Sassuolo-Roma, la formazione di Spalletti

15
610

spalletti

IPOTESI PEROTTI FALSO NUEVE – Con Edin Dzeko fuori dai giochi e Francesco Totti in non perfette condizioni, Luciano Spalletti sarà chiamato ad allestire l’ennesima formazione “atipica” da quando è allenatore della Roma. Le assenze non riguarderanno solo il reparto offensivo, ma anche quello difensivo: mancheranno Digne e Torosidis, fermi per infortunio, oltre a Manolas, squalificato.

In difesa dunque spazio a una difesa a 4 con Maicon, Rudiger, De Rossi e Zukanovic. A centrocampo Pjanic e Vainqueur agiranno alle spalle dei tre trequartisti, che saranno El Sharrawy, Nainggolan e Salah. E in attacco? Attenzione all’ipotesi Perotti, che potrebbe giocare anche da “falso nueve” come fu per Totti anni fa, un’invenzione felicissima di Luciano Spalletti. Altrimenti spazio al giovane Sadiq, con l’argentino che a quel punto potrebbe contendere una maglia al non brillantissimo Salah.

Questa dunque al momento la probabile formazione anti-Sassuolo: (4-2-3-1) Szczesny, Maicon, Rudiger, De Rossi, Zukanovic, Pjanic, Vainqueur, Salah, Nainggolan, El Shaarawy, Perotti.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, H’Maidat sta firmando: sarà girato all’Ascoli
Articolo successivoCorvino: “Io ds della Roma? Voci che non fanno bene”

15 Commenti

  1. probabile

    Scezsny,
    Maicon, Rudiger, De Rossi, Zukanovic
    Vainquer Pjanic El Sharawy
    Salah, Nainggolan, Perotti

    non credo Sadiq fin dal primo minuto,
    più probabile che entri nel secondo tempo.

    Ma al posto di Maicon potrebbe anche giocare Emersono Palmieri (magari spostando Zukanovic centrale e Rudiger a destra)
    o Gyomber centrale con Rudiger a destra.
    Insomma Maicon per 90′ non mi convince per niente.

  2. Chi sta meglio e più motivato gioca. Le gare intestine per la maglia non esistono. L’unico scopo è fare risultato e le manie di protagonismo non servono. Chi macina sarà della partita per chi, purtroppo, non è al meglio ci sarà meno spazio fino a quando non recupererà al 100%.

  3. Vanqueur meglio di Keità sicuramente ma non sono sicuro che pjanic partirà da dietro, il Sassuolo ha attaccanti veloci e forse avere Radja a centrocampo potrebbe essere un’arma in più per contrastarli, io ipotizzo una difesa a 3 con Rudiger, Ddr e Zukanovic, una mediana a 4 con Nainggolan e Vanqueur al centro ed Emerson e Maicon sugli esterni, Pjanic trequartista dietro a El-Shaarawy e Salah. Perotti non lo vedo in campo dal primo minuto, piuttoso come possibile sostituto di Pjanic.

  4. Giocherei a specchio e comunque schiererei sadiq per non precludermi il gioco di testa. Perotti e el shaarawy sanno crossare, lo stesso maicon lo fa bene e quindi Sadiq sarebbe un arma in più. Salah lo farei accomodare in panca, per adesso.

  5. D’accordo con Alex. Finalmente abbiamo uno che sa arrivare in fondo e crossare quindi spazio a Sadik magari non per tutta la partita perché in genere dopo un’ora si spegne. Salah,adesso come adesso, non serve a niente.

  6. Mmm… interessante questa idea di Perotti falso nueve come Totti… vedremo. Il problema è che Perotti segna molto poco a differenza del capitano. Comunque una buona intuizione, bravi.

  7. Ma veramente un atleta professionista non riesce a reggere due partite in tre giorni? Comunque per me Maicon non parte titolare. Adesso abbiamo bisogno di concretezza e gente che corre quindi quelli mezzi in panchina e dentro quelli buoni.

  8. Personalmente Perotti non l’ho mai visto giocare…c’è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi le caratteristiche o almeno dirmi se è forte o meno…a sky qualche mese fa dicevano che era un fenomeno e se ne parlava in ottica Napoli…adesso che lo prende la Roma sembra diventato un giocatore inutile

  9. Anche se predilige partire dall’esterno per poi accentrarsi, non potrebbe essere El Sha il falso nueve? Tecnicamente è bravo,il tiro da fuori ce l’ha, eventualmente i passaggi negli spazi li sa anche fare. Perotti sulla fascia.

  10. Ezio, Perotti é un esterno offensivo sinistro che, all’occorrenza può giocare da seconda punta o addirittura come trequartista… Predilige giocare “largo” per poi accentrarsi. Ha un buon senso della posizione e, anche se qualcuno lo ha definito “cavallo pazzo”, é apprezzato da molti addetti ai lavori (me compreso) perché é un giocatore molto “tattico”. Meno individualista di Salah, meno punta rispetto ad El Shaarawy, però non siamo molto lontani come caratteristiche… Secondo me potrebbe rendere molto bene in un 3-5-2 con il faraone davanti e Iago Falque a dx

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome