Roma-Milan, RUDIGER: “Abbiamo bisogno di un leader”

21
620

RUDIGER

“MANCA FIDUCIA, SITUAZIONE DIFFICILE” – Antonio Rüdiger, difensore della Roma, è stato intervistato da Roma Tv nel post-partita dell’Olimpico. Queste le sue dichiarazioni:

Emozione per il tuo primo gol in A con la Roma.
E’ stato un bel momento, ma ovviamente mi premeva vincere la partita, è un peccato non aver portato a casa il risultato.

Cos’è successo nel secondo tempo?
Non ho una risposta per questo, mi spiace. Non so spiegare cos’è successo, ma di sicuro tutti dobbiamo fare di più.

Sembra una squadra paurosa, perché?
Sì si può vedere, non so se abbiamo proprio paura, in realtà è una questione di fiducia… la situazione è difficile ma solo lottando insieme se ne può uscire.

Nello spogliatoio vi chiedere del perché di questo comportamento? Cosa vi succede?
Quello che posso dire è che noi parliamo, ma dobbiamo farlo di più. Servono dei leader in campo e in questo caso è importante il rientro del Capitano, in campo voleva sempre la palla aveva voglia e quindi dobbiamo seguire lui.

RÜDIGER A RAI SPORT

Una partita dai due volti per la Roma.
Siamo dispiaciuti, perché abbiamo iniziato bene e potevamo confermarci nel secondo tempo ed invece abbiamo cambiato faccia. Ci dispiace, chiediamo scusa ai tifosi, perché nella ripresa abbiamo commesso tanti errori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Milan 1-1, le pagelle
Articolo successivoGarcia resiste ma non convice

21 Commenti

  1. La differenza tra El Sharawy e Iturbe è minima la Roma continua a mischiare le carte in avanti ma non si rende conto che serve un vero terzino destro e un centrocampista per gestire meglio i vantaggi un centrocampo con Nainngolan Strootmann e Banega non avrebbe uguali al mondo una coppia centrale Manolas Rudiger può vastate specie SR accanto a digne netti un vero terzino destro e poi davanti gervinho salah dzeko falque el Sharawy Sadiq Totti florenzi …..basta saper scegliere e avanza gente come de rossi pianjic keita maicon

  2. Vedi Rudiger, per me il leader dovrebbe essere in primis l’allenatore, quello che magari durante la settimana ti fa sgobbare agli allenamenti, che ti potrà sembrare “cattivo” ma che poi ringrazierai perché ti ha formato come giocatore e atleta.

  3. Guarda rudiger sei arrivato in Italia e ho cercato di aspettare che tu migliorassi ma tu non giochi più nello stoccarda ma nella Roma.. che gioca Champions e lotta x il campionato,stasera se kucKa segnava t avrebbero ammazzato.. io non mi ricordo un centrale così scarso.. scusami ma neanche heinze era così.. sei un giocatore di serie B..E noi siamo dispiaciuti

  4. Avete bisogno di un allenatore vero.. ne basta pure uno che milita in serie c per far migliorare la squadra.. ma che aspettano a cacciarlo a Garcia?????? Allucinante

  5. La fiducia….io con 2 mlioni di media ciascuno l anno….avrei fiduca pure per te.
    Grande partita comunque di rudiger nonostante l errore che poteva farci perdere la partita.
    L allenatore vi deve trasmettere fiducia ma si vede che non vi fidate piu di lui.
    De Rossi dovrebbe dare di piu…ieri per lui sembrava la tensione che di solito ha al derby

  6. Si, ma quello che dice è clamoroso! De Rossi a 6 ml, Pjanic a 4 e compagnia sono scandalosi: passano la palla indietro al difensore che deve fare gioco e abbassano la squadra; Radja e Manolas che corrono x 4… e un quasi 40enne dovrebbe trascinare la baracca. Poi prendono El Sharawi! Via tutti subito, a cominciare dall’incapace francese e dal mercante di mercenari!

  7. I leader dovrebbero essere i romani e romanisti Totti, DDR ma sembra che giochino per dispetto. Siete inguardabili chiunque arrivi farà la fine di Dzeco inglobato in un giochino al massacro del Mister.

  8. Non dovrebbe essere DDR il “leader”???
    Ma che pensano di giocare ancora nella primavera???
    Bohhhhhhhhh!!!!
    Garcia è quello che è, ma questi presunti professionisti…

  9. È un film già visto…
    Purtroppo…
    Questa dirigenza se voleva fare questo tipo di gestione doveva comprare un’altra squadra…
    Con una tifoseria che si sarebbe accontentata
    Anche i giocatori più sani e seri dopo anni di monta e rismonta perderebbero fiducia in un “progetto” che non sta in piedi… Ormai…
    È evidente che i giocatori hanno perso la voglia…
    Quando intorno a te gli altri vincono, e magari ti corteggiano, il pensiero di dover passare un altro anno da mediocre, non ti fa stare bene, soldi apparte…
    Non tutti sono disposti a fare una carriera come quella attuale, con una situazione attuale…

    Non illudiamoci che finirà bene questa stagione…
    È solo l’inizio…
    Soffriamo con le squadre da mezza classifica che sono più organizzate di noi, semplicemente perché hanno una società organizzata dietro
    E i giocatori sanno che vanno a giocare in questo tipo di squadre, senza grandi ambizioni, e fanno il loro senza problemi

    Invece qui da noi dopo tanti proclami, ti ritrovi senza spina dorsale, e la voglia ti passa, e i giocatori forti non vengono, e tu non vincerai mai…

    Questa è la triste realtà…
    La Roma viene fatta dai giocatori
    Se non c’è chi li compra è tutto inutile
    Se non hai un organizzazione dietro è tutto inutile
    I nodi verranno sempre al pettine, e questo ne è l’esempio…

    Si è riaperto un ciclo di tribolazioni… Mettetevi l’anima in pace…

    FORZA ROMA…

  10. Alla Roma mancano i terzini non si può andare sui cross con 2 nanetti anche se bravi come Florenzi e Digne inoltre una squadra non può giocare 25 minuti e stare a guardare. Qui non è questione di tecnico e allenatore o DS qui è lo spogliatoio che è demolito basta vedere quando sono in area, ognuno pensa a se stesso e si pensa di essere Messi che risolve la partita. Notate Gervinho che non fa più assist e Florenzi che tira sempre anche se ci sta una muraglia umana.

  11. Oltre allo spirito di gruppo vorrei aggiungere che Totti quando e’ entrato si e’ sempre proposto per il passaggio facile in modo da far scorrere l’azione palla a terra, Pjanic non lo si vede quasi mai, tolto Gervinho nessuno si prende la responsabilita’ di provare a saltare l’uomo. Nessuno rischia la giocata perche’ nessuno vuole prendersi la responsabilita’ dell’errore, questo perche’ squadra e allenatore oramai sono massacrati da tutti ed hanno perso la fiducia. Senza prendersi i rischi di un passaggio filtrante o un dribbling la nostra rosa equivale a quella di un verona qualsiasi. Ultima considerazione e’ triste dirlo ma se al posto di Dzeko avessimo preso Bacca, che ha una fame e cattiveria diversa dal bosniaco, probabilmente sarebbe stato d’esempio per tutta la rosa, oltre ad aver fatto molti gol

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome