NOTIZIE ROMA CALCIO – Montare e smontare la rosa, in maniera quasi compulsiva. È quello che è riuscito meglio a Sabatini nelle ultime 5 sessioni di mercato ed è quello che accadrà anche in questo caotico gennaio in cui il ds proverà a mettere le toppe ad una coperta corta e bucata cercando di capire anche a chi servirà questa coperta visto che la posizione di Garcia è tutt’altro che al sicuro e che Spalletti aspetterà ancora un paio di settimane. A prescindere dal tecnico però le esigenze e gli equivoci estivi sembrano chiari: 37 gol subiti, un solo terzino di ruolo sotto i 30 anni (peraltro in prestito) e due centrali come Castan e Gyomber che per un motivo o per l’altro non convincono Garcia.
Naturale quindi concentrarsi sulla difesa? Neanche per sogno. Ciò che preme di più a Sabatini è sostituire Iturbe (venduto troppo velocemente come accadde con Destro e Borriello un anno fa) e rivoluzionare di nuovo il reparto che negli ultimi 5 anni ha visto 19 facce alternarsi vicino a Totti. Alla fine dello scorso mercato invernale, infatti, il parco attaccanti era così composto: Doumbia, Ljajic, Ibarbo, Iturbe, Gervinho e Totti. Per non smentirsi Sabatini ha trovato l’accordo per Perotti (ma il Genoa ha congelato la trattativa) e si è tuffato pure su El Shaarawy, mentre si assicurava Gerson (altro giocatore offensivo) e il trequartista marocchino H’Maidat per il prossimo anno.
Poi si penserà eventualmente a rinforzare la fascia destra che vede l’ala Florenzi (e non Dani Alves) fare il titolare davanti al 34enne Maicon (a 8 presenze dal paradossale rinnovo automatico) e un Torosids offerto a destra e a manca. Se il greco dovesse partire arriverà uno tra Debuchy (l’Arsenal ha dato il via libera alla cessione) o Adriano del Barça. Girandola di nomi anche per il centrale: Tonelli, Juan Jesus e Hertaux. L’ennesimo giro di Walter che ha tentato l’assalto al centrocampista belga Fellaini del Manchester United ma si è sentito dire un no secco all’ipotesi prestito.
(Leggo, F. Balzani)


Non capisco perché provare a prendere fellaini e non banega
Altri danni in arrivo. Ma se due super affaristi ecc ecc come lolito e Zamparini lhanno mandato via…ci sara’ un perché ???!!! Ad alcuni ancora nn e’ chiara la cosa….Saba e’ un trafficante in proprio …col fatto che la societa’ americana nn esiste sta facendo quello che gli pare e piace …alla grande. Certo i silenzi di Pallotta sono gravissimi a dir poco…ormai anche Totti non si sente più. …sembra tutto allo sbando.
Totti non si sente più perchè ha capito dove si trova…… Totti rimarrebbe ancora alla Roma, perchè è la sua vita, ma ha ben inteso in che mani è finita la società As Roma. Ma quali controprove ci vogliono ancora per capire che qui vincere è l’ultimo dei pensieri? Lo stadio sembra sfumato e con lui l’interesse di Pallotta; qui ci sono tre dirigenti che Dio ce ne scampi e liberi, di cui uno, Zanzi, ha la funzione di incensare durante le presentazioni i mediocri giocatori che vengono acquistati dagli altri. 8 gennaio, una società seria con i problemi della nostra, avrebbe già messo a disposizione del tecnico tre rinforzi veri, qui invece, un anno prendiamo quelli in coppa d’Africa, un anno puntiamo quelli squalificati. Con come contorno tanta altra mediocrità . Rassegnazione!
io non saprei che dire a Sabatini,anche perche’se ne sapessi piu’di Lui,il DS dell’A.S.ROMA sarei io…purtroppo,sono un cogli@ne qualsiasi.
Sabatini e’ sempre schizofrenico ma devo dire che il mercato di agosto era stato quasi perfetto salvo un terzino destro. Dei titolari e’ andato via solo Yanga, per il resto si son presi buoni nomi come Digne, Scecsny, Rudiger ed in attacco il colpo Salah e Dzeko, che purtroppo al momento e’ il peggiore della rosa come rendimento. Si era fatto un buon lavoro prendendo calciatori piu’ forti di quelli che avevamo. Vorrei che il mercato di gennaio fosse allo stesso libello. No perotti si a b.peres e Adriano.
Invece secondo me il problema è proprio questo. Tolto salah, che comunque è stato bocciato al chelsea, il resto tutti sono tranne che “rinforzi”.
A sinistra con digne stiamo meglio di cole, ma non meglio di holebas.
Rudigger tutto ha dato, tranne che sicurezze al centro, e di punti ce ne ha fatti perdere troppi anche lui.
Scecsny, gioie e dolori. Ne più ne meno che de santis.
Dzeko stendo un velo pietoso, ma fesso chi si aspettava di più.
Falque, tranne un paio di momenti, non pervenuto.
Io questo valore aggiunto nel mercato estivo non ce lo vedo.
E menomale che non è partito la freccia nera altrimenti avremmo altri 10 punti in meno in campionato.
Se il metro di giudizio del lavoro di Sabatini è la forza della squadra, allora non possiamo che dare un giudizio negativo.
se totti dicesse che i compagni non seguono l’allenatore e non si comportano da professionisti sarebbe additato come “il solito egoista che butta m…a sugli altri, che non vuole i campioni” se parlasse contro l’allenatore sarebbe ” il solito che vuole comandare a trigoria e scegliersi pure l’allenatore”. quindi tace, non parla e fa bene!!!!
Perchè farebbe bene a fare silenzio? Se uno vuole veramente bene a una cosa cerca di fare del tutto e non sta lì in silenzio a vedere lo sfracello…
Certo non prendendo posizione e facendo il ponzio pilato non si crea nemici personali…
Se a te va bene così….
Basta che leggi qualche commento sparso anche in questo sito e ti rendi conto del perché Totti fa bene a tacere: anche quest’anno, pur non avendo praticamente mai giocato, non sono mancati i commenti al vetriolo di chi lo considera una piaga e una iattura.. e parliamo del più grande calciatore della storia della Roma e di uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi… chi je lo fa fare a parlare?
il commento di simone secondo me ha fatto davvero centro sul silenzio di Totti.
Prestiti, cessioni, prestiti e ancora cessioni. Ma io mi chiedo, Sabatini per chi la sta facendo questa rosa? Certi che la prossima stagione Garcia non ci sarà è lecito pensare che sia l’ennesimo porto intermedio in cui approda la formazione della Roma? Saba pensa la sua Roma e Garcia un’altra, il prossimo allenatore… boh! Cerchiamo continuità , affiatamento e spogliatoio in un panchina che cambia come le stagioni dell’anno. Che mercato vuoi fare sapendo che il tecnico(in partenza) pensa un cosa, Sabatini un’altra e la Società un’altra ancora, è un mercato di riparazione all’ennesima potenza. Ti ritrovi Doumbia e Ibarbo da sistemare e altri nodi da sciogliere, Castan/Gyomber/Palmieri che non giocano e ne cerchiamo altri, Maicon/Torosidis a pezzi ma non abbiamo sostituti. Assurdo!
Sabatini fa, bene, il suo mestiere che è comprare/vendere giocatori in tutto il mondo facendo in modo che la società guadagni buoni giocatori senza svenarsi o, meglio ancora, guadagnandoci soldi da reinvestire.
Se ci si limita a questo bisogna ammettere che il suo lavoro lo fa più che bene.
Quello che nella Roma sta mancando è una figura che coniughi il lavoro di Sabatini con le necessità della squadra per vincere.
E’ fin troppo evidente che Garcia non ha quasi voce in capitolo.
Manca una figura che riesca a destreggiarsi fra necessità tecniche, di bilancio e di regolamenti (slot fra italiani, comunitari, stranieri), impegni delle nazionali (lo scorso anno la coppa d’africa ci ha rovinato, ma non è che fosse una sorpresa)
O, se questa figura c’è, sta lavorando male e dovrebbe pagare.
L’unica e l’ultima speranza è…ahimè…Conte a giugno! Significherebbe voglia di provare seriamente a vincere! Altrimenti con lo stadio che chissà quando si farà il calcio a roma è morto….
Gli italiani quando li prendiamo????? solo dal toro ne potresti prendere qualcuno (baselli zappacosta) Empoli (Tonelli) e così via…..vedere valdifiori padrone del centrocampo napoletano insigne ke x loro è come x noi Totti mi fa molto rosicare ….
Abbiamo una società di merxa……dirigenti che in questo momento dovrebbero ufficializzare 2 o 3 giocatori di spessore x riportare un po di entusiasmo in questo ambiente …….invece come sempre tutto fermo e va bene tutto…..vergogna andate tutti via
Girandola girandola,finora pero’ non e’ arrivato nessuno.
io un idea di rivoluzione ce l avrei….rivoluzione sia! ecco a partire da sabatino vatttene!!
ennesima stagione da falliti sparateve tutti
Sabatini ha fatto tre errori gravi. Ha provato a rinforzare la squadra con iturbe. Ha venduto lialic invec ed che iturb. Ha preso Dzeko invece che dibala. Infine ha venduto benatia.. Troppi errori
Amico mio, Dybala è stato pagato 40 milioni e, peraltro, sta dimostrando di valerli tutti quanti. Credi che la Roma un giocatore che costa così se lo possa permettere oggi?
montare e smontare così non si costruisce mai il problema è proprio questo
La cosa che più mi imbestialisce del tifo romano… Garcia merita d’essere esonerato, ma con lui TUTTO il quadro dirigenziale.
Questi pien poteri a Sabatini per fare disastri devono finire prima che sia tardi.
sabati’ vai alla lazie li de plusvalenze ne poi fa quante te ne pare e con lotirchio saresti a casa tua
Che poi, non stiamo parlando di una persona così blasonata perchè arriva dalla serie B, ma vedete la differenza col Napoli che ha un Direttore Sportivo, Giuntoli, che pensa a costruire una squadra nel vero senso della parola, e non un talent scout/trafficante/dispensatore di favori.
E’ andato a prendere Maksimovic e Allan come ultimi due acquisti più importanti, basta guardare nella nostra serie A e qualche talento che rafforza il tuo gioco da subito c’è sempre se sai guardare (se facesse sempre come ha fatto con Benatia…).
Anche ora, nei ruoli che ci mancano ci sono i vari Tonelli, Mario Rui, Widmer, Bruno Peres, ecc… e invece no, via con 40 sudamericani… B A S T A
VATTENE!
IMMEDIATAMENTE TE IL DG IL FRANCESE INNAMORATO E PORTACI VIA PURE IL PRESIDENTE BOSTON CHE NON GLI FRAGALÀ UN CARO DELLA AS ROMA
Domani il Milan vince all’Olimpico tranquillamente (anche perchè vanta la tradizione favorevole) e così amico salta Garcia, Sabatini, Baldissoni, Zanzi e, come una forte esplosione, salta pure Pallotta e tutta la proprietà americana squattrinata!!!!!
Angelucci Presidente subito, Spalletti (o Capello) allenatore subito e come d.s. Corvino, Perinetti (o anche Pierpaolo Marino) subito!!!!!
Rob, ho lanciato degli allarmi e più passa il tempo è più la faccenda si intorbidisce. Oggi, per la prima volta sfogliando il corriere in un bar ho letto le prime insinuazioni circa il triangolo Roma, Milan Genoa. Il focus era sugli scambi milan Roma ( romagnoli, destro bertolacci ) e genova . Se poi consideri che dopo lo” sgarbo” iturbe, si tratta perotti e doumbia, qualcosa c è . Poi el sharaawi, sono curioso di capire dove andrà . Tutte e tre le squadre stanno soffrendo in campionato segno che oltre una gestione finaziaria un progetto vero non c è. Il Milan è ormai morto e sepolto, il genova è alla deriva, ho paura che la Roma si stia incamminando su un percorso difficile. Garcia, che ho criticato ferocemente è una vittima, di lusso ma una vittima.
Ma non viene in mente a nessuno che forse montare e smontare sono richieste esplicite della società ?
Vogliamo dire che la figura dell’allenatore è ricoperta da un mediocre che non è stato capace in tre anni di far emergere neanche un giovane?
Senza scomodare il mio idolo Zeman,
Allegri continua a tirar fuori dal cilindro giovani calciatori.
Noi abbiamo dei grandi giovani ma siamo senza ALLENATORE.
Allegri tira fuori giovani da 40 milioni dybala , morata, alex non glieli hanno regalati. Non facciamo diventare tutti fenomeni. Allegri non è l esempio giusto Zeman si. A tutt oggi i giovani italiani più forti sono Insigne e Verratti e poi c è Immobile che io comprerei domani.
Lo stesso tachidis a centrocampo non mi dispiace affatto
Banega a parametro zero a giugno sarebbe il motorino di centrocampo che velocizzerebbe un po’ di più il gioco a canterò campo.. De rossi dietro cn manolas avremmo un centrale che diventa un centrocampista aggiunto in fase di postazione e nn può più tenere certi ritmi visto che in certe partite cammina.. Debuchy e Adriano e florenzi e’ il sostituto di i turbe. Sono tutti comunitari.Sabatini leggi da tutti questi commenti magari ti viene qualche ispirazione
Le grandi squadre cambiano al massimo 3 giocatori nella rosa titolare, noi ogni anno inziamo con 5 o 6, cosi é impossibile vincere.
Il protagonista non puó essere il direttore sportivo…. ma i giocatori e l´allenatore.
Speriamo che un giorno de questi te smonteno a te
Sabatini fai pace.. Stai fermo.. Nn compra,nessuno.. Così nn fai danni
sabatini vattene
acquisti bulimici negli stessi ruoli x la prima squadra e per la primavera,
centravanti, mezze punte, trequartisti, finte ali…. ma che squadra è, e chi riesce a metterla in campo?
DIfensori…..la priorità …..ma validi…..la priorità ….ma non a fine gennaio…..la prioritÃ
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.