LA FRASE DI UN ESPONENTE DEL TIFO ORGANIZZATO – La curva Sud tornerà a riempirsi in occasione di Roma-Real Madrid, ottavo di finale di Champions. Ma ad occupare i seggiolini dello storico settore non sarà il tifo organizzato che solitamente lo affolla, dato che proseguirà la protesta contro la decisione di dividere la Sud.
Ma la vendita libera ha permesso al tifoso medio di acquistare tagliandi della Curva, che tornerà così a ripopolarsi. Un evento che non sembra piacere troppo a chi quel settore lo ha vissuto abitualmente da anni: “Non sarà la vera Curva – precisa un esponente del tifo organizzato, il cui virgolettato viene riportato oggi da Leggo (F. Balzani) – Ci sarà gente seduta che vorrà fare foto a Ronaldo. Un colpo al cuore. Meglio una curva vuota per un ideale che vederla piena di occasionali”.
A me le “curve” piacciono piene..
Capito Amede’?
meglio la curva vuota se non ci sono loro. Però se li senti loro amano la Roma, salvo poi danneggiarla solo perché esistono loro e basta, gli altri sono occasionali, loro sono professionisti.
già ieri si parlava di occasionali qui, magari hanno intervistato gli stessi soggetti.
Io vorrei che anche il più assonnato dei sostenitori di questa gentaglia capisse che a questi della Roma non frega NIENTE!! loro stanno lì per interessi loro, e guardano gli altri dall’alto verso il basso perché ritengono che la curva sia un organismo fine a se stesso, e che la Roma sia solo una coreografia a contorno della loro grandezza, del loro mito.
Gente che non ha altri obiettivi nella vita se non questo, e se gli metti un vetro a “casa” loro senza permesso, ecco che scatenano l’inferno.
Balzani si inventa le cose, finto amico degli ultras, ci scrive pure un libro…
Ci dicesse chi ha pronunciato questa frase, e in quale contesto.
Vile.
Pagliacci loro e Balzani
Sempre meglio una curva piena.
Piena e GIOIOSA; senza interessi trasversali. Se così fosse i curvaroli sarebbero allo stadio, a fare l’unica cosa che dovrbbero fare: tifare la roma!
Ma a balzani ha detto queste cose?
curvaroli gente piena di omertá…tutti a criticare e boicottare una situazione che loro stessi hanno creato, a sentir loro tutta brava gente, ma quando ci scappa l’accoltellato o la mega rissa nessuno sa niente…il vero danno della AS Roma sono i tifosi malati…
Pallotta togli tutte le tessere e libera i biglietti in curva ..troverai gente nuova ad aspettarti..
si va beh ma ditemi una volta che balzani non ha scritto una ca…ta
Chissenefrega di quello che pensa l’esponente del nulla.
Finalmente vedremo la curva piena e per me tiferanno,pure.
Cori liberi e spontanei e non quelli,cablati dal festival di San Remo,come piacciono tanto al tifo organizzato.
Sono un tifoso romanista, abbonato in tribuna tevere par-terre e quindi non occasionale che ha comprato il biglietto in curva sud per provare l’ebrezza di vedere la partita in curva e di tifare. L’anno prossimo penso di rinnovare l’abbonamento e se avrò l’occasione lo faro in curva sud. Questo articolo non dice nulla. E’ lo stile dei giornaletti striminziti che si leggono in metro e che si buttano dopo 5 minuti.
Non citare la fonte e dare voce a un solo tifoso (rappresentante di che) fa si che questo articolo sia poco credibile
perdonami ma in tevere è vietato cantare e tifare.
in sud si vede 20 volte peggio del tuo posto
i seggiolini sono freddi come gli altri
caro amico l ebrezza la da chi quella curva la vive
non il luogo
.invece di cambiare posto fai sentire la tua voce e basta
Che occasione per gli occasionali facce nuove e buone ,fateci sentire la vostra voce per tutta la partita . Magari ci tolgono le barriere……… Forza Roma ! avanti curva sud vecchie maniere.
esatto….vecchie maniere.
Dai cucs , faremo un corso accellerato a questi tifosi occasionali , se lo richiede anche intenisicato…….a sì . SI AL CALCIO E TIFO PULITO!!!!!!! x i nuovi giovani!!!!!
Sono d’accordo con GALLOLALLO cioè è in’utile che la i tifosi della sud si lamentano di questa situazione in curva visto che sono loro stessi che l’hanno procurata si conportassero bene cioè tifo sfrenato ma civile senza risse e accoltellamenti perché il problema è proposto questo!!!
ma quali accoltellamenti hai visto in curva sud
caro balzan itu sei un vero cxxzxxo perché scrivi ste stroxxate poverello di un lanziale cosi sai che almeno la gente ti ascolta perché queste cose fanno innervosire i tifosi brutta pennaccia via da ROMA
Balzani che imita Catapano, il non plus ultra proprio. Quanta miseria……
Che vergona di atricolo, cita i tifosi occasionale ed i tifosi medi, mi spegasse che definizioni sono. Io conosco solo i tifosi. Della nostra squadra o di altre, oppure che non segue il calcio o chi lo segue con poco trasporto, ma il termine occasionale o medio proprio non lo tollero. I tifosi sono tifosi e basta, sono quelli che si alzano la mattina gia’ in fibrilla per la prossima partita, che si perculano al bar con tifosi avversari che tifano e vanno allo stadio secondo le proprie possibilita’ di tempo e di denaro. Poi certo c’e’ il tifo organizzato che e’ l’anima delle coreografie e che trascina tutto lo stadio a cantare. Ma tutti siamo tifosi quando vogliamo bene alla nostra squadra. Forza Roma!!
Meglio i tifosi occasionali, che tifano tranquilli e felici in un settore sicuro. Pian piano magari si organizzeranno anche, ma senza bomboni, capi popolo che ricattano la società e coltelli volanti..ma con la sola Roma nel cuore!
Comunque vada, visto che non hanno saputo trovare una forma di protesta che non danneggiasse la squadra, sarà l’ultima stagione che potranno gestire così! Dalla prossima non gli sarà consentito abbonarsi e non li avremo più in mezzo alle p@@@e. Andavano esonerati prima di Garcia. Ipocriti!!! Io le barriere gliele farei anche a casa!
Tu che paladino del buon senso accusi di ipocrisia di esonerare di giudicare di mettere le barriere a casa perchè non eviti di offendere e credere di stare solo tu nel giusto, in questo Stato “giusto” dove solo a Roma si regola la legalita in curva e appena fuori non esiste una città civile Sei forte dietro una tastiera visto che esprimi con veemenza e violenza pessimi giudizi di altri tifosi della Roma senza averne un confronto visivo. Tifa come ti pare ma rispetta chi tifa diversamente da te.
che significa tifare diversamente? intendi tra chi va allostadio e non canta e chi va allo stadio e urla per 90 minuti?
si simone, ovvio non delinquere !
ovvio, non certo delinquere !
ovvio , senza delinquere !
Ultras ormai parola VUOTA , non c’è più differenza tra laziesi e Romanisti frequentano tutti le stesse sedi di casa clown e decidono insieme che linea portare allo stadio. La vecchia mentalità dello stare insieme in un luogo “liberato” dallo stato , dove sentirsi Liberi di sostenere la Squadra e fare tranquillamente quello che si vuole ( fumare,bere,frasi,parlare) é andata a farsi friggere da quando i fascisti hanno deciso di occuparle TUTTE e ricavarne il massimo : voti ,soldi nel senso biglietti , contributi dalle società e piazze di spaccio . Basta vedere quello che è successo in altre curve tendendi a sinistra storiche che hanno cambiato i loro gruppi storici con la scusa del “fuori la politica dallo stadio ” perciò parlare di occasionale é prettamente fuori luogo, perché l’Ultrà non esiste più.
questo è un argomento molto corretto zanna. è indiscutibile quanto siano politicizzati la stragrande maggioranza dei gruppi delle curve. soprattutto in maniera radicale, destra o sinistra. hai ragione da vendere sul “fori la politica dallo stadio” infatti da quando furono fatte quel tipo di campagne l’unica cosa cambiata nelle curve è stato l’orientamento politico.
Ho frequentato la curva x anni…..SONO D’ACCORDO CON TE SU TUTTO!!!!
Io 300 euro li butto quando voglio, capito occhi aperti, quindi il prossimo anno rinnovo e me ne sto a casa finchè le barriere non verranno tolte, molti se non tutti faranno come me.
occhio che il Presidente, visto come sono andate le cose, potrebbe anche decidere di togliere la prelazione sull’abbonamento o addirittura decidere di non rinnovare alle stesse persone che pur essendosi abbonate, hanno disertato la curva per un anno intero…
quindi basta timbrare un paio di volte ed è tutto ok ?
Campo Testaccio perché non cambi nome in Campo Tor di Quinto? Oppure, meglio, perché mi sa che non hai capito bene, in Campo Formello?
Beato te che puoi spendere 300 per niente c’è gente che per quei soldi va a rubare …..forza roma
Io faccio come campo testaccio rinnovo e sto a casa finché quella vetrata di mer** non verrà tolta…CURVA SUD LIBERA!
Amate così tanto la Roma da lasciarla da sola senza tifo…. che bei tifosi e dopo vi lamentate che la Roma non vince senza tifo si fa fatica a vincere le partite un Mea colpa no……
Se c’è quella vetrata vi siete domandati se è per colpa vostra?….evidentemente no!!!
e perchè a roma si e a napoli dove gli accoltellamenti ci sono sul serio no…e a torino dove si possono lanciare bombe carta non nel fossato come a roma ma contro altri tifosi no..a genova si puo sospendere la partita per i fumogeni no
forse sei tu che devi farti qualche domanda
Bla bla bla
Perché che abbiamo fatto di grave per spezzettare la curva?diteme i motivi fenomeni che parlate tanto per parlare
l’articolo se cosi si può definire è provocatorio ma di bassissima lega..però è vero che sta nascendo il modello di idee per cui IO(cioè loro) sono la Curva e voi nun sete un c@@@@!..COME DICEVA IL MARCHESE DEL gRILLO..SOLO CHE LUI ERA MARCHESE E VOI NO..quello del io sono più maiale di te,è il pensiero orwelliano che si subblima..chi non conoscesse Orwell si informi..eh eh..figuriamoci..
ma secondo voi dalla sud la partita si vede meglio…tutti vogliono andare la..ma questi sono spettatori .non tifosi.
rinnovo sto a casa e domani modena
avanti curva sud
Campo testaccio, ivan, spadroma…..non siete fucking idiots….siete laziali e state qui per mettere zizzania…ma io non abbocco……ahahah. Forza Roma.
neanche per sogno …e nota come sono stato gentile…
sono abbonato dal 1986/87
incensurato porto mio figlio da 5 anni e ne a 15
non mi sono mai sentito in grave pericolo .
per quale motivo devo essere perquisito 3 o 4 volte devo levare le scarpe sopra un sacco nero dell immondizia.
a belli io non sono clandestino e pago
Flobian quando c’hai l’anni de curva che c’avemo noi parli, fino ad allora sta bono e non da patenti, vai te a fare la scimmietta ammaestrata corri
Ehhhh!!!! Tutt veterani qui. Pare che la Curva Sud sia nata con voi. Se vi parlo di Roma-Juve del 1976 nemmeno sapete a cosa mi riferisco (l’odore acre dei fumogeni rimase fino al giorno dopo). Se vi dico la curva del 1980, dopo i fatti di Paparelli, costretti ad andare senza bandiere, sciarpe, tamburi, sorene e fumoni (solo voce e battito di mani). Non ve l’ha prescritto nessuno di andare a vedere la Roma, fatene a meno. Le vostre istanze le condivido anche, ma, scusatemi, avete trovato un osso più duro di voi. Al momento Gabrielli sta vincendo 4-0!
Ero troppo piccolo ..sarai più anziano
.ma non vuol dire che se hai ragione ed uno è più forte di te ti devi arrendere
E propio per i tuoi racconti da te mi sarei aspettato un altro commento.
e quella gente oggi avrebbe fatto la guerra altro che protesta pacifica.
erano altri tempi e le guerre (vere) si facevano (pure) per altre cose.
oggi hanno dei mezzi che appena provi a dire “ah” ti massacrano.
l’italia del 2016 ha accettato nell’ultimo periodo, nel sociale, cose che qualche anno fa erano assolutamente impensabili. le ha accettate a capo chino e chi ha provato a fare qualcosa lo ha fatto nel deserto generale, nel silenzio o, se ha superato il limite fissato, massacrato di botte e poi in galera.
negli anni scorsi, in altri paesi, il tifo organizzato è stato tessuto di organizzazione per scontri sociali. qui questa possibile evoluzione è stata anticipata, schiacciando e/o dividendo.
siete un po’ gli indiani che non vogliono andare in riserva… ma è un modo di porsi senza sbocchi, più o meno suicida.
non fa una piega…e vuol dire che siamo un popolo di pecoroni senza attributi
se ritengo di essere nel giusto e mi comporto civilmente ho il diritto di protestare e non di essere insultato da chi di stadio ne sente solo parlare.come è evidente dai commenti precedenti
E’ meglio una curva piena che vuota, meglio se ci sono gli abituali che gli sporadici, ma mai una curva vuota. La protesta della SUD è sterile ed inutile, fanno proprio quello che vogliono Gabrielli e D’Angelo, non andando allo stadio loro dimostrano che non si verificano problemi di nessun genere e loro sono bravi. Invece andando allo stadio la Roma sarebbe costretta a trovare posto a quelli che l’hanno perso pre la barriera. Poi la protesta portatela nella città date fastidio al prefetto ed al questore, fate in modo di scendere a compromessi e vedrete che la barriera verrà rimossa.
SEH..ce manca n’altra protesta dentro a sta città ..come finirà possiamo solo sperarlo..e cioè che vengano rimosse le barriere a patto di un certo ordine sociale(SCAVALCHI COMPRESI)..il potere logora chi non ce l’ha..
tifoso occasionale porti maleeeeeeeeeeeee…..
tutti voi che parlate dove eravate in ucraina ,in russia in inghilterra in germania olandaaa…
siete tifosi da poltrona voi il vero problema della mediocrita della romaaa….