dobbiamo tornare ad essere una cosa sola perché così si vince! A fine campionato si tirano le somme..

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome