SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Sempre più incerto il destino di Rudi Garcia, su cui aleggia con maggiore insistenza lo spettro dell’esonero. Da Spalletti a Bielsa, passando per l’ipotesi traghettatore, sono tante le possibili soluzioni che circolano in queste ore. Per seguire tutti gli sviluppi in merito la redazione di Giallorossi.net vi offre uno speciale dove troverete tutti gli aggiornamenti in diretta sul destino di Garcia e sulla scelta del suo possibile sostituto:
Ore 00:10 – Queste le parole dell’esperto Gianluca Di Marzio: “La società ha iniziato una trattativa ufficiale per far sì che l’allenatore toscano torni ad allenare nella capitale. Le parti hanno già avuto i primi contatti e l’avventura di Rudi Garcia a Roma si può pertanto considerare terminata. I dirigenti sono al lavoro per cercare di trovare un accordo definitivo. Nella giornata di domani i vertici giallorossi parleranno con Garcia – che oggi era a Zurigo per il galà del Pallone d’Oro; se si dovesse trovare l’intesa con Spalletti, Sabatini comunicherà così al francese la decisione definitiva. Nella giornata di domani è previsto anche un incontro tra le parti per cercare di trovare l’intesa definitiva. Dopo il pareggio in casa con il Milan, la Roma è pronta a cambiare: dopo l’avventura dal 2005 al 2009, l’ex allenatore – tra le altre – di Zenit, Empoli ed Udinese potrebbe presto fare ritorno a Roma, ancora sulla sponda giallorossa.”
Ore 21:45 – Intorno alle 19:30 di quest’oggi Walter Sabatini ha lasciato il centro sportivo di Trigoria. Il ds giallorosso si sarebbe diretto verso l’autostrada Roma-Firenze. Tra le ipotesi più calde c’è la possibilità che si possa essere incontrato con Luciano Spalletti che ha trascorso il weekend nella sua casa di Certaldo. (ilmessaggero.it)
Ore 19:00 – “Mi accostano alla Roma, in realtà non è vero nulla. E’ un grande club sono contento dell’accostamento, qualsiasi allenatore vorrebbe allenarla, ma formalmente non ho parlato con nessuno”. Questo il commento di Jorge Sampaoli ai microfoni dei cronisti a margine della cerimonia per il pallone d’oro. (Sky Sport – Mediaset Premium)
Ore 17:45 – “Non stanno così le cose. La scelta dell’allenatore la indirizzo comunque io. Le possibili dimissioni sarebbero da riferire ad altro, per esempio al decoro”. Questa la risposta di Walter Sabatini – confermata da Trigoria – a un tifoso che gli chiedeva via e-mail se si sarebbe dimesso qualora non fosse stato lui a scegliere il successore di Garcia.
Ore 17:30 – Come successore resta in pole position Luciano Spalletti con cui – secondo Sky Sport – si sta trattando per un contratto di una stagione e mezza. Smentita invece dalla società stessa l’idea Mazzarri. In ribasso anche le quotazioni di Bielsa (che piace molto a Sabatini) e Sampaoli per via della sua clausola rescissoria di 6 milioni che lo lega alla panchina del Cile.
Ore 16:30 – Andrea D’Amico, agente di Mazzarri, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss e ha parlato delle possibilità di allenare del suo assistito. Queste le sue parole: “La Roma? In questo momento sono a Miami. Anche Pallotta è qui? Se chiama, rispondo…”.
Ore 14:55 – “Non intendo continuare con il Cile, mi sento un ostaggio”. Con questa dichiarazione, Jorge Sampaoli ha pubblicamente ammesso di voler lasciare la guida della nazionale sudamericana, con la quale ha conquistato la Copa America nello scorso luglio. Il nome di Sampaoli è stato accostato anche alla Roma come eventuale sostituto di Garcia. (Rete Sport)
Ore 13:50 – James Pallotta oggi pomeriggio sarà collegato in conference call con i dirigenti rimasti a Roma. Il presidente avrebbe in sostanza deciso di esonerare Garcia. La scelta del sostituto e l’annuncio non saranno comunque fatti oggi. Il presidente non vuole traghettatori, a differenza di Sabatini. Alte dunque le chance per Spalletti, mentre sono esclusi tutor per Garcia. (Sportmediaset)
Ore 13:00 – Stando a quanto riferisce in questi minuti il giornalista Ugo Trani su Rete Sport, se dovesse arrivare un allenatore come Spalletti sulla panchina della Roma, il ds Walter Sabatini potrebbe lasciare da subito il club giallorosso.
Ore 12:00 – La posizione di Garcia è precaria, ma l’esonero dell’allenatore francese non dovrebbe essere ufficializzato nel corso della giornata di oggi. (Centro Suono Sport)
Ore 11:40 – Il destino di Garcia ormai è scritto: Pallotta nella notte italiana ha parlato con il dg Baldissoni, arrivato intorno alle 22.30 in Florida: l’esonero pare irreversibile e tutti, anche il ds Sabatini – ultimo baluardo a difesa del tecnico – se ne sono dolorosamente convinti. Nella serata di ieri sono iniziate le consultazioni: colloqui con Spalletti, Sampaoli, Bielsa, secondo qualcuno anche con l’ex Milan e Inter Leonardo. Ma resiste pure l’ipotesi di una soluzione interna, con Alberto De Rossi, tecnico della Primavera e papà di Daniele (a patto che accetti di trasferirsi con i big). Il club vorrebbe decidere entro martedì in modo da consentire al nuovo tecnico di preparare la gara in casa contro il Verona ultimo. (Repubblica.it, M. Pinci)
Ore 13:00 – Stando a quanto riferisce in questi minuti il giornalista Ugo Trani, se dovesse arrivare un allenatore come Spalletti sulla panchina della Roma, il ds Walter Sabatini potrebbe lasciare da subito il club giallorosso. (Rete Sport)
Ore 12:00 – La posizione di Garcia è precaria, ma l’esonero dell’allenatore francese non dovrebbe essere ufficializzato nel corso della giornata di oggi. (Centro Suono Sport)
Ore 11:40 – Il destino di Garcia ormai è scritto: Pallotta nella notte italiana ha parlato con il dg Baldissoni, arrivato intorno alle 22.30 in Florida: l’esonero pare irreversibile e tutti, anche il ds Sabatini – ultimo baluardo a difesa del tecnico – se ne sono dolorosamente convinti. Nella serata di ieri sono iniziate le consultazioni: colloqui con Spalletti, Sampaoli, Bielsa, secondo qualcuno anche con l’ex Milan e Inter Leonardo. Ma resiste pure l’ipotesi di una soluzione interna, con Alberto De Rossi, tecnico della Primavera e papà di Daniele (a patto che accetti di trasferirsi con i big). Il club vorrebbe decidere entro martedì in modo da consentire al nuovo tecnico di preparare la gara in casa contro il Verona ultimo. (Repubblica.it, M. Pinci)

Per essere esonerato non servivano le sconfitte solo per citarne qualcuna contro spezia ,barcellona ,atalanta e le altre orribili prestazioni;per essere esonerati a Roma bisogna solo dare la colpa ai preparatori atletici ingaggiati da Pallotta a quanto pare….Per fortuna mi è avanzato lo spumante
Se viene spalletti non seguo più la roma!
ce ne faremo una ragione
Lupo, sto con te
non te piace proprio eh?
Caro amico Simone, non mi piace per nulla… si vede?
Forse é anche antipatia personale e non soltanto una valutazione tecnica.
Potresti dare anche qualche motivazione…grazie!
Alex, hai ragione perché non é corretto bocciare una professionista come Spalletti senza una motivazione.
perche con garcia va seguita? me fate ride!!una marea di soldi e non è riuscito a vincere nemmeno una coppa italia! spalletti con rosi e okaka ha fatto miracoli! 2 coppa italia e 1 supercoppa più un campionato scippato all’ultima giornata…fate i bravi su!
Con Spalletti ho visto la Roma più entusiasmante di sempre.
Se anche non dovessimo vincere, almeno ci divertiamo!
Si vede che sei giovane,fortunatamente per te. La miglior Roma di sempre è stata quella di Liedholm,che nascondeva il pallone agli avversari eche dopo aver vinto lo scudetto,l’anno dopo è arrivata in finale di Coppa dei Campioni!!!
Comunque anche Spalletti si è rivelato un buon allenatore.
Con Spalletti 4-2-3-1:
Szczensy
Manolas Benatia
Vrsaljko Digne
Strootman Nainggolan
Salah Pjanic Gervinho
Dzeko
Niente ali solo due acquisti….ma di qualità.
Bella formazione
Non male sui cambi penso vrsaliko sia prendibile ma benatia non so se riescano a ricomprarlo. Certo sarebbe ideale
A Roma di calcio ci si capisce poco poco poco
Salah e Gervinho sulle fasce sono la ragione per cui prendi montagne di Gol.
Pjanic è troppo leggeri o per giocare in quella formazione.
Ricordatevi che i giocatori di punta di quella Roma erano Perrotta e Taddei, gente che per prima cosa pensava a difendere e a stare concentrata tatticamente, poi il resto. Gli altri “fenomeni” (Mancini, Aquilani, Chivu ecc.) potevi cambiarli ogni anno senza problemi, quando ti sono “morti” atleticamente quei due poi ti è morta anche la Roma di Spalletti.
Ma continuamo invece a vedere il calcio marcio e esteta e perdente alla Sabatini per cui i trequartisti sono mezzala, le seconde punte sono ali e le ali sono terzini.
Svegliatevi.
Io tifo la maglia no l’ allenatore oppure dirigenti loro
passano l’ maglia rimane
Basta con queste frasi fatte, con questi luoghi comuni, con questo finto romanticismo che non ci ha portato e non ci porterà mai da nessuna parte….prendete una posizione, esprimete una preferenza….date un giudizio….
secondo me serve german Burgos. vice allenatore di Simeone, cosi mena a tutti i giocatori 🙂
Dei nomi fatti fino ad ora Sampaoli é il migliore.
Seeee….n’altro Carlos Bianchi!!!!!!
A sbiadito
Credo che sia colpa solo dell’allenatore forza Roma
Non credo sia bastato dare la colpa al preparatore perché Pallotta l esonera ma tutte le inutili giustificazioni che trova sEnza provare a cambiare modulo e insistere a far giocare florenzi terzino e derossi 3 centrale ma non lo vede che digne dalla sua parte e come un autostrada io non ero contro garcia ma mi sono reso conto che è tarato non ci arriva propio
non oggi? allora quanno? se fa prima a fa un papa novo!
Ora all’esonero anche gli altri due, Sabatini e Baldissoni, più Zanzi e poi dimettiti pure te, schifoso incompetente, imbroglione e prestanome della Banca (e del Carroccio)!!!!!!
E de tu nonno
Una su sabati perché su giocatori discreti sabatini tentenna sempre o per pochi soldi in piu non li prende poi quelli scarsi li paga 28 milioni o preme ibarbo dumbia fuori forma e rinnova contratti a giocatori finiti
Sono dell’idea che ora servirebbe solo un traghettatore e per dare una sistemata pure ai giocatori sarebbe necessario far traghettare la Roma da Francesco Rocca il mitico Kawasaki allenatore scorbutico Severo che pretende la disciplina che fa lavorare molto i giocatori perché non dimentichiamoci Garcia el mali peggiori manchi i giocatori sono responsabili della situazione della Roma quindi ci vuole Francesco Rocca Zeman ha detto che non è un allenatore adatto alla Roma perché fa lavorare troppo i giocatori ha detto in maniera ironica e anche Burdisso l’ha detto che a Roma manca la mentalità del lavoro e del sacrificio quindi come traghettatori Francesco Rocca e poi a giugno potremmo decidere quale sia il migliore allenatore da prendere ora prendere un’altra avventuriero tipo Garcia non va proprio ora FRANCESCO ROCCA ROMANISTA E POI A GIUGNO DECIDEREMO CHI SARA MEGLIO PER ALLENARE LA ROMA
Siamo a metà gennaio, c’è un mercato di riparazione ancora tutto da fare, una partita alle porte e una stagione da salvare. Ma aspettate n’altro po’ a decidere se esonerare o meno Garcia e chi prendere al suo posto. Piano piano, dai…
La cosa più grave è che parlotta ha dimostrato di essere solo un chiacchierone quindi si cambiamo allenatore ma sta società di millantatori rimarrà…quindi tra un paio d’anni staremo a parlare sempre delle stesse cose….il grande bluff
Se si ha in mano Conte va bene un traghettatore altrimenti subito Spalletti.
Però oltre a Garcia via a giugno:
De sanctis Maicon Cole De Rossi Veinquer
Keita Totti.
Ma sopratutto Baldini,e gli inutili Baldissoni e Zanzi.
conte a roma non lo vogliamo,spalletti si
Baldini è andato via da un par d’anni
Tranquillo lupo il pelatone nn verrà a roma già sanno che è peggio di garzia
Bella notizia Giampi, grazie
lippi e poi conte basta chiacchiere
Con Lippi come traghettatore l’anno prossimo giochiamo in serie b
statisticamente impossibile: siamo troppo vicini alla quota salvezza: almeno 10 punti fino a fine anno li faremmo pure con Oronzo Canà
Ambè allora è bono..
Garcia paga per le mancanze di una società inesistente, con un presidente lontano anni luce, fisicamente e mentalmente, da Roma e dalla Roma, un dg messo li per le interviste pre partita ed un ds sul quale oramai non commento più, si commenta da solo.
La Roma aveva un grande dirigente, Baldini, tornato per amore: già alla prima conferenza aveva capito in che ambiente si ritrovava. Con “grande classe”, l’attuale ds disse che senza di lui lavorava meglio….. Abbiamo visto….. E’ lo stesso che si risentì con i tifosi il giorno dell’esonero di Zeman: sono passati tre anni e siamo sempre li. Facendo scegliere e dando potere ancora a lui, la Roma da qui a poco tempo si ritroverà nella stessa condizione di oggi. Garcia, l’ennesimo alibi, sta svanendo. Quanto male deve ancora patire la Roma?
Garcia, vado dicendolo da mesi, ha un’unica colpa: quella di non essersi dimesso lo scorso anno. Tutto poi viene di conseguenza.
Nel senso che non ha il carattere per dire chiaro e tondo quello che non va in questa squadra.
E’ male assortita. Ha gente scarsa e/o fuori ruolo. Da cui è demotivata e insicura.
I due terzini, indifferentemente da chi gioca a destra, sono scarsi nella fase difensiva.
I due centrali, a turno, accusano problemi.
L’uomo davanti alla difesa, De Rossi, gioca da fermo. Keità idem. Vainquier non può prendere in mano la squadra.
Il ninja è un buon giocatore, ma il calo di rendimento in una stagione ci può stare.
Pjanic è spesso evanescente.
Gervinho e Salah sono due anarchici.
Dzeko si è dannato l’anima e a un certo punto si è arreso.
(continua)
Se arriva uno come Spalletti, Sabatini lascia, capito? Il ds vuole metterci suoi uomini, per continuare a spadroneggiare sul mercato, facendo a suo piacimento. Con un Lippi, un Capello, uno Spalletti, le cose sarebbero ben diverse……. Pallotta fai la prima cosa buona da quando sei a Roma: vai avanti e, prima di tutto, caccia Sabatini!!!!!
Cambiare allenatore non basta, se non in chiave di prospettiva futura, ammesso che la proprietà sappia che Sabatini sarà un buon conoscitore dei meccanismi del mercato, ma assemblare squadre vincenti è un’altra cosa. A volte si preferisce il giocatore scarso ma combattivo, il leader al raffinato palleggiatore inconcludente.
La Roma sembra una squadra costruita a tavolino, non sul campo.
E’ qui il problema vero.
Il primo Garcia aveva in più Maicon, Strootman e Benatia e Totti giocava più di adesso.
E’ tanta roba.
Con quelli riusciva a vincere con il suo gioco. Poi da un lato gli hanno preso le contromisure, dall’altro la qualità è scesa.
La prima parte della stagione scorsa ha supplito con lo slancio e la sicurezza alla carenze. Poi il Bayer ha messo il re a nudo. Fine dei giochi.
Analisi perfetta, condivido in pieno.
Questo non toglie che anche con una rosa limitata e carente, in un campionato ridicolo, si potesse fare molto meglio di quello che si è fatto (Coppe comprese).
Il campionato non è tanto ridicolo ma livellato. Non abbiamo le grandi squadre a livello internazionale, tipo barca, psg, real, i manchester, bayern … ma abbiamo 6-7 ottime squadre che in europa se la possono giocare con tutti.
Garcia ha fatto i suoi errori, accettando di snaturare il suo gioco in un modo che probabilmente non sa nemmeno fare. Ma non ha la squadra che può fare il suo gioco.
D’altro canto, più o meno tutti gli allenatori sono così: ci mettono un po’, tranne casi fortuiti, a costruire la propria squadra… e in quei casi hanno sempre i propri uomini chiave in campo. Garcia non li ha. Sono sicuro che altrove saprà fare bene, così come è stato per Luis Enrique.
Sono 3 anni che è a Roma, come fa a non avere i suoi uomini? Gervinho l’ha voluto lui e gliel’hanno tenuto, Nainggolan è un giocatore perfetto per lui, così come Digne, Florenzi, Manolas. Salah si sposa perfettamente, come Iturbe, anche se entrambi non sono scelte sue dirette. Dire che non abbia avuto tempo sufficiente per oleare i meccanismi di una squadra, dopo 3 anni, dopo 2 secondi posti, mi sembra che non si stia centrando il problema.
Spalletti:4-2-3-1 con sczeszny digne garay (imposta ed è un leader) manolas vrsaljko(è fortissimo) de rossi (strootman quando torna)ninja florenzi pjanic salah dzeko sarebbe una grande formazione molto equilibrata … se kevin non dovesse recuperare devono prendere banega che farebbe il pizarro della prima gestione spalletti…per me sarebbe una grande roma
Ma scusate chi è sto ca@@o di Sabatini per tenere tutti sulla corda…..ma il Presidente c’avesse le pa@@e sotto e prendesse a calci anche lui….ma quanto importanza gli danno a sto laziale che ha fatto più danni lui a Roma che Napoleone Bonaparte in tutta la sua storia. SABATINI GARCIA A CASA NE ABBIAMO PIENE LE SCATOLE!!!
Bravo! Sembriamo sotto scacco di Sabatini! Basta! Oramai Garcia è bruciato, ma con una società seria, con due dirigenti competenti e con le p@lle, sarebbe stato un allenatore perfetto. Ma con dirigenti non competenti, presuntuosi, che non lo hanno assecondato sul mercato, si è perso. Un peccato. Per questo il suo sacrificio non deve essere vano, ed è necessario cacciare almeno il laziale….,,.
vorrei un presidente come de laureati,s vicino alla squadra e che ogni anno costruisce non vende i migliori. tanto di cappello ad un presidente così’. ma a ROMA oramai e’ una utopia.PURTROPPO SIAMO LOGORATI DAGLI STESSI ERRORI CHE SI RIPETONO DA 20 ANNI.. FORZA ROMA
E lasciasse SabTini ce ne faremo una ragione,non esiste solo lui come DS.
L’importante è che venga Spalletti.
Un allenatore nuovo può dare un impulso rigenerante?
Dipende… qualcuno che non gioca mai potrebbe mettersi in luce, proprio perché le vecchie gerarchie sarebbero smontate.
Ma chi ha la Roma?
a destra non c’è un terzino.
castan non sembra meglio di rudiger o manolas
palmieri non sembra meglio di digne (ma non lo sappiamo)
un centrocampo con vanquier, nainggolan e chi?
Cambiassero allenatore. Ma prendessero uno che sa *subito*, ora, a gennaio, chi deve prendere la Roma per poter fare il suo gioco. E inizi a costruirlo.
Niente “traghettatori”. Non ha alcun senso.
Ormai la stagione è andata. Sarebbe una sorpresa poter puntare al 2 o al 3° posto.
Si usino questi mesi per costuire una vera squadra.
Se viene Spalletti, Sabatini potrebbe lasciare da subito? Magari, due picioni con una fava! Garcia è il male della Roma, perchè in tre anni non ha saputo dare un gioco e non sa motivare (mentalmente) i giocatori, Sabatini il male lo è diventato, colpa di Pallotta che gli ha lasciato troppo spazio e così da DS è praticamente divenuto (senza averne le capacità) quasi un vice presidente sul campo… poi anche come DS io ne avrei da discutere, bravo scopritore di talenti? mha nel mucchio qualcuno buono vien preso, re delle plusvalneze? certo vendendo e rivendendo i (pochi) pezzi pregiati, acquista solo chi vuole lui, l’allenatore deve far il bravo ed accontentarsi, se viene uno di carattere il suo ruolo sarebbe ridimensionato e non potrebbe comprare dove e chi vuole lui… allora via, meglio!
quindi stando a quello che dice trani: sabatini minaccia di lasciare se non gli fanno fare quello che vuole! apposto stiamo. stai a vede che chi caccia il grano non può decidere….
Sabatini si era legato a doppio nodo con l’attuale tecnico, sparando quelle dichiarazioni a Dicembre. Trovo corretto che sia coerente con quelle dichiarazioni e si dimetta, purtroppo l’ha voluto lui, schierandosi a difesa di un uomo indifendibile… Più che altro qualcuno ci deve spiegare il PERCHE’ di questo ritardo nella decisione, che poteva essere fatta dopo la partita con il Genoa ed avrebbe permesso al nuovo tecnico\traghettatore\chivepare di preparare al meglio il mercato e le partite di Verona e con il Milan (che avremmo probabilmente vinto visto il tasso tecnico esiguo e lo stato di forma pessimo delle avversarie). Quindi Sabatini, hai pure 4 punti sulla coscienza, spero siano gli ultimi.
Ancora……
X esonerarlo servono i soldi x lui è le sue damigelle di corte
Chi viene ,almeno che nn sia x 6 mesi, vorrà il suo staff quindi via Norman e le sue dame
Nn é il caso di questa societa …..Rassegnamoci
Adesso la STAMPA VUOLE SPALLETTI…….MA ANDATEVI A RILEGGERE LE PAROLE CHE DISSE DELL AMBIENTE DI ROMA QUANDO ANDÒ ALLO ZENIT…………….
Con spalletti l’unica formazione possibile è scezsny versaljko manolas rudiger digne pjanic strottmann florenzi nainggolan salah dezko manca un giocatore alla Perrotta e deve adattare qualcuno presumo con il rientro di strottmann metta naingolann in attacco scordatevi gervinho serve uno alla taddei e quindi chi meglio di florenzi in difesa oltre versaliko prenderei dal sassuolo anche peluso servono giocatori con un po si prestanza fisica cmq sempre forza Roma a prescindere da tutti e da tutto
AVETE CACCIATO VIA LA SENSI……BALDINI….LUIS…..ECC…..adesso.GARCIA …SABATINI….ECC… fra poco…PALLOTTA ECC. ……….MA NUN VE PARE CHE STATE A ………………….rompe..sta ROMA.
Spalletti subito, non ci possiamo permettere un’altra scommessa… Bielsa o Sampaoli… Serve un allenatore che conosca il nostro campionato. Meglio ancora che già conosca l’ambiente così non si perde nelle bellezze di Roma… A me le minestre riscaldate non piacciono ma in questo caso è diverso: della prima era spallettiana non c’è più nessuno della dirigenza che conta e tra i giocatori solo ddr e il capitano hanno già lavorato col mister. Chissà che Daniele non benefici delle cure del sor Lucio. Altrimenti in panca che contro il Milan sei stato penoso…
Il fatto è che questi sono scarsi e poco combattivo e di lider chi c’è l’unico che ho visto che si incazzava se le cose non andavano era benatia subito venduto
E dentro Montali, persona seria, competente e che sa cosa sia la mentalità vincente…che a noi manca come l’aria. Baldini lo riprenderei come ds perche quel ruolo lo sapeva fare molto bene…da quando ha fatto il dg si è snaturalizzato… Sabatini ha la sua dose di colpe, troppi giocatori transitati da trigoria…non si può ogni anno stravolgere la rosa, il gruppo così non lo cementifichi mai!
La storia di Conte per me è una giornalata.
Il traghettatore non serve perchè ce l’hai già e lautamente stipendiato.
Se cambi, devi prendere uno tosto con cui limitare i danni quest’anno e iniziare a programmare la prossima stagione. E soprattutto mi aspetto che finalmente sia imposto dall’alto e non scelto da questa dirigenza o peggio dai giocatori.
si è capito il gioco della volpe sabbbatini laziale sbiadito farsi solo i c@@i suoi i tuoi ricatti ficcateli…..te ne vai ma sbrigati che non hai mai vinto un trofeo tranne plusvalenze , hai fatto solo danni laziale .
Credo un saluto e un grazie a ROLANDO OTERO che con un foglio allo stadio sabato nella partita con il Milan ha dimostrato con orgoglio e con la sua aria paciosa e serena ma decisa, il suo amore a questa squadra a LUI va il mio ringraziamento ed stato dato un segnale alla Roma e al prefetto di Roma che sta a dimostrare che la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti e gente pacifica che anche nelle difficolta della squadra manifesta silenziosa e con dignita era il nostro capo tifoso allo stadio e spero che con il suo messaggio possa essere accolto dalla asroma e anche dal prefetto della citta a rivedere le misure delle curve per far titornare i tifosi allo stadio e alla asroma di risolvere il problema dell allenatore per il bene della roma e di tutti noi tufosi GRAZIE ROLANDO OTERO SIAMO TUTTI CON TE
Mi chiedo una cosa da tempo che nella aria si parla di esonero può assere che ancora non avevano pronto il sostituto o sennò al caro saba salta il mercato di gennaio che ha scelto lui niente niente c’è piglia i soldi dai procuratori
O non è ingrato di prendere giocatori che gli chiede un altro allenatore
Se va via anche Sabatini faccio una statua a Pallotta.
L’uscita di Sabatini equivarrebbe ad un trofeo, perché finché ci sarà lui, per la Roma sarà notte fonda!
E se se ne va via pure Pallotta?
I tifosi della curva si sono fatti riconoscere subito alla festa facendo casino in curva tifosi normali no ultra
…ancora co sta storia de Rosi e Okaka…Spalletti ha avuto una rosa di giocatori nettamente superiore a questa sopravvalutato da media compiacenti e SABATINIBOYS…Pizzarro Juan Mexes Totti al massimo Derossi co 10 anni de meno Taddei Vucinic Mancini….
negli undici forse si ma in panca?e il centravanti?cmq almeno ci si divertiva e si poteva sperare di vincere qualcosa…con garcia ne divertimento ne speranze..non scambiamo la cioccolata con la melma please
Totti capocannoniere……al top della carriera….Pizzarro al top etc etc.
Sopravalutata
Garcia + Sabatini… oggi si festeggia
sabatini ???? e bastaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: ma non vi sono bastati i suoi danni ? ci piace farci del male ? e basta !!!!!
Per me Sabatini dovrebbe rimanere, ovviamente come T.Scout
Basta utilizzare la Roma come un laboratorio x i propri esperimenti. Vero Sabatini? Le tue giovani pippe e’ora che le paghi qualcun’altro. Garcia torna in Francia. Non e’mai esistito che un francese insegni calcio ad un italiano! Aria pulita!
Sabatini CIAONE
Sono curioso di vedere dove ci porta tutta questa gazzarra di chiacchiere, di tutti voi che avete i nomi giusti di allenatori , i nomi giusti di giocatori , le formazioni giuste . Ma vorrei sapere : ma che ca@@o di mestiere fate ?
Siamo dovuti arrivare al limite! Esonerare Garcia però è solo il primo passo, come dico da tempo è tempo di “riforme” nella AS Roma. A questo club nel bene o nel male serve un guida. Un corpo senza testa non serve a niente.
Sta a vedé che se pijamo Sampaoli pe fa contento il fumante .. Pallotta NCS non ci siamo
partendo dal presupposto che qua se bince ogni 30 anni…allora mi prendo Bielsa, adoro il suo tipo di calcio.
devono cadere anche le teste di dirigenti e di tutti i calciatori che si sono comportati no da professionisti iniziando da cole fino a totti (che non è un capitano con le ……)
cavalli di ritorno??? AI AI AI AI AI…..
ci vuole qualcuno che porti belle supposte per questi professionisti dei c/c bancari..giocatori fighette senza testa e co la tremarella..però sulle ferrari ce vanno eccome a 300 all’ora!..AHò..
Se vanno via Garcia e Sabatini abbiamo sistemato la difesa se vanno via anche Zanzi e Baldissoni pure l’attacco a parte gli scherzi se non cambia la dirigenza tutta non serve a nulla che lasci Garcia. Tanto vale ricominciare l’anno prossimo passo dopo passo.
Rob , penso venga Sampaoli. La storia che ho percepito, leggendo un pò tra i gossip, è che Pallotta sia entrato nel business del calcio per portare i suoi modelli. Provo a spiegarmi , dei ragazzotti del Mit o harvard insomma dei genietti, avrebbero sviluppato dei modelli tattici per vincere un po in tutte le competizioni , tipo basket piuttosto che baseball , Calcio. Quindi la As roma, con il testa di legno Garcia , avrebbe applicato questi modelli computerizzati. I risultati, positivi, avrebbero convito squadre di tutto il mondo a comprare questi modelli. La storia mi lascia un pò perplesso ma vedere l idiota giocare sempre alla stessa maniera per tre anni un pò mi fa pensare. Un allenatore italiano non accetterebbe mai una cosa del genere uno straniero strapagato si.Garcia è strapagato
a me la sensazione di una squadra costruita “al computer” me la da… nel senso…
si prende il tale giocatore che nella tale squadra fa un tale gioco e si assembla con altri scelti con lo stesso criterio
ma anche altri giocatori transitati da queste parti sono inspiegabili.
non si sono mai inseriti nella squadra. penso a ibarbo, spolli, palmieri, cole, ucan, gyomber, paredes,
il fatto è che una squadra deve avere una sua ossatura, una sua fisionomia precisa, dei leader imprescindibili a cui gli altri si affidano. la roma non ce l’ha.
se c’è una squadra, quando inserisci uno nuovo è protetto, sa qual’è il suo posto.
nella roma tutto sembra provvisorio e casuale.
colpa di garcia. forse. io sospetto che non sia solo lì il problema.
staremo a vedere.
mi sembra una tesi un poco..fumosa..
sabatini ha sempre pensato ai suoi affari, baldissoni non so come mai è in una dirigenza di una società di calcio se non sa nemmeno come è fatto un pallone, zanzi american boy no comment , garcia incompetente non conosce l ebasi del calcio, più volte qui sul forum già un anno fa gli avevo consigliato di comprare su amazon un manuale base del calcio ma non credo che ha letto il mio consiglio, pallotta colpevole solo di aver messo questi personaggi insensati alla dirigenza e inoltre di non essere mai qui a Roma a prendere a schiaffi sti 4 buffoni
ti sbagli zanzi di calcio ne sa molto. vai a vedere quanti soldi sono spariti nella federazione africana quando ce stava lui….
Se viene il pelatone dura 5 mesi, non di piú!
Accetto scommesse
Altra cosa da non trascurare, quanti giocatori ha lanciato il pelatone? Nemmeno uno!
ma fosse la vorta bona che pallotta se svejia. ha bloccato pure l’acquisti de sabatini…..
Povera Roma la mia Roma…
Come t’hanno ridotto…
“… non c’è donna non c’è prete, perchè ho in mente solo te… ”
FORZA GRANDE ROMA
Speriamo che il nuovo allenatore sia uno con la passione di iniziare a lavorare la mattina presto e che nel pomeriggio non possa proprio fare a meno di tornare a Trigoria con i suoi giocatori al seguito.
E anche oggi è passato invano
non importa chi viene, l’importante che porti un bastone e lasci a casa le carote.
correre correre correre correre correre… e ancora correre…. altro che abbracci… pacche sulle spalle …. allenamenti 1 volta al giorno… cene romantiche… avete fatto della Roma la barzelletta d’italia…
Mazzarri no ti prego
Garzia pelatone allenatori chiamati la banda del buco solo che Garcia nn ha fuoriclasse solo 8 giocatori buoni il pelatone aveva un fuoriclasse che le partite le vinceva da solo Totti di dieci anni fa
Ma quanto tempo ci vuole per esonerare un “allenatore”, se così si può chiamare.
Doni; Motta, Juan, Diamoutene, Riise, Taddei, Pizarro, Brighi, Tonetto, Totti, Vucinic.
Con questa formazione a tratti ridicola Spalletti ha battuto l’Arsenal per uno a zero negli ottavi di finale di Champions. E se Tonetto non tirava il rigore alle stelle, ci portava ai quarti.
Ho detto tutto.
Io scommetto che anche stavolta non succederà nulla. Domani ci ritroviamo di nuovo con questo che dirigerà l allenamento. Domenica si vince con il Verona e tutto è passato.
Manchester united roma 7 a 1 doni Panucci wilhelmsson mexes pizarro totti chivu de rossi Vucinic Mancini il mondo ci ha deriso ti basta o dobbiamo prenderne altri 7 a madrid
Fermo restando che Garcia è il meno colpevole di tutti e per me potrebbe anche rimanere per i prossimi tre anni, basta che se ne vada Sabatini, su Spalletti dico che è anche quello che ti ha fatto vincere a Lione, allora una delle migliori d’Europa, ed eliminato proprio il Real, vincendo andata e ritorno!
Ho dimenticato cassetti io voglio che la roma nn deve mai prendere 7 goal da nessuna squadra al mondo poi se a te piacciono questi allenatori Buon x te il pelatone nessuno lo vuole ne in Italia ne in Europa
Pallotta non deve fare più scegliere niente a Sabatini! Da un po’ di tempo fa solo disastri. Poi adesso che è entrato anche nella combriccola Galliani – Preziosi è ancora più pericoloso.
se arriva spalletti, ha chiesto un intervento massiccio sul mercato!!!!!!!.sabatini non e’ d’accordo!!!!!!!! Chissà perché’ ?? dove sta il marcio!!!!!!!! abbiamo 11 bidoni. vedete perché’ non sono arrivati mazzarri, allegri, perché’ devono fare quello che vogliono.
Se come sembra sarà Spalletti bis o chiunque altro verrà e non avrà il coraggio di pensionare Totti e De Rossi saremo nuovamente da capo… il problema principale dopo il Non Gioco di Garcia sono questi oramai due ex calciatori che in campo fanno poco ma fuori dal rettangolo di gioco con l’enorme macchina affaristico mediatica che li supporta sono due autentici piantagrane
Sei un fine intenditore di calcio, eh! Totti manca da 4 mesi, che c’entra con sto disastro? De Rossi non sarà più un fenomeno, ma senza i due gol a Leverkusen saresti fuori dall’Europa! Invece di parlare per luoghi comuni, focalizza l’attenzione su chi combina scempi da 5 anni….E’ facile, e’ l’unico sempre presente dal 2011 nella Roma, e non è un giocatore. ……
Mourinho
Falcao allenatore
Spalletti e’ quello che dopo 2 sconfitte e’ scappato… e quella squadra co Ranieri sfioro’ il titolo.
Nun ce lo voio Spalletti
Vero, ma non ci dimentichiamo che quella squadra, come ringraziamento per lo scudetto sfiorato, riservò a Ranieri lo stesso trattamento riservato solo l’anno prima a Spalletti, anche lui ringraziato adeguatamente per averli portati ad alzare 3 trofei pur essendo in una società senza soldi da spendere sul mercato.
In ogni caso hai centrato il punto.. il cambio allenatore non basta a farci migliorare se non si estirpa anche il marcio a trigoria.. ci serve un sergente di ferro con pieni poteri.
Malesani non sarebbe male è preparato come pochi ed è uno che non ci pensa due volte a mandarti in panchina o metterti fuori rosa
Luciano tutta la vita!!! Ma la cosa principale é andà a torino a fa li bozzi ai rubentini…
Chi non vuole Spalletti è della Lazie e quindi è pregato di non scrivere su sto sito,grazie.
Ma il vostro lotito non vi ha messo a disposizione un sito dove andá a rompere i cojo..?
Ma vattene va… mo Spalletti rinuncia a Real Barca e Bayern pe veni’ da noi ve?
Nu lo vo nessuno… e’ un profilo de terza fascia….
Mo vinci co Spalletti ao…
Pallotta Sabatini Baldissoni Garcia….cacateve in faccia a vicenda!
Mattodellaroma, io con quella formazione, oggi, con un allenatore serio, ero primo in classifica,
Spero vivamente che non arrivi Spalletti, allenatore non di polso, non vincente, poco carattere, ovunque va riesce a fare massimo due stagioni decenti.
Bel gioco a tratti, sostituzioni sempre tardive e mai decisive.
La probabile formazione di quest anno con lui in panchina sarebbe:
Szczesny Florenzi Rudiger Manolas Digne; De Rossi( Strootman) Naingollan; Gervinho Pjanic Salha; Džeko. Così ci sarebbero 3 giocatori fuori ruolo salha Gervinho e Florenzi, da valutare la posizione di Strootman al suo rientro, ci sarebbe da valutare inoltre Dzeko che non potrebbe mai svolgere il ruolo di Totti nella passata gestione spallettiana.
La vedo una formazione troppo sbilanciata con Florenzi inadatto a fare il terzino, Gervinho e Salha che non hanno assolutamente le caratteristiche di interdizione, come facevano taddei e Perrotta.
Altra nota dolente sono le riserve, problema che già abbiamo con Garcia, serve un altro centrale in difesa, nessuno sostituo per Digne, sulla linea dei trequartisti avremo solo iago falque e davanti alla difesa solo Strootman. Cosa importante, ad oggi la Roma su 19 partite di campionato ne ha giocate solo due con la formazione titolare.
questa è la formazione di Garcia. con Spalletti ci sarebbero troppi giocatori che non coprono.
forse non ricordi bene
Via Totti De Rossi Maicon trigoria non è un pensionato e vi siete ingrassati abbastanza coi soldi della roma! andate a lavorare!
non so chi arrivera’ al posto del mister questo lo vedremo entro domani se non gia’ in nottata ma devo dire che vedendo dal vivo la squadra all’opera sabato sera ne ho tratto una impressione pessima mancanza di un gioco credibile e riconoscibile difficolta’ di impostazione della manovra con tanti passaggi indietro al portiere reparti slegati e difficolta’ dei centrocampisti di passo cadenzato ad accompagnare le folate di gervinho e salah in attacco con difficolta’ a rientrare spaccando la squadra a meta’ e stancandosi prima del previsto…
Dovrebbe essere…Sabatini lascia trigoria. ..punto ! Fine del discorso !
Daje cicchetta stai sulla buona “strada”….
Pallotta se domani cacci l’incompetente e entro giugno anche Sabatini…diventi il mio idolo.
mamma mia 126 commenti, io sono a favore di lucianone però per me pure saba per quanto mi piaccia deve andarsene e quel pseudopresidente si deve trasferire a roma
A prescidere dalla fiducia nella dirigenza o nell’allenatore ci vorrebbe la voce grossa del presidente che metta a tacere tutte le speculazioni giornalistiche. Licenziasse o confermasse Garcia prima di tutto e dicesse chiaramentr quali sono i piani per il futuro, basta slogan con Roma sul tetto del mondo!
Visto che di milioni la Roma ne ha buttati tanti…e a fine anno ci leviamo dalle p@lle quei tre vecchi di keita Maicon e Cole che ci costano circa 6 milioni netti…
Mi chiedo se è proprio impossibile prendere Ancellotti??? Vorrei vedere se qualche giocatore a quel punto c’ha il coraggio d’arzà la cresta???
Con uno che ti sbatte in faccia cinque Coppe campioni conquistate sia da giocatore che allenatore devi fare pippa e basta…
È un sogno lo so…
Comunque tra quelli letti dico Spalletti tutta la vita…non perdiamo tempo con traghettatori del c@zzo che rischiamo pure l’Europa league…
Ancelotti è già col Bayern
X firmati prima di parlare male del Capitano!! Non ci provare!!! Totti per sempre!!!!!!!!!!
Cristiano bella formazione…certo che due/tre italiani per sbaglio mi piacerebbe vederli nella Roma…anche perche in termini molto pratici in difesa ci si deve parlare (se non urlare) molto…in che lingua se capiranno mai un polacco un greco un tedesco e un francese…siembra un po l inizio di una barzelletta…ovvio che poi i problemi sono molto piu complessi…non último quello di una tifoseria ,allo stato attuale,piu umorale che una donna con il periodo…
trattativa. e che gli deve dire sabatini a spalletti? il toscano vorrebbe parlare direttamente col presidente e invece va sabatino che vuole continuare a comandare lui. Spero che il DS non voglia avere l’ultima parola anche su ciò che chiede il nuovo allenatore altrimenti è tutto inutile. ho dubbi, non su spalletti, ma su DS che vuole sentirsi padrone
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.