NOTIZIE ROMA CALCIO – Bobo Vieri, ex bomber dell’Inter e della Nazionale, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Questi alcuni suoi passaggi sugli attaccanti della Roma:
Dzeko è il flop del campionato…
«È troppo facile dare la colpa al bosniaco. Come dicevo per Kalinic, si vince e si perde tutti insieme. La verità è che in Inghilterra si gioca all’attacco: ci sono più spazi e più occasioni. E poi, uno con le caratteristiche di Dzeko, va servito con i cross. Spalletti, che è appena arrivato alla Roma, saprà rimettere le cose al loro posto».
Totti fa bene a insistere? Forse a 39 anni potrebbe darsi pace…
«Francesco non avrà più i 90 minuti, ma è integro e nessuno ha il suo tocco di palla. L’anno scorso ha fatto una bella stagione e credo che possa essere ancora decisivo. Magari non giocherà tutte le partite, però può dare un grande aiuto alla Roma».


L occasione al 90 esimo che c ha avuto cos era??? Credo sia un cross!!?? Qui so tutti opinionisti.. bevi de meno e guardati piu partite!
Una palla lo specchio di un girone d’andata ? Come faccio a non pensare che di tifosi ROMANISTI,in questo blog ce ne sono ben pochi!
Digne su 80 cross ne azzecca 2, ma è anche vero che Dzeko ci mette del suo
Bravo rumors. Digne è un vero impiccio, tutti scandalizza per 14 ml di el shaarawy ma per i 18 di questo scarpone non dice niente nessuno. Emerson è quantomeno forte come digne, non lo mettono in squadra, altrimenti non potrebbero giustificarne l acquisto. L unico in grado di crossare, aprire il gioco, inventare, purtroppo è Maicon e sappiamo in che condizioni è, per il,resto tabula rasa. Speriamo che Spalletti cambi un po le cose. Detto questo il buon Dzeko ha sbagliato almeno 4 gol di testa che avrebbe fatto anche un nano del circo Orfei.
Lo dico da tempo che Digne non ha aggiunto molto a Holebas dello scorso anno. Solo che Holebas perlomeno nella fase difensiva era più roccioso.
prova a prestargli belen o la canalis..magari resuscita..eh eh eh..
In realtà se guardiamo le partite di Dzeko fino ad ora c’è una fase iniziale in cui si è impegnato molto per la squadra, lottando a centrocampo su tutti i palloni, risucchiando difensori al centro e permettendo a gervinho e salah di segnare.
Allora ci andava bene anche che non segnasse, perché il lavoro per la squadra c’era, eccome.
Poi usciti Gervinho e Salah, la Roma è andata in crisi. Dzeko è rimasto a fare lo stesso gioco ma non c’era più nessuno che segnasse. Comunque Dzeko non era servito.
In queste due fasi, Dzeko si è mangiato dei gol, ma niente di eccezionale. Aveva anche saltato per infortunio e squalifica.
Solo l’ultima partita ha avuto tante occasioni e le ha sciupate.
Così a quel punto è diventato “una pippa”. Un errore. Da buttare.
Una carriera bruciata.
Maahh
D’accordissimo con te rob….finalmente uno che vede le partite della Roma…e che ne capisce di calcio!
Se sia una pippa o meno lo vedremo, di certo fra le punte delle squadre che competono lui è il più scarso, in termini di gol. Come sempre, è questo vale per lui come per tutti, in una squadra che gioca sarebbe stato diverso nella squadra impostata da Garcia pagano i singoli. Certo non te la prendi con torosidis se non vinci. Come ho sempre detto da un anno e mezzo, bisognava cacciare via Garcia e c è invece chi lo applaude. Zeman, fatto fuori dopo 6 mesi, ha valorizzato i vari Lamela, lo stesso osvaldo, marquinho, questo cretino di francese è stato capace di svalutare tutto e tutti.
No, ti sbagli, Dzeko è un bluff.
Un bluff ? Sicuramente allenato male. Rispetto a gente del suo fisico, manzukic per esempio, la sua reattività è zero. Salta fuori tempo, segno di mancanza di condizione fisica, un problema comune a quasi tutti i giocatori della roma. Se vai a guardare bene, sui calci da fermo è molto più pericoloso Rudiger che lui, proprio per reattività. Spalletti ci dovrà lavorare molto. Rispetto a un Vieri, ha dei piedibdi gran lunga superiori, per esempio.
vorrei sapere da vieri che cross dovrebbero fare a uno che si mangia i gol a porta vuota
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.