ALLENAMENTO DIRETTO DA ALBERTO DE ROSSI – Va in scena a Trigoria un allenamento molto particolare, che sarà caratterizzato dall’assenza di Rudi Garcia, fresco di esonero. Al suo posto ci sarà momentaneamente Alberto De Rossi, tecnico della Primavera, che è stato chiamato per dirigere la seduta di oggi pomeriggio, in attesa dell’arrivo di Luciano Spalletti. Questo il racconto della giornata al centro sportivo Fulvio Bernardini:
Ore 16:00 – Da segnalare come Manolas e Nainggolan svolgano lavoro differenziato, così come il turco Uçan, in fase di recupero. Kevin Strootman si allena a pieno ritmo con la squadra Primavera
Ore 15:50 – I collaboratori di Garcia, Fichaux e Bompard, hanno raccolto le loro cose e hanno lasciato il centro sportivo.
Ore 15:20 – La squadra è in campo. Prima dell’inizio dell’allenamento il mister Alberto De Rossi ha voluto fare un discorso alla squadra, riunita al centro del campo. Poi via alla seduta pomeridiana.
Ore 14:30 – Rudi Garcia ha salutato tutti, squadra, dirigenti e dipendenti di Trigoria. Momenti molto toccanti per un allenatore che lascia un bel ricordo di sé, soprattutto dal lato umano. Tra poco l’inizio della seduta, che sarà diretta da Alberto De Rossi.


Da un vecchio tifoso fedayn un saluto e in bocca al lupo mister…..non dimentico il primo anno le 10 vittorie l’orgoglio ritrovato. …I derby vinti ….il violino. …per molto tempo mi hai rappresentato. Anche nelle disfatte….l’esonero purtroppo era inevitabile. ..e ora daje Spalletti e sempre daje Roma
Contesto una sola cosa a garcia, ma grande. Non è stato esonerato oggi, ma a giugno quando dopo le sue esternazionigli fu fatta terra bruciata attorno per costringerlo alle dimissioni.
Ne è nata una guerra senza senso, che ognuno ha condotto nell’interesse personale ma non nell’interesse della Roma.
L’esonero non era adesso ne giusto ne sbagliato, era inevitabile.
Ha pensato a salvare il suo stipendio ma non la sua dignità. E ripeto, da entrambe le parti niente è stato fatto nell’interesse della Roma.
Ciao Rudi, ci hai aiutato nel momento più buio, e questo non verrà dimenticato. Non sei stato supportato dalla dirigenza, per questo non sono arrivate le vittorie. Comunque grazie di tutto e in bocca al lupo.
So che potrebbe non fregarvene una minchia,ma da oggi come a breve fara’ il Capitano, do’ l’addio ufficiale al calcio, alla Roma dopo 36 anni di tifo sincero e a volte, quasi sempre, sfegatato. Disgustato da quello che e’ diventato, una macchina mangiasoldi e triturasentimenti, senza nessuna rivoluzione culturale annunciata, ancora a livelli di Borgorosso Football Club, una rincorsa frenetica ad allenatori, senza morale, parole d’onore e progetti a lungo termine. Ripeto, l’ultima partita della Roma che guardero’ sara’ Juve-Roma, sperando in una vittoria della Juve, e il 4-0 sara’ il risultato minimo che potra’ accontentarmi. Adios.
Peccato sia andata così Sig. Garcia, anche se sono convinto che anche lei in cuor suo sapeva che l’unica via per come si erano messe le cose, fosse il cambiamento. Personalmente continuerò a seguirla nella speranza che trovi al più presto una società più organizzata, capace e preparata che le dia la possibilità di ottenere i successi che merita facendo tesoro degli errori commessi inevitabili in una piazza come Roma che non ti perdona niente e dimentica in fretta. Grazie di tutto Mister.
purtroppo il calcio non è fatto per le “brave persone”. Anche Spalletti è stato cacciato (ricordate : pelato maledetto vattene ? ). Ora torna,speriamo più cattivo di prima e….meglio un allenatore cattivo che un cattivo allenatore,anche se quando arrivano non sai mai come diventano, almeno per i tifosi. E poi…e poi….e poi… forza ROMA e basta.
Ole’ continui senza ritegno, che bisogna fa per campare .
In bocca al lupo rudi.. grazie comunque per quello che hai dato alla Roma e a noi tifosi.. purtroppo è la soluzione giusta anche se penso che il male di questa squadra sia nell’anima. Ricorderò sempre la sviolinata contro la rubbentus.. Au revoir
Grazie rudi, ormai era inevitabile il tuo allontamento della società, una squadra spenta e senza gioco, giocando solo con i singoli, purtroppo resuscitando i morti come il milan e atalanta, ora è tempo che questa squadra si riaccenda sotto il profilo morale e tecnico, daje roma avanti con spalletti e con noi tifosi e sostenitori della magica!
e adesso ci dobbiamo allenare seriamente????
nooooooooooooooooooo
Grazie per i bei momenti e per “aver subito riportato la chiesa al centro del villaggio” , c’è rammarico, potevamo fare di più insieme … In bocca al lupo e au revoir magari in champions league.
qualche giocatore dovrebbe vergognarsi..
