NOTIZIE AS ROMA – Queste le parole del tecnico francese Rudi Garcia, intervenuto in conferenza stampa alle ore 13:15 alla vigilia di Roma-Milan:
De Rossi, Totti e Salah?
Totti sarà convocato, non è ancora al 100%, ma è in grado di essere con il gruppo. E’ già una bellissima notizia, torna in gruppo dopo tre mesi e mezzo. Daniele dovrebbe stare bene e per Salah è arrivato il semaforo verde dei medici, non ha lesioni.
9 gol subiti negli ultimi 15 minuti…
Per me ne ha subiti 8 di gol negli ultimi 15 minuti, quello col Torino non lo conto. Per me non sono sempre le stesse cause e per questo è più complicato risolverlo, sono errori individuali, mai dello stesso giocatore, ci abbassiamo troppo. Poi c’è il fantasma della partita precedente dove abbiamo preso gol, forse ci abbassiamo troppo. Non sono mai le stesse cause, basta un click, una partita dove soffrendo nel finale riusciamo a vincere una partita.
Sadiq può giocare?
Un giocatore giovane, faceva buone cose in Primavera e l’ho preso. Ma c’è un mondo tra fare cose buone in Primavera e farle in prima squadra. Le sue potenzialità si vedono anche nelle gare ufficiali, non solo in allenamento, gioca con entusiasmo, piacere e gioia, le cose intorno non gli interessano, è una grande qualità. La buona notizia è che tutti, io e i compagni, sappiamo che ci può dare una mano.
Partita decisiva col Milan?
Non mi importa, non ho tempo da perdere con queste domande, non me le pongo. Direte che dico sempre le stesse cose, ma il calcio è così, conta solo la prossima. Ho deciso di avere una comunicazione neutra, chi non vince deve stare zitto, vincere e lottare, è quello che faccio. Domani dobbiamo ritrovare la vittoria, è una cosa logica e matematica, non serve parlare di classifica fino a che non facciamo una striscia di vittorie, domani col Milan dobbiamo iniziarne una nuova.
Montella ha detto che la Roma non può vincere lo scudetto perché prendi troppi gol…
Dipende, se ne facciamo di più rispetto agli altri si può essere in alto in classifica. Avere una base forte è sempre un vantaggio quando ti basta un gol per vincere. Dobbiamo trovare e mantenere un equilibrio di squadra, se non giochiamo per attaccare non siamo più la Roma. Se ne prenderemo di meno ovviamente abbiamo meno chance di vincere le partite.
C’è un disamore verso la squadra? C’è una vostra responsabilità?
E’ così da inizio stagione, lo sappiamo che è complicato, è più difficile, è un handicap in più giocare in queste condizioni. E’ molto triste giocare in uno stadio vuoto, non è da oggi però, è da inizio stagione che è così.
La priorità è un sostituto d’Iturbe? O qualcosa in difesa?
Parliamo con Walter di tutte queste cose, lui sta lavorando come sempre per il meglio della Roma e per migliorare la squadra, ne parleremo quando arriverà qualcuno. L’unica cosa sicura è che Manuel è andato e lo sostituiremo.


Questo si è impallato, dice sempre le stesse cose!!!
Ma che le fanno a fare ste conferenze ? Potrebbero mandare le repliche di quelle vecchie. Tanto sono perfette fotocopie. Penoso
E puntualmente la Roma commette gli stessi errori…. è un loop
Lui pensa alla partita dopo, già pensa al Verona, sono due anni che pensa alla partita dopo. Le dichiarazioni tipo: l’importante è farne uno più degli altri è da perfetto perdente, come quella sulla fortuna. Non vuole parlare di classifica… mica alleni il Lille! Basta!
pure zeman diceva che bastava farne uno in piu. ma giocava meglio ed è stato mandato via per molto meno. capello diceva che l’importante era non prenderli!!!
Garzia basta con queste dichiarazioni autolesioniste dai le dimissioni insieme a Sabatini che sarà il migliore d.s ma per fare plusvalenze ma non costruire una grande squadra così non si va da nessuna parte basta troppi errori andate via
Vattene da Roma
Almeno le vincessi le partite….
Ma alla domanda dei troppi gol presi, alla fine della risposta è riportato:”se ne prenderemo di meno (gol) ovviamente abbiamo meno chance di vincere le partite”…
Ecco svelato il perché dei gol presi finora….
bravo pensi solo a vincere… ma la realtà è che non vinci più… detto ciò è ora di fare la valigia….tu e anche qualcun altro ovviamente….
Allenatore –> Spalletti
Direttore Generale –> Marino
Direttore Sportivo –> Corvino
Team Manager –> Boban o Panucci
Se verrà cambiato solo Garcia, mi spiace per voi ma non cambierà nulla.
Baldissoni e Zanzi sono due manager/contabili che non capiscono nulla di calcio.
Sabatini porta acqua al suo mulino.
La squadra e l’allenatore sono totalmente slegati dall’operato della società. Impossibile lavorare così per tutti.
Belli i pollici negativi.. Beati voi che credete che tolto Garcia, tutti i nostri problemi sono risolti… Puf, tipo bacchetta magica!
Poveri ingenui 😀
I pollici versi secondo me te li hanno dati per Marino come DG. Qualcuno ricorda ancora la sua precedente e “brillante” esperienza a Roma. Tra le altre cose grazie a lui abbiamo potuto ammirare il mitico Jorge Luis Andrade meglio noto come Er Moviola.
Marino, che aveva costruito il Napoli del primo scudetto, rimase a Roma circa un anno, la Roma arrivò terza nell’ 88 e lui sbagliò la campagna acquisti di quella estate, anche se prese Rizzitelli, Di Mauro e Massaro, che qualcosa di buono per quella Roma fecero. Se lo si discute dopo quasi 28 anni per una campagna acquisti, allora mi viene da pensare che l’attuale ds dovrebbe essere discusso allo stesso modo fino al 2580 circa! In ogni caso le capacità di gestione di un club come le ha Marino, qualcuno se le sogna!
La ricordo anche io, è stata breve e particolare come “esperienza”.
Vedere cos’ha fatto con l’Atalanta con 0 euro di budget negli ultimi tempi, prego…
Quella stagione ha fatto un bel disastro, altro che! Rizzitelli e’ stato un mezzo flop, strapagato. Buono Massaro, ma prestito x mezza stagione per gentile concessione del Milan. Ottimo Di Mauro, giocatore molto intelligente e dinamico. Il resto un pianto… Ferrario mamma mia… lo spogliatoio una polveriera. Io lo discuto eccome, come discuto Sabatini anche per 10000 anni.
a parte qualche nome da te fatto sono d’accordo che vada cambiato l’intero management
Non credo che i problemi derivano solo da garcia.
La squadra è carente in qualità che in numero di ricambi sia in difesa che a centrocampo. Da inizio dell anno si e visto un calo fisico preoccupante di derossi naingollan e pjanic che hanno giocato sempre e non ci sono ricambi(non é colpa di garcia)
La difesa e carente negli esterni perche florenzi non e un terzino e maicon non regge fisicamente, digne e un giocatore normale ma non ha ricambi…si e pagato inoltre le prestazioni di rudiger e la discontinuita del portier, la mancata condizioni di castan e lamanca nza di alternativa come centrale di difesa..stiamo parlando di parecchi giocatori titolari….non capisco infatti la ricerca di ali come el sharawi o perotti quando hai gia salah gervigno falque e florenzi…l’attacco é l unica cs che va bene. Trovare difensori e terzini validi senza spendere soldi a gennaio è un impresa( i vari juan jesus ranocchia hertaux)non migliorerebbero la situazione sono giocatori mediocri non certo campioni…gli errori di garcia sono quello di non aver trovato un gioco alternativo al contropiede che prima funzionava e poi non ha piu funzionato, penso anche che cambiare garcia adesso non risolve nulla perche chi arriva non conosce i giocatorie ha poko tempo per lavorare…occorre lavorare per entrare in champions..sarebbe grave restarne fuori, per cui mi auguro un cambiamento piu oculato di modulo avanzando florenzi che garantisce anche equilibrio e trovando adeguati sostituti alneno uno a centrocampo e due in difesa….mi pare di capire che siano stati venduti ottimi giocatori non rimpiazzati adeguatamente e in questo sabatini e la società hanno colpe gravissime
a me sembra che anche i “tifosi” dicano sempre le stesse cose cosi’ come gli opinionisti delle radio,cosi’ come i telecronisti che commentano la partita in tv,cosi’ come gli arbitri e giudici sportivi….dicono sempre le stesse cose ma quando anche i sostenitori di un squadra vanno contro e allora tutti possono farlo anzi devono farlo ditruggiamoci forza Roma
Yes you are famous winer alraid
“i gol presi sono 8 perché quello col Torino non lo conto… E il pallone é mio e me lo porto a casa io e voi siete dei bambini stupidi, con voi non ci gioco più. Ecco. Uffy.”
Nessuno nota due particolari… Garcia al di la dei disastri tecnici è un abile comunicatore… farebbe meglio il direttore sportivo o generale che ci manca anche perchè ha il merito di essersi imparato in poco tempo un ottimo italiano a differenza di stranieri che sguazzano in italia da oltre venti anni e non riescono a mettere insieme due parole…
Pallotta che parla di stadio invece non si impara la nostra lingua … forse ha intenzione di restare poco qui?
La cosa più comica è che dopo un pareggio o una sconfitta(quindi quasi sempre) dice che dalla successiva partita inizierà una striscia di vittorie…
MA CHE C@ZZO DICI PAGLIACCIO
Dopo mesi di stadio semivuoto causa sciopero degli idiots per le misure di sicurezza adottate da Gabrielli, il Maradona del giornalismo alla vaccinara, come se fosse appena arrivato dal burundi, tira fuori dalla tazza più che dal cilindro, la prova provata del circolo vizioso dov’è intrappolata la nostra squadra : il Gra (grande raccordo ANOlare), mai acronimo fu più giusto!
…a tradirlo, per fortuna, un leggero accento romanesco e il cestino della pausa pranzo con rosetta càà mortadella e carote alla marione!
Ormai è chiaro che ascoltare una conferenza di Garcia è uno spreco di tempo.. sempre i soliti concetti: dobbiamo pensare a vincere, dobbiamo lavorare meglio, contano solo i tre punti..
la cosa triste è che, poi, pure in campo si vedono sempre le stesse cose.. mancanza di idee, cattiveria agonistica e intelligenza tattica..
se una squadra non riesce a gestire il doppio vantaggio per un tempo (contro il CHIEVO, mica il Barcellona) a mio avviso, al di la delle colpe dei singoli o degli episodi sfortunati, la responsabilità è dell’allenatore ..
Arrivati a questo punto, credo che Garcia farebbe una migliore figura a tacere sia nel pre, che nel post partita.. un bel silenzio stampa: non per chi lo ascolta (al tifoso basta cambiare canale per non sentirlo) ma per il suo stesso decoro e per tentare di salvare almeno un briciolo di credibilità, visto che da tempo, ormai, ha superato la soglia del ridicolo.
Sto cambiando idea. Forse in questo ambiente romano con un direttore sportivo che compra i giocatori seguendo propri interessi personali e societari, con una società americana interessata evidentemente solo allo stadio, garzia sta dimostrando da solo contro tutti anche avendo ormai le radio romane tutte contro di tenere la squadra..
A fine stagione diranno che siccome non c’era il pubblico dalla loro parte ne hanno risentito ai fini dei risultati! Sono d’accordo con la protesta della curva (decisione di dividerla presa solo ed esclusivamente percle tifoserie romane quindi vergognosa) ma sarebbe stupendo vederla piena colorata, con le bandiere e incitante la squadra da qui alla fine del campionato dimostrando amore eterno a questi colori! Vorrei vedere proprio dopo a chi darebbero la colpa…questa manica di incompetenti tutti…dal mister in su compresi i giocatori che sono i primi che se ne fregano!! Tornate in curva e tifate..facciamo vedere al mondo intero che società abbiamo!! Facciamoli vergognare tutti!!
Da tifoso non posso che pensare “è na comica, se stamo a pijà per cu*o da soli”. Sempre da tifoso dico “ma in conferenza stampa questo che deve di? Me so rotto li co**ni, è na rosa de me*da, nun c’ho i giocatori, nun vinceremeo un ca**o pure quest’anno, ecc.”. Quindi il rituale è questo c’è poco da fare, Garcia deve fare la parte. Per il resto siamo sempre li, tutto in bilico, con società, dirigenza, allenatore e squadra su piani diversi. Sabatini li “compra”, Garcia forse li userà, società e dirigenza non è ancora chiaro che cosa faccia. E’ assurdo credere che solo a Roma e solo alla Roma non si riesce ad avere continuità, un club con una squadra solida in grado di competere in ambito internazionale non solo a parole, nelle conferenze, ma con i fatti. Certo che a Rubik je fate na pi**a.
Garci non me la piglio con te…al posto tuo farei la stessa cosa
Ma la frase detta e cioè abbiamounadifesa debole ed è normale visto che non fai allenamenti specifici quindi dobbiamo fare più gol anche qui solo con uno schema palla a gervinho e salah come la vedete? Ma questo ce o ce fa?
Conferenza stampa Garcia.
Domanda” Salah?”
Garcia “ha il semaforo verde”
Pure Gervinho l’aveva, poi un mese..
Domanda “9 gol subiti negli ultimi 15 minuti…”
Garcia: “Per me ne ha subiti 8 di gol negli ultimi 15 minuti, quello col Torino non lo conto”.
Bravo. E il pallone è mio e me lo porto a casa io.
Domanda: “prendete troppi gol”
Garcia “se ne prenderemo di meno ovviamente abbiamo meno chance di vincere le partite”.
Ma dai! 1 vittoria nelle ultime 6 partite.Delirio tremens!
Domanda: “Partita decisiva col Milan?”
Garcia:”Non mi importa, non ho tempo da perdere con queste domande, non me le pongo. Direte che dico sempre le stesse cose”
Per forza! cmq vada per te è un successo, tanto la poltrona non la molli e se ti cacciano ti pagano
Da che suonava il violino oramai è un trombone sfiatato
Bene! Domani tutti quelli che sperano che la Roma perda col Milan perché vogliono che Garcia venga esonerato scrivano esultanti GOOOOLLL DEL MILAN durante la cronaca della partita!! Uscite allo scoperto una bolta per tutte, e facciamola finita con questa farsa!! Ho visto piu’ antiromanisti qui che nelle curve di tutti gli stadi d’Italia!!! Io spero SEMPRE che la ROMA VINCA, me ne sbatto delle vostre frustrazioni personali, soddisfatte dal vostro sempre odioso “Io ve l’avevo detto”!!!! Mamma mia che gufi che siete!! Ma come può vincere la Roma con tutta questa negatività intorno!!
caro amedeo domani esci di casa come il sottoscritto e vai allo stadio sali quelle scalette con il cuore in gola e con l’entusiasmo di un bambino negli occhi e senza cattivi pensieri la nostra Roma ci aspetta ed ha bisogno di noi come noi abbiamo bisogno di lei poi sara’ quel che sara’ fino alla fine…
Ripeto: al gol di Bacca o Bertolacci oppure di Romagnoli (di testa da angolo, con eventuale liscio di Rudiger) dovete scrivere: GOOOOLLLL!!!!
V’aspetto. Voglio vedere la vostra coerenza!!!!
Caro Amedeo i conigli si nascondono sempre…io cmq quando leggo i loro commenti me tratto sempre le pa@@e
Io non ho mai sperato che la Roma perda, ma il problema è che mi sono stancato di sperare che la roma vinca.Nella mia vita da tifoso romanista mi sono sorbito la colletta del Sistina, il gol di Turone, il Liverpool, il Lecce retrocesso, l’Inter in finale di Uefa e via dicendo,sempre a testa alta e orgoglioso, quando forse la metà di voi manco era nata ma lo schifo di questi ultimi anni, dalle campagne acquisti della Rossella con Lobont e Zamblera, all’inettitudine di questa dirigenza e allenatore, non lo ricordo.Non è che si tifa solo accettando tutto,altrimenti finitela di chiedervi perchè la Juventus vi ha rimesso sei punti sopra partendoi da dieci punti dietro
Forza ragazzi! Mi va bene pure un 1-0 con gol de panza al 90′.
In c…o al boss delle torte e ai compari di merende.
Tocchiamoci per i lazialjuventini che tifano contro.
mamma mia le banalità che dice questo
E il bello è che lo mandano lá proprio a dille, pare pare come le dice
E noi pagamo il biglietto, s’abbonamo a Sky, compramo er merchandising e via cantando, drogati non dalla Roma, ma da quello che c’è manca per non pensarci più
Baci
oramai è diventato uno “yes man”. i problemi sono di tutta la società as roma e mi viene il dubbio che se nulla cambia è perchè cosi fa comodo ai piani alti della AS ROMA. inutile dire via Garcia, non lo manderanno via perchè fa comodo cosi, visto che lo stadio non si sta costruendo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.