Garcia accusa i preparatori: “Stanchi nella ripresa”

25
964

garcia-norman-lippie

AS ROMA NEWS – A cosa è servito questo Roma-Milan? Quale altra prova serve per dimostrare quello che si è già capito? «Adesso bisogna farsi qualche domanda», dice Rudi Garcia. Più che altro è l’ora delle risposte: ecco perché la posizione del tecnico torna in bilico, al centro di nuove riflessioni tra Boston e Trigoria già nella serata di ieri, confronti che proseguiranno anche oggi. Ma forse era già tutto previsto. A mezz’ora dall’inizio del match, ancor prima di vivere con le mani sul volto gli istanti finali della partita, il d.g. Baldissoni diceva: «Ci preoccupa la fragilità della squadra». Fragile al punto di sparire dopo un primo tempo dignitoso o poco più. Fragile di nervi e di gambe, Manolas è il 14° infortunio muscolare, Nainggolan è il 15°: il belga ha lasciato l’Olimpico zoppicante. Fragile ovunque, perché fragile è la posizione del suo tecnico, Garcia, indebolito fin dalla scorsa estate dalla sua stessa società, con gli uomini del presidente che continuano a contattare Luciano Spalletti e i dirigenti di Trigoria che fin qui gli hanno fatto quadrato intorno. Fin qui, ma fino a quando? «Noi giudichiamo il lavoro complessivo», dice Baldissoni. E la Roma poche volte ha dato un’immagine di sé peggiore rispetto al secondo tempo di ieri sera. «La mia panchina è a rischio? È l’ultima preoccupazione che ho – fa il tecnico –, ora la cosa da fare è mettere la squadra dentro una bolla, isolarsi».

TOTTI E IL PIZZINO Bastasse questo. Perché l’Olimpico cantava «Andate a lavorare» a fine partita. Perché ora anche i numeri hanno abbandonato Garcia: solo una vittoria nelle ultime 10 partite (7 in campionato), per trovare una striscia peggiore bisogna tornare indietro al 2004-05, la stagione in cui la Roma rischiò la retrocessione. «Ci basta un clic per tornare», diceva Garcia alla vigilia. Il clic, ovvero il gol di Kucka, è servito per sparire dall’Olimpico. A nulla è servito l’ingresso in campo di Totti, a cuiGarcia ha pure affidato il solito pizzino diretto a Nainggolan. «Io altri due anni li faccio, se mi vuoi con te…», aveva scherzato il capitano in un video da recapitare a Daniele Conti. Chissà se Pallotta lo accontenterà.

CROLLO FISICO Che poi due anni sono pure quelli che legano ancora Garcia alla Roma. Ma il tecnico è di nuovo in bilico. E intanto tira fuori l’alibi di un aspetto fisico deficitario: «Non mi aspettavo un secondo tempo così dalla mia squadra – ancora Garcia –. Abbiamo fatto male, tecnicamente con stop a 2-3 metri, tatticamente perché la squadra non ha mantenuto le distanze. E pure fisicamente, non avevamo più gambe nel secondo tempo». Ormai un ritornello, che infastidisce Pallotta, che ha scelto medici e preparatori: «Ma abbiamo tempo per correggere queste cose, c’è ancora tanta strada da fare, c’è anche un problema mentale dovuto alle rimonte. Però se vogliamo accorciare sulle prime quattro bisogna avere più continuità. Ora andiamo a corrente…alternativa». Un errore, ma qui non è la lingua italiana il problema.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini – A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGerson scopre un Olimpico vuoto e e senza calore
Articolo successivoBaldissoni e Sabatini salvano Garcia

25 Commenti

  1. in italia siamo tutti bravi a fare gli allenatori e scegliere i giocatori da mandare in campo. io avrei tolto Pianic e non Sadiq per fare posto a Totti. ma quando poi vedi 3 -4 che corrono e gli altri sono fermi un allenatore più che strillare, che altro può fare !!!!

  2. Tutti noi tifosi arrabbiati dispiaciuti schifati di questa società giocatori e mister proviamo a dare ogni volta una spiegazione ma sono convinto che per vincere ci vogliono almeno due cose..la prima una rosa composta da veri uomini e la seconda che questi siano disposti a fare tutto quello che gli dice il mister.. a Roma questo non succede perché non sono uomini e perché non seguono tutti il mister!

  3. sarà pure colpa di allenatore e preparatori ,ma io nei loro panni e con tutti i soldi che si portano a casa sarei capace di correre per 2 h di fila .almeno mi diverto quando gioco e evito di soffrire. .perche il calcio si chiama gioco perche devi divertirti e se non hai fiato per correre non è più divertimento

  4. Gervigno sadiq falque tutto il primo tempo ad ogni rilancio del nostro portiere venivano pescati in fuorigioco ok ci può stare se sei lento di comprendonio ma nell secondo tempo no non lo devi più fare!! Perché il mister te l’avrà detto!!?invece lo rifacevano.. de Rossi non ha dato nulla di nuovo ma cmq resta in campo sempre a lamentarsi non funziona così quando fai parte di un gruppo se non fai quello che devi fare sei fuori! Doveva giocare vanquer..questo è lo sbaglio di Garcia!anche florenzi ultimamente si sta facendo notare per le sue sceneggiate e non per il professionista che dovrebbe essere!! Questi non sono uomini!

  5. Ma come è possibile che col preparatore atletico che ha vinto i mondiali in Brasile i nostri sono fermi? Non sarà forse colpa dei giocatori che non si allenano bene? Hai voglia a dare addosso al tecnico: se non corrono i giocatori c’è poco da fare. Mi sa che manca disciplina e qui responsabile è la società, che sembra essere del tutto assente.

  6. il modulo del Sig garcia è sbagliato questo 424 perché questo è panico non è un centrocampista non copre mai se prova a coprire esce dalla partita. lui continua ad usare questo modulo, qualcuno lo avvisa che questo è il terzo anno è continua a sbagliare è che in Italia non si vince così forse in Francia ma non qui

  7. Ad un certo punto della gara hai: Castan che purtroppo ora non è in condizione, DDR che defatica per il campo, Salah che è rientrato da un infortunio e recente ricaduta, il milan ti sta sopravanzando atleticamente e rischia di segnarti ,e lui che fa non mette Vainqueur ma incomprensibilmente aspetta per poi togliere Sadiq(che almeno impegnava i loro difensori) per Totti….mahhh

  8. Ci penserei due volte io prima di dare le colpe a Darcy Norman ,è stato il preparatore atletico della Germania campione del mondo e prima del bayern monaco,sinceramente non ricordo che queste due squadre in cui ha lavorato abbiano avuto la stessa condizione fisica di questa Roma,anzi la Germania sappiamo tutti quello che ha fatto e il bayern ha vinto tutto quello che si poteva vincere,non solo grazie al preparatore certo,ma sicuramente ha contribuito anche lui…

  9. Ma come mai gli altri cambiano allenatore e i risultati si vedono..noi continuamo così e non vediamo la luce anzi perdiamo tifosi ogni partita e più che fischi non sento.. ma mi spiegate cosa aspettano a cambiare.. ci vuole un vero allenatore che non ha paura di sgridare questa gente che pensa di essere calciatore..ma un esame di coscienza se la sono fatta i nostri giocatori

  10. Garcia via subito niente acqusti a gennaio spendi soldi e poi a giugno cosa facciamo senza champion senza soldi senza abbonamenti come puoi rifare la squadra se viene un allenatore nuovo, cosa ovvia,questa cosa gli diamo questi gioca,tori? Allora neanche a gjugno verra un allenatore con gli attributi verra un altro avventuriero come Garcia perche problemi della asroma sono profondi non risolvibili in pochi mesi bisogna mandare via molti gjocatori nn piu professionisti via Pianjc via Ddr via keita via Torodosis vis emerson Pamieri via Ghervinio via Salaz viaDzeco ma nn vorrei elencarli tutti e anche il capitano Totti dovrebbe ormai come a detto la moglie ritirarsi e entrare nella societa ha dato tanto ma a anche ricevuto tanto dalla roma e ora deve fare qulcosa per i tifosi gestire questa societa nella rinascita ckn uimini di dignita nei quadri dirigenziali che devono essere ricoperti da uomini di fede giallorossa tipo Bruno Conti Totti Iri via insieme all’allenatoreti garcia anche Zanzi Baldissoni e Sabatini insieme all’allenatore i quattro cavalieri dell’Apocalisse

  11. Giovanni caro, pianic non è una mezzala ? È un trequartista ? Tu puoi giocare anche con un 3 2 5 , non è un problema di numeri ma di caratteristiche. Un giocatore per essere forte e molti dicono che pianic lo è deve saper difendere, cosi come le tre punte davanti. La Roma prende gol proprio perchè i tre o i quattro davanti non aiutano. I nostri centrali spesso si trovano nell uno contro uno proprio per questo motivo. Quindi puoi giocare come vuoi ma se i giocatori non fanno quello per cuinsono pagati e inutile discutere di tattica. Forse Garcia è un deficiente patentato ma anche i calciatori si stanno facendo scudo con questo pagliaccio. Daltronde è strapagato ha vinto la lotteria e il premio non lo molla.

  12. Comunque non è solo colpa di Garcia
    Ma anche dei giocatori
    Perché se un allenatore ti dice di salire e tu non lo fai
    Di chi è la colpa?
    Non pensò dell allenatore
    Ma ben si 100% dei giocatori
    Sono depresso
    Non so che dire
    Oltre che forza Roma fino alla morte
    Ps è una metafora
    Posso dire una sola cosa
    I n d e g n i
    Tutti
    Mi riferisco alla società Roma

  13. Manca disciplina sí.. e da molto tempo!

    Non basta pagare il dietologo (il Darcy Norman di turno) per dimagrire.. devi poi mangiare di meno (allenarsi con serietà).

    Non basta pagare le tasse alla migliore università e comprare i libri per laurearsi.. occorre studiare e sacrificarsi per riuscire.

    Ma a questi (i giocatori) che je frega? Co un anno di ingaggio so sistemati per la vita ..

    la colpa non è loro ma di chi non li multa e non li mette al minimo di stipendio quando offrono prestazioni imbarazzanti!

    Servirebbe un despota con pieni poteri, capace di rovinare le carriere di chi non obbedisce.. uno come fu Capello nel 2001, che si sapeva far obbedire da gente del calibro di Batistuta, che faceva quello che gli chiedeva come fosse uno scolaretto, pur essendo forse il miglior centravanti del mondo in quel momento.

    Ma finché avremo il tecnico amico dei giocatori e il “drogato di plusvalenze” fini solo a se stesse, ma n’do volemo annà?

  14. Ammetto senza vergognarmene di non aver visto le ultime partite della Roma ma da quanto leggo oltre alla mancanza di gioco anche la tenuta fisica è scadente. Solito problema dello scorso anno eppure é cambiato il preparatore ecc.. quindi qui c è qualcosa sotto ! Cosa succede ? Come è possibile ? C è da riscrivere la letteratura classica c è del marcio in Trigoria …

  15. i giocatori che accusano un calo vistoso sono solo nainggolan florenzi pjanic e digne.Quelli che occupano i ruoli piu usuranti.Il motivo vero e che da settembre hanno sempre giocato al ritmo di tre partite a settimana (compreso le nazionali) Ora nessuna preparazione e nessun preparatore e in grado dopo tre mesi di simile impiego di farli trovare ancora freschiPer questo e datempo e stato inventato, x le squadre che giocano con ambizioni 3 competizioni il turn over. Non x dare lavoro a disoccupati ma x dar respiro e riposo ai titolari Il francese invece ha affrontato sempre con 3 centrocampisti fissi (ddr,pjanic,nainggolan) florenzi uomo ovunque e digne sempre. Normale che arrivino con la lingua di fuori.Qualcuno dovrebbe spiegare al maniscalco prestato al calcio il significato di turn over

  16. E’ dai tempi di Zeman che non si allenano più come si dovrebbe…anche per questo motivo è stato boicottato. Il primo anno di Garzia ha ereditato una squadra con una forma fisica frutto delle precedenti ottime preparazioni….

  17. Chiaro che florenzi è un centrocampista di attacco.. Se lo vuoi far giocare terzino allora devi fare un 352. Ti serve un centrale. E stai a posto. Nn è difficile

  18. Sei un operaio in una ditta metalmeccanica..il tuo responsabile ti chiede una lavorazione tu ti rifiuti? Sei specializzato nel fare quel tipo di lavoro non puoi dire non la so fare! Giusto? La lavorazione di quel pezzo va fatta con la massima precisione perché hai le qualità e le attrezzature che hai per farla! Se lo fai male perché l’hai fatto controvoglia o per fare un dispetto al tuo responsabile sappi che tu non sei un professionista tu non sei un uomo tu non sei degno di guadagnare il mensile che un disoccupato meriterebbe al posto tuo! Garciá deve restare la società deve mandare via chi non esegue i compiti assegnati chi non valorizza la società per cui lavora ed è pagato!

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome