SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo giovedì 14 gennaio 2016 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 23:55 – L’affare Tonelli-Roma può subire un’improvvisa accelerazione. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, cresce l’ottimismo nonostante il muro dell’Empoli. Per prelevare il difensore servirebbero tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
Ore 22:25 – Su Doumbia (29) c’è l’interesse dello Swansea: il club della Premier League sarebbe disposto ad offrire oltre 16 milioni di euro, l’equivalente di 12,5 milioni di sterline. Lo Swansea ha messo i fari sull’ex attaccante della Roma dopo aver monetizzato con la cessione di Shelvey al Newcastle. (Walesonline.co.uk)
Ore 18:55 – Nel pomeriggio di oggi, gli agenti di Lorenzo Tonelli (25), Alessandro Moggi e Marco Sommella, hanno incontrato l’Empoli per parlare del futuro del giocatore finito nel mirino della Roma. Il ds dei toscani Marcello Carli ha parlato a gazzetta.it: “Tonelli verso la Roma? C’è un’offerta importante per lui, ma non intendiamo privarcene. Siamo stati chiari con tutti. È un giocatore importante per noi, resta incedibile. Novità? Nessuna. Fino a giugno rimarrà a Empoli“.
Ore 18:30 – Vadi Vasilyev, vice-presidente del Monaco, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Stephan El Shaarawy nel corso della presentazione di Vagner Love. Queste le sue parole: “Attualmente stiamo discutendo di El Shaarawy con un grande club italiano“.
Ore 17:45 – Victor Ibarbo (25) torna a casa. L’esterno offensivo è infatti un nuovo giocatore dell’Atletico Nacional de Medellin, club in cui aveva mosso i primi passi della sua carriera. Ibarbo lascia il Watford dopo un prestito durato appena 5 mesi e si accaserà nel club colombiano a titolo temporaneo. La Roma non poteva cederlo in Europa, in quanto non avrebbe potuto indossare la maglia di una terza squadra in questa stagione. Ibarbo ha annunciato di fatto l’operazione, posando per un selfie accanto alla maglia del suo nuovo club su Instagram.
Ore 16:25 – Dopo Luiz Adriano anche Gervinho potrebbe trasferirsi in Cina. L’eventuale cessionedell’ivoriano potrebbe sbloccare la trattativa tra Roma e Milan per El Shaarawy (23). Il Faraone arriverebbe quindi insieme a Diego Perotti del Genoa. Gervinho sarà però ceduto solo se arrivasse un’offerta molto alta. (Sky Sport)
Ore 13:50 – Dopo l’addio di Rudi Garcia anche Gervinho potrebbe lasciare la capitale. La Roma lo ha messo sul mercato e sull’ivoriano è concreto l’interesse del Marsiglia. I francesi seguono dunque l’ivoriano, così come alcuni club cinesi e il Porto. (Sportmediaset.it)
Ore 11:30 – Victor Ibarbo (25) non resterà al Watford in questa sessione di mercato. L’esterno, però, potrebbe non tornare a Roma e accasarsi in Colombia all’Atletico Nacional. (espn.com.ar)
Ore 11:25 – In attesa di risolvere la questione legata al proprio allenatore, la Roma ha congelato l’affare per portare in giallorosso Diego Perotti (27) dal Genoa. Sul fantasista argentino c’è anche l’interesse della Fiorentina, che potrebbe a breve inserirsi in modo concreto. (La Nazione)
Ore 10:30 – Oltre a un terzino, Spalletti avrebbe chiesto anche un difensore centrale come rinforzo per gennaio: piace tanto l’empolese Tonelli (25), ma occhio anche a Neto (27), difensore portoghese ex Siena che il tecnico aveva allo Zenit. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:40 – La Roma segue con grande interesse Caceres (28), in scadenza di contratto. La Juve però non intende liberarlo a gennaio per cederlo a una concorrente in Italia. (Il Messaggero)
Ore 9:00 – Il primo obiettivo per la difesa è il terzino brasiliano Adriano Correia (32): la Roma ha in mano il sì del giocatore, ora si tratta col Barcellona sulla base di un prestito con diritto di riscatto. (Il Messaggero-Il Tempo-Gasport)
Ore 8:40 – Con l’addio di Garcia si fa più precaria la posizione di Gervinho: l’ivoriano ha delle richieste dalla Cina. La Roma vuole almeno 12 milioni, ma l’ultima parola spetterà a Spalletti. In caso di cessione, potrebbe riaprirsi il discorso col Milan per El Shaarawy (23). (Il Tempo)


No gervinho no. Prima Vediamolo con spalletti.
Gervinho é stato il miglior marcatore dei 2 anni e mezzo di Garcia. 26 gol e altrettanti assist. Ma quando si voleva vendere un bidone da 2 gol a stagione ci fu un’insurrezione popolare di #saveiturbe, mentre tutti volevano mandar via gervinho. É ovvio allora che gervinho voglia andarsene e a quanto pare anche il vostro amato pelato vuole mandarlo via prima anche di torosidis, manco fosse lui il problema della Roma. A roma ancora lo fischiano. Perché al romano medio non importa che tua sia forte, importa solo che tu sia simpatico alla piazza. Poi se sei pagato 30 mln di euro e fai 2 gol a stagione poco importa…
Parole in libertà. Il tifoso romanista é cosi: ideologico. Se ha deciso che non vai bene, non vai bene punto e basta. Se hai deciso che sei il migliore sei il migliore anche se vai peggio. Allora io oggi e qui LANCIO A TUTTI UNA SOLENNE SCOMMESSA: VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE SPALLETTI FARÀ PEGGIO DI GARCIA? Parlo in termini di punti a partita e di piazzamenti in campionato. Sono pronto a scommettere che sia quest anno che l anno prossimo Spalletti farà meno punti di quanti ne ha fatti garcia e farà peggio che il secondo posto. Per il resto inutile risponderti. Se Spalletti vuole gervinho rimane. Invece preferisce BIDONI. Lamela non ha vinto nulla. BENATIA é voluto andare via lui
@ eolè: Figurati, Garcia ha eredtato una squadra devastata da Zeman e ha fatto 10 vittorie di fila ed è arrivato secondo. Le chiacchiere stanno a zero, i “se fosse” “se avesse” dei tuoi discorsi non valgono niente, Spalletti DEVE VINCERE IL CAMPIONATO se vuole fare meglio di Garcia. Quello è l’unico obiettivo, non ce ne sono altri. Ah visto che ti piace tanto fare il ragioniere…sai quanto prende il pelato?? 3 milioni di euro a stagione!! ah quindi prende di più di garcia!!! e io che credevo che lui amava la roma così tanto che venisse ad allenare gratis!!!
Ragazzi e’ tutto recuperabile.quantomeno zona Champions.2-3 difensori buoni,florenzi centrocampo e attacco,nessuna ala inutile e vediamo.il nostro problema e’ la difesa e zero tattica.vogliamo crederci o no
Balle. Illusioni. Il distacco é assolutamente irrecuperabile, anche perché davanti corrono e noi vogliamo mandare via i migliori e prendere de sciglio, valdifiori, Criscito, ranocchia, ecc. Previsione ottimistica: finiamo sesti dietro al Milan. E anno prossimo ancora più giù. Ci riaggiorniamo
BravissimO! ! Hai già pronte le scuse per il fallimento di Spalletti. Se la roma andava male era tutta colpa di Garcia, se dzeko e iturbe non segnavano era colpa di Garcia. Se Spalletti fallirà la colpa sarà di Garcia che ha lasciato una situazione terribile, di sabatini, di pallotta, dei tifosi, del prato di trigoria, degli astri, dei Power rangers! 🙂
@eolè invece garcia che dopo una stagione strafallimentare, con il morale sotto i piedi dopo aver perso una coppa in faccia e accolti dagli sputi dei tifosi riesce a vincere 10 partite di fila, questo non lo dici??? Garcia avrebbe avuto tutte le scuse per far male il primo anno ed è andato benissimo. Adesso vediamo cosa sarà capace di fare il pelato con una rosa cotruita per il primo posto
Gervigno è forte..adesso segna pure..saremmo dei cazzoni a venderlo!..o almeno se spalletti vuole così almeno darlo via ad una squadra estera!
Per me il problema non è esclusivamente negli uomini. Alla Roma manca fondamentalmente solo un terzino Dx e sono curioso di vedere chi Spalletti farà giocare tra Rudiger e Castan… Per me il problema è di testa, di serietà. Credo che a giocatori che sono arrivati in serie A non devi imparare a giocare a calcio, li devi far giocare. Mettere i giocatori giusti al posto giusto, dare motivazione e un’impostazione tattica che sia in linea con le risorse che hai. Daje Luciano Daje, falli sgobbà. Me sa che qlc se sarà già rivolto ai sindacati in previsione delle doppie sedute e degli orari di “lavoro”.
Solo x lo stop che ho visto fare a gervinho domenica col milan piu che cederlo dovrebbe appendere gli scarpini in gabbia!!!
Tra Gervinho e er faraone me tengo il primo tutta la vita.
Il Faraone lasciamolo in Egitto o in qualche discoteca milanese. Teniamoci Gervinho tutta la vita e poi valutiamo in estate.
A gennaio non si possono fare i miracoli, ma si sanno che i buchi da tappare sono in difesa mentre lascerei intatto tutto il resto.
Già una campagna acquisti del tipo Tonelli, Criscito, Adriano e Zielinski sarebbe OTTIMA per gennaio (Sabatini smetta di strafare e pensi alla squadra).
Poi lasciamo Spalletti a programmare per bene la stagione successiva quest’estate.
cambiare Gervinho con el sharawi non è da pazzi…è da fuori di testa irrecuperabili!!!
Flavio, siccome non parliamo di Messi, bisogna limitarsi a valutare la funzionalità. E secondo me, ma forse mi sbaglio, Gervinho Salah e Dzeko non sono un attacco.
non credo che Gervinho sia il giocatore più funzionale né il più forte che si possa desiderare per la nostra amata Roma, ma ribadisco che non lo cambierei mai per un giocatore che, ad oggi, ha imbroccato solo un’annata e che per il resto del tempo ha fallito ovunque.
Y tu hai ragione, ma un attacco el sharawi, salah dzeko sarebbe meglio???
Io credo che Gervinho poteva anche rimanere visto che fin ora con lui in attacco é andato tutto bene. Io darei via piú Dzecko que come giocatore ormai non rende piú come i bei tempi del Manchester City, che Gervinho. Diciamo che ci sono ruoli da rivedere piú nei reparti centrocampo e difesa che é inutile pensare ancora a comprare attaccanti quando di questi ne abbiamo una valanga. El Sharawi buon giocatore ma per me non é quello che ci serve adesso! Meglio che rimanga al Milan. Per adesso tocca migliorare sulle tattiche di gioco, sugli allenamenti e ristabilire al 100% una buona preparazione atletica per tutta la squadra.
Pensiamo a rimetterci subito come squadra perché tra un pó ci sará anche la partita contro il Real Madrid e Zidan giá ha fatto il colpaccio comprando Pogbá… questi ci massacrano! altro che il Barcelona questa é un altra “manita” come dicono in spagna un 5-0… quindi che spendesse bene i soldi e faccia un buon mercato o non ci classificheremo neanche in Europa League… quindi Spallé occhio e vedi di non cagarla!
Non ci scordiamo che la prima partita contro il Barcelona che fini 1-1 se non fosse stato, aparte il meraviglioso gol di Florenzi, ma anche per la velocitá di Gervinho e Salah a quest’ora non so se la Roma riusciva a passare ai gironi successivi in Champion.. quindi prima di criticare dobbiamo farci tutti un esame di coscenza!
Fra gervinho ed el shaarawy è più completo el sharaawy. Senza i risaputi problemi, farei il cambio ad occhi chiusi. Spalletti non giocherà mai, spero, con salah , dzeko e gervinho. Serve un difensore che sappia giocare su entrambe la fasce ( Santon) e un centrocampista che abbia un minimo di geometrie (valdifiori) .
si ma el sha sono 2 anni che gioca male
Credo che Spalletti sia andato fino a Miami, oltre che per conoscere Pallotta di persona, anche per avere garanzie sui suoi poteri.. non penso che lascerà partire nessuno senza averlo valutato prima: se è tornato è per cercare di vincere trofei più importanti di quelli che ha già vinto, quindi non guarderà in faccia a nessuno: se Gervinho gli servirà se lo terrà. Certo che se fosse arrivato prima della sosta natalizia avrebbe avuto più tempo per valutare la rosa.. meglio tardi che mai, comunque. Daje Mister e Forza Roma!
Mi dispiace se Gervi ma se lo dice il mister amen ad ogni modo io dico ma invece di cercare Perotti o il faraone ma perché non possiamo prendere Rossi della fiorentina che a mio avviso é l attacante italiano più forte in assoluto(certo dopo aver verificato che sia recuperato completamente),ricordiamoci quello che ha fatto prima del infortunio,era un mostro,non lo prendeva nessuno e segnava come pochi.Capitolo difensori,spero che la magica abbia la opportunità di prendere Caceres ottimo difensore e forte di testa;ho letto che rientra Nura quindi sono propio contento,non vedo l ora che il mister gli dia l occasione di giocare,quindi che dire,sono ottimista perché abbiamo un futuro crack in difesa quindi speriamo bene e cerchiamo di essere positivi ragazzi e forza Roma,saluti dalla Spagna!!
Gervinho Deve rimanere per forza…mica sarete matti che lo vendete…
Se poi me lo rimpiazzi con un TOP PLAYER allora vabbè…ma deve essere un giocatore con i contro colioni…
Grande mastro lindo ai viziatelli fagli fare la schiuma come i cavalli…
Forza Roma
Spero che non si commetta l’errore di indebolire la squadra mandando via gervigho
Non facciamo scherzi.. Gervinho può partire solo se arriva un’offerta dai 20 in su e SOLO se al suo posto viene uno più forte di lui.. basta mezzi giocatori e scommesse.. comunque ce servono sempre il terzino e il centrale di difesa.. il resto solo se avanzano tempo e soldi. Spalletti falli sudare e fatti rispettare sin da subito! Daje Roma daje!
Gervinho visto a Firenze è anche un giocatore tatticamente disciplinato. Spalletti non ama anarchici. Gli si chiede gioco e sulla capacità tattica dei suoi giocatori non penso possa transigere.
Queste le considerazioni che farà e se dovrà tenerlo solo per fare palla lunga possiamo già considerarlo in partenza.
Gervi non deve andare via punto.
Gevi deve rimanere punto e basta il faraone è un grande giocatore ma non ci serve .mi dimenticavo forza roma
gervinho non si tocca, piuttosto mandiamo vie le zavorre.
Sinceramente sono allibito, come si può mettere Gervinho sul mercato per prendere Perotti e il Faraone?
I nomi che girano non mi fanno impazzire, Adriano guadagna 4 milioni ed ha 32 anni, potrebbe fare una o due stagioni massimo poi ricominciamo a cercare i terzini, primo vendere Torosidis acquistare van der Wiel, in scadenza di contratto, Santon che ricompre entrambi le fasce, Criscito a 29 anni e per meno di 11 milioni non si muove. Non andrei a spendere soldi per il centrocampo visto l imminente rientro di Strootman e quello di Paredes il prossimo anno.
In difesa sono da valutare le condizioni di Castan e comprare un centrale di spessore, non penso che Tonelli ci faccia fare il salto di qualità.
mi chiedo solo perchè ogni commento deve per forza contenere una previsione….fossimo tutti diventati nostradamus. Sto viziaccio proprio è ineliminabile nella stragrande maggioranza dei tifosi giallorossi: guarda che mo arivamio secondi, guarda che nun arivamo manco in chempion, guarda che pippa quello guarda che pippa quell’antro, co spalletti vincemo o scudetto. Ma un attimo di pazienza mai…..ancora deve scendere dall’aereo che già avete scritto tutti i risultati del girone di ritorno
Campo testaccio, vai a rivedere un pò di partite del primo El sharaawy stava in attacco e in difesa , segnava. Faceva segnare era un attaccante moderno, Conte lo ha quasi sempre convocato. Si vocifera da più parti che ha/avuto seri problemi, tant è che il Milan non poteva neanche convocarlo. Io vado matto per Gervinho la Roma ha sempre dipeso dalle sue giocate ma qualcuno deve coprire altrimenti stiamo sa capo a dodici. Salah non lo fa e dzeko lo hai preso per fare il centravanti. Allora , salah in panca , dzeko esterno alto e Gervinho centravanti, ma un equilibrio lo devi trovare. Salah, Gervinho e Dzeko sono tre punte e non sono come insigne e callejion per capirci. Poi se Spalletti gli insegna la fase difensiva è un altro discorso. Li avete visti con Garcia ? Io si..
E allora prendiamoci quella pippa immane di El Sharawi che questa sará l’ennesimo Bluuuffff come Iturbe, La Mela, Dzecko… adesso capisco perché andiamo male… finché ci sará gente che apre bocca e da fiato la Roma andrá sempre male!
ma de rossi a 5,5 lo dovemo tene’ per forza?comunque ho capito una cosa e che il ds sugli acquisti e cessioni faceva come voleva senza consultare nessuno e perfino il mite garcia ogni tanto si incazzava,vedi l’impiego di doumbia appena sceso dall’aereo e messo in campo l’anno scorso,ora la musica e’ cambiata e fin quando rimarra(spero poco)dovra’ rapportarsi con il mister che non credo accetti tutto quello che il moggi de noantri gli propone.
Non so voi ma io mi sono emozionato oggi !mi si é riaccesa la speranza , la voglia di tornare allo stadio , di rivedere il gioco di gridare forza roma daje !! Poi me tocca senti che c’è chi critica chi fa il processo all intenzione chi comunque deve dire il contrario di tutto basta che si dissoci , così solo x punto preso , poi penso che so contento di non essere così so contento di riavere speranza di tornare allo stadio di rigridare forza roma !!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.