Io aspetto con ansia la partita con il Verona….se i giocatori corrono e si dannano l’anima….uhmm c’è puzza di bruciato!!!…Comunque forza Roma sempre ….amo questi colori !!!
oggi tutti contenti che si e’ lavorato poco
piu’ tempo per discoteche e play station evvai….
E adesso via De Rossi!
Mi fate letteralmente vomitare. Adesso vi dispiace per garcia dopo che per mesi e pregiudizialmente avete buttato quintali di letame su di lui. Nessuno nessuno venga a rimpiangelo dopo che scivoleremo al settimo ottavo posto
Due secondi posti hanno garantito soldi e quest’anno siamo al quinto posto con un girone di ritorno a noi favorevole con una difesa di burro e senza ricambi a centrocampo troppo hai fatto grazie mister
Grazie di tutto Rudi. Nel momento più buio ci hai ridato la speranza. Poi purtroppo qualcosa non è andato e i sogni di vincere con te sono rimasti nel cassetto. Questo epilogo era purtroppo inevitabile.
Paghi tu per le colpe non solo tue ma di tutti: dirigenti e calcio-attori in primis.. spero che quanto è accaduto serva a Pallotta da lezione per il futuro e che tu sia l’ultima vittima dello spogliatoio della nostra storia.
Bentornato Luciano, fatte rispettà e falli lavorà bene!
Sempre e solo Daje Roma Daje!
troppo hai fatto? è 1 anno che la roma non gioca a pallone!! fa giocare sempre i stessi giocatori preferisce mandare keita in campo piuttosto che ucan! sanabria skorupski paredes…ecc sono diventati dei giocatori con un minimo di continuità. a chievo fuori una punta per fare entrare Gyomber in mediana?!! con il milan su angolo florenzi andava in marcatura su bacca!! florenzi più volte ha detto partita preparata male unico allenatore ad aver preso scoppole 7-1 con il bayern e 6-1 a con il barcellona! qui leggo di supporto di ambiente ma che state a di?? gli errori sono stati una marea contando i soldi messi a disposizione!! poi dobbiamo dire che baldissoni non è un Dg e che sabatini è un grande uomo mercato ma purtroppo nella roma fa il presidente e qui si vedono i suoi errori!! eddai eh
Teofilo prova con le supposte ma che siano belle grosse..è naturale salutare un allenatore che nel bene e nel male è stato il nostro allenatore..io l’ho difeso fino alla fine,facendomi dare del lazziale o rubentino,ma ormai il giocattolo era rotto..e da qualke parte bisognava ripartire..sinceramente detesto coloro che sparano nel mucchio con frasi come le tue..
un plauso alla lupa del nord..come sempre son le donne a colorare la vita..forza Roma sempre e per sempre..
Qui siete tutti fuori di testa. Grazie, sei una brava persona, ci hai tirato fuori dai e riodi bui. Ma che state dicendo. Va via un allenatore incapace che in una società serie sarebbe stato cacciato a fine stagione 2014. Va via un allenatore strapagato per le sue reali capacità. Va via un allenatore che non si è mai preso delle responsabilità . Va via un allenatore che ha dichiarato di vincere lo scudetto e ha chiuso a. – 20. Va via un allenatore che alla fine del girone di andata è fuori da scudetto e da CL. Va via un allenatore che ha preso 7 gol lo scorso anno e 6 quest anno in una partita di CL. Va via un allenatore che non ha valorizzato un giovane. Va Via per fortuna va via…
ALEX..ma pure luis enrique era un forrest gump’?..
Alex ha avuto solo 8 giocatori da roma altri tutti scarsi o da rottamare il pelatone che io sono contrario al suo ritorno vuole rinforzare la rosa con due difensori bravi e un centrocampista quindi smettila di sputare veleno sempre su Garcia e qualche volta cerca di sputare veleno al tuo fumarolo vero colpevole della disfatta della roma
E Ole’ (Francesco) lascia stare Garcia, ormai fa parte del passato. Com’era nei tuoi desideri è stato esonerato, si volta pagina, lunga vita a Spalletti – per il bene della Roma. Se continui con questa tiritera allora il dubbio che tu abbia qualche questione personale con l’ex mister, tanto da tifare Milan sabato sera, non me lo fai fugare per niente. La Roma giocava male, assodato, ma lo hai accusato di vigliaccheria, di non essere un uomo e via dicendo. BASTA, ce l’hai fatte a quadri, sei stato pure svagato da tutti, anche quelli che erano contro Garcia. Dalle discussioni credevo fossi un ragazzino, invece mi hai detto che hai 40 anni. Fai la tua vita e lascia perdere Garcia (neanche c’avesse mandato in B)
P.s. Zanna, Teofilo, Edoardo, Step by step e altri: che fatica essere tifosi VERI In questa città…
Grazie comunque al Mister Garcia
Dico, se hai 40 anni, vuol dire che di fango ne hai mangiato anche tu con la Roma. Ma te li ricordi gli anni dal 1992 al 1999??? Ciarrapico, Boskov, Mazzone, la Roma dei coatti de Roma (Giannini, Cappioli, Berretta, Scarchilli, Statuto, Maini, Petruzzi) che a Trigoria facevano pagare le cene a tutti. I cento pareggi 1-1 nei derby, gli ottavo, settimo, nono posto dell’epoca. La prima gestione “pasta e facioli” di Sensi?? Ma te le ricordi ‘ste cose, si o no? E a quelli la’ che dicevi loro???
Nome giampi, posso anche essere d accordo con te. Ma io sto contestando Garcia non perchè non ha vinto lo scudetto ( se un pò hai seguito i miei post , ho detto che il primo anno gli lo scudetto gli è stato rubato, citando anche le partite fraudolente) ma perchè gioca male da un anno e mezzo. Un anno e mezzo di agonia, se togli la partita con la juve è stato un disastro totale. Una volta che gli hanno preso le misure non ha mai cambiato gioco dimostrando di essere un incapace. È come il giocatore che fa sempre la stessa finta o sei Garincha o alla fine il terzino ti capisce e non ti fa strusciare più il pallone. Ancelotti ha vinto una coppa dei campioni con undici solisti, ma erano fenomeni, se hai giocatori “normali” devi inventare, come fa Sousa, per esempio.
nome giampi, poi ci ripenso come i cornuti.. Ti ricordo che saranno anche scarsi ma è la seconda rosa più pagata della serie A e non vorrei che tu sei uno di quelli che ha esultato al contratto di De Rossi a 13 milioni l anno ( lo dico perchè a quello scandalo sono inorridito ma ricordo perfettamente le frasi dei tifosi dell epoca).
Io sono stato il primo a fare l’elenco dei giocatori da rottamare e il primo nome che ho messo è de rossi poi se vuoi ne aggiungo altri sempre da rottamare altri x me scarsi no da roma conti fatti giocatori da roma sono 8 e se la rosa è più pagata la colpa secondo te è di Garcia o della società in primis il fumarolo
beh che garcia non e’ stato protetto dalla societa’ fa veramente ridere volevano tenerlo dopo piu’ di un anno di vomito,per fortunache ci ha pensato pallotta,siamo arrivati due volte secondi perche’dietro c’era il nullae l’anno scorso ce la siamo anche rischita.quest’anno che un po di squadre sono tornate ecco come stiamo in classifica..ora dopo garcia spero via tuuto il resto.bentornato grande luciano!!!!!!!!
Il tuo fumarolo che tu nn citi mai ha venduto un signor difensore come Benatia da noi ancora rimpianto e poi se si prendono tanti goal la colpa è solo di garzia di solo che a te garzia sta sul caxxo è risolvi il tuo problema personale
Il fumarolo ci deve portare in difesa Benatia e Bruno Peres poi vedi che tanti goal nn li prendi ma ne fai di più xche Benatia segna anche
Ole’ non ho mai detto “idiot” a nessuno, mi confondi con qualcun altro. La colpa è mia che perdo tempo con um complessato come te..
Caro Garcia mi dispiace, soprattutto che hanno deciso oggi io ti avrei cacciato alla fine dello scorso campionato, per me sei durato pure troppo. A me della tua chiesa non me ne frega niente, io TIFOSO romanista la chiesa ce l’ho sempre avuta al posto giusto, col violino c’hanno preso per cxlo fino in cina. Allenatore sopravvalutato
Grazie mister, non ti rimpiangero’ perche’ non e’ nelle mie corde, allenatore con un calcio ambizioso, cosi’ come lo e’ anche Spalletti. Grazie di tutt, ti ho sostenuto sempre ma una scossa era necessaria darla ai giocatori, spero che basti Spalletti… anche se dubito.
La verità fa male…nervo scoperto eh? O Ole’, tu la Roma non sai nemmeno dov’è di casa.
GAME OVER
CIAO MISTER GRAZIE E BUONA FORTUNA SEMPRE FORZA ROMA
La chiesa rimarrra’sempre al centro del villaggio … Grazie mister
Ciao Mister! Ci hai regalato momenti bellissimi e fatto vivere un sogno, il primo anno, con 85 punti meritavi lo scudetto. Il violino e i derby da imbattuto. Ormai però la magia non funzionava più… Sei una persona vera, ci mancherai!! Ti auguro di tornare presto ad allenare.
…mortacci vostra state in forma stasera….
Amen.
Adesso, dopo che Garcia ha pagato per tutti, come avviene sempre in questi casi, é tempo di accomiatare altri personaggi, siano essi dirigenti o calciatori, in specie per questi ultimi quelli di età veneranda con buona pace per le loro tasche grazie ai loro contratti e sponsorizzazioni principesche…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.