Keita: “Spalletti allenatore di carattere, ma in campo poi ci vanno i giocatori”

26
654

Soccer: Europa League; Fiorentina-Roma

“I FISCHI DEI TIFOSI TI FANNO GIOCARE PEGGIO” – Il centrocampista maliano Seydou Keita parla ai microfoni di Sky Sport: “La Roma e’ un club magnifico ma quando le cose vanno male e mentre giochi sbagli un controllo i tifosi fischiano, e’ difficile. Non conosco un giocatore che riesce a giocare bene quando i tifosi lo fischiano, mai visto. E ho giocato con grandi giocatori, e’ impossibile”. Il riferimento è alla contestazione dura dei tifosi della Roma è lampante.  “La cosa piu’ importante, quando le cose vanno male, e’ aiutare la squadra, aiutare il calciatore”.

Non può mancare un giudizio sul nuovo allenatore Luciano Spalletti: “E’ un uomo con carattere, ho sempre sostenuto che la figura dell’allenatore dipenda dai suoi calciatori. Lui puó comunicarci le sue idee, puó dirci cosa dobbiamo fare ma poi in campo andiamo noi. Quindi sono i calciatori che fanno l’allenatore. Quando vedi cosa ha fatto qui Luis Enrique e poi vedi cosa fa al Barcellona te ne rendi conto, capisci l’importanza dei giocatori. Poi ovvio che contano anche le idee, i calciatori fanno quello che dice l’allenatore. La cosa più importante è che la squadra abbia fiducia nell’allenatore”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrimavera, la Roma travolge l’Avellino (6-0). Bene Strootman che torna al gol. Soleri e Sadiq a segno, sorprende Ndoj
Articolo successivoAlberto De Rossi: “Strootman ha la voglia di un ragazzino. E’ un formidabile professionista”

26 Commenti

  1. La roma è l’unica squadra che ha i desupporters, quelli che se ci giochi di fronte giochi peggio.

    Chissà chi ha deciso nei tempi passati che fischiare un giocatore lo temprasse e gli facesse bene.

    Forse un tempo perché si era più uomini, ma questi spesso pur essendo bravi giocatori uomini non sono. Sono bambini e come tali devi starci attento, sempre se vuoi il bene della Roma, se non lo vuoi allora sai bene cosa fare, ciò che facciamo ora, o meglio ciò che facciamo nei momenti difficili, perché mo se continuiamo a vincere i fischi non li senti.
    In questa anarchia del tifo credo e spero che la roma non paghi pegno più di quanto non abbia già fatto.

    Non credo che qualcuno possa dire che Keità non ha l’esperienza per dire ciò che ha detto, visto che ha vinto da solo più della stessa Roma.

  2. I fischi li fanno giocare peggio: ora ve lo hannl detto chiaramente.

    Stampatevelo su uno striscione da mettere in curva cosí non ve lo scordate mai:il tifoso deve tifare sempre e comunque!

  3. Mah… rispetto l’opinione di tutti ma bisogna aggiungere che i tifosi fischiano perché non vedono l’impegno dei calciatori. Io credo che se uno vede una squadra che lotta, soffre, una squadra che gioca con orgoglio e che vende cara la pelle, una squadra che combatte su ogni pallone non la fischia. Poi se queste cose non le vede mica si fa prendere per il sedere. Siamo tifosi mica scemi…

    • si ma il risultato qual è scusa? la roma gioca meglio o peggio dopo i fischi?

      mi sembra che abbiano risposto chiaramente.

      Poi se uno fischia perché non si trattiene a me della sua frustrazione non frega niente, proprio zero su zero. E danneggia la mia squadra. Quindi se ne stessero a casa col valium a portata di mano. Si va lì per sostenere la squadra, comunque vada.

    • Se questo servisse sarei d’accordo con te ma ti ricordo che dopo il 7-1 in casa col Bayern la curva ha continuato a incoraggiare la squadra dimostrandosi grande. Il risultato quale è stato? Mesi e mesi ad incoraggiare una squadra che si è spenta piano piano. Lo sai che penso? Sono professionisti pagati profumatamente e della Roma in se gliene frega veramente poco o almeno non quanto interessa a me e te. Però se non gli paghi lo stipendio vedrai come si incazzano. E allora se lo spettacolo che offri non è all’altezza dei soldi che prendi contesto. Ma se tu al lavoro non rendi il capo ti dice che sei bravo?

    • E poi perdonami Adelmo ma tu chi ti credi di essere per dire quello che è giusto o non è giusto? Se io ritengo che una cosa sia sbagliata lo dico e contesto. Forse a me servirà il valium ma a te serve una bella dose di caffè perché nel frattempo ti sei addormentato.

  4. 2 anni fa i tifosi del barcellona hanno contestato una squadra che ha vinto tutto e noi non possiamo fischiare una squadra che non vince un trofeo dal 2008?? stai bene cosi!!

    • te e brunoconti 7( che siete la stessa persona) dovete capire che si fischia se si vede gente passeggiare x il campo tutto qui…….dillo ai tuoi padroni

  5. Sempre pensato che Keita fosse un giocatore d’esperienza, ma ha perso tante posizioni da quando si fece espellere per quella reazione con gli applausi all’arbitro. Sinceramente poteva evitare di dire la sua su Spalletti, che l’allenatore sia fatto dai calciatori è una verità a metà. Luis Enrique si è comportato da uomo retto e se ne è andato credendo nelle sue forze dimettendosi. Puoi riuscire o non riuscire nelle cose che fai, prendendosi ognuno le responsabilità di cosa accade. Garcia, come tutti i suoi estimatori, è ancora convinto fosse colpa degli infortuni, della sfortuna ma mai del fatto che non riuscisse a trasmettere più una benemerita m@@@@a al gruppo. Riusciva a nascondersi dietro la frase che bisognava pensare alla prossima partita.

  6. Ha ragione il Keita di turno. Ma vi ricordo che chi fischia non è la curva visto che la curva è assente e quando è presente non fischia mai ma tifa. I fischiatori albergano in altri settori. Ricorderei cmq al dottor professor Keita che alla fine del match il tifoso è nel pieno diritto di fare ciò che vuole.

    vediamo chi è il prossimo che attribuisce patenti di tifo

    • Vero. Alla fine si può capire che partano dei fischi. Ma alla fine del primo tempo o se vai ad abbracciare l’allenatore, quello no. Ed è vero che i fischi provengono da altrove e non dalla curva o non dalla sua totalità.

      La patente di tifo invece le danno quelli che se non sei nato nelle gradinate dello stadio e se non ci bivacchi 8 mesi l’anno non sei un tifoso, salvo poi sparire un anno intero.

      Per me la patente di tifoso c’è l’ha chi tifa. Chi non tifa non è tifoso. Tanto semplice quanto imbarazzante.

  7. Bene, io questa frase l’ho sentita dire anche a Mister Spalletti, con l’unica differenza che ora si dice dopo una vittoria e non dopo una sconfitta!!! Se si vince si pensa alla prossima se si perde si cerca di capire cosa non ha funzionato c@@@o!!
    Quindi Keita lavora, non pensare più al tuo amico che t’ho dato la fascia e te lo reggeva quando eri stanco e abbassa la cresta, che scarsiasti parecchio da un anno a sta parte

  8. Ma per carità, i fischi sono arrivati all’ ennesima partita pietosa non di certo al primo passo falso, giocatori che sono stati applauditi anche dopo i vari 7-1. Il tifoso è colui che vi permette di raggiungere certi ingaggi esorbitanti per tirare due calci al pallone ed ha quindi tutto il diritto di fischiare se non è contento dello spettacolo cui ha assistito. Visto che strapaga il biglietto

  9. Il problema maggiore è quando si fiaschiano i giocatori ancor prima dell’esordio….ci vuole un gran carattere per giocare qui

  10. Bastaaaaaa fischiare per qualsiasi cosa……non se ne può veramente più !!!
    Io addirittura non riesco più a dormire nemmeno la notte.

  11. Faccio un esempio: non mi sembra che Rudiger abbia mai difettato in impegno eppure fu fischiato in diversi prepartita! Che diritto c’era, in quel caso, di fischiare? Perché paghi il biglietto ti puoi permettere di fare stronzate? Fischiando aiuti il giocatore a far meglio? Avresti pototuto compromettere anche un ottimo giocatore come Rudiger… giovane ma… fortunatamente con le palle!

  12. se non esistessero i fischi che senso avrebbero gli applausi? non può esistere una cosa senza il suo contrario… non ci sarebbe il caldo se non ci fosse il freddo.

  13. Purtroppo le cose non stanno proprio così.
    Non mi pare che i fischi siano arrivati immediatamente dopo al primo controllo di palla sbagliato!!!

    Anch’io non mai visto tifosi di nessuna squadra applaudire giocatori che, per più partite, dopo 20 minuti risultavano già stanchi, che non si impegnavano e che venivano puntualmente sovrastati da chiunque anche con qualità tecniche nettamente inferiori.

    Tant’è che poi è stato necessario un intervento drastico,tuttora in atto, proprio per cercare di colmare lacune ormai sedimentatesi nel tempo.

    Il processo di crescita della società passa anche dai giocatori e il mitico Spalletti lo ha fatto ben capire dicendo basta a mugugni ed altri atteggiamenti negativi, in una parola più maturità.

    Poi ci sarà sempre qualche caso isolato di chi fischia al primo errore, ma quello stesso soggetto ce lo ritroviamo in tutti gli ambiti della vita e che ci possiamo fare !!!!

  14. Il fischio a fine partita a sottolineare una prestazione pietosa lo posso capire, il fischio ad un proprio giocatore mentre e’ in campo non lo capisco, visto che come sottolineato da Keita’ anche Messi gioca peggio se fischiato. Altra verita’ di Keita e’ quella sull’allenatore che secondo me difficilmente migliora un organico ma molto facilmente lo danneggia, del resto e’ difficile trattare con 25 ragazzotti perlopiu’ milionari che tirano du calci al pallone, il merito dell’allenatore e’ di tenere le redini e altr le motivazioni della squadra

  15. Keita era meglio se stava zitto,per due motivi:
    1 i giocatori di questa Roma non si possono lamentare di niente,pena il ridicolo.
    2 ha detto una palese cazzata,l’allenatore in una squadra media e con budget limitato come la Roma fa la differenza,ovvero se hai pochi campioni devi supplire con la tattica e gli schemi. Una squadra di campioni invece la può allenare pure Luis Enrique.
    Mi pare la scoperta dell’acqua calda e mi sa pure che abbiamo trovato la vedova di Garcia rimasta a Trigoria.
    Keita ricogghiati in Cina puru tu…

  16. La Roma va sostenuta la Roma ha solo noi e non dobbiamo voltargli le spalle! Su Italia Uno sulla Rai su la7 su ecc ecc ecc nessuno parla mai bene della Roma anche quando merita ne parlano poco per poi parlare della Juventus Milan Inter.. perciò la Roma non merita l’assenza dei propri tifosi anzi dovrebbero aumentare il tifo Romanista proprio per evidenziare che siamo unici i migliori!

  17. ci trattano da clienti
    ci fanno fare l abbonamento a maggio (io ne faccio 2 x la cronaca)
    oggi sono andato a rivedere kevin in campo
    fischio te palle moscie quanto mi pare
    hai giocato e vinto al barca ti fanno paura ste cose
    e voi bacchettoni che scrivete fate qualcosa da romanisti
    noi abbiam sostenuto da annoni a rudiger
    VOI TIFOSI DA TASTIERA?????

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome