NOTIZIE ROMA CALCIO – Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, è intervenuto ieri sera nel corso della trasmissione “La domenica sportiva” in onda su Rai Sport. Il tecnico boemo ha parlato del momento di Juventus e Roma, e di alcune scelte di mercato operate dai giallorossi:
“Il segreto della Juve è aver mantenuto il gruppo storico della squadra, seppur cambiando tanti giocatori nel corso degli anni. La Roma invece ha lasciato partire alcuni tra i suoi calciatori migliori in prospettiva. Penso, per esempio, alla coppia difensiva Romagnoli-Marquinhos che oggi potrebbe essere senza dubbio la migliore di Serie A”. Poi una stoccata alla squadra giallorossa quando gli chiedono di Rocca sulla panchina della Roma: “Lui è uno che fa lavorare molto i calciatori, non è adatto…”
(Rai Sport)


beh di difesa zeman ce capisce
il punto non e’la fondatezza dell’argomento. il punto e’che con l’A.S.ROMA e’come un Pentolone di Pasta e Ceci,e tutti si sentono in Diritto di inzuppare il pane.
Parla il grande intenditore del calcio mercato. Invece di far acquistare Verratti dal Pescara, ci portò Tachtsidis e Goicochea!!!
Ma quanto stai fulminato ? Lo chiese ma dissero che non serviva perche c era gia ddr
Su verratti c era il napoli e mazzarri non lo volle, ormai era del psg. La frase grave di zeman è quella su Rocca che lascia capire, qualora qualcuno non lo avesse chiaro, quale è l ambiente romano.
Se i calciatori si presentavano in orario agli allenamenti e seguivano tutte le sue sedute tattiche ecc ecc quindi i calciatori se rispettavano le regole stabilite da Zeman, adesso Poesse che qualche risultato usciva fuori, perche atleticamente erano da dio.
Solo che ha roma ogni cosa dura poco.poi ve pare che verratti sceglieva una piazza complicata come la roma? Il psg l ha ricoperto d oro e lo fanno giocare sempre, chi l ammazza verratti
Caro Zeman, ci conosciamo da tanti anni, dai tempi del Foggia di Casillo. Ma la Roma non ti poteva permettere di perdere 8-2 con il Milan di Capello e di uscire comunque tra gli applausi per lo spettacolo offerto dal tridente Baiano-Rambaudi-Signori ma con la difesa sempre colabrodo… I tuoi tempi sono andati ormai su Wikipedia…
ZEMAN TI AMO….
ma la smetti di parlare della roma? di impicciarti di cose che nn ti riguardano..mummia che nn sei altro? Marquinos sono 2 anni che fa panchina o quasi col psg…romagnoli sta facendo brutte figure nel milan…quindi xche spari caz@@@e tipo miglior coppia? nn ti bastano lr figuracce infinite in 30 anni di carriera?
Gli hanno fatto una domanda e ha risposto.
Del resto la Roma di questi tempi fa tristemente parlare di se. Non facciamo i permalosi.
A me di quello che dicono gli altri interessa poco. A me interessa capire chi ha le redini in mano cosa vuole fare. E fino ad oggi mi pare che le risposte arrivate siano vaghe e lacunose.
Mi sa che si sta facendo di tutto per non guardare il mostro negli occhi.
E certe cure proposte mi sembrano più gravi e irritanti della stessa malattia.
È bravo sicuramente, dice sempre cose giuste e sensate il maestro,ma i risultati poi purtroppo, pochissime volte,in carriera gli hanno dato ragione.
Parla quello che ha preso taxidis e goicochea
Ancora parli non hai mai vinto niente e mai fatto perde 200 derby
Invece di sottolineare l’ultima cosa che ha detto parlate cosi…vi meritate di avere questa società
Zeman parla solo di Daniele De Rossi ora è chiaro e gli do pure ragione!! Non gioca un campionato intero non gioca tutte le partite da campione un po si infortuna un po si fa espellere..però i 6 milioni l’anno li prende bene..higuain guadagna meno di lui.. Zeman ha sbagliato a non far prendere cuadtrato disse che sembrava un giocoliere
CHI NON CORRE………A CASA…VIA DA TRIGORIA……..
Zeman è una persona libera e coerente, personalmente lo ritengo un allenatore molto scarso vittima proprio della sua ferrea coerenza, ma qui ci sta dicendo altro, ciò che periodicamente qualcuno degli ex dice, mi viene in mente addirittura Giuly proprio durante l’era Spalletti
nn gli perdonerò mai i 4 derby persi (nn mi ha mandato 6 mesi al bar)
ma quanto ha ragione il boemo
Purtroppo la lazio quegli anni era moooolto piu’ forte noi
Alle domande si risponde e non ha parlato di sua spontanea volontà. Sante parole. Tutto vero. A Roma parlano pure le mogli dei calciatori. Fate stare zitte quelle e non Zeman che ha risposto a una domanda precisa su Francesco Rocca.
zeman, è uno che ti dice le cose in faccia e questo nel calcio è un handicap, averci contro la juve moggi la gea la classe arbitrale la giustizia sportiva l’antidoping,non è cosa da niente, informatevi invece di farvi i campari al prosecco, lui rimane l’unico maestro di calcio insieme al povero barone
Il Maestro degli Esoneri. Alleni da quasi 30 anni e non hai vinto una cippa da nessuna parte né in Italia né all’estero e da quando ti hanno cacciato per la seconda volta spari a zero ogni volta che puoi. Pensa al Lugano.
Quindi per te è meglio lippi che ha vinto con una juve dopata???
Ok Marquinhos, ma Romagnoli.. Ha una media punti uguale a quella di Rudiger e costa 1/4
ZEMAN E’ IL CALCIO………pensieri e parole di ……FRANCESCO TOTTI…..
Andrea ma che hai al posto del cervello noccioline!!Verratti non poteva venire perche c’era già ddr come dici tu , allora perché è arrivato thaksidis. Conta fino a dieci prima di dire caz…e.
perche è stato semplicemente un ripiego economico. se fosse stato per Zeman DDR non avrebbe dovuto far parte proprio del progetto tecnico. Perche non c’entra nulla con il suo modo di vedere il mediano.
la societa non voleva investire su Verratti perche comunque lo dovevi pagare caro . Zeman è praticamente suo padre calcistico , dire che preferi tacs a lui vuol dire essere in malafede.
Puoi criticare l’acquisto di Goicoichea ma come vedi anche Stekelenburg è finito in prestito dal Fulham al southampton perche non è un grande portiere.
Io credo che se la roma avesse avuto pazienza , voglia di lavorare ed avrebbe seguito quelle semplici linee dettate da Zeman avrebbe fatto un buon campionato e vinto la coppa italia. Fermo restando che il primo anno di Garcia è da incorniciare.
perche è stato semplicemente un ripiego economico. se fosse stato per Zeman DDR non avrebbe dovuto far parte proprio del progetto tecnico. Perche non c’entra nulla con il suo modo di vedere il mediano.
la societa non voleva investire su Verratti perche comunque lo dovevi pagare caro . Zeman è praticamente suo padre calcistico , dire che preferi tacs a lui vuol dire essere in malafede.
Puoi criticare l’acquisto di Goicoichea ma come vedi anche Stekelenburg è finito in prestito dal Fulham al southampton perche non è un grande portiere.
Io credo che se la roma avesse avuto pazienza , voglia di lavorare ed avrebbe seguito quelle semplici linee dettate da Zeman avrebbe fatto un buon campionato e vinto la coppa italia. Fermo restando che il primo anno di Garcia è da incorniciare
Grande Zeman…parole vere ….sti giocatori che non si allenano….e meno male che hanno cacciato L’involtino
Non hai vinto niente… Perche nella Roma c è qualcuno che ha vinto ? Tre scudetti in100 anni.. Per favore.. È il concetto che esprime una persona trasparente e sincera come lui che deve far riflettere, lo stesso concetto che fa scopa con gli sfoghi di Spalletti e prima ancora di Capello e poi di Baldini, sempre la stessa storia, la Società as Roma è poco seria, poco professionale, male organizzata, risente di tutte le debolezze, vizi, difetti della Capitale, lassismo, poca trasparenza, intrecci e malversazioni. Siamo riusciti a sfatare anche il mito Americano che pensavamo efficiente , meritocratico, attento a certe dinamiche professionali.. Una buffonata. La roma è e sarà sempre questo…purtroppo.
che a roma non cè la cultura del lavoro e del sacrificio è chiaro a tutti. qua n’ce vole un’allenatore..ce vole uno che li bastona dalla mattina alla sera..mortacci vostra.
Il boemo è uno che ha la roma nel cuore…come pochi altri…ma è stato tradito da giocatori…e si conoscono i nomi…che continuano a tradire ancora…e fu tradito anche dalla sua curva sud…con uno striscione…che ha sporcato la storia di una curva…
la roma 2 anni fa fece un grande campionato sulla base della preparazione precedente di Zeman….avvenne così anche l’anno dello scudetto, l’anno prima c’era sempre Zeman… a Roma non vogliono allenarsi. Pretendo un allenatore che rompa il cu*o ai giocatori durante la settimana !!!!!!
Sono d’accordo con te su Zeman, ma a onor del vero l’anno prima dello scudetto avevamo sempre Capello, due anni prima c’era Zeman.
Sdengo oggi abbiamo alcune assenze siamo messi male in difesa…. no fa niente vuole dire che giochiamo sempre attacco.
perso 4-1.
Yellowred, Da una parte della curva al soldo dei soliti giocatori che sono gli stessi che tirano le fila negli attuali guai della Roma. È sempre la solita storia …..
ragazzi il punto non è l’allenatore ma la società, perchè se non c’è la società l’allenatore che gli rompe il c..ulo ( ossia che li fa allenare come professionisti strapagati e come fanno tutti i grandi atleti in tutte le discipline sportive) dura un mese, come è successo a ZEMAN che dice cose vere vissute da dentro la società, cose ripetute anche da Spalletti, capello ed alcuni ex calciatori….ambiente di trigoria marcio…serve un lanciafiamme
Ricordo a tutti che Zeman ha sempre confessato di essere un tifoso della JUVENTUS.
Ha dichiarato trasparentemente di essere stato tifoso della Juve da ragazzo, perchè suo zio l’aveva allenata. Non inventiamoci dei “sempre” che non esistono.
Sono le grandi società che creano i grandi allenatori, basta vedere dove hanno vinto i Capello, Ancelotti, Mancini, Sacchi, Lippi, Conte, Trapattoni, oggi Allegri, mourinho era già affermato. Tutti sono di Matrice Milanista ( Berlusconi) e Juventus ( Agnelli), solo Mancini , un predestinato , non è passato per quelle squadre ma comunque sempre Milano.. La Roma ha centrato uno scudetto con Capello e liedholm ( Milan ) . Non c è cultura vincente a Sud , due presidenti che hanno provato a vincere qualcosa, uno è fallito, Sensi e l altro fallito e carcerato, Cragnotti. Oggi l Inter, con un manager straniero, ha fatto una scelta più professionale, grande allenatore , grandi investimenti ed ha iniziato un ciclo, noi con i soliti quattro imbroglioni , ecco come stiamo.
Possiamo discutere Zeman come allenatore ma come uomo me sembra troppo…. C è veramente tanta confusione in giro…..aridatece la roma e i romanisti
Per GIL:
verratti? E quando li spendevano 12 MLN per un ragazzo con 0 presenze in serie A?
Zeman in 6 mesi ha portato nelle casse della Roma circa 41 MLN di €. (Le plusvalenze di Lamela e Marquinos).
Giulio Io ho visto molte partite allo stadio Adriatico di Pescara e posso assicurarti che Verratti a centrocampo era già un fenomeno. Altro che Ucan etc..che alla fine costeranno più di Verratti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.