LIVE! Spalletti-Roma, c’è il pre-accordo. Il tecnico: “Vado a finire quello che ho iniziato”. Garcia ha salutato, domani allena De Rossi

86
1110
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 08: Luciano Spalletti, manager of Roma during the Serie A match between Bologna and Roma at the Stadio Dall'Ara on November 08, 2008 in Bologna, Italy. (Photo by New Press/Getty Images) *** Local Caption *** Luciano Spalletti

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 08: Luciano Spalletti, manager of Roma during the Serie A match between Bologna and Roma at the Stadio Dall'Ara on November 08, 2008 in Bologna, Italy. (Photo by New Press/Getty Images) *** Local Caption *** Luciano SpallettiORE 00:15 – Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio tramite Sky Sport, sarebbe già stato raggiunto un pre-accordo tra Spalletti e Pallotta ancora prima del volo per gli States. Inoltre, secondo il portale Gazzetta.it, Spalletti avrebbe confidato ad alcuni amici “Se vado, finisco quello che ho iniziato”, con l’ovvio riferimento alla precedente esperienza in giallorosso.

ORE 23:40 – E’ definitivamente finita l’avventura di Garcia nella Roma, che al termine della giornata è passato a salutare tutti a Trigoria. Inoltre, contrariamente a quanto sembrava in giornata, l’allenamento di domani sarà diretto da Alberto De Rossi, in attesa del nuovo tecnico.

ORE 19:50 – Luciano Spalletti incontrerà nelle prossime ore James Pallotta. L’allenatore toscano, dopo aver sottoscritto il suo accordo con la Roma, si rimetterà in viaggio per l’Italia nella giornata di giovedì. Rudi Garcia dunque continuerà ad allenare la squadra anche domani. (Sky Sport)

ORE 17:00 SPALLETTI CHIEDERA’ GARANZIE –  Avverrà nelle prossime ore l’incontro a Miami tra Luciano Spalletti e James Pallotta. Secondo quanto rivela in questi minuti Sky Sport, la fumata bianca è molto vicina, ma il tecnico toscano vuole prima delle garanzie sul prossimo mercato e quello di giugno.

ORE 15:00 – SI PARLERA’ DI MERCATO – Luciano Spalletti ha già avuto modo di parlare con Pallotta lo scorso marzo in un incontro casuale. Il suo viaggio negli Usa servirà per parlare del progetto, degli investimenti possibili nel corso di questa finestra di mercato e della prossima a giugno. (Alfredopedulla.com)

ORE 14:30 – ANNUNCIO IN NOTTATA – Oltre a Spalletti è atteso a Miami anche Italo Zanzi, CEO della Roma. Il tecnico toscano incontrerà Pallotta che vuole avere l’ultima parola nella trattiva. La fumata bianca per questioni di fuso orario non arriverebbe prima di stanotte. Per questo motivo la Roma è stata costretta a far dirigere l’allenamento a Garcia, destinato all’esonero non appena arriverà il via libera dagli Usa. Possibile a quel punto che in attesa di Spalletti sia il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, ad occuparsi delle prossime sedute di allenamento. (Ansa)

ORE 13:00 – PALLOTTA VUOLE CONOSCERE IL MISTER – Luciano Spalletti in volo per gli Usa dove incontrerà Pallotta. Arriva la conferma anche dal portale “iltempo.it” (A. Austini), che racconta anche come dall’incontro di ieri con Sabatini si sia già raggiunta una prima intesa sulla base di un anno e mezzo di contratto. Ma adesso il presidente vuole conosce di persona Spalletti (come fu per Garcia) prima di ufficializzare l’accordo. Restano da stabilire inoltre alcuni dettagli, come lo staff che il nuovo allenatore vorrebbe portare con sè. Il piano B resta Sampaoli, ma a questo punto è molto difficile ipotizzare che la trattativa possa saltare.

ORE 10:30 – COLLOQUIO DECISIVO – Prende sempre più corpo l’ipotesi di Luciano Spalletti come nuovo allenaote della Roma. Stando a quanto riferisce in questi minuti il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, dopo l’incontro di ieri sera con Walter Sabatini, il tecnico di Certaldo si siederà al tavolino anche con James Pallotta per discutere della proposta avanzata dal presidente giallorosso. Spalletti in queste ore è in volo verso Parigi, da cui poi raggiungerà Miami, dove si trova attualmente il presidente della Roma insieme al dg Baldissoni.  Intanto l’emittente radiofonica Rete Sport pubblica sul proprio profilo Twitter una foto che ritrae il tecnico toscano all’aeroporto in attesa di partire.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman, che progressi con la Primavera (FOTO)
Articolo successivoRoma, con Spalletti c’è anche Criscito

86 Commenti

  1. Se avessimo avuto un Presidente Romano e Romanista,il povero Spalletti non sarebbe costretto a farsi 8 ore d’aereo,ma se la sarebbe cavata con mezz’ora di macchina!!!! La Roma ai Romani!!! Er Pjiotta Presidente!!!!

    • Beh, mezzora di macchina, alle 2 di notte forse!!! ahahah

      dai pollici versi intendo che non hanno capito il tuo ironismo, del resto l’etere è pieno di gente che si lamenta delle tournee all’altro capo del mondo come se rovinassero la preparazione, quando lo fanno tutte le squadre, come il barcellona, che non mi sembra abbia dei cali a causa dei viaggi estivi. Sicuramente uno Spalletti con le occhiaie ci fa perdere la prossima partita, stai a vede.

      er piotta non lo so se è adatto, non penso sia molto ben visto da carminati e caltagirone, sennò i loro tirapiedi lo avrebbero già messo nelle condizioni di riciclare tanto denaro con l’acquisto della roma. Sennò potrebbe essere Angelucci il candidato ideale, tra l’altro a Rebibbia ci arrivi con la metro.

    • veramente il suo umorismo l’ho capito benissimo, per questo ho messo il pullice in giù…lui è uno di quelli che “la roma non si discute, si ama”

    • invece te già dal nome del nick si capisce come la pensi,,,,,,,,,,,,,,
      cmq sempre e solo daje Roma

  2. ma la partita di domenica chi la prepara? io?
    già per la vostra incapacità a risolvere problemi neanche tanto complessi abbiamo lasciato 2 punti al chievo e 2 al milan!!! con 38 punti in classifica puoi fare qualsiasi cosa!!!!
    ora per cambiare questo allenatore aspettiamo cosa? ma non potevate pensarci prima, cambiarlo a Natale era tanto difficile? Dopo le parole in conferenza stampa post Roma Palermo, sarebbe stato quasi automatico, o no?
    e ora ancora dobbiamo preparare le carte, dobbiamo andare negli usa, dobbiamo parlarci? Porca miseria,siete proprio degli incapaci,braccia rubate all’agricoltura, con tutto il riaspetto per gli agricoltori!
    e sabatini basta con elsha, perotti, lens e le altre mezze seghe di cui si parla…compra giocatori con le palle che menano, corrono e segnano!UR

    • Sono d accordo ma i troppi soldi che hanno non gli porta a pensare con la testa ma con le palle, immagina che quello che percepisco io in 1200 giorni loro lo percepiscono in 3 giorni ? Altro?

  3. A questo punto tranne per qualcosa di clamoroso Spalletti arriverà a Roma. Mi dispiace per come sono andate le cose a Garcia perchè cmq lo considero una brava persona che ci ha fatto divertire i primi due anni. Purtroppo a causa sua (inadeguatezza tecnica e tattica del calcio.. spero per lui almeno solo quello italiano e di Sabatini che considero il vero problema della Roma per come ha gestito tutto quanto anche con l’allenatore e giocatori nn da roma… è giusto che uno salti .. e chi salta è naturalmente l’allenatore.. spero per il bene della Roma che sia anche lui a saltare.. anche perchè Spalletti non se la fa fare la squadra da quello. Speriamo in una Roma migliore … SPERIAMO. Forza Spalletti !

  4. Notizia bomba sarà Pochettino il nuovo allenatore della Roma ….tanto peggio di così a trigoria … preferiscono fare pochettino appunto ha ha ha ha !!!!

  5. Speriamo che metta sotto Sabatini che x quello che mi riguarda se la gioca alla pari con Garzia sulle colpe gli unici giocatori che gli ha preso in comune accordo sono Gervais digne vanquer chissà dove saremmo ora con ibra rabiot ruffier e i famosi terzini e centrali che da parecchio che mancano

  6. Fred,è vero si poteva intervenire prima,ma era giusto concedere all’allenatore e soprattutto alla squadra la possibilità di fare 4 vittorie consecutive alla mano,ma visto che ormai rimediamo solo figuracce e fischi the president si è deciso..ora metterei in prova anche sabatini,anche lui con grosse responsabilità

  7. allora e` fatta per spalletti, sta volando in america, no garcia dirige l`allenamento, anzi lo fa` fino a domenica x roma- verona. prima pallotta vuole conoscere personalmente spalletto come fece con garcia, quante parole parole parole, 1) se. fu il presidente a scegliere a garcia non vedo dove sta il problema ad esonerarlo , poi sabatini fa il tweet dove dice che sceglie lui, decide lui l`allenatore ect ect come tutte le caxzate scritte sul calcio mercato stile prezzo x dzeko( 40 mln no no 35 no no 14) COMUNQUE MAZZARRI MAI, CONTE PREGIUDICATO MAI , LEONARDO MAMMA MAMMA AIUTO.. BIELSA SCIO SCIO, SAMPAOLI SCIO SCIO, spalletti a sto punto visti gli altri allora.. comunque per me garcia fino all`ultimo, mi mancano almeno 11 punti tolti dal sistema

  8. voglio sperare e credo sia cosi…che abbia gia studiato la squadra e quello che necessita x rinforzarsi. sul suo arrivo ormai non ci sono dubbi

  9. anche perchè tra andate e ritorno da miami prima di giovedi o venerdi non penso che riesca ad allenare. domenica va in panca senza neanche conoscere i nomi dei giocatori

  10. Spero che Spalletti abbia fatto più esperienza e non si faccia scrupoli a liberarci da giocatori con poca voglia di correre e impegnarsi speriamo cambi sta musica finalmente

  11. spero di non vedere più palla a de rossi che da palla indietro al portiere!
    Palla a pianic che da palla indietro a de rossi!
    trequartista su uno dei nostri centrali o su de rossi e si scatena il panico!
    palla lunga a gervinho e poi vedemo!
    palla lunga a nessuno!
    il primo anno, tranne le ultime quattro….sic! poi il nulla!!!!
    ciao Garcia au revoir, msis non, adieu! c’est mieux!

  12. 3 allenatori in una settimana.. Tempo fa, massimo ci si arrivava in un anno…oggi Garcia, domani DeRossi, giovedí Andreazzoli, venerdí Bompard e Domenica Spalletti….forse

  13. Il popolo ha scelto Spalletti viva Spalletti.
    Spero solo che quando avrá bisogno di aiuto la stessa gente che adesso lo acclama gli dia sostegno, sono certo che noi che non lo amiamo tiferemo sempre pro Spalleti come mister della ROMA.

    • ancora stai a parlà de Totti…solo i laziali ne parlano (male) così tanto proprio come fai te
      e levate quer nome a indegno

  14. Buon giorno,credo che se la società ha deciso di cambiare deve farlo all’istante,portare Garcia in panchina domenica, e dare la squadra in mano a Spalletti solo da lunedì,pensando che 5 giorni dopo vai a Torino contro la juve,sia da folli!E poi c’è un mercato di riparazione da sistemare,e se non sai chi sarà l’allenatore dei prossimi 6 mesi e anche dell’anno prossimo,con quali criterio fai mercato?

  15. salve a tutti scrivo per la prima volta…sono un romanista del nord io non so quanto bastera’ questo cambio in corsa e’ vero pero’ che la situazione fosse insostenibile non tutta la colpa e’ di garcia pero’ non e’ mai riuscito nei momenti di difficolta’ a indirizzare la squadra su binari diversi. a parte il campionato mi pesano le scoppole in champions e l’ eliminazione da parte dello spezia, sicuramente anche i calciatori ci hanno messo del loro ma non si possono cambiare tutti loro…..pero’ da un anno a questa parte si gioca proprio male male qundi speriamo in spalletti

  16. parliamo parliamo ma spalletti in champions alla fine il primo anno è andato ai quarti, dove ha preso le botte dal MU, il secondo ancora ai quarti, il terzo si è fermato agli ottavi perdendo ai rigori con l’arsenal. nei gironi sempre qualificato 2 e 1. giocando a calcio!

    • e dal MUTD le ha prese con 1/4 di squadra titolare e per il resto riserve e primavera.. e con una società che non faceva mercato, non avendo risorse da poter spendere

    • nei suoi 4 campionati a roma ha fatto secondo posto, secondo posto, secondo posto (scudetto rubato) e 6 posto, con in più 2 coppe italia, una supercoppa un girone vinto in champions, 2 volte ai quarti. e stiamo a discutere sul valore del tecnico??? ma daiiiii……

  17. Stiamo mandando via un allenatore che ha conseguito 2 secondi posti e un 5 (mica il 13) posto in un girone d’andata. Ieri sera a Zurigo è stato proclamato Luis Enrique, miglior allenatore del mondo (uno che 3 anni fa – non un secolo fa – abbiamo insultato e costretto ad andar via, tacciato, da tutti i sapientoni di Roma, di totale incompetenza). Arriverà Spalletti, viva Spalletti da domenica (a me, tra l’altro è sempre piaciuto).
    Siamo sicuri, tuttavia,che la sua Roma, con cui aveva fatto bene, fosse inferiore a questa? Doni, Panucci, Mexes, Chivu, (Juan), Tonetto, Taddei, Mancini, Vucinic, Pizarro Perrotta e, soprattutto, Totti e Derossi con 10 anni di meno, valgon meno dei, rispettivamente, Szczesney, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Nainggolan, Jago Falque, Gervinho (Salah), Dzeko, Pjanic e, soprattutto, Totti e Derossi di oggi??
    Forza Roma SEMPRE

  18. Anche se Spalletti va in panca e lascia la stessa squadra di sempre…la Roma vince a mani basse.
    Quella attuale era ormai una cosa ridicola….. Ragazzi tutti uniti. Ricominciamo!!!!!

  19. Grandissimo tattico di calcio, spero che riesca a risollevare gli umori della squadra se dovesse essere lui il nuovo mister. Ricordo anche a tutti che Spalletti a Roma ha avuto un mercato ben peggiore di quello avuto da Garcia e la speranza che non avalli le follie di Sabatini la vedo molto vana visto che sul mercato Spalletti mi e’ sembrato sempre poco concentrato. L’importante e’ che faccia rendere chi abbiamo. Io comunque finche’ non lo vedo non ci credo… se dovesse finire 6 o 7 poi che facciamo a giugno mandiamo via anche lui e ne prendiamo un’altro?

  20. Caro Spalletti io spero nel tuo ritorno ….ma prima di firmare chiedi acquisti veri e soprattutto i giocatori che vuoi tu…..non le mezze figure o i bambini di sabatini… sennò se si continua nel gioco della plusvalenza lascia perdere e non firmare.

  21. Spero faccia giocare chi merita che rimetta regole ordine cultura del lavoro e non sia succube dei senatori allora si che avremo davvero voltato pagina

  22. Anche l’unico avversario della Roma di Spalletti era l’Inter. La Juve era in B, poi è salita in A con Cobolli Gigli, Secco e Ranieri, il Milan era penalizzato, il Napoli era in B, la Fiorentina e la Lazio non esistevano. Non ha mai vinto uno scontro diretto con le grandi (zuppe continue con Inter e Juve). Nel 2008 abbiamo perso uno scudetto per colpa degli arbitri, tuttavia, poiché in questa sede, per rafforzar le proprie opinioni, si disconoscono realtà lampanticome infortuni gravissimi (Strootman, Castan) e torti arbitrali (gli ultimi a Torino e Napoli), allora possiamo dire che quello scudetto fu perso perché fra Lazio (gol di Behrami al 90′) e Livorno in casa la Roma gece 1 punto solo. Cambiando angolazione e visuale vale tutto. Io da domenica tiferò Rom lo stesso, anche se ero contrario all’allontanamento di Garcia. E OLE’ se vuoi rispondermi, fallo col tuo nome, come faccio io. Altrimenti la chiudiamo qui. Ti mando comunque una sponde: FORZA ROMA ( anche se hai una concezione del tifo che non condivido, non voglio mettere in dubbio la tua fede)

  23. È l ora di cambiare non c è dubbio la squadra non sa stare in campo non gioca e non corre.. e questa colpa non puó essere che del mister ma se non prendiamo un centrale che sappia impostare via gyomber castan quarto centrale e dentro un garay/benatia/pari livello e un terzino destro via toro dentro versaliko/b peres/ van der wil/ pari livello con florenzi jolly e il rientro di kevin centrocampo e attacco sono coperti spero che spalletti s imponga per sanare questi due ruoli fondamentali! Le grandi squadre si costruiscono dalla base!! Forse così potremmo avere ancora qualche speranza altrimenti con la rosa attuale più di terzo non puoi arrivare dietro a napoli e juve.. detto questo rudi garcia grazie di tutto e buona fortuna!

  24. Spalletti vuole garanzie per il mercato invernale e quello estivo ma porca miseria Pallotta compra i giocatori a Garciá no?Perché Garciá deve lavorare senza il suo staff e con i finti giocatori?? La devi finire di prendere per il culo noi tifosi!! Ora questa tarantella del cambio mister serve a te per far fare un altra rivoluzione di mercato altre plusvalenze senza comprare giocatori da Roma e per aver l’alibi che la Roma non va in Europa per colpa di Garciá? ? Pallotta sei un buffone!

  25. As roma sei un grande bravo purtroppo sei uno dei pochi che davvero di calcio ci capisci ma purtroppo quel buffone di pallotta vuole lo stadio pieno e uno stadio di sua proprietà di sicuro nn è venuto a roma x regalare soldi

  26. X Simone veramente Spalletti ha fatto: 5 posto, 2 posto, 2 posto, 6 posto. Il primo anno arrivò 5 sul campo ma per le varie penalizzazioni e retrocessioni venne portato al 2 posto.
    Dobbiamo inoltre ricordare per onor di cronaca che negli anni in cui arrivò secondo non c erano rivali se non l inter.

  27. Il pelatone vuole garanzie dal mercato Garcia ha giocato con questa rosa vediamo cosa riesce a fare lui con questi giocatori

  28. Giuste le garanzie ! Se non verra’ sara’ un bruttissimo segnale…x noi tifosi. Speriamo sia vero Der fumante al Bologna a fine stagione…non se ne può più.

    • Infatti sti giocatori viziati l ha detto pure Zeman gente che non si allena e confermato pure ddr quando era nata la figlia voleva dei giorni liberi! Ma scherziamo professionisti da 24 6 mil all’anno si permettono pure di voler giorni senza allenarsi perché la figlia dopo gli allenamenti non la può vedere? I signori al Mattino quando ci di allena alle 11si alzano alle 8.00 e vanno a trigoria invece di dire che sono bloccati al raccordo via tutti…

  29. credo che ormai si vada verso il ritorno di Luciano Spalletti e ne sono compiaciuto visto che lo considero dopo Nils Liedholm il tecnico piu’ capace che abbia avuto as roma negli ultimi 40 anni con una preparazione tecnica e tattica di altissimo livello anche se il suo carattere u po’ permaloso gli creo’ problemi nella sua prima avventura giallorossa…

  30. Spero che non arrivi Spalletti! Conte è il profilo giusto per vincere! forse tutti nn ricordano come s’e ne andato Spalletti’??? forse non si ricorda il 1-7 di Manchester?? poi Spalletti cosa ha vinto in Italia?? il Nulla!!!! anche se venisse questo fara’ peggio di Garcia!! non ha la squadra adatta al suo gioco! mah La Rometta sta per tornare! se è cosi’ grazie Pallotta!!! DISGUSTED!!!! il vero Colpevole è Sabatini!!!!!

  31. io spero che se viene spalletti stoppi subito gli aquisti inutili (perrotti e el sharawy) di sabatini e chieda subito due terzini e un centrale altrimenti non si va da nessuna parte.

  32. se spalletti viene veramente, penso che la sua prima richiesta sia un mediano bravo ad impostare come faceva con pizzarro, poi i terzini, ma ci vorrebbe quel mesiano che ti faccia girare la squadra ad occhi chiusi

  33. Ok, Francesco (O ole’). È finita l’era Garcia, da questo momento tutto il mio appoggio al nuovo allenatore. Seguo la Roma dal 1970 (avevo 6 anni). Noi di quell’epoca siamo cresciuti col mitico “LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA”, tuttavia, i tempi sono cambiati e non pretendo che si torni indietro. All’epoca, però, c’era la Lazio di Maestrelli che vinceva, ma nessuno attaccava Herrera, Scopigno e Liedholm (che arrivavano regolarmente ottavi) come tu e sltri avete fatto con Garcia. Capisco le critiche tecniche ma gli attacchi all’UOMO non mi vanno giù. Per me è stato l’UNICO, o uno dei pochi, allenatori che si è scontrato con la mafia bianconera, rimettendoci. A Torino, dopo l’ennesimo furto, quando lui era ancora un dio per tutti noi (te compreso – e non mi dire il contrario), si è fatto espellere. I vari Capello, Prandelli, Delneri, Montella, Ranieri, tutta gente abituata a stare coi piedi in due staffe, non si sono mai esposti come lui (Zeman è un caso a parte, poiché le sue erano battaglie personali). Spalletti non è dameno, anche se ritengo che, quello tornato dalla Russia, sarà un uomo diverso, più indipendente. Sono più grande di te e di partite della Roma ne avrò viste quasi 2000 e so perfettamente che noi vinceremo quando le condizioni POLITICHE saranno coincidenti con quelle TECNICO- SOCIETARIE. Così è avvenuto nell’83 (dopo 1 scudetto scippato) e nel 2001, quando il Palazzo chiese a Sensi di eliminare Zeman per far posto a un uomo integrato nel sistema, Capello, il quale si è poi contraddistinto più per i 2 scudetti che, LUI, ci ha fatto perdere che per quello vinto con Batistuta. Ciao

  34. Contento per Spalletti! Ma se ero Garcia domani non mi ptesentavo…ma questo ha capito che lo hanno trombato? ! Ma un minimo di dignità e amor proprio…bah…..

    • Garcia, per poter mancare agli allenamenti senza conseguenze spiacevoli, deve essere formalmente esonerato dal suo incarico.. cosa che la società non ha ancora comunicato (anche se sappiamo tutti che lo farà).

      Fino ad allora, a meno di voler rassegnare le proprie dimissioni (cosa che, ragionando in termini di pura dignità professionale, avrebbe dovuto fare già da giugno, quando lo hanno depotenziato e semi-scaricato) deve continuare a svolgere il suo lavoro.

      Del resto, dimettersi significa rinunciare al proprio incarico e, di conseguenza, al denaro che la società si è impegnata a corrispondergli. Della dignità possiamo parlarne, ma se si dimettesse ora,anche tramite un comportamento concludente, più che privo di dignità, sarebbe stupido. Ovviamente vista dalla sua prospettiva…

    • .. peraltro, ovvio che a noi (e ancora di più alla società as roma) farebbero comodo le sue dimissioni.
      Forse la società avrebbe potuto anche risparmiargli queste ultime sedute di allenamento esonerandolo a prescindere prima di annunciare il nuovo mister, a meno che tergiversi fino all’ultimo sull’esonero “ufficiale” facendogli subire anche le ultime umiliazioni sperando, fino all’ultimo, nelle sue dimissioni.. bah, chi può dirlo

  35. Evviva Spalletti un’allenatore più capace ma soprattutto con più p@lle di Garcia…
    Però c’è da dire che la dirigenza ha gestito questa situazione che ormai perdurava da mesi in modo veramente dilettantistico…
    Se Pallotta si vuole tenere a tutti i costi Sabatini lo deve mettere a fare solo il talent scout…che è il suo lavoro.
    Il dirigente di un club come la Roma non lo può fare…non è roba per lui…
    Forza Roma

  36. Adesso vediamo quanto vale sabatini scommetto a giugno va via se Spalletti non gli fa comprare i giocatori che dice lui spero l abbia concordato con Pallotta senno ti ritrovi con giocatori che non vuole il tecnico e fuori ruolo

  37. Garcia DEVE presentarsi domani a Trigoria perché è sotto contratto. Un allenatore viene esonerato, cioè sollevato dall’incarico, non licenziato – perché non sussistono gli estremi per una giusta causa, che ci sarebbero nel caso domani non andasse a Trigoria. Dopo deve rimanere a disposizione della società nel caso volesse richiamarlo. L’obbligo decade quando troverà un’altra squadra.
    Garcia sta dimostrando persona di estrema dignità e professionalità. Sono poche le persone VERE nel calcio (un’altra è Sabatini, non diamo retta agli infami che lo accusano di prendere le stecche). Ragazzi sono più attempato di molti di voi, gli uomini li conosco ormai bene. Lo stesso Spalletti si dimise alla seconda giornata col contratto in tasca dello Zenith (infatti dopo un mese andò in Russia). Prandelli, Dio me ne scampi, se ne andò a settembre per gravissimi problemi personali, non prima di aver capito tuttavia su che razza di polveriera si era seduto a Trigoria. A dicembre avrebbe firmato per Della Valle, nonostante quei problemi famigliari. L’unico che strappò il contratto fu Ranieri, nauseato dalla tossicità dell’ambiente della sua città natale (tra l’altro ereditò da Spalletti una squadra a 0 punti, e lui con 2 partite in meno fece 1 punto più dell’Inter di Mourinho, perdendo uno scudetto strameritato, a dimostrazione che QUELLA Roma era molto forte, a prescindere da ogni tecnico, solo che aveva smesso di seguire Spalletti – che oggi ritorna!!). Vediamo da domenica prossima…

  38. Io non so che dire, per la prima volta in tanti anni sono umanamente dispiaciuto per come è finita questa storia. Io non sopporto di vedere una sfilza di persone venire qui ad offendere un tecnico che ci/vi ha permesso di rialzare la testa dopo lo scempio di Zeman. Garcia io spero che questo sia un arrivederci perché sono certo che hai avuto la coerenza di mettere la tua faccia a difesa dei tuoi ragazzi, mi hai regalato gioie enormi il primo anno con quella freccia impazzita e quella difesa impenetrabile e il secondo posto. L’anno scorso mi hai illuso che fosse l’anno buono ma i tuoi giocatori ti hanno tradito da gennaio in poi a causa anche di un ambiente, dove i Corsi sono vati e i Sabatini invece delinquenti, logorante e corrosivo. Ti saluto ricordando che a marzo volevamo 11 Garcia in campo e oggi invece sei solo, per gli altri, il freno a questa squadra. Ti auguro di vincere, Luis Enrique ci é riuscito, ci riuscirai anche tu. Grazie di tutto Mister.

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome