NOTIZIE ROMA CALCIO – L’incontro con Sabatini e Massara sulle colline toscane: Spalletti ha fatto il padrone di casa prima che l’allenatore. Lui vive con la moglie Tamara e la piccola Matilde nella villa di Certaldo (i figli grandi, Samuele e Federico, studiano rispettivamente a Roma e negli States) ma ha da poco acquistato pure un appartamento in centro a Firenze vicino piazza Santo Spirito, in pieno centro, a cento metri da Ponte Vecchio e nel quartiere degli antiquari. Il colloquio con il diesse giallorosso è stato costruttivo: pronto il piano per il mercato. Sabatini gli ha subito anticipato di aver già preso Perotti che a Spalletti va bene perché può fare il trequartista. Sul vice Iturbe il tecnico non ha messo fretta all’interlocutore.
Sulla fascia possono giocare in tanti, da Florenzi a Iago Falque.Ma El Shaarawy gli piace. Se arriva, però, la rosa andrà sfoltita in attacco, per essere arricchita in difesa e a centrocampo. Spalletti ha indicato Tonelli e ha dato il gradimento per Debuchy e Adriano. Ma soprattutto ha chiesto il jolly Zielinski che, a centrocampo, sa fare il centrale e l’esterno: è il suo preferito tra i giocatori dell’Empoli. Spalletti, a Trigoria, si dedicherà anche al talentino Gerson (Sabatini ieri ha visto di nuovo il padre che sta creando più di un problema).
Ma, guardando avanti, ha insistito sui giocatori italiani: Criscito, il fluidificante sinistro che portò allo Zenit, può essere il rinforzo per il mercato estivo. Con il ds ha parlato anche di Acerbi e diParedes: il primo è da tempo nel mirino della Roma, l’altro è in prestito all’Empoli, dove sta facendo bene da regista e quindi va riportato a casa.
(Il Messaggero)


sabatini dimettiti
Ma se hai Pjanic e torna Paredes che ce famo con Perrotti?
Magari Zielinski
Witsell verratti banega gente forte esperta in Europa basta giovani ucan paredes e tutti i primavera non bastano?
Non credo che ci possiamo permettere Verratti visto che è valutato dal psg 70/80 milioni
Ma che ce famo con tonelli,zielinski e Criscito(che poi è un terzino sinistro)… dovete prendere gente veramente forte come banega,Garay e vrsaljko!io voglio vince me so rotto de arriva al massimo secondo!
Vrsaljko?A Patrick c’è di meglio in giro e comunque non sono i nomi fatti con Garzia cioè giocatori funzionali al gioco di Spalletti basta comprare tanto per comprare per fare plusvalenze che ha reso Saba il n.1 r poi speriamo che si dia quella cazzo di equilibrio che il francese non è stato in grado di dare quest’anno !speriamo nello spettacolo e nella imprevibilita’che ricordo di spalletti
Vrsaljko è,secondo me,il terzino destro migliore del campionato insieme a lichsteiner perché è un giocatore veramente completo sia in fase difensiva che di appoggio nella costruzione del gioco,riuscendo sempre a crossare dal fondo e con una certa precisione… nel gioco di spalletti è perfetto perché il terzino deve saper soprattutto difendere e salire nei momenti più opportuni, caratteristiche che vrsaljko possiede perfettamente… ovviamente questa è una mia opinione
d’accordo con te ,Vrsaljko è il miglior terzino destro del campionato assieme a Bruno Peres
Io lo ripeto qua devono spendere soldi ma bene… se Spalletti ha ancora potere di parola nel Zenith facesse venire Garay, Witsel e vuole un ottimo terzino… invece di rispolverare la solita minestra di Santon facesse una buona offerta al Real per Carvajal…
perchè ovviamente il giornalista del messaggero (ugo trani ?) era presente al colloquio tra spalletti e pallotta. O forse spalleti lo ha subito chiamato per comunicargli i propri desideri…
Ottimo!! Dai che dalla roma-genoa passeremo alla roma-empoli!! Ci giocheremo la salvezza quest’anno!!!
Tonelli, Mario Rui, Zielinski, Paredes sarei ben felice di averli in squadra… Altro che salvezza, guarda le partite.
L’importante e’aver messo un allenatore vero in panchina!
Finalmente si torna a parlare de calcio. Garcia era diventato il pupazzo di Sabatini verso cui abbassava il capo e ne accettava ogni decisione (tipo Gyomber, subito finito fuori da piani tecnici appena cambiato tecnico, vero!?)
Tonelli per gennaio sarebbe un acquistone. Zielinski e Criscito pure. Con un terzino destro degno saremmo a posto.
L’importante che è per una volta Sabatini pensi alle lacune di una squadra che deve giocare a pallone tutte le domeniche e non ai suoi traffici inutili (a meno che Gervinho non si sia rotto d’allenarsi e di faticà e vada in Cina, non servono nè Perotti nè soprattutto El Sharaawy, quest’ultimo bollito come pochi e tutt’altro che un professionista).
Un po di logica negli acquisti finalmente…. peccato che Sabatini ha fatto in tempo a comprare Perotti. Spero sia l ultimo danno che faccia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.