Ecco la Roma che trova Spalletti

8
782

spalletti-totti

…RINNOVAMENTO IN CAMPO E FUORI. E UN CERTO TOTTI… – Una società con oltre 200 dipendenti, manager italiani e americani, un media center completamente nuovo e costato più di un milione di euro, una radio, una tv rinnovata, un reparto marketing ampliato, strutture nuove (come la palestra, completata da poco) e altre in via di costruzione: Luciano Spalletti, ieri, ha trovato una Trigoria rivoluzionata. Qualche dipendente del passato c’è ancora, qualcun altro è andato via o in pensione, molti sono arrivati, i dirigenti già li conosceva, dei calciatori ha ritrovato soltanto Totti, De Rossi e quel Lobont che, preso nel 2009 insieme a Zamblera l’ultimo giorno di mercato, costituì motivo di attrito con la vecchia proprietà. Con loro ha salutato con affetto anche De Sanctis, suo vecchio portiere all’Udinese (113 le partite in cui lo ha impiegato) ed è subito andato nello spogliatoio – rinnovato anche quello – per cambiarsi ed andare in campo.

APPUNTAMENTO – Della società di prima trova molto poco, Bruno Conti c’è sempre ma con un ruolo diverso, i rapporti con i club di Milano e con la Juve sono sempre cordiali, così come quelli col Genoa. Con la Lazio, come in passato, è sempre derby, per il resto nel bene e nel male tutto è cambiato: ci sono più professionalità, ma magari ci sarà anche più difficoltà nell’instaurare rapporti umani. In fondo però questo, a un tecnico tornato qui per vincere, interessa poco: il mercato dei parametri zero è un ricordo, sportivamente la Roma ha sbagliato tanto in questi anni (i 5 allenatori dal 2011 lo dimostrano), ma la sensazione di «navigare a vista» che lui denunciava in passato non esiste più. Basterà a far filare tutto liscio? Solo il tempo lo dirà. Così come il tempo dirà se il rapporto con Sabatini, l’uomo che gestisce la parte tecnica e con cui dovrà lavorare più a stretto contatto, potrà decollare o meno.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSotto la pioggia due ore di fatica
Articolo successivoElSha-Roma, Galliani: “Trattativa bloccata”

8 Commenti

  1. e mo chi lo dice a Marione che Spalletti ha trovato una Roma migliorata sotto tutti i punti di vista, societario, strutture, mercati milionari e non croste a parametro zero, rispetto a quella di rosella?

    dirà, “cavolo, si possono fare paragoni, non ci avevo pensato. e mo come facciamo a cavalcare il ritorno al passato? questo sta a di che è meglio di prima!!”

  2. Basta parole basta paragoni ora speriamo sia la volta dei fatti! O si cresce ora per sempre o mai più! Il tifo deve tornare per essere un tifo pro squadra e non contro ne alla squadra e ne gli avversari dobbiamo tornare ad essere i migliori!

  3. Adelmo e mo chi lo dice a marione che hai peeso un derby in finale uscito con lo spezia preso 7 e 6 gol dal bayern e barca figure di m….a a raffica ..giocatori scarsi a gogo..e non vinci una mazza da 5 anni….poi delle strutture del laboratorio della nike e dello stadio nel 2043 il sito e tutte ste str……ate ce pensano i tifosi come te e i ragazzi di 14 15 anni

  4. ma basta ….. abbiamo un allenatore nuovo e un mercato riparatore da concludere e state ancora parlando del passato. Voi non siete Romanisti siete dei rompicoj…

  5. Adesso Marione ha pure i suoi difensori su questo sito, come Cri. Vorrei dire a Cri che l’elenco che fatto sono delle sconfitte sportive che in una società do calcio ci possono stare. Dovrebbe fare l’elenco delle cose positive. La Roma è ritornata ad aalti livelli sia in Italia che in Europa e si sta per avviare la costruzione dello Stadio.
    Mentre Mario Corsi vive la sua vita squallida di amico di Carminati ed è ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari – organizzazione terroristica di estrema destra attiva fra il 1977 e il 1981 – è stato accusato di numerosi fatti di cronaca nera, fra cui gli omicidi di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci.

  6. Una volta c’erano i tifosi DELLA ROMA. Adesso siamo i tifosi della Roma (i romanisti) DIVISI in una miriade di sottogruppi, i marionisti, i galopeiristi, i rosellisti, gli zemaniani, i filoamericani, gli antisabatiniani, gli anti derossiani, gli anti nuovo marchio, i trigoriani, gli anti stadio, i nostalgici del panino con la frittata allo stadio (io, fra questi), gli ex curvaroli e chi più ne ha più ne metta…
    Il bello, o brutto, è che ora ci accapigliamo fra noi, come mai era successo in precedenza.

  7. Cccx. Ti vedo ben informato x quanto riguara processi e pene sarai di quell ambiente…alti livelli italia e europa?cosa fumi?puoi dirmelo cosi nei momenti peggiori la uso anche io

  8. A questi se ne aggiungono ogni giorno nuovi sottogruppi, come i bostoniani, gli antisabatiniani 2 (” è daa Lazzio e pija ‘e stecche”), gli antiderossiani 2( capitan Biretta, c’ha ‘a barba pe’ copri’ ‘na cicatrice), gli anti stadio 2 (“perché Pallotta ce specula sopra, me l’ha detto er zio de ‘n’ cuggino mio de secondo grado che fa er portiere ar Comune”), gli ” nun c’avemo ancora ‘no sponsor”, quelli che “er sito nun se po’ guarda’!”, quegli altri che “Nainggolan l’ho visto alle tre di notte ‘mbriaco in discoteca – too ggiuro su mi madre”, gli ” odio Garcia perché c’ha fatto scaja’ de bbrutto cor Bayern e cor Barca, e poi nun se dimette, così nun c’avemo manco li sordi pe’ paga’ l’affitto der campo” e, soprattutto, (la categoria più bella di tutte) quelli che “Totti accanna perché, pure si oggi hai fatto du’ go’, puro si n’hai fatti trecento, nun l’hai fatti pe’ la Roma ma pe’ li recorde tui e a te daa Roma nun te ne po’ frega’ de meno!!”
    Non me ne vengono in mente altri, ancora…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome