Candela: “Spalletti? Se deve attaccarti al muro, lo fa”

7
607

candela

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’ex terzino della Roma dello scudetto, Vincent Candela, è intervenuto questa mattina a Centro Suono Sport, nel corso della trasmissione Te la do io Tokyo, per parlare dell’arrivo di Luciano Spalletti in giallorosso. Questo il suo pensiero:

Quando va via un allenatore è una sconfitta per tutti. Ma Garcia era da esonerare prima, per esempio dopo lo Spezia. Penso che Spalletti sia l’uomo giusto per ripartire, ma non come minestra riscaldata. Bisogna ricominciare veramente, anche a sognare. Lo scudetto è ancora possibile. A 7 punti, dopo che ne abbiamo buttati tanti, sarebbe una follia non provarci. Spalletti lo conoscono tutti come allenatore e come uomo. E’ apprezzato da tutti. Ha carattere. Se deve dire una cosa, la dice. Se ti deve attaccare al muro, lo fa. Conto di vedere subito il gioco di Spalletti. Ora bisogna fare le cose semplici. Due o tre giocatori messi al posto giusto e lavorare sulla mentalità. Perché è la mentalità giusta che farà la differenza. Secondo me vedremo subito qualcosa di nuovo e diverso, nessun lungo assestamento. Spalletti non è un integralista, sa cambiare. Questa è la forza e l’intelligenza di un allenatore. Sa che il modulo a volte dipende anche dall’avversaria. Totti? E’ professionalissimo. E si è sempre allenato con tutti noi, facendo tutto quello che faceva la squadra. Questo quando c’ero anch’io, insomma, dieci anni fa.”

“Delle altre squadre il vero rivale per lo scudetto è ancora l’Inter. Il Napoli ha un bel calcio, Sarri ha sistemato la difesa e si è aggiunto alla lista delle pretendenti; la Fiorentina non la vedo, anche se sta giocando bene. La Juventus non penso che arriverà a lottare fino alla fine. E’ un campionato in cui si lotterà fino alla fine: Roma, Napoli e Inter“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIturbe: “A Roma troppe pressioni. Qui sto meglio”
Articolo successivoTrigoria, Spalletti lavora sugli schemi offensivi. Gervinho out, Florenzi in attacco

7 Commenti

    • e che centra il tuo commento con quanto detto da candela? qui si sta parlando di presunta mancanza di regole o anche solo troppo buonismo dentro la roma… lo sappiamo che da latre parti la situazione è diversa!!!

  1. Ahahaha vabé dai era una battuta che ha voluto fare. Cmq se Spalletti tira fuoro il carattere questa Roma puó sbloccarsi da questa situazione.

  2. Per favore lasciate lavorare spalletti mo sto morti di fame dei gionalettai gle stiamo a mettere paura perche sanno che il mister e uno che e vincente.e cqindi gli brucia il cxlo perche per loro i ricavi se la Roma va in rovine si moltiplicano se la Roma va bene che dicono? Tre gliamo da Roma il nemico solo cosi si vince….accogliete sto messaggio.andate a Torino e vedete quanti radio sportive ce stanno,e vi rendete conto che il vero nemico sono loro….solo la Roma!!!!!!

  3. e pure una branda, te fa pure male. Comunque volevo ricordare agli orfani di Garcia che incontriamo il verona, la peggiore squadra della serie A , all andata ci ha umiliato, dovevamo perdere…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome