Strootman, il ritorno: ecco come ha giocato

13
708

strootman

AS ROMA NEWS – Solo 45 minuti, come stabilito prima di scendere in campo, per Kevin Strootman che oggi è tornato a calcare il terreno di gioco in una partita ufficiale, seppure con la maglia della Primavera. L’avversario davanti era decisamente modesto: l’Avellino è una delle formazioni più deboli del girone e per la Roma è stato poco più che un allenamento.

La prestazione di Strootman è stata comunque incoraggiante: l’olandese si è piazzato nel cuore del gioco, agendo da metronomo e dettando i ritmi della squadra. Come era lecito attendersi, il giocatore va ancora a velocità ridotta rispetto al normale ma ha dato comunque segnali importanti. La visione di gioco è sempre quella dei bei tempi: ottime un paio di giocate e alcuni assist per le punte, perfetta l’esecuzione del rigore con cui è tornato al gol, bellissima una sua inziativa tutta di prima che ha permesso a Sadiq di concludere in porta.

Strootman non ha avuto timore di proporsi più volte nel cuore dell’area avversaria, andando una volta anche alla conclusione dalla lunga distanza. Importanti alcuni suoi recuperi difensivi e un paio di contrasti (ma senza affondare troppo) con cui ha dimostrato di stare bene anche mentalmente. Il suo recupero in campo è iniziato nel migliore dei modi, ed è molto probabile rivederlo ancora con la Primavera per una o due gare. Servirà altro minutaggio per recuperare il ritmo partita. Ma le premesse per un felice rientro in prima squadra oggi si sono viste tutte.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlberto De Rossi: “Strootman ha la voglia di un ragazzino. E’ un formidabile professionista”
Articolo successivoNura, c’è l’ok dei medici: torna in campo

13 Commenti

  1. Strootman e nura recuperati…non mi sembra vero ricevere tutte queste BELLE NOTIZIE!!! DAJE ADESSO ANDIAMO COL VENTO IN POPPA!!

  2. Bene così.
    Ora non mettiamogli fretta.
    Deve tornare in campo,da valore aggiunto.
    Soprattutto quando se la sentirà lui,non facciamogli nessuna pressione.

  3. Sarò un sognatore… ma se tornassi per segnare un gol a chi dopo l’infortunio festeggiava invitandoli a ”saltare con loro”… non mi dispiacerebbe affatto!!! Forza Kevin e sempre Forza Roma!!!

  4. Comunque la sfiga come sempre ci ha colpito in pieno. Ma vi rendete conto che razza di infortuni hanno avuto Strotman e Castan? I due pilastri della squadra fuori per due anni! Mai visto da nessuna parte una cosa così. Ora racconteremo un altra storia se ci fossero stati questi due calciatori, ne sono convinto. Hai voglia di parlare delle cessioni di Benatia e vari, con questi due avremo fatto sfracelli..

  5. Ti amo strotty, sapevo che tornavi piu’ forte di prima… servi tu in mezzo al campo per cambiare mentalità a questa squadra…

  6. So vent’anni che leggemo ste notizie su strootman…ma è ancora vivo? Cioè, è lui? Insigne ebbe lo stesso identico infortunio (informatevi) guardate come è stato curato e dov’è ora. Per me quando ritorna (dio solo sa quando) non sarà piu lo stesso. Chiaramente spero de sbagliamme e che voi tutti mi insultiate 🙂

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome