SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo sabato 16 gennaio 2016 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 22:40 – Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è intervenuto ai microfoni dell’emittente televisiva prima del match degli emiliani contro il Napoli. Queste le sue parole: “Vrsaljko è un grande giocatore, molto richiesto ma non partirà. Acerbi? E’ un giocatore che vorremmo trattenere fino a fine stagione. Poi vedremo”. (Premium Sport)
Ore 19:30 – Lo Jiangsu Suning stringe per Gervinho. I contatti con l’entourage del calciatore proseguono ormai da alcuni giorni. Dopo le iniziali titubanze l’attaccante ivoriano sta adesso valutando con attenzione la proposta del club cinese. Sul piatto un triennale da circa 8 milioni annui; mentre alla Roma andrebbero 10 milioni di euro più bonus per il cartellino dell’ex Arsenal. In casa Jiangsu cresce la fiducia e fra martedì e mercoledì contano di poter piazzare l’affondo decisivo. D’altronde Gervinho non sembra rientrare più nei piani della nuova Roma targata Luciano Spalletti e la ricca offerta cinese lo tenta…(Gazzetta.it)
Ore 18:20 – Mathieu Debuchy (30) potrebbe rimanere in Premier. Secondo quanto rivelato dal portale del quotidiano sportivo francese, il terzino dell’Arsenal potrebbe accettare la soluzione che non era di suo gradimento, ossia accettare il trasferimento in prestito all’Aston Villa fino al termine della stagione. (lequipe.fr)
Ore 14:45 – La Roma è ad un passo da Diego Perotti (27): con la trattativa sbloccata tra Genoa e Milan per Cerci, l’esterno argentino è libero di trasferirsi in giallorosso ed è atteso nella capitale all’inizio della prossima settimana. La probabile partenza di Gervinho avvicina a Roma anche El Shaarawy (23): l’accordo tra i giallorossi e il Milan sarebbe già stato trovato e quindi il passaggio del Faraone in giallorosso dovrebbe trattarsi di una formalità. (Sportmediaset.it)
Ore 14:00 -E’ stato trovato l’accordo tra la Roma e Ashley Cole (35) per la rescissione consensuale del contratto. Il terzino sinistro andrà a giocare poi nella Major League Soccer americana, nei Los Angeles Galaxy. (Sky Sport)
Ore 11:20 – Jeremain Lens (28) è un pallino di Walter Sabatini da molto tempo. Già quando indossava la maglia della Dinamo Kiev provò invano a portarlo a Roma e ora il ds capitolino sta cercando nuovamente di chiudere l’affare. Gli intermediari del Sunderland hanno fatto sapere che si può arrivare ad una cessione sulla base di un prestito oneroso da circa un milione con diritto di riscatto a 7-8 milioni. Lens arriverà solo se la Roma deciderà di prendere un altro attaccante oltre a Perotti. In caso di addio di Gervinho (Cina) se la giocano l’olandese ed El Shaarawy. (Alfredopedulla.com)
Ore 10:35 – Walter Sabatini vuole regalare a Luciano Spalletti un terzino. Il nome scelto dal direttore sportivo della Roma è quello di Adriano (32), in grado di giocare sia a destra che a sinistra. I giallorossi stanno trattando con il Barcellona, ma al momento non c’è ancora l’accordo sulle cifre del prestito e dell’eventuale diritto di riscatto. (Sky Sport)
Ore 10:25 – Roma e Sassuolo si sono incontrate per parlare di mercato, ma Francesco Acerbi (27) è stato dichiarato incedibile. Il club neroverde non ha problemi di bilancio e non deve cedere nessun big a gennaio. Gli occhi di Sabatini si sposteranno quindi su Tonelli (25) dell’Empoli, che la Roma vuole sin da subito. (Alfredopedulla.com)
Ore 10:00 – Nuova avventura per Salih Uçan (22). Il centrocampista turco è praticamente un nuovo giocatore della Sampdoria, che lo preleverà dalla Roma in prestito fino a fine stagione. L’ex Fenerbahçe, club che deve dare l’ok all’operazione, non ha trovato spazio sotto la gestione Garcia e, in vista del riscatto estivo, Sabatini lo manderà a giocare dai blucerchiati per valutarlo al meglio. (Sky Sport)


Ma,Carbonero,che sta facendo benissimo a Genova..non è nostro??Riprendiamocelo……
A quanto pare la decisione è stata presa…sarà addio con Gervinho. Sinceramente uno dei giocatori che ho amato di più della Roma targata Garcia. Partenze brucianti, dribbling, gol e valanghe di assist come nessuno in questi anni. Penso sia molto chiaro che va via perchè spalletti non lo vuole. Bene io confermo il mio pensiero: non sono d’accordo e non capisco molte delle cose che sta facendo spalletti, ma voglio dargli credito almeno in questa stagione. Anche perchè, come lui stesso ha detto oggi “non ci sono alibi, bisogna solo vincere”. Bene,da domani vediamo. Forza Roma
Cavolo sabatini per la roma tratta solo fenomeni:lens,el shaarawy,perotti tonelli,adriano (5 anni fa forse),acerbi e n’sakala (palmieri 2.0).
Altro che Marotta che tratta solo pipponi:gundogan,Bernardo silva,tielemans,praet e darmian
Mamma mia che rabbia!
Io mi auguro che sia vera la notizia che vogliono mettere le seconde squadre della serie a tra la lega pro come accade in Spagna così facendo stesso squadrette di provincia vedi Sassuolo Empoli s attaccano al tram visto che quando chiedono in prestito i vari giovani lo fanno piangendo eppoi quando devono cedere ti prendono x la gola. Così facendo al posto di valorizzarli rischiano solo di bruciarli xche le squadre interessate di fronte certe richieste mollano e vanno sugli stranieri!
A cosa servono questi?…Adriano e finito….lens sembra un prezzemolo,c’è sta sempre….giusto Tonelli…questo è bravo…..e cmq anche quest’anno sarà un altra rivoluzione…..via szczesny,maicon,rudiger,giomber,de Sanctis,Emerson,digne,de Rossi,keita,vanquer,gervinho,dzeko,.torosidis……tra quello che risparmi di stipendio e vendita del cartellino,e i riscatti….beh,possiedi un bel gruzzolo….
Caro Sabatino,inizia a concretizzare, che finora,qui,non è arrivato nessuno.
Il mercato tra un po finisce e noi stiamo,fermi,al palo.
Adriano è troppo giovane… Aspettiamo che compia 35 anni e poi lo prendiamo e gli facciamo un bel quadriennale da tre milioni netti l’anno. Per un prospetto così è un affarone… MA COME SI FA a prendere uno di trentadue anni che sta in panchina da non si ricorda quando?!?!
Marotta li tratta appunto. Ricordo che Marotta dispone di 400 milioni all’anno e per ora ha comprato sensi per 6 milioni e mandragora per 14 dalla serie B. Chissà quanta mondezza avresti buttato addosso a Sabatini se questi acquisti li avesse fatti lui.
passi pure Adriano ma acerbi? Tutta la vita castan! Voglio una Roma forte e possibile?
Dopo Garcia ora caccia a Sabatini la caciara continua.
Porta: alisson(sportiello non vuole venire)
Difesa: Santon/criscito tonelli
Centrocampo: viviani a giugno, via keita e vainqueur da riscattare
Attacco: elshaarawy o/e feghouli(scade nel 2016) e per La punta se dzeko fino a giugno non combina niente non saprei proprio ch prendere
non capisco perché prendere elsharawy e perotti le urgenze son altre e poi c’è nesono di meglio
Ma sabatini per i giocatori giovani non si sa quanti soldi butta guarda paredes ucan Sanabria ponce gerson allison e compagnia bella… ma il punto non è quello perché è giusto spendere soldi in prospettiva infatti non lo ho criticato su questo aspetto ma cavolo prima completa la prima squadra invece di presentarti senza un terzino destro ad inizio stagione … Marotta a giugno ha preso khedira alex sandro dybala mandzukic rugani (se non esplodeva lui stai tranquillo prendeva benatia)cuadrado ed ha completato la formazione titolare e adesso si dedica ai giovani,invece la roma deve ancora aggiustare la formazione titolare… ma invece di comprare rudiger a 4mln +9 di riscatto perché non ha preso benatia a 20 eri sicuro di avere un grandissimo difensore,a destra non poteva comprare darmian invece di comprare falque perché se avevi florenzi in attacco non serviva falque,il manchester darmian l’ha pagato 16 mln quindi con 13 mln in più avevi benatia e darmian in rosa… così punti a vincere con Florenzi terzino e rudiger è molto più difficile… poi critico sabatini perché non servono perotti ed el shaarawy ed adriano rischia di essere come maicon e cole,il terzino dell’anderlecht è sconosciuto al livello di emerson palmieri,altro buco di sabatini perché se si fa male digne c’è da piagne e non è che digne sia forte anzi ho qualche dubbio sul suo valore.Insomma prima di prendere giocatori che non servono o prendere dei giovani di cui non sei sicuro del valore devi completare la formazione titolare e le riserve in ogni ruolo poi con quello che resta prendi i giovani!Marotta non ha proprio 400 mln perché spende più o meno quello che spende sabatini perché togli quest’anno si mette solo a ritoccare la squadra non a rivoluzionare tutto vendendo i migliori!in questi anni poteva vendere pogba vidal bonucci Chiellini Marchisio morata lichsteiner ma di questi se ne è andato solo vidal soprattutto lo hanno venduto solo dopo tutte le cavolate combinate fuori dal campo,tevez e Pirlo hanno chiesto di andare via e quindi non contano.Questo per dire che prima devi creare una base e non toccarla vendendo i migliori poi vinci poi magari cambi qualcuno!
Perché sono già stati acquistati dallo stratega fumante
RAGAZZI NON facciamo gli interessi della politica e di Gabrielli…noi invece facciamo solo l’interesse della nostra squadra………….DOMANI TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!!!!!!!
Ore 14:00 -E’ stato trovato l’accordo tra la Roma e Ashley Cole (35) per la rescissione consensuale del contratto. Il terzino sinistro andrà a giocare poi nella Major League Soccer americana, nei Los Angeles Galaxy. (Sky Sport)
Speriamo che sia la volta buona!!!!! Via il primo.
Invece di perotti riprenderei politano dal Sassuolo..secondo me Spalletti lo può valorizzare
Patrick innanzitutto mi scuso se non rispondo direttamente al tuo commento. Ma sto con il cellulare e non mi appare il tasto rispondi. Il tuo discorso è chiaro e non si può negare che abbia fondamento. La razionalizzazione degli investimenti è sempre possibile e sicuramente Sabatini avrebbe potuto fare (e può fare) meglio. Io non sono semplicemente d’accordo sull’enfatizzazione di Marotta. Completare la rosa con 350 milioni di entrate all’anno (400 milioni quest’anno secondo tuttosport) è un po’ più semplice che completarla con i 180 milioni della Roma, sempre a condizione che si vada in Champions. La Roma ha chiuso l’ultimo bilancio con costi pari a circa 260 milioni di euro. Proietta questi costi sul bilancio della Juve. Genereresti un utile di quasi 100 milioni. Ti rendi conto di che razza di margine di manovra dispone il geniale Marotta? Arriva un certo punto in cui la Roma deve assumersi dei rischi, siano essi i giovani alla Paredes, siano essi i parametri zero alla Maicon o alla Cole. Aggiungo che quando tu scrivi meglio Benatia a 20 che Rudiger a 13, commetti l’errore che commettiamo sempre noi tifosi in questi casi, non consideriamo gli effetti di tali operazioni in termini di ingaggi. Rudiger percepisce 2 milioni lordi l’anno, Benatia 4 milioni, ma netti, ossia 8 lordi.
Il mercenario schifoso e senza dignità se ne va a prendere altri soldi.via cole!festa!
In più aggiungiamo la questione che la Juve é, sportivamente parlando, più appetibile per un calciatore. Non rischiano di essere menati, giocano in CL, vincono spesso e volentieri e quanto altro. Sul serio credete che un Benzema(per fare un esempio) sceglierebbe la Roma rispetto alla Juve? Io, da romanista, dico purtroppo no.
Sabati ma invece di comprare ancora giocatori che ormai sono giá arrivati ai 30 e passa e ti possono rendere solo altri 2 anni e basta, qua ti metto io una listina di giovani promettenti che possiamo per alcuni riprenderli dal prestito e altri sarebbero un buon colpo di mercato:
Daniele Rugani, Alex Merete, Leonardo Montanesi, Davide Calabria, Olivero Ntcham, Assane Diousse, ( riprendiamoci Lorenzo Pellegrini, Paredes, Politano e Sanabria) Bonazzoli, Cassini, Kresic, Mohamed Fares…. Diamo spazzio a giovani talentuosi invece di farti solare da giocatori che ormai gli resta solo il nome vedere ( Adriano, Dzeko, Maicon, Hasley Cole ecc.)
Patrick e Y potete discutere fino a domani, non avete preso in considerazione la Variabile Garcia.. Garcia=0 , tutto quello che moltiplichi per Garcia avrebbe dato comunque ZERO, quindi mettetevi l anima in pace.
ma il prossimo anno ancora la coppa d Africa ???
Romanista.
Assunto che tu possa avere ragione…. ( io sono in parte d’accordo con te) ma ti immagini che putiferio se te presenti con un mercato che sia solo la meta’ dei nomi che hai fatto?
sentiresti aggettivi di tutti i colori. Il più tenero : Straccioni, Presidente infame e Sabatini marchettaro ( come minimo )….
Ma perché damo via Gervinho? ?io non capisco boh
Mandare via gervigho per 10 ml e prendere El Shaarawy o perotti per 12 ml. Qual’è l’affare? Una certezza per due incognite…
Lo hai comprato a 8 e lo rivendi a 10 non me sembra sto grande affare e’ il giocatore x rendimento migliore che hai x sostituirlo poi con Perrotti che non segna e con un ex giocatore come il faraone ma tanto qui basta che se vende
Come al solito arriva il mercato e con esso gli orrori, ecco il vero dramma di sta realta’, altro che Garcia, se mandano via Gervinho deve arrivare Hazard minimo, se mi portano Perotti o El Shaarawy sono una massa di scarsoni patentati e noi una massa di coglioni che gli stiamo dietro.
Non capisco perché bisogna vendere Gervinho e poi per prendere chi al suo posto…Perotti, el shaarawai?In due non fanno la metà dell’ivoriano
Ma ormai non conviene se proprio bisogna farlo vendere gervinho a giugno? Io credo che ancora ci serve troppo quest anno visto le alternative pari allo zero.
Se vuole andare e meglio che vada gervignho perché ora Garciá non c’è più che lo fa giocare sempre se poi spalletti lo fa ammuffire si deprezza di più inutilmente perciò meglio che vada via ora..speriamo che almeno riescono a comprare un terzino dx forte!
Riportiamo a casa federico BARBA. , sembra che ci sia un’accordo di ricompra per giugno. non si puo’ anticipare a gennaio!!!! lo preferisco a tonelli e acerbi. perché’ romano . FORZA ROMA riportiamo a casa anche pellegrini e polivano. devono essere in rosa nella prossima stagione.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.