Zukanovic pronto per Lucio

8
723

zukanovic-sabatini

AS ROMA NEWS – Habemus difensore. La Roma accontenta Spalletti, superando in extremis la concorrenza dello Stoccarda, acquistando Ervin Zukanovic. Classe ’87, in estate era finito nel mirino di Mancini perché capace di ricoprire tre dei quattro ruoli nella difesa a quattro (i due esterni e centrale di sinistra) e abile a destreggiarsi anche nella linea a tre. A sorpresa, si è invece trasferito alla Sampdoria (per 2,9 milioni) dove ha faticato più del previsto. Nonostante i tre gol stagionali all’attivo (uno alla Lazio nel pareggio a tempo scaduto dello scorso 14 dicembre che riparava l’errore sul gol di Matri di qualche minuto prima) spostato al centro non ha reso come nella passata stagione con il Chievo, quando era impiegato perlopiù sulla fascia sinistra. Ma i giudizi positivi arrivati sul suo conto da Pjanic, Maran e Zenga, hanno convinto Sabatini sulla bontà dell’operazione.

Alto 189 centimetri, mancino naturale, discreto piede, il colpo di testa è la sua arma migliore: può vantare 12 presenze nella nazionale bosniaca. Nato a Sarajevo, ha giocato poco in patria e inizialmente ha trovato estimatori soprattutto in Belgio, mancando però il salto di qualità anche a causa di qualche infortunio di troppo (nel 2014, prima di arrivare in Italia, rimase fermo oltre tre mesi per problemi muscolari). In gialloblù ha trovato continuità d’impiego (29 presenze) che gli ha poi permesso di trasferirsi a Genova, sponda doriana. Ieri sera, accompagnato dall’agente Martina, il difensore è arrivato a Roma, ha incontrato Walter Sabatini e poi si è trasferito in un noto hotel del quartiere Eur. Oggi, dopo aver svolto le visite mediche, firmerà un contratto triennale e si allenerà con i nuovi compagni. Alla Sampdoria vanno 1,5 milioni per il prestito e 2,5 per il riscatto, obbligatorio già alla prima presenza. E forse il prestito di Uçan.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePjanic accoglie Kuzmanovic: «Occhio alle pressioni»
Articolo successivoRoma, Doumbia blocca Perotti

8 Commenti

  1. Doveva arrivare a luglio al posto di emerson. serve ora un terzino ala SALA del verona . poi penso che migliorare la squadra fino a giugno sia troppo tardi!!!!!! servirebbe witsiel ma non te lo danno!!!!!!. NE’ MAICON ,NE’ TOROSIDIS, NE’ FLORENZI convincono sulla dx.

  2. non provate a regalare giocatori al sassuolo come mazzitelli !!!!!! e’ una società’ legata alla juventus !!!!!Questo ragazzo deve tornare a trigoria fra un paio anni. VIA SOLO IN PRESTITO SECCO. così verde perché’ dobbiamo spendere per riprenderlo.

  3. Vediamo tra due domeniche spalletti che squadra metterà in campo e capiremo quali sono i nostri orizzonti. Io vedo una buona europa league. Anche se non andare in europa vorrebbe dire poter delegare al fairplay finanziario. E questo potrebbe darci un anno di respiro per impostare un discorso nuovo. Tipo l’inter di quest’anno.

    • Comunque era derogare e non delegare. Forse la mattina a quest’ora non dovrei derogare al caffe e delegare a qualcun altro gli interventi scritti.:-))

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome