Roma, via alla rivoluzione di Spalletti: il punto sul nuovo mercato

29
662

sabatini

CALCIOMERCATO ROMA, GLI AGGIORNAMENTI – Con l’arrivo di Spalletti, che a breve verrà ufficializzato, la Roma comincia a muoversi di nuovo sul mercato per mettergli a disposizione i giocatori di cui il tecnico ha bisogno. Nell’incontro che il tecnico ha avuto con Sabatini un paio di giorni fa sono state gettate le basi per le nuove trattative che il ds dovrà intavolare nei prossimi giorni.

Si allontana El Shaarawy (23), attaccante esterno del Milan su cui invece aveva dato l’ok Garcia prima dell’esonero: per Spalletti non è una priorità. Possibile invece l’acquisto di Diego Perotti (27) come sostituto di Iturbe: l’argentino potrebbe essere un jolly importante nel reparto avanzato della nuova Roma. L’ultima parola però spetterà all’allenatore toscano.

Rinforzi arriveranno in difesa e, forse, a centrocampo. Un terzino e un difensore centrale sono la priorità di Spalletti. I nomi cominciano a riempire le pagine dei giornali: Adriano (32) è un candidato più che serio, ma solo se potrà arrivare in prestito. Piacciono molto Criscito (29), che però sembra più un obiettivo per giugno soprattutto se il Psg non abbasserà le pretese per Digne, e Santon (25). Un profilo che si segue con particolare interesse è quello di Caceres (28), difensore polivalente della Juventus che andrà in scadenza a fine stagione. Per il ruolo di centrale piace Lorenzo Tonelli (25), che l’Empoli lascerà partire in caso di offerta soddisfacente. Per il centrocampo invece occhio a Zielinski (21): è un pallino di Spalletti, e non è da escludere un tentativo di Sabatini in extremis già da gennaio.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman saluta Garcia: “Grazie, hai sempre creduto in me”
Articolo successivoLIVE! Spalletti, l’ufficialità solo domani. L’allenatore atteso a Trigoria per le firme, poi dirigerà l’allenamento

29 Commenti

  1. Szczesny; Cáceres, Manolas, Tonelli, Digne; Radja, De Rossi, Strootman; Pjanic; Dzeko, Salah/Gervinho? Sarebbe una bella formazione, rinforzata nei punti chiave e strutturata per essere più coperta. L’unico problema possono essere le tante ali che abbiamo, magari si dovrebbe puntare a giocatori che fanno più un gioco da seconda punta vera (stile Dybala per intenderci). Provarci per Jovetic che sembra in uscita dall’Inter?

    • Anche io penso che Jovetic sarebbe un giocatore funzionale per la Roma,se magari non dovrebbe andare bene con dzeko nemmeno con Spalletti si potrebbe proporre uno scambio per giugno

    • Jack ma come puoi minimamente pensare che dzeko non segnerà con spalletti??? dzeko con spalletti segnerà valanghe di gol e diventerà capocannoniere sopra Higuain. Il motivo per cui non ha segnato fin’ora è solo perchè quell’incompetente di garcia lo faceva giocare fuori ruolo (non perchè è un bidone!!)

  2. Sinceramente spero prendano sia Zielinski che uno tra Vrsaljko/Bruno Peres a Gennaio anche se non è facile ,e magari Criscito a Giugno con un buon difensore centrale

  3. Avete rotto!! De Rossi e l’unico da mandare via subito poi a catena via maicon cole Keita torosidis lobont questi sono pesi morti!! Ci vuole gente che corre gente umile che ascolta e fa quello che dice il mister!!! Sabatini spende ma se Pallotta non firma gli assegni e inutile bloccare la gente

  4. Jack scordati B.Peres ormai è il prossimo Verratti: giocatore di livello non calcolato dalle italiane che andrà all’estero e buona notte a tutti. Io faccio 4 nomi per ogni reparto: Cáceres, Tonelli, Missiroli/Soriano, Balotelli/Zaza/Eder/Jovetic. Tutti fattibili, tutti italiani tranne due (Europeo in vista=Mondiale per Maicon), prezzi non altissimi (si va dai 15 al solo stipendio di Jovetic, Balotelli[che prenderei al volo]). In attesa dei pollici versi faccio spallucce.

    • Su Bruno Peres la penso come te, è stato senza dubbio un errore non prenderlo a Giugno quando il suo cartellino era valutato intorno ai 15 milioni mi farebbe comunque felicissimo un eventuale arrivo di Vrsaljico. A mio modesto parere se la Roma deve prendere un centrocampista quello è Zielinski con aggiunto il ritorno di Paredes.Per quanto riguarda l’attaccante mi piacerebbe vedere Pavoletti il quale ritengo sia l’attaccante più sottovalutato della serie A, ha una media gol spaventosa e prima che il suo cartellino inizi a dilagare o che vada a fare le fortune di una squadra estera io inizierei a sondare il terreno.Su Balotelli purtroppo me la sento di dissentire perchè le sue opportunità le ha sempre avute e ha sempre disatteso le aspettative…Jovetic invece sarebbe perfetto per spalletti

  5. Io farei così per quest’anno:
    4–2-3-1

    Scezny
    SANTON (Torosis) Castan (TONELLI) Manolas (Rudiger) Digne (Palmieri)
    Vainquer Nainggolan (De Rossi Keita Strootman)
    Florenzi (Iago) Pjanic (Ucan) Salah (Gervinho)
    Dzeko (Totti)

    Due giocatori da prendere: SANTON e TONELLI

    Grinta corsa cuore e passione…

    Andiamo a vincere questo scudo !!!!

  6. Edoardo ma ho letto bene, tu prenderesti Balotelli? Te prego già ce n’avemo un secchio de ex giocatori ke famo ne piamo n’altro?

  7. dalle mie parti si dice MANGI PANE E SCORDATO , ci siamo gia` dimenticati di tutte le porcherie di buffoncello, jovetic? santon? ? allora il primo e` arrivato ad agosto e l`inter gia` lo manda via? strano, il secondo a gennaio 2015 e nemme no gioca, strano, come mai , non rientrano piu` nei piani del mister sono io il migliore? o non tengono i soldi x riscattarli? oppure

  8. Tre nomi per vincere Benatia, Peres, Lacazette!!
    Non dite che i soldi non ci sono xchè ve lo potrei dimostrare sulla carta!
    Forza Sabatì fai sto piccolo sforzo…

  9. Blouson non sono pienamente d accordo con te.
    Le condizioni di Castan sono ancora da verificare, Santon va bene, Palmieri non lo vedo per niente bene, meglio spostare Santon a sinistra in caso di necesssità come vice Digne. Tonelli anche va bene. Sono da valutare anche le condizioni di Totti, non lo vedo come un vice Dzeko ma più come un valore aggiunto.
    Santon e Tonelli costerebbero circa 15 milioni ma c è da considerare il fatto che il prossimo anno ci saranno molti soldi da sborsare per i riscatti: 9 milioni Rudiger, 16 Digne, 14 Dzeko, 18 Salha, Uçan 11??? Ci sarà inoltre da comprare il portiere e un altro terzino, anche un giovane, sperando di liberarci di Torosidis, Maicon, Gyomber, Palmieri.
    Non è una situazione semplice

    • hai ragione, però c’è da dire che Dzeko e Salah sono già stati riscattati a Ottobre o Novembre ,mentre i riscatti di Digne e Rudiger non sono certi soprattutto il primo visto che l’ha voluto Garcia e è tutto da provare con Spalletti…comunque l’unico con l’obbligo di riscatto è Ucan

  10. Io spero arrivi Adriano e’ il giocatore giusto che ci serve, di altri non ne sento proprio il bisogno ( tolti i campioni che chiunque vorrebbe)

  11. Torniamo a credere in questo campionato!!!
    Vai Luciano….ricordo quella notte a Madrid…. indimendicabile.
    Con te ritorna uno spicchio della vecchia AS ROMAAAAAAA

  12. Sicuramente con pochi innesti mirati e l’ addestramento al gioco del calcio che ridara’ Spalletti , con un po’ di tempo ricominceremo ad essere la roma. Roma ale’

  13. Io avrei una proposta da fare ora che è tornato Luciano Spalletti come allenatore: Fabio Capello ma in veste di direttore sportivo, con pieni poteri sul mercato, al posto di quel coglione di Sabatini!!!! Voi che ne pensate?

  14. Conviene spendere il meno possibile e solo in.modo mirato. I giocatori ci sono e debbono solo crederci. Prendiamo due terzini e un centrale. Per il resto la squadra va solo motivata.

  15. Il reparto che oggettivamente vedo più disastrato è quello arretrato perché non vedo proprio sostituti. Per gli altri la lista c’è senza dimenticare ragazzi come Ucan, Ponce, Gerson, Paredes, Verde e altri che rientreranno come Strootman. Inutile strafare a gennaio due giocatori con ruoli tra centrale e terzino e Lacazette in saldo. Così riapriamo i giochi e poi a giugno se ne riparla.

  16. Pavoletti, Zielinski, Vrsaljko, Tonelli, Santon/Criscito.
    Se andiamo a vedere approssimativamente quanto costano
    Pavoletti: 3-5
    Vrsaljko: 10-12
    Tonelli: 10-12
    Santon/Criscito: 3-5

  17. Lacazzette??? Sabato scorso c’è stata la prima al nuovo Grand Stade de LYON, il presidente è stato chiaro, finito il tempo del tirare la cinghia finalmente….

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome