Juan: “Roma-Real? Loro fortissimi, ma batterli si può. Totti e De Rossi fanno ancora la differenza”

1
541

juan3

AS ROMA NEWS – Quel giorno di otto anni fa era in campo, a Madrid, quando la Roma superò 2-1 il Real, eliminandolo. Oggi Juan Silveira dos Santos, ex difensore romanista, è tornato in Brasile, ha da poco firmato per il Flamengo in cui è cresciuto, ma la nuova sfida tra Roma e Real proverà a vederla in tv, tifando per i giallorossi. Lui che ha realizzato l’ultimo gol della Roma di Spalletti in Champions, contro l’Arsenal nel 2009, non è pronto a darli per spacciati, anzi.

Juan, pensa che la Roma abbia una possibilità di ripetere la vostra impresa e battere il Real?
«Sarà una sfida difficile, loro sono fortissimi, pieni di campioni, hanno Cristiano Ronaldo. Ma non bisogna arrendersi: nei 180 minuti la Roma può qualificarsi. L’importante è capitalizzare la partita dell’Olimpico, per andare a Madrid con un vantaggio in tasca, anche piccolo, da difendere. Come facemmo noi nel 2008».

Riusciste a vincere 2-1 sia in casa che a Madrid. A quale elemento deve aggrapparsi la squadra giallorossa per replicare quel risultato?
«A Spalletti. Può essere lui il segreto: un grande allenatore e anche un grande gestore di uomini. Con i calciatori che ha a disposizione sono sicuro che riuscirà a costruire una squadra capace di tenere testa al Real Madrid. Sono stato molto contento di sapere del suo ritorno alla Roma».

Che effetto le fa rivedere, tutti insieme, l’allenatore, Totti e De Rossi dopo tutti questi anni?
«Francesco e Daniele sono persone fantastiche, sono contento per loro. Sono la storia della Roma e fanno ancora la differenza».

All’Olimpico torneranno anche i tifosi che sono mancati a lungo: pensa che possano essere un elemento significativo nella ricerca della partita perfetta?
«Ho saputo che hanno scelto di allontanarsi e ne sono dispiaciuto, la squadra inevitabilmente accusa in senso negativo l’assenza. Se tornassero sono convinto che anche in campo si sentirebbe, sanno sostenerti nei momenti di difficoltà e una forma di motivazione quando fatichi a ritrovare energie mentali. Di tifosi così non ce ne sono tanti al mondo».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFattore Spalletti, la Roma col Real spera anche nei numeri
Articolo successivo«Se non ha paura la Roma può farcela»

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